Msc. scienza dei materiali

Generale

7 località disponibili

Descrizione programma

Informazioni sul corso

scienza dei materiali è un eccitante, campo multidisciplinare che indaga la materia e dei materiali in una vasta gamma di scale, le interazioni e le applicazioni. Poiché l'esigenza di materiali più leggeri, più piccoli e più intelligenti e dispositivi cresce, significativo progresso nella tecnologia si basa su increas¬ingly scienziati dei materiali e ingegneri per progettare e sviluppare nuovi materiali e dispositivi, potenti tecniche di caratterizzazione ei nuovi technolo¬gies di lavorazione e fabbricazione. Da nanotecnologie per biomateriali, scienziati dei materiali di sviluppare nuovi materiali e tecniche, e migliorare quelli esistenti. Per soddisfare la domanda per i ricercatori e gli scienziati in questo campo, Hindustan University offre un innovativo, interdisciplinare M.Sc. programma incentrato sulla scienza fondamentale dei materiali. Progettato per i laureati di laurea che desiderano una carriera nella ricerca interdisciplinare, il M.Sc. in Scienza dei Materiali è un programma post gradu¬ate di due anni che si svilupperà la conoscenza ed esperienza di ricerca a livello di interfaccia di fisica, chimica, biologia e ingegneria.

Questo programma fornisce agli studenti

  • La comprensione interdisciplinare dei principi fondamentali scientifici, analisi tecnologia-niche, e metodologie di progettazione di ricerca che sono richiesti sia per la pratica e lo studio avanzati nel campo della scienza dei materiali.
  • Una solida nei fondamenti della ricerca Scienza dei Materiali e un'opportunità per lo studio approfondito di un particolare problema in Scienza dei Materiali.
  • Il conoscenze di base, le competenze, e la formazione necessarie per una carriera di successo in ruoli industriali o accademici.

Opportunità di carriera:

Questo programma sarà attraente per gli studenti interessati a passare direttamente nell'industria o nel settore pubblico, o di proseguire per un dottorato di ricerca programma in Scienza dei Materiali o Fisica. Messaggio Gradu-Ates del Programma di Scienza dei Materiali sarà ben preparati per lavorare in modo collaborativo, condurre una ricerca indipendente e multidisciplinare e riconoscere il loro ruolo nella risoluzione dei Chal-sfide da globali. In caso di successo del corso il candidato può accettare posti di lavoro nel settore industriale come Scientific Officer (Quality Assurance / Quality Control), Materiali Project Manager e scienziato dei materiali di ricerca e anche nel mondo accademico come Junior Research Fellow della National labora-Ries, professore assistente presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali in varie Università in India e all'estero.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the a ... Ulteriori informazioni

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the academic year 2008-09 and under the name HITS (Hindustan Institute of Technology and Science). Leggi meno
Chennai , Chennai , Delhi , Coimbatore , Moscato , Colombo , Kochi + 6 Più Meno