Msc finanza quantitativa

Generale

Descrizione programma

Perché questo corso?

A livello globale, gli strumenti finanziari, prodotti e software stanno diventando sempre più complessi e sofisticati. C'è una domanda di laureati di mercato-aware in grado di dimostrare una comprensione dei modelli matematici utilizzati in questi prodotti.

Il Master in Finanza Quantitativa - Un innovativo un'alleanza interregionale facoltà tra la Strathclyde Business School e la Facoltà di Scienze - è stato sviluppato per rispondere a questa esigenza. Il corso è stato progettato in modo che gli studenti che hanno un forte attitudine per la matematica, statistica e informatica, ma che non hanno studiato questi argomenti in dettaglio nel loro primo grado possono imparare le competenze necessarie per entrare nel settore finanziario.

Questo corso vi preparerà per una carriera in ingegneria finanziaria e la gestione del rischio. Opportunità di lavoro includono ruoli come un gestore di hedge fund o analista finanziario.

Otterrai:

  • una buona comprensione della teoria e analisi finanziaria
  • un apprezzamento dei mercati finanziari
  • una conoscenza pratica dei metodi numerici in finanza
  • una introduzione alla programmazione per applicazioni finanziarie
  • una comprensione del ruolo dei computer in processi aziendali

Che cosa ti studio

Il curriculum prevede un equilibrio tra finanza e teoria matematica, le implementazioni informatiche di questa teoria, e le abilità pratiche e conoscenze.

Classi core sono svolte nel primo semestre, e temi di indirizzo, quali principi della finanza e metodi quantitativi per la finanza, così come classi di base in matematica, statistica e informatica.

Luogo di lavoro

Si può essere in grado di intraprendere un progetto di Master basato industriale. Questo avviene nel terzo semestre del corso tra giugno e settembre. Il posizionamento può essere basata nel Regno Unito o in un altro paese e sono in genere pagati stage. Nel 2014 abbiamo avuto studenti collocati in banche in Francia e Malta.

Servizi

Il Dipartimento di Matematica e Statistica ha aule che vi fornirà l'accesso a moderni sistemi di insegnamento e di calcolo laboratori con tutti i software necessari a disposizione.

Avrai anche accesso a una struttura sala comune che vi dà una zona moderna e flessibile, che può essere utilizzato per il lavoro individuale e di gruppo di studio ed è anche un rilassante spazio sociale.

Requisiti per l'ammissione

Una laurea con lode, o equivalente all'estero, in materia di contabilità, economia, ingegneria, economia aziendale o di un argomento con una forte componente quantitativa.

Le domande sono i benvenuti da quelli con qualifiche professionali adeguate, o coloro che possono dimostrare di acquisire esperienza pratica.

Pre-Master Corso di preparazione

Il programma Pre-Master è un corso di preparazione per gli studenti internazionali (non UE / UK), che non soddisfano i requisiti di ingresso per un Master presso l'Università di Strathclyde. Il programma pre-master fornisce progressione verso una serie di opzioni di studio.

Lavora con noi

Strumenti finanziari, prodotti e software stanno diventando sempre più complessi e sofisticati e c'è una necessità per il settore finanziario di autoregolarsi come testimoni una crescita senza precedenti. Laureati di finanza di mercato-aware, che comprendono i modelli matematici utilizzati per sviluppare questi prodotti e le loro implementazioni di computer saranno molto richiesti da organizzazioni internazionali.

Attingendo contributi accademici esperti di tre dipartimenti - Contabilità e Finanza, Matematica e Statistica e Computer & Information Sciences - questo programma di un anno è stato sviluppato per preparare i partecipanti per le carriere all'interno di aree quali l'ingegneria finanziaria e di gestione del rischio, e per altamente quantitativa ruoli, come gestori di hedge fund e gli analisti finanziari.

Lavoriamo anche a stretto contatto con Carriere servizio dell'Università. Essi offrono consulenza e orientamento sulla pianificazione della carriera e cercando e domanda di lavoro. Inoltre essi amministrano e pubblicizzare le opportunità di laurea e stage.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science investigates the challenges and possibilities of the natural and technological world, from drug discovery and public health to environmental concerns, tackling cybercrime and un ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science investigates the challenges and possibilities of the natural and technological world, from drug discovery and public health to environmental concerns, tackling cybercrime and understanding space. Leggi meno