msc in econometria e le operazioni di ricerca

Generale

Descrizione programma

Gestione della scienza, problemi di ottimizzazione, modellazione matematica. L'analisi economica per oggi, le previsioni quantitative per il domani.


Regressione

Qual è il modo migliore per andare sulla modellazione del complesso legame tra disoccupazione e inflazione? Sofisticate tecniche statistiche sono necessari per analizzare i dati derivanti da questi rapporti.

Produzione e l'analisi dell'inventario

Operazioni efficienti sono fondamentali per i processi di produzione redditizia. Come può essere gestita strategicamente la produzione per evitare di dover deludere i clienti, non fornendo in tempo?
Un affascinante disciplina scientifica con ottime prospettive di carriera

Econometria e Ricerca Operativa è un affascinante disciplina scientifica che sviluppa le risorse quantitative e li applica all'analisi dei problemi economici nel senso più ampio. VU University Amsterdam treni studenti e li prepara per una carriera professionale in cui vengono applicate matematica, statistica e ICT per l'analisi quantitativa di molti tipi di problemi, sia dal mondo degli affari, della finanza, dell'economia o di carattere più generale. Ci avvaliamo di una diversità di modellazione e tecniche analitiche. Ciò significa che il programma è diviso in due specializzazioni o 'flussi': (I) Econometria ed Economia Matematica e (II) Operazioni Econometria ricerca e imprese. Questi sono di solito indicato semplicemente come Econometria e Ricerca Operativa, rispettivamente.

Il vostro programma in sintesi

Il programma del Master in Econometria e Ricerca Operativa è un programma accademico incentrato sullo sviluppo e l'applicazione di metodi quantitativi per l'analisi delle questioni economiche in senso lato. I componenti del programma del Master corrisponde a stretto contatto con interessi di ricerca del dipartimento, il che significa che molti dei più recenti sviluppi scientifici in settori come l'econometria finanziaria, la logistica e la teoria dei giochi trovare la loro strada direttamente nel programma didattico.

Il Master dura un anno.

All'inizio del programma, gli studenti possono fare una scelta per una specializzazione. Tuttavia, non è obbligatorio a specializzarsi, è possibile combinare i corsi di specializzazione sia per permettere agli studenti di perseguire i propri interessi. In tal caso, alcuna specializzazione saranno indicate dal grado. Le due aree di specializzazione sono:

* Econometria ed Economia matematica: questo flusso si concentra sui metodi econometrici e le tecniche all'interno di finanza ed economia.

* Ricerca Operativa e Business Econometria: questo flusso è orientata verso l'ottimizzazione dei processi di business operativo.

Primo semestre

Nel primo semestre, gli studenti seguono i primi due corsi di econometria e due insegnamenti a scelta da un elenco designato. Il primo semestre si conclude con un caso di studio, in cui gli studenti si applica la teoria studiata per casi pratici nel campo della specializzazione scelta. Oltre affinare le abilità dello studente in applicazione pratica della teoria avanzata, il progetto di ricerca mira a rafforzare le competenze accademiche e professionali, come scrivere, presentare e difendere la ricerca dello studente. Gli studenti ricevono anche formazione nell'utilizzo delle ICT quantitativi e metodi di risoluzione dei problemi.

Secondo semestre

Nel secondo semestre l'allievo frequenta il suo terzo corso di econometria ed ha la possibilità di scegliere il suo terzo e ultimo corso opzionale. La maggior parte del secondo semestre è dedicato alla scrittura della tesi di master. A tal fine lo studente realizza un progetto di ricerca accademica indipendente e relazioni su questo nella sua tesi. La realizzazione del progetto di ricerca e la scrittura della tesi è di circa tre mesi. La tesi di master è scritto individualmente. Gli studenti, tuttavia, sono tenuti a prendere parte al seminario tesi concomitanti, in cui i risultati delle ricerche degli studenti vengono periodicamente presentati e discussi criticamente.


Buoni motivi per studiare Econometria e Ricerca Operativa presso VU University Amsterdam


Misura sostanziale della libertà

Il programma del Master in Econometrics & O presso il VU contiene una sezione generale che ti dà un orientamento generale sul campo. C'è anche una sezione specifica che fornisce la possibilità di esaminare un certo numero di settori in Econometria e Logistica & O in modo più approfondito. Il Dipartimento di Econometria presso la VU è sempre stato un piccolo reparto che offre ai suoi studenti una sostanziale misura di libertà in termini di lavoro e di ricerca scientifica.

Piccoli gruppi

I componenti del programma del Master corrisponde a stretto contatto con interessi di ricerca del dipartimento, il che significa che molti dei più recenti sviluppi scientifici in settori come l'econometria finanziaria, la logistica e la teoria dei giochi trovare la loro strada direttamente nel programma didattico. Gli studenti hanno anche beneficiare di avere l'opportunità di studiare in piccoli gruppi e lavorare a stretto contatto con il personale accademico.


Prospettive di carriera


Un lavoro come ... un ricercatore, uno sviluppatore, un consulente ...

Possesso di un Master in Ricerca Econometria e Operations vi darà ottime prospettive per l'occupazione. Sarete in grado di scegliere tra le opportunità di carriera che sono sia vario e divertente. Econometrici trovare occupazione nei servizi nazionali della politica di ricerca presso le agenzie di pianificazione e ministeri, a istituzioni finanziarie come banche e assicurazioni e società di consulenza aziendale. I ricercatori operazioni possono essere trovati in una vasta gamma di settori, quali la logistica, lo sviluppo di software innovativo, trasporto e distribuzione, produzione e consulenza.

Piuttosto che intraprendere una carriera nel settore, si potrebbe voler indulgere vostre ambizioni accademiche ulteriormente applicando a studiare per un dottorato di ricerca in Econometria, Ricerca Operativa, Economia Quantitativa, Finanza o Matematica Applicata.

Specifici requisiti di ammissione master programma Econometria e Ricerca Operativa:

* Gli studenti con una laurea che offre una conoscenza approfondita in matematica e statistica (ad esempio, Econometria, Matematica, Management Science, Ricerca Operativa, Informatica, Fisica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Elettrica, Economia Quantitativa) dovrebbe avere superato corsi di algebra lineare, Analisi Matematica, Probabilità Theo ry e statistiche al livello indicato nella pagina prerequisiti del sito web della Facoltà (Masterprogrammes> Econometria> requisiti di ingresso).

* Inoltre, il candidato deve avere una sufficiente conoscenza dei temi specifici del Econometria sottoprogramma selezionato o Ricerca Operativa rispettivamente. Il livello richiesto è indicato dai libri elencati nella pagina prerequisiti. In caso di carenze è responsabilità di acquisire questa conoscenza, una possibilità è quello di seguire i corsi di base dal Econometria finale dell'anno Laurea e Ricerca Operativa prima di iniziare il programma di master.

* Esperienza nella programmazione in C / C, Java, Matlab o un linguaggio di programmazione simile.

* L'ottima conoscenza della lingua inglese. Se l'inglese non è lingua madre dello studente, ci sono due modi accettabili per dimostrare la conoscenza della lingua inglese:

1. possedere un diploma di un istituto in cui l'inglese è la lingua di insegnamento

2. punteggio di almeno 580 il TOEFL (test di lingua inglese come lingua straniera) di prova (237 sul computer-based test) (con un punteggio di TWE 4.5), ovvero una media di 6,5 della (Sistema Internazionale IELTS test Lingua Inglese ) prova.

Prerequisiti

Matematica, Probabilità e Statistica

Il requisito minimo è quello di avere una sufficiente conoscenza dei seguenti argomenti.

Teoria della Probabilità
(Matematica) Statistiche
Algebra lineare
(Matematica) Analisi

Per il sottoprogramma Econometria

Oltre alla matematica di base della sezione precedente, i requisiti di ammissione sono che il candidato ha ottenuto la conoscenza di econometria, statistica, matematica ed economia a livello dell'ultimo anno del nostro anno Bachelor. Il livello e il contenuto sono indicati con i seguenti corsi.

Econometria
L'economia matematica
Linguaggio di programmazione

&nbsp

Per il sottoprogramma Ricerca Operativa

Oltre alla matematica di base della sezione precedente, i requisiti di ammissione sono che il candidato ha ottenuto la conoscenza della modellazione stocastica, ottimizzazione deterministiche, e l'economia matematica al livello dell'ultimo anno del nostro anno Bachelor. Il livello e il contenuto sono indicati con i seguenti corsi.

Modellazione stocastica
Operazioni di ricerca
Ottimizzazione deterministica
Linguaggio di programmazione

Ultimo aggiornamento Settembre 2011

Sulla scuola

VU University Amsterdam mira ad essere stimolante, innovativo e coinvolti. &nbsp Inspiring VU University Amsterdam sta lavorando duramente per assicurare che tutti i suoi corsi si collocano tra i ... Ulteriori informazioni

VU University Amsterdam mira ad essere stimolante, innovativo e coinvolti. &nbsp Inspiring VU University Amsterdam sta lavorando duramente per assicurare che tutti i suoi corsi si collocano tra i migliori del paese. VU University Amsterdam offre un ambiente stimolante di studio in grado di fornire agli studenti del corso più adatto alle loro esigenze. &nbsp Innovativo VU University Amsterdam è sinonimo di alta qualità, fondamentale, innovativo e socialmente ricerca orientata. L'Università ha diversi gruppi di ricerca principali, tutte che godono di riconoscimento internazionale. Negli ultimi anni, la capacità e la competenza sono stati raggruppati in programmi su vasta scala, permettendo interazioni tra discipline diverse per essere sfruttata appieno. &nbsp Coinvolto VU Le origini sono radicate nella fede cristiana. Per questo motivo diamo tanta importanza al nostro ruolo sociale. Riteniamo che il lavoro accademico non può essere disgiunta dalle preoccupazioni della società, in termini di norme, valori, la filosofia e la religione. &nbsp&nbsp VU University Amsterdam, Facoltà di Economia &nbsp La Facoltà di Economia e Business Administration cerca di combinare l'istruzione con la ricerca di qualità eccellente. La Facoltà è la più grande facoltà di VU University Amsterdam. FEWEB ospita circa 4000 studenti, 1450 gli studenti post-laurea e 460 dipendenti. Lo staff scientifico costituito da professori, docenti, ricercatori e dottorandi, ed è collegato a vari reparti. Il personale di supporto, è ospitato presso l'Ufficio Facoltà. Il Consiglio di Facoltà conduce la facoltà. &nbsp&nbsp Amsterdam &nbsp Amsterdam è la più grande concentrazione di studenti e giovani nei Paesi Bassi. Studiare o lavorare presso la Vrije Universiteit di Amsterdam vi offre l'opportunità di esplorare le varie culturali, sportive e sociali di questa città. Il numero totale di abitanti è di circa 750.000. L'Olanda è conosciuta per il suo alto tenore di vita. Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, è una città compatta e facile da usare. Amsterdam ha molto da offrire: una varietà di aree residenziali, scuole internazionali, internazionale club sociali, cultura, (acqua), sport, campi da golf e molte altre strutture ricreative. Leggi meno