Msc. chimica

Generale

7 località disponibili

Descrizione programma

Informazioni sul corso

Il tempo pieno Corso di laurea (Chimica) offre aspetti essenziali delle scienze chimiche vale a dire. Fisica, organica, inorganica, analitica, chimica nucleare, spettroscopia e Biochimica. Inoltre, l'esposizione alla chimica relative a settori interdisciplinari è anche coperto. Ottimizzazione gli studenti le conoscenze e il know how in materia di formazione pratica e addestramento progetto di estendere la ricerca sono gli altri componenti essenziali del corso. Il credito totale del corso è 93. La valutazione del corso comprende una valutazione continua interna (50%) e la fine del semestre di esame (50%). Gli studenti dopo il completamento del corso avranno una buona conoscenza sulle applicazioni della chimica nella vita di tutti i giorni che permetteranno loro di affrontare le sfide degli attuali esigenze industriali.

Prospettive di carriera del Corso

A seconda della scelta del profilo e la pista di specializzazione, vi è un aspetto costante per il talento dalle organizzazioni e le aziende del settore chimico.

Come ricercatore:

posizioni di ricerca sono disponibili con le istituzioni e le industrie per coloro che hanno un gusto per le idee innovative.

Come consulente:

Si tratta spesso di messaggi nella industria chimica, con servizi di controllo o società di consulenza, in cui vi è l'accento sulla gestione e / o gli aspetti politici e dove la comunicazione con i professionisti di diversa provenienza è un'abilità importante.

Come un accademico:

Gli studenti che optano per il profilo di formazione spesso riescono a trovare lavoro come insegnanti. Essi possono anche trovare l'opportunità di diventare un giornalista scientifico o di un ufficiale di istruzione in una casa editrice o un museo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the a ... Ulteriori informazioni

Hindustan College of Engineering, started in the year 1985, was conferred the "University Status" by University Grants Commission (UGC), Government of India, Under Section 3 of UGC Act 1956 from the academic year 2008-09 and under the name HITS (Hindustan Institute of Technology and Science). Leggi meno
Chennai , Chennai , Delhi , Coimbatore , Moscato , Colombo , Kochi + 6 Più Meno