Situato su 299 ettari lungo occidentale Europa 's Costa Azzurra, Principato di Monaco è un sovrano città-stato, ufficialmente conosciuta come il Principato di Monaco. Alberto II, Principe di Monaco, governa la città-stato come un monarca costituzionale. Confinante paese Monaco 's su tre lati è la Francia, mentre il Mar Mediterraneo costituisce il suo confine meridionale con una costa di soli 4,1 km (2,5 miglia). Anche se Monaco è il paese più densamente popolato del mondo, ma è anche la seconda più piccola. Stretta tra il paese di Francia e il Mediterraneo nel sud-ovest Europa, la piccola città-stato di Monaco è allo stesso tempo il più densamente popolato, ma il secondo paese più piccolo del mondo. Oltre 30.000 persone vivono entro poco meno di 300 ettari di terreno.

La famiglia regnante di Monaco deriva dalla casa di Grimaldi. Il paese è ora una città-stato, governato da una monarchia costituzionale di Alberto II, il Principe di Monaco.

Monaco ha una reputazione per il suo lavoro attivo nel campo delle scienze marine e la sua industria gli allevamenti in mare che producs un raccolto annuale di 800 tonnellate di pesce. Famosa per il suo direttore tardi Jacques Cousteau, il Museo Oceanografico continua a guadagnare l'attenzione e il rispetto per le sue mostre di vita marine.

Monaco è anche conosciuta per la sua industria turistica, che attira circa 300.000 visitatori ogni anno. Due del paese 's più grandi attrazioni turistiche sono la Formula 1 Grand Prix, una gara che realmente avviene per le strade di Monaco che si affacciano sul Mediterraneo, e il lussuoso Casinò di Monte Carlo.

I fatti essenziali su Monaco

  • La capitale di Monaco ha lo stesso nome del paese, Monaco o Monaco-Ville.
  • La lingua ufficiale di Monaco è il francese, ma altri tre linguaggio sono comuni e ampiamente conosciute:. Monegasco, italiano e inglese
  • Monaco opera come una città-stato e la monarchia costituzionale, governata dal Principe di Monaco, Alberto II.
  • Solo circa il 19 per cento (6.000) di circa 30.500 cittadini Monaco 's sono in realtà i locali a Monaco. La maggior parte restante sono francesi e italiani, con 125 altre nazionalità uniforma
  • Monaco è di fama mondiale per il suo Gran Premio di Formula 1 così come la sua Monte Carlo casino complesso, tuttavia, i cittadini Monaco non sono autorizzati a giocare o anche visitare il famoso casinò!
  • Monaco offre uno stile di vita esente da imposte.
  • Monaco non ha aeroporti; persone arrivano nel piccolo paese di veicoli, treni, o yacht. Servizio di elicottero è disponibile da e per l'aeroporto di Nizza, in Francia.

 

Clima Monaco 's

Le brezze marine continuano estati Monaco 's temperato e confortevole, con una media di 26 ° C (79 ° F) durante i mesi di luglio e agosto. Nel frattempo, Monaco gode anche di inverni miti, raramente visto temperature sotto lo zero, e gennaio in media intorno a 8 ° C (46 ° F).

 

Valuta Monaco 's

Come paese membro dell'Unione Monetaria Europea (UME), Principato di Monaco ha riconosciuto l'euro come sua moneta ufficiale nel 1 ° gennaio del 2002, quando ha sostituito il franco francese.

 

Religione a Monaco

La religione predominante nel Principato di Monaco è il cattolicesimo romano, osservato da circa il 90 per cento della popolazione, con il restante 10 per cento la registrazione come assortiti "altro " religioni.