Msc - comunicazione aziendale e la gestione del cambiamento

Generale

Descrizione programma

Master - Corporate Communication & Change Management

"La comunicazione aziendale si sta evolvendo, e mette in evidenza la consulenza ai manager di coinvolgerli nelle strategie di progettazione e di gestione e il processo di comunicazione e il cambiamento.

In questo contesto, l'obiettivo di questo Master è quello di fornire ai partecipanti una formazione orientata direzione generale e internazionale; il suo pregiudizio, tra il know-how e di gestione, è di favorire il posizionamento strategico di responsabile comunicazione nel settore. "

Kiane Goudarzi & Marie MARIN, direttori didattici

Obiettivo

L'obiettivo di questo programma è quello di fornire una formazione specializzata ai partecipanti oriented di gestione ea livello internazionale. Tra le competenze e gestione, si propone di:

  • Focus sul posizionamento strategico di comunicazione in modo responsabile nella società,
  • Comprendere tutti gli aspetti della comunicazione esterna e interna,
  • Comprendere la professione di consulenza con un ancoraggio gestione del cambiamento,
  • Sviluppare strumenti pratici e framework per riflettere una migliore comprensione dell'ambiente e l'individuo.

Caratteristiche principali

  • Francese-Inglese programma bilingue o inglese completa.
  • Della forza lavoro da 20 a 30 partecipanti, fatta di studenti in formazione iniziale e dei quadri di formazione continua.
  • Origine dei partecipanti multiculturali sia la nazionalità e in termini di studi.
  • I partecipanti sono coinvolti in progetti reali di comunicazione e di cambiamento organizzativo.
  • Professionalizzante approccio didattico che enfatizza l'interattività.
  • Pedagogia Master lascia spazio per il lavoro di gruppo e caso di imprese reali.
  • Studi commerciali della durata di sei mesi, accompagnata dalla stesura di una tesi di fine periodo.
  • Programma completato da un ciclo di conferenze mensili animati da responsabili della comunicazione aziendali o project manager nel cambiamento.

Profilo di posizioni aperte a futuri laureati

  • Direttore Comunicazione, responsabile della comunicazione, la controllata responsabile della comunicazione.
  • Consulente esterno di comunicazioni e / o di cambiamento, cambiamento di progetti pilota, responsabile integrazione post-fusione o acquisizione ...

Ammissione e prezzi

Entrata in 1 ° anno di laurea specialistica:

  • I licenziatari
  • o livello Bac + 3 (180 ECTS)
  • o equivalente (diploma straniero VAE)

Ingresso diretto nel secondo anno di laurea specialistica:

  • Diplomati Master
  • o un livello di Bac + 4 o più (240 o più crediti ECTS)
  • o equivalente (diploma straniero VAE)
  • significativa esperienza professionale, soggiorni all'estero e una buona padronanza della lingua francese e inglese.

Il reclutamento è su richiesta (Prove TAGE-MAGE o GMAT, TOEFL, TOEIC o IELTS, progetto professionale, studi precedenti, stage o posizioni in portafoglio), e intervista con una giuria.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

IAE Aix Graduate School of Management, part of Aix Marseille University, is located in the South of France, within France’s second largest metropolitan area after Paris. Founded in 1955, the IAE Aix w ... Ulteriori informazioni

IAE Aix Graduate School of Management, part of Aix Marseille University, is located in the South of France, within France’s second largest metropolitan area after Paris. Founded in 1955, the IAE Aix was the first Graduate School of Management in the French public university system. Leggi meno