msc vintage internazionale: vite, vino e gestione del territorio

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Master 'International Vintage': Vine, Wine and Terroir gestione

&nbsp

> Corso per futuri dirigenti specializzato in vini internazionali e produttori di vino settori

> Studente percorso di studi

> Livello I - 5 anni di istruzione superiore

> Programma ERASMUS MUNDUS

&nbsp

&nbsp

Master Programma Obiettivi

&nbsp

Per addestrare gli studenti a diventare esperti qualificati nel settore setta vino ors, renderli consapevoli della dimensione europea della produzione di vino, e di fornire loro la conoscenza delle tecniche, la tecnologia, economia, organizzazione, strategie, marketing, e l'approccio del consumatore. Per preparare gli studenti per un cross-culturale: corsi di lingue straniere, programmi offerti in diversi paesi e conferenze tenute da docenti ed esperti di varie nazionalità.

&nbsp

&nbsp

Curriculum

&nbsp

7 moduli in 3 paesi diversi, 2 lingue straniere oltre la lingua madre; enologia (Integrated processo di vinificazione, vincoli ambientali, il piano di sperimentazione, analisi sensoriale); economia del vino e della commercializzazione; conoscenza di terroir del vino (caratterizzazione del terroir, vino "tipicità" , valutazione della qualità), la viticoltura e ambiente; Corso sul metodo scientifico (bibliografia, statistiche, pro gestione del progetto). Viaggi di studio in tre paesi. Progetto professionale in azienda.

&nbsp

&nbsp

Opportunità di lavoro


Vino e vinificazione consulente in una società commerciale o di una camera di agricoltura, viticoltore, responsabile di un sindacato di vignaioli ', master cantina in una azienda vitivinicola, responsabile tecnico in un'azienda vitivinicola, responsabile della qualità in una società commerciale, responsabile del settore in una società commerciale, responsabile della comunicazione in un istituto tecnologico, responsabile commerciale, responsabile di mercato in una ditta di software, l'uva responsabile acquisti.

&nbsp

&nbsp

Condizione per l'ammissione

&nbsp

A tenere un Corso di laurea (o equivalente), una buona padronanza della lingua inglese e francese (spagnolo è opzionale). Domanda deve essere inviata da: - 15 dicembre per i non europei Borse di studio Erasmus Mundus - 10 aprile per la borsa di studio europea Erasmus Mundus - 1 giugno per altre applicazioni. - Quota di iscrizione: 50 € da pagare quando si invia il modulo di domanda scritta.

Ultimo aggiornamento Settembre 2011

Sulla scuola

Se è il vostro desiderio di studiare in Francia, in materia di agricoltura, viticoltura, agroalimentare, pianificazione del territorio o l'ambiente ... Siete i benvenuti al SEC Ecole Superieur d'Agric ... Ulteriori informazioni

Se è il vostro desiderio di studiare in Francia, in materia di agricoltura, viticoltura, agroalimentare, pianificazione del territorio o l'ambiente ... Siete i benvenuti al SEC Ecole Superieur d'Agricoltura. &nbsp Situato nella zona ovest della Francia, prima regione in Europa quando si parla di agricoltura e l'industria alimentare, il gruppo ESA è al primo posto a livello nazionale per quanto riguarda l'istruzione agricola interessata, con oltre 2.600 studenti, il 10% dei quali sono studenti internazionali. &nbsp Se si desiderano prepararsi per una laurea in Francia, il gruppo ESA offre varie opportunità: &nbsp - Studenti universitari, laureati o Corsi di laurea specialistica in stretta collaborazione con imprese e industrie, e che porta al conseguimento dei diplomi riconosciuti dalle autorità francesi ed europee, nonché di tutto il mondo. - Studi all'estero nel quadro dell'Unione Europea Programma Socrates, o accordi bilaterali sottoscritti dal Gruppo ESA e la vostra università. - Tirocini. &nbsp&nbsp Il Gruppo ESA propone anche ... - Attività di ricerca, indagini e attività di consulenza, che combinano attività di ricerca, la formazione di studenti e stretti legami con i settori professionali. - I rapporti con 136 università partner all'estero - Un team internazionale di relazioni 18 membri al fine di dare ad ogni studente internazionale, un benvenuto personale. &nbsp Situato in Angers nel cuore della Valle della Loira, a 90 minuti da Parigi ea 60 minuti da l'Oceano Atlantico con il treno, il Gruppo ESA ha un vasto campus vicino alla CIDEF (Centre International d'Etudes Françaises), un centro di lingua francese hosting 1.700 studenti che ogni anno arrivano da tutto il mondo per imparare il francese. Leggi meno