Media and Communication Management (MA)

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

In che modo le aziende dovrebbero progettare le proprie strategie di comunicazione e media? Con un numero infinito di tendenze, strumenti e piattaforme, le aziende dei media devono essere costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità.

Il panorama mediatico in rapida evoluzione richiede decisori solidi in grado di combinare le capacità di gestione dei media con il pensiero strategico, e il programma di questo Master con specializzazione in Media and Communication Management è progettato per formare i media manager del futuro.

Contenuti del programma Media and Communication Management (MA)

Nel corso di questo Master, ti specializzerai nella gestione dei media e della comunicazione sviluppando una conoscenza approfondita delle teorie, dei metodi e degli strumenti pertinenti di cui avrai bisogno per lavorare come top manager in una posizione di leader nel settore dei media. Ciò include un'intensa panoramica della gestione dei media, della gestione del marchio, delle pubbliche relazioni e della psicologia della pubblicità e della comunicazione. Il programma include:

  • Previsione e tendenze globali
  • Ricerca sui media e sulla comunicazione
  • Strategia e processi di innovazione
  • Economia e gestione dei media
  • Gestione delle comunicazioni aziendali
  • Leadership e pensiero imprenditoriale
  • Marchi e marchi

Laurea rilasciata

Gli studenti di questo programma MA ricevono il seguente master:

  • Master of Arts in Media and Communication Management

Opportunità di carriera futura

Entro la fine di questo programma MA, sei pienamente preparato a svolgere ruoli manageriali di alto livello nell'area della gestione dei media e delle comunicazioni e puoi puntare a posizioni senior competitive in società di media, agenzie creative, case editrici, società e organizzazioni non profit a livello globale . Esempi di ruoli futuri includono:

  • Responsabile delle comunicazioni
  • Account manager in agenzie di marketing
  • Produttore per progetti cinematografici o televisivi
  • Marketing Manager
  • Responsabile PR o portavoce di società o PMI
  • Project manager nel settore dei media
  • Social media manager

Requisiti per l'ammissione

I requisiti di ammissione sono i seguenti:

  • Laurea triennale riconosciuta
  • Certificato di conoscenza della lingua inglese
    - TOEFL (almeno 72 su 120)
    - IELTS (almeno 6 su 9)
  • CV (curriculum vitae)
  • Dichiarazione di motivazione
  • Lettera di raccomandazione (da parte del docente o del datore di lavoro)
  • Colloquio personale (facoltativo)

I candidati con una laurea di 180 ECTS studiano un programma di quattro semestri, mentre i candidati con 210 ECTS possono aderire al programma di tre semestri.

tasse

Tasse universitarie
6.500 € per semestre

Tassa di registrazione una tantum

  • 500 € (studenti UE)
  • 750 € (studenti non UE)
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Choosing a university is a decision of a lifetime. It's the place where you lay the foundation for your future career network and where you discover your chosen area of work and start to mould your pr ... Ulteriori informazioni

Choosing a university is a decision of a lifetime. It's the place where you lay the foundation for your future career network and where you discover your chosen area of work and start to mould your professional identity. We are delighted that you've taken an interest in Macromedia, a recognised private German university focusing on digital transformation, and would like to tell you more about how we can help to shape your future. Leggi meno
Monaco , Berlino , Colonia , Amburgo , Freiburg + 4 Più Meno