msc economia e istituzioni (msc econinst)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Economia e Istituzioni presso la Philipps-Universität di Marburg fornisce agli studenti una formazione globale per una carriera come economista professionale nel governo o d'affari e una solida base per una carriera accademica.

Corso di contenuti e caratteristiche distintive

Il Master in Economia e Istituzioni offre una formazione rigorosa in tutti i campi principali della teoria economica e della politica (compresi i metodi di ricerca) ed è completamente in lingua inglese. E 'concepito come un M.Sc. generale programma di economia con un focus distintivo l'analisi economica delle istituzioni. Questa focalizzazione unica si basa sulla intuizione fondamentale che le prestazioni di una economia dipende in maniera determinante le sue istituzioni. Questi possono essere istituzioni formali, le leggi ei regolamenti aziendali per esempio, l'organizzazione del sistema di sicurezza sociale, la progettazione delle banche centrali, e le strutture istituzionali dello Stato e del suo processo politico, ma possono anche essere di natura informale, ad esempio, norme e abitudini o istituzioni specifiche come le cooperative e micro-credito mercati nei paesi in via di sviluppo. Pertanto, New Institutional Economics, Economia costituzionale, Diritto ed Economia, Mechanism Design, Teoria agente principale e Economia Politica / Public Choice sono i principali approcci teorici, che gli studenti imparano ad applicare al fine di analizzare gli effetti delle attuali norme, regolamenti e organizzazioni e di fare proposte di riforma educato in un vasto campo di applicazioni economiche. Questa attenzione istituzionale economia riflette anche il profilo specifico di ricerca di tutti i professori di economia a Marburg. Le specializzazioni dell'economia offerto in programma sono "Institutional Economics", "Economia Internazionale istituzionali", "Mercati e Innovazione", "Economia e globalizzazione", e "politica economica". Dimensioni piccolo corso, intensivo interazioni docente-studente a seminari, gli studenti internazionali, e gli approcci didattici moderni sono caratteristiche importanti del Master Economia e Istituzioni.

&nbsp

&nbsp

Durata del Corso

Il periodo standard di studio è di due anni. L'ammissione al corso è possibile nel semestre invernale (tipicamente a metà ottobre) e nel semestre estivo (in genere la metà di aprile). Un numero maggiore di studenti saranno ammessi per il semestre invernale.

&nbsp

&nbsp

Lezioni Master Fee in Economia e Istituzioni

La legge sulle tasse di iscrizione degli studenti in Assia è stato appena revocato. Così, gli studenti ammessi al Master in Economia e Istituzioni devono pagare la tassa di amministrazione solo!

&nbsp

La commissione amministrativa di poco più di 240 € per ogni semestre comprende sostanziali benefici sotto forma di un biglietto del treno che permette - con pochissime eccezioni - con i mezzi pubblici in Assia e l'accesso agevolato ai pasti presso la mensa.

Ultimo aggiornamento Settembre 2011

Sulla scuola

The Department of Economics comprises six professors plus about a dozen senior and junior lecturers. The professors have extensive experience with regard to refereed international publications, advisi ... Ulteriori informazioni

The Department of Economics comprises six professors plus about a dozen senior and junior lecturers. The professors have extensive experience with regard to refereed international publications, advising governments or international organisations, and teaching in English. The Economics Department ranks among the top ten departments in terms of international publications per professor in Germany (CHE Ranking 2005). Leggi meno