Master in International Business con specializzazione in gestione delle esportazioni

Generale

Descrizione programma

Mette in risalto

  • Luogo di studio: Lettonia, Riga
  • Tipo: Post-laurea, a tempo pieno
  • Durata nominale: 2 anni (120 CFU)
  • Lingua di studio: inglese
  • Premi: Master (Master Professionale in Economia Aziendale, Qualifica "Responsabile Organizzazione / Azienda")
  • Accreditamento: il programma di studio è accreditato

Panoramica

Il programma di studio è progettato per soddisfare le esigenze di apprendimento versatili degli uomini d'affari e per affrontare le questioni gestionali rilevanti per fare affari, incorporando anche le basi di business necessarie. Il programma si concentra su aspetti più dettagliati di economia internazionale, marketing, gestione e finanza.

I requisiti di laurea sono stati progettati per fornire conoscenze pratiche e formazione per i futuri dirigenti aziendali. Questo master è un programma di studio internazionale eseguito University of Latvia in collaborazione con il personale docente straniero. Dopo la laurea è possibile fare studi di dottorato.

Il corso di laurea a tempo pieno copre due anni accademici. Le lezioni si svolgono la sera dei giorni lavorativi dalle 18.15 alle 21.30.

Applicazione

Qualifica d'ingresso

Diploma universitario (o superiore)

I candidati per gli studi di laurea magistrale devono aver completato la laurea o l'istruzione professionale superiore che comprende almeno 3 anni di studi a tempo pieno in economia, economia aziendale, matematica, informatica, fisica, ingegneria o altri settori correlati delle scienze sociali.

I documenti di qualificazione per l'ammissione sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / lettone.

Spesso puoi ottenere una trascrizione adatta dalla tua scuola. Se questo non è il caso, avrai bisogno di traduzioni ufficiali insieme a copie verificate dell'originale.

I candidati devono caricare documenti didattici in lingua originale, nonché traduzioni in inglese. I diplomi e le trascrizioni rilasciati al di fuori dell'UE devono essere legalizzati con un timbro di legalizzazione o Apostille.

Devi portare con te i documenti di qualifica di ingresso originali quando finalmente vai all'università.

Requisiti linguistici

Inglese

I candidati devono dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese. L'università accetta i seguenti test linguistici internazionali:

  • TOEFL IBT - almeno punteggio 72;
  • IELTS - almeno punteggio 5,5;
  • PTE Generale - almeno livello B2;
  • FCE - almeno livello B;
  • CPE - passaggio soddisfacente;
  • CAE - passaggio soddisfacente.

L'università può fornire test di lingua inglese per pagamento aggiuntivo (97.50 EUR )

I candidati la cui lingua madre è l'inglese o l'istruzione precedente è ottenuta in inglese sono esenti da questo requisito (tranne i cittadini di India, Sri Lanka, Nepal).

Altri requisiti

Almeno 1 riferimento (s) dovrebbe essere fornito.

Almeno due anni di esperienza lavorativa nel campo degli affari o dell'economia.

I candidati devono superare l'esame di ammissione in International Economics. La decisione sull'iscrizione verrà presa dalla Commissione sulla base dei risultati dell'esame di ammissione.

L'esame di ammissione si svolge tramite teleconferenza video Skype e copre i seguenti argomenti:

  1. Teoria del commercio internazionale
  2. Politica commerciale internazionale;
  3. Organizzazioni del commercio internazionale;
  4. Sistema monetario internazionale;
  5. Mobilità internazionale dei fattori produttivi;
  6. Integrazione economica internazionale;
  7. Globalizzazione e influenza dell'integrazione sull'economia nazionale.

Opportunità di carriera

Il programma è orientato alla preparazione di manager di livello superiore in qualsiasi ambito di attività e tutti i presupposti necessari per una carriera di successo negli affari internazionali vengono creati per chiunque abbia completato con successo il programma. Il programma è stato sviluppato in collaborazione con diverse università partner straniere che hanno esperienza nell'implementazione di programmi di studio Master simili.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Latvia has been founded in 1919 and currently, with its more than 14 000 students, 13 faculties and over 20 research institutes and independent study centers, is one of the largest c ... Ulteriori informazioni

The University of Latvia has been founded in 1919 and currently, with its more than 14 000 students, 13 faculties and over 20 research institutes and independent study centers, is one of the largest comprehensive and leading research universities in the Baltics. The University offers more than 130 state-accredited academic and professional study programs. Leggi meno