Msc. scienza dei materiali

Generale

7 località disponibili

Descrizione programma

Informazioni sul corso

scienza dei materiali è un eccitante, campo multidisciplinare che indaga la materia e dei materiali in una vasta gamma di scale, le interazioni e le applicazioni. Poiché l'esigenza di materiali più leggeri, più piccoli e più intelligenti e dispositivi cresce, significativo progresso nella tecnologia si basa su increas¬ingly scienziati dei materiali e ingegneri per progettare e sviluppare nuovi materiali e dispositivi, potenti tecniche di caratterizzazione ei nuovi technolo¬gies di lavorazione e fabbricazione. Da nanotecnologie per biomateriali, scienziati dei materiali di sviluppare nuovi materiali e tecniche, e migliorare quelli esistenti. Per soddisfare la domanda per i ricercatori e gli scienziati in questo campo, Hindustan University offre un innovativo, interdisciplinare M.Sc. programma incentrato sulla scienza fondamentale dei materiali. Progettato per i laureati di laurea che desiderano una carriera nella ricerca interdisciplinare, il M.Sc. in Scienza dei Materiali è un programma post gradu¬ate di due anni che si svilupperà la conoscenza ed esperienza di ricerca a livello di interfaccia di fisica, chimica, biologia e ingegneria.

Questo programma fornisce agli studenti

  • La comprensione interdisciplinare dei principi fondamentali scientifici, analisi tecnologia-niche, e metodologie di progettazione di ricerca che sono richiesti sia per la pratica e lo studio avanzati nel campo della scienza dei materiali.
  • Una solida nei fondamenti della ricerca Scienza dei Materiali e un'opportunità per lo studio approfondito di un particolare problema in Scienza dei Materiali.
  • Il conoscenze di base, le competenze, e la formazione necessarie per una carriera di successo in ruoli industriali o accademici.

Opportunità di carriera:

Questo programma sarà attraente per gli studenti interessati a passare direttamente nell'industria o nel settore pubblico, o di proseguire per un dottorato di ricerca programma in Scienza dei Materiali o Fisica. Messaggio Gradu-Ates del Programma di Scienza dei Materiali sarà ben preparati per lavorare in modo collaborativo, condurre una ricerca indipendente e multidisciplinare e riconoscere il loro ruolo nella risoluzione dei Chal-sfide da globali. In caso di successo del corso il candidato può accettare posti di lavoro nel settore industriale come Scientific Officer (Quality Assurance / Quality Control), Materiali Project Manager e scienziato dei materiali di ricerca e anche nel mondo accademico come Junior Research Fellow della National labora-Ries, professore assistente presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali in varie Università in India e all'estero.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the a ... Ulteriori informazioni

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the academic year 2008-09 and under the name HITS (Hindustan Institute of Technology and Science). Leggi meno
Chennai , Chennai , Delhi , Coimbatore , Moscato , Colombo , Kochi + 6 Più Meno