Masters in Management (MiM)

Generale

Descrizione programma

Covid-19
ISEG Lisbona sta adottando tutte le misure con la salute e la sicurezza della nostra comunità come priorità assoluta. Da marzo operiamo online al 100%, coinvolgendoci virtualmente e utilizzando strumenti online per l'apprendimento e la valutazione.
ISEG LIsbon è pienamente impegnata a garantire la sicurezza dei nostri candidati per la prossima assunzione e stiamo preparando tutto per dare il benvenuto a tutti voi a settembre.


Perché dovresti seguire un Master in Management (MiM) presso ISEG ?

  • Il Master in Management nasce dalla missione di ISEG "di creare, condividere e migliorare il valore sociale ed economico della conoscenza e della cultura nei settori dell'economia, delle finanze e delle scienze economiche, in un contesto di pluralità e garanzia di libertà intellettuale e scientifica e rispetto dell'etica e della responsabilità sociale "ed è parte del suo progetto educativo.
  • D'altra parte, questo master è costruito su argomenti innovativi con un forte orientamento alla sostenibilità e una risposta alle sfide della società. Unità curriculari specifiche di questo corso sono la Settimana di sensibilizzazione sugli obiettivi globali e la Settimana di azione sugli obiettivi globali.
  • Infine, gli studenti hanno una formazione approfondita in varie aree della gestione, non dimenticando le competenze tecniche (econometria, informatica, ecc.), Ma concentrando un'attenzione speciale sulle sfide che il mondo e le diverse organizzazioni devono affrontare. I temi della sostenibilità, dell'evoluzione tecnologica e della geopolitica e dei loro contorni economici renderanno questi futuri manager in grado di intervenire in una gestione intenzionale.

126327_logoSDG.png

obiettivi

Incorniciato nell'ambito dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG - o Global Goals), questo programma MiM è completamente sviluppato per preparare gli studenti a diventare i responsabili responsabili del futuro: tutte le aree di gestione sono insegnate e discusse tenendo conto degli SDG.

Gli obiettivi generali del Master in Management sono i seguenti:

  • Concentrarsi sulla sostenibilità in un mondo più digitale, dai più "difficili" (compresi i codici) ai "più morbidi" (comprese le capacità di presentazione).
  • Sviluppare conoscenze di gestione tecnica, inclusi strategia, finanza e contabilità, marketing e gestione delle risorse umane.
  • Promuovere le competenze personali fondamentali per l'apprendimento e l'adattamento continui nella vita lavorativa, tenendo conto della volatilità e dell'incertezza del contesto economico odierno.
  • Sviluppare competenze per una gestione responsabile convergente con le sfide dello sviluppo sostenibile.
  • Promuovere competenze nella selezione e nell'elaborazione delle informazioni, nella valutazione alternativa e nel processo decisionale.
  • Promuovere il pensiero critico e le capacità di risoluzione dei problemi.
  • Sviluppare competenze per realizzare un progetto strutturato sotto forma del lavoro del maestro finale.
  • Sviluppare una rete di contatti rilevanti per la carriera professionale degli studenti.

Disegnato per

Il Master in Management si rivolge agli studenti con un primo grado di istruzione superiore in un istituto nazionale o straniero nelle aree di Management, Economia, Finanza, Contabilità, Matematica applicata all'economia e alla gestione, o altri rilevanti per il ciclo di studio.

I candidati con altri gradi sono considerati caso per caso.

occupazione

Il Master in Management mira a sviluppare le conoscenze di gestione fondamentali (strategia, marketing, contabilità, finanza, gestione delle risorse umane, operazioni di gestione, sistemi di informazione e analisi dei dati). Questa conoscenza è fondamentale per l'accesso a determinate funzioni nel lavoro a cui il maestro cerca di rispondere.

Inoltre, questo maters sviluppa una serie di abilità comportamentali e professionali, vale a dire: comunicazione orale e scritta, lavoro di squadra, leadership e prospettiva etica. Queste competenze sono importanti per entrare nel mercato del lavoro e per una carriera di successo.

Alcune posizioni lavorative affrontate dal Master includono l'amministrazione, la direzione generale, la gestione finanziaria e la consulenza gestionale.

Regime operativo

Il programma di studi di questo Master si sviluppa su 3 semestri con un totale di 90 ECTS, di cui 30 ECTS corrispondono a un lavoro finale (tesi di laurea, progetto o relazione di tirocinio).

Tutte le unità obbligatorie del corso saranno tenute in inglese. (Gli elettivi verranno insegnati in inglese o in portoghese, a seconda della lingua di insegnamento della specializzazione Major Stream.)

I corsi di base e elettivi sono lezioni diurne.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The first school of Economics and Management in Portugal, ISEG belongs to the University of Lisbon, the largest Portuguese University. ISEG Lisbon is internationally recognized and accredited by AACSB ... Ulteriori informazioni

The first school of Economics and Management in Portugal, ISEG belongs to the University of Lisbon, the largest Portuguese University. ISEG Lisbon is internationally recognized and accredited by AACSB and AMBA, complying with the best higher education standards. ISEG’s research centers are very well rated by the Portuguese research council (FCT). With an experienced and well prepared faculty, students from more than 70 countries contribute to an ever-increasing international academic environment, and take advantage of the school's excellence and location. ISEG Lisbon has excellent modern premises at the heart of Lisbon, right next to the Parliament and the river Tagus, in a vibrant neighborhood full of social life, business and culture. At ISEG, you will find a culture of excellence and achievement, alongside a climate of inclusiveness and cooperation. This is made by the mutual collaboration of students, faculty and staff. ISEG is a School prepared for the future: with a unique blend of quantitative skills and social contextualization of economic and managerial decisions, ISEG’s faculty, professionals, students and alumni are at the forefront of those who address the UN’s 17 Sustainable Development Goals (SDGs) with an entrepreneurial and collaborative mindset. Leggi meno