Msc in Biotecnologie

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La biotecnologia è una tecnologia abilitante chiave che offre un forte potenziale di innovazione per lo sviluppo sostenibile della società. La ricerca e lo sviluppo nel settore delle biotecnologie continuano a migliorare i processi e sviluppare prodotti che hanno un profondo impatto su vari settori, quali sanità e prodotti farmaceutici, agricoltura, alimenti e mangimi, risanamento ambientale, nonché produzione di prodotti chimici e biocarburanti.

Lund University è tra le principali università al mondo per la ricerca e l'educazione nel campo delle biotecnologie. Ospita numerosi scienziati di fama mondiale che hanno forti legami con l'industria - dalle grandi multinazionali alle piccole imprese basate sulla ricerca sviluppata all'interno dei nostri dipartimenti.

Il Master in Biotecnologie è un ampio programma che copre aspetti scientifici e tecnologici dei processi biotecnologici, biocatalizzatori inclusi enzimi e microrganismi, recupero del prodotto e progettazione del processo. Per preparare i nostri studenti alla tesi di laurea del semestre finale, quasi tutti i nostri corsi includono esercitazioni pratiche. Si raccomanda pertanto che gli studenti che si applicano a questo programma abbiano acquisito competenze di laboratorio durante la laurea.

Il progetto di tesi del Master può essere di natura accademica o sviluppato all'interno del settore e può essere realizzato a Lund o all'estero. Esempi di aziende e università in cui gli studenti hanno svolto i loro progetti di laurea includono Bioprocess Control (Svezia), Università di Oxford (Regno Unito), Keio University (Giappone) e Goethe-Universität (Germania).

Dopo aver completato questo programma dovrai:

  • possedere un alto livello di competenze generali nei vari aspetti dei processi biotecnologici
  • hanno migliorato le tue capacità comunicative attraverso discussioni e praticando presentazioni scritte e orali
  • essere in grado di suggerire condizioni di lavorazione per la produzione industriale di prodotti biotecnologici per quanto riguarda la scelta di materie prime, catalizzatori biologici, efficienza energetica e sostenibilità

Prospettive di carriera

A causa dei nostri stretti legami con l'industria locale e internazionale, il programma è strettamente allineato alle esigenze del mercato e vi è una chiara enfasi sugli aspetti ingegneristici della biotecnologia. Durante i tuoi studi, incontrerai non solo ricercatori nei dipartimenti, ma anche docenti ospiti di aziende biotecnologiche che lavorano, ad esempio, con lo sviluppo del prodotto e il marketing. Il tuo futuro lavoro potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo: in una piccola start-up o in una grande multinazionale, un'autorità governativa o un'università. I nostri ex studenti passano a ruoli nell'ambito di ricerca e sviluppo, operazioni di processo, sviluppo del prodotto e vendite.

Il programma fornisce anche una base eccellente per continuare i tuoi studi a livello di dottorato.

Maggiori informazioni su questo programma su https://www.lunduniversity.lu.se/lubas/i-uoh-lu-TABIT

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle del Nord Europa. L'Università è tra le prime 100 università del mondo nella classifica mondiale delle università QS 2020 ed è la scelta n. 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia - uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A ... Ulteriori informazioni

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A degree from Lund University is a hallmark of quality both in Sweden and abroad. Leggi meno
Lund , Malmö , Helsingborg + 2 Più Meno
Visita il sito web della scuola