Mtech nel design VSLI

Generale

Descrizione programma

MTECH in VSLI design

L'industria mondiale dei semiconduttori 300 miliardi dollari si compone di quattro diversi settori cioè, di progettazione, fabbricazione, assemblaggio e collaudo. L'India sta cercando di prendere una posizione nel mercato globale dei semiconduttori con la creazione di un lavoro di valore nella progettazione VLSI, progettazione della scheda, e sistemi embedded. Le aziende con esperienza nel settore stanno spingendo le imprese indiane. L'India è diventata destinazione mondiale per la progettazione di semiconduttori e sistemi embedded, e sta diventando sempre più la fonte come bene. L'India ha una comprovata esperienza nella verifica, digitale all'avanguardia, analogici e di design segnale misto. Rapido sviluppo VLSI e sistemi embedded industria del paese permette di numerose aziende ad impegnarsi nella zona di hardware e software di co-sviluppo e la verifica. Tuttavia, con l'avvento di innovazioni tecnologiche, la conoscenza della modellazione dispositivo, disegno di circuito, la verifica, la fabbricazione, e la produzione è estremamente importante. Si tratta di forza lavoro, così come, gli studenti istruiti in campo. E 'molto essenziale per il paese di lasciare un segno nella creazione di professionisti VLSI qualificati per affrontare le sfide del mercato globale dei semiconduttori. Quindi è un tempo alto per le università indiane e centri di ricerca per sviluppare programmi di ingegneria e scienza in materia di semiconduttori che vanno dalla modellazione dispositivo, disegno di circuito, la verifica a livello di sistema, sintesi di design, progettazione fisica, fabbricazione, MEMS, celle solari, LED, OLED, e display. Programma post-laurea del ITMU in VLSI Design (corso biennale) contribuirà a fornire la ben addestrati e manodopera qualificata per l'industria VLSI (ad esempio, Intel, Freescale, STMicroelectronics, Cadence, Synopsys, Texas Instruments, AMD, ecc) e R & S (CEERI, NPL, TIFR, DRDO, C-DAC, ecc) in India e all'estero.

ITM Università 'Master of Technology (M. Tech.) In VLSI Design è una molto completa e in linea con le ultime tendenze del settore e del mondo accademico. I corsi come Semiconductor Modeling dispositivo, analogici e digitali VLSI Design presso la modellazione livello di dispositivo e il level design di circuito e di analisi gettato le basi per comprendere e sviluppare competenze nello stato del corso come Low-Power VLSI Design. Allo stesso modo, i corsi come Hardware Descrizione e Hardware verifica Lingue, il VerilogHDL e SystemVerilog sosterranno i futuri ASIC e SoC a livello di professionisti VLSI design. L'obiettivo sarà certamente rimarrà irrealizzato senza una comprensione e indirizzamento delle aree interdisciplinari, in modo che i corsi come tecniche di ottimizzazione, Computer Architettura, Analisi Algorithm, Blue Tooth, Reti Neurali e crittografia hanno fatto una parte del curriculum. La parte migliore è che offre un hardware & software ambiente di apprendimento unificato per le prossime professionisti e conferisce una visione di alto livello dell'ecosistema VLSI. Li aiutano molto nella comprensione dell'importanza e un apprendimento approfondito delle idee micro-livello in elettrotecnica, elettronica, ingegneria informatica e il dominio.

Caratteristiche / In evidenza

  • ITM Università di ambiente di apprendimento è di due modi-insegnanti per studente e studente a insegnante. Questo aiuta lo studente ad assorbire le idee in altro modo la produttività per più tempo.
  • Questo programma è progettato per sostenere e soddisfare le necessità del settore progettazione VLSI in India / all'estero e creare futuri ricercatori.
  • Il programma è più pratico e hands-on di apprendimento centric. È stato progettato in riferimento ai contenuti del curriculum e del corso di Iit, NIT, C-DAC, ecc, per essere in linea con il curriculum migliore disponibile nel paese e per assicurare la migliore piattaforma di apprendimento in ambito universitario presso il post- laurearsi livello.
  • Il focus sulla presentazione personale e dei progetti da studente è di più per creare una comprensione approfondita sulle pratiche soggetto.
  • I corsi sono estremamente dettagliate e forniscono ampio di tempo per studente a fare qualche lavoro di ricerca e di progetto nel campo della SC Design.
  • Mini-progetti, seminari di ricerca e tesi sono appositamente progettati per fornire le competenze pratiche e fondazione di ricerca per la carriera nell'industria e nella ricerca.
  • Come parte del programma di studi regolare, i corsi modulari su Linux & Scripting, Project Management, e Programma di Sviluppo della personalità (PDP), supporta e migliora l'immagine complessiva capacità di apprendimento e professionale di uno studente.
  • Nella nostra ricerca di apprendimento, ci dimentichiamo la nostra salute e la personalità. ITMU come luogo di lavoro è estremamente competitivo ed esige il meglio da un individuo.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Engineering is the application of physical principles to the solution of problems and requires the skills of numeracy, creativity, ingenuity and practicality. Engineering is a wide – ranging professio ... Ulteriori informazioni

Engineering is the application of physical principles to the solution of problems and requires the skills of numeracy, creativity, ingenuity and practicality. Engineering is a wide – ranging profession in which your will use your design and mathematical skills to benefit society and the environment. Leggi meno