Msc nel trasporto aereo internazionale e gestione delle operazioni

Generale

Descrizione programma

Master in International Air Transport e gestione delle operazioni


Ambito di applicazione della misura di questo Master

Formare dirigenti di alto livello in grado di organizzare le operazioni del sistema di trasporto aereo, con una completa padronanza di tutti i suoi aspetti.

Contenuto

Il master IATOM è un programma internazionale di quattro semestri per soddisfare le esigenze globali dell'industria aeronautica e aeronautica. ENAC e i suoi partner offrono quattro percorsi formativi: Hong Kong University of Science Technology (HKUST), Università Sorbona di Abu Dhabi. Inoltre, abbiamo firmato accordi con la Beihang University in Cina e l'Institut Teknology Bandung in Indonesia per lo stesso. MSc IATOM è progettato per enfatizzare l'applicazione di concetti e metodi di ingegneria e gestione aggiornati dell'industria aeronautica e aeronautica. Il master a tempo pieno di due anni IATOM mira a fornire competenze tecniche e gestionali necessarie per un futuro manager in un'azienda internazionale.

Il Master IATOM offre ai laureati una conoscenza approfondita dell'ingegneria delle operazioni aeronautiche, della gestione dei progetti aeronautici, dell'aeronavigabilità e della manutenzione per rispondere alle richieste dell'industria aeronautica in termini di ingegneri innovativi di cui hanno bisogno per rafforzare e sviluppare la propria attività. Il Master IATOM offre un programma di insegnamento completo con un background scientifico, ingegneria aeronautica e aeronautica, operazioni, legale, ambiente sociale, economia e gestione dei progetti che consente ai laureati di ottenere una posizione di gestione junior nel settore aeronautico, compagnie aeree, aeroporti o autorità dell'aviazione civile. In attesa di lavoro, ingegnere delle operazioni di volo, ingegnere della sicurezza del volo, ingegnere delle prestazioni aeronautiche, Responsabile della manutenzione, pianificazione delle operazioni delle compagnie aeree, direttore marketing, ingegnere dell'assistenza clienti, assemblea finale del velivolo, ecc.

In realtà, la gestione del progetto è la spina dorsale delle preoccupazioni principali di IATOM.

Vengono offerti quattro percorsi di allenamento:

  • Master Aerospace - IATOM ENAC: consiste nel programma completo di 4 semestri presso l'ENAC a Tolosa
  • Master Aerospace - IATOM con HKUST-ENAC, BEIHANG, ITB, o Sorbonne AD-ENAC: consiste in un programma master congiunto con il 1 ° semestre svolto presso le nostre università partner e 3 semestri precedenti presso l'ENAC, per esporre gli studenti ad ambienti aeronautici internazionali. Per quattro programmi, HKUST-ENAC, BEIHANG-ENAC, ITB-ENAC e Sorbonne AD-ENAC, gli studenti frequentano un programma del secondo semestre incentrato principalmente sull'ingegneria aeronautica di manutenzione e aeronavigabilità.

Prerequisiti

Questo programma è aperto a tutti i candidati con una laurea in aeronautica, aerospaziale, ingegneria meccanica o fisica o equivalente.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2017

Sulla scuola

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and i ... Ulteriori informazioni

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and in Europeoffering a wide and complete panel of aeronautics-oriented training programs and activities, serving the aeronautical world, and particularly the air transport sector. Leggi meno