Movimento ma / MAE: regia e insegnamento

Generale

Descrizione programma

MA / MFA Movimento: regia e l'insegnamento

Panoramica

programmi pionieristici volti a prestazioni e movimento professionisti interessati in movimento regia e l'insegnamento. Gli studenti possono essere attori o danzatori che vogliono diversificare, le persone che lavorano con gli attori, o praticanti di sport o pratica olistica che vogliono migliorare la loro comprensione delle interfacce / teorico pratiche relative variazioni dimensionali contemporanea.

Circa il corso

Questi corsi offrono specialista, l'insegnamento professionale nel campo di movimento per attori e la pratica di produzione per registi del movimento. tirocini di movimento su misura a Centrale e in altri contesti teatrali professionali, come altri conservatori, o teatro, opera o organizzazioni di film (sia in Gran Bretagna che a livello internazionale), sono una parte fondamentale del corso.

Ci sono opportunità per lo sviluppo delle singole specializzazioni di movimento e la loro applicazione al lavoro di attori. La tradizione, l'esperienza, l'eclettismo e l'innovazione incarnano la comprensione della centrale di formazione di movimento per il teatro, e questi corsi unici sono stati creati in questo spirito.

Dettaglio corso

Nel primo anno gli studenti del MA e AMF combinano per i termini uno a tre. Il MAE si estende in un secondo anno che coinvolge gli allegati sul posto di lavoro, tutoraggio e la pratica.

Questi corsi capitalizzare su di Central risorse, le innovazioni e la storia nel campo del movimento dell'attore, sia a post-laurea e di livello universitario. Gli studenti appartengono alla bella storia del movimento al Central da Litz Pisk al presente.

Studente sono forniti con un paesaggio ricco e variegato in cui affrontare le pratiche di movimento in relazione ad una vasta gamma di processi di teatro affermati e le innovazioni nel campo. Pratico insegnamento movimento e il movimento dirigendo su progetti selezionati offre una gamma di potenziali applicazioni nel campo della produzione teatrale, teatro di figura, animazione, teatro classico, recitazione cinematografica, e il lavoro contemporaneo e messo a punto.

Ci sono opportunità per gli studenti di sviluppare la propria pratica come specialisti del movimento in base ai loro interessi in questo settore in crescita e innovativo, e saranno intraprendere attività di ricerca potenzialmente innovativa in movimento. I corsi sono tenuti da docenti che sono attuali operatori professionali nel loro campo di movimento pedagogia, la direzione del movimento e della ricerca il movimento.

Gli studenti sono sottoposti a una formazione di movimento attore formalizzata e sistematica che coincide con l'emergere di un interesse sociale diffuso in tutti gli aspetti della fisicità e il corpo. C'è un'enfasi ferma sulla filosofia del movimento di Laban e tecniche spaziali e fisiche di Lecoq, ma l'approccio generale è eclettico e celebra una varietà di metodi. Gli studenti possono aspettarsi di incontrare il lavoro di professionisti di movimento, come ad esempio Feldenkrais, Bogart, Roth, Suzuki, Alexander, Pisk, Humphries, Barba e Grotowski. Metodi didattici pongono l'accento sulla parità sviluppo individuale e di gruppo, attraverso esercitazioni individuali, seminari di gruppo e workshop. sessioni pratiche sono progettati per migliorare le competenze di insegnante di movimento o direttore di movimento.

studenti MFA lavoreranno in modo indipendente in un secondo anno di studio specialistico finalizzato ad ampliare e approfondire la pratica in un contesto professionale. Essi sono tenuti a svolgere una o due allegati che sono supportati con tutorial per tutto l'anno, come parte di un processo continuo di riflessione, di analisi e di crescita che porterà a una presentazione tesi finale.

Valutazione

Per entrambi gli studenti di AMF nel primo anno e gli studenti MA, la valutazione avviene attraverso una serie di metodi, compreso il lavoro su progetti concreti, i compiti scritti e l'insegnamento / dirigere stage di pratica.

In ultimo termine del Master, gli studenti lavorano in modo indipendente per completare la loro inchiesta specialista, derivanti dal lavoro svolto durante il corso.

attenzione professionale

stage

Gli studenti di questi corsi hanno intrapreso attività di collocamento presso:

Conservatori e istituti di istruzione superiore tra cui Royal Academy of Dramatic Art, East 15 Acting School, Guildford School of Acting, Italia Conti Academy of Theatre Arts, Rose Bruford College, e il dipartimento di animazione alla Central Saint Martins, così come a Central.

Aziende compresi Peut-être Teatro, Chickenshed Theatre, Royal Shakespeare Company e Trestle Theatre.

Le organizzazioni e le istituzioni all'estero tra cui PAC-21 a New York, e le università in Grecia e Norvegia.

Recenti personale ospite

Struan Leslie (Movimento Direttore, in precedenza capo del Movimento alla Royal Shakespeare Company), Imogen Knight (Movimento regista e coreografo), Jane Gibson (Movimento direttore per il cinema e il teatro, in precedenza capo del Movimento al National Theatre), Sue Lefton (Movimento direttore in teatro, cinema e opera), Kate Flatt (Coreografo e direttore Movimento di teatro e opera), Liz Rankin (Movimento direttore, ha condiviso l'esperienza). Gli autori di movimento hanno incluso Mark Evans e Alison Hodge. insegnanti movimento hanno incluso Ian Brener (danza storica e movimento periodo), Natasha Fedorova, Marie-Gabrielle Rotie, Alex Croft, Karin Fisher-Potisk, Lucy Cullingford.

Requisiti di ingresso e ammissione

Generalmente si avere una laurea o equivalente in un soggetto che include un elemento di movimento o di danza. I laureati di altre discipline saranno prese in considerazione se sono in grado di fornire la prova della precedente formazione ed esperienza in movimento o di danza. Se si dispone di un forte background movimento e l'esperienza professionale di lavorare con il movimento per almeno due anni, verrà preso in considerazione per l'ingresso non standard.

Un'offerta sarà di norma essere effettuato solo dopo l'intervista.

Un anno MFA top-up per quelli con un Master esistente in questa materia è inoltre disponibile.

Lingua Inglese

I candidati per i quali non è prevista la prima sono in lingua inglese per dimostrare la loro conoscenza della lingua Inglese, ottenendo un punteggio complessivo di 7,0 in un test IELTS. Noi accettiamo equivalenti qualifiche di lingua inglese. I candidati sono invitati a ottenere questa certificazione il più presto possibile.

Interviste a Londra

Se si sono selezionati per un colloquio per un posto sul MA o movimento MFA: regia e l'insegnamento avremo bisogno di preparare le seguenti:

  • un semplice, esercizio movimento di breve che si insegnano a un attore tirocinante (non più di 10 minuti). Potrai insegnare questo esercizio durante il colloquio e discutere i vostri obiettivi come insegnante. Questa è la nostra possibilità di vederti in azione come un potenziale movimento di insegnante / regista e di identificare se si dispone di possibilità di analisi e di riflessione
  • un breve esempio del proprio lavoro di movimento, che dovrebbe durare non più di 10 minuti e riflettere il tuo stile particolare movimento e il collegamento al movimento
  • un 1.500 saggio di parola per spiegare le ragioni per l'applicazione al corso.

Si consiglia di portare con voi i vestiti adatti per una sessione di movimento, e qualche prova scritta di eventuali titoli di studio.

Il processo di intervista vi darà anche l'opportunità di saperne di più sul corso e la scuola.

Interviste internazionali

Ogni anno centrale ospita una serie di interviste al di fuori del Regno Unito, con un team di tutor da Central viaggiano per incontrare i candidati. Le interviste internazionali sono progettati per replicare l'esperienza intervista con sede a Londra in ogni aspetto (diverso da un tour del nostro sito!). Vedere il nostro cercatore di evento per gli elenchi delle prossime sedi di intervista e le date.

distanza Interviste

Centrale non consentono ai candidati di intraprendere un colloquio a distanza per questo corso. Se vivete all'estero e non si riesce a partecipare a un colloquio di persona che si può, a discrezione del Capo Corso essere offerta l'opportunità di un colloquio a distanza. Se si sono selezionati per l'intervista in questo modo sarete contattati (normalmente via e-mail) al fine di organizzare un momento adatto per un colloquio. Questo sarà condotta su Skype, telefono o per scambio di email 'live' e di norma basata su materiale si è stato chiesto di presentare in anticipo. L'intervista sarà condotta dalla competente Tutor in collegamento con un collega che avrà di vista i vostri materiali presentati.

Studenti Internazionali

Visita la sezione Internazionale Studenti di visualizzare i dettagli dei requisiti di lingua inglese per i corsi di centrale.

Al di là di Central

percorsi Graduate lavoro e di carriera comprendono:

Amministrazione movimento, The Shed al National Theatre, Royal Shakespeare Company, Stratford-upon-Avon e New York, Broadway, Royal Court Theatre, Young Vic, Londra 2012 Olimpiadi cerimonie di apertura, finlandese e australiani Aziende Opera.

Insegnanti movimento, Capo del Movimento, Accademia delle arti dal vivo e registrati, East 15 Acting School, dall'Università del Middlesex, Rose Bruford College, Royal Academy of Dramatic Art.

Amministrazione Assistant, Royal Shakespeare Company.

Allievo direttore, Glasgow Citizens Theatre.

Professori Teatro / praticanti, Giappone, Corea, Canada, Messico, Australia, Germania.

Gradi di ricerca, Corpo e immagine.

Leader officina, Sciamanici Pratiche, Body-Mind centraggio per Coreografi.

Movimento, Animazione e Laban.

performance, Cavallo di battaglia

Testimoniale

Diane Alison-Mitchell

Laureato 2008 Movimento regista e coreografo, crediti includono Giulio Cesare diretto da Gregory Doran per la Royal Shakespeare Company, The Island al Young Vic di Londra 2012 Olympic cerimonia di apertura come parte del team movimento di Toby Sedgwick e il National Film Theatre Che cosa è un regista Movimento?

"Io vengo da un background di danza ed era davvero interessati a trovare nuovi modi di lavorare con il corpo e sempre avuto una passione per il teatro. Il corso davvero ampliato la mia conoscenza delle pratiche di movimento, ma soprattutto mi ha aiutato a costruire la mia pratica, che è cruciale per un direttore Movimento. Il corso supporta anche coloro che sono interessati in movimento per indagare e scoprire in un ambiente creativo, con una serie di persone da una varietà di sfondi. Questa diversità è stata una parte ricco di ciò che il corso offre. "

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Central stands at the forefront of training and research in the Dramatic Arts. Graduate employment statistics are amongst the highest in our sector, and our research has recently been assessed as ‘Wor ... Ulteriori informazioni

Central stands at the forefront of training and research in the Dramatic Arts. Graduate employment statistics are amongst the highest in our sector, and our research has recently been assessed as ‘World Leading’ – and is unique in the realm of drama conservatoires. The ratio of undergraduate applications to places is the highest of any UK university. Leggi meno