Corsi di laurea magistrale Facility and Process Design

Generale

Descrizione programma

Struttura del corso e progettazione dei processi

Master of Science

Chiunque sia alla ricerca di un programma di master unico con una prospettiva futura, ha esattamente ragione all'Università di Scienze Applicate di Albstadt-Sigmaringen.

Il programma di Master Facility and Process Design consente agli studenti di ottenere un profilo europeo unico nel campo della pianificazione e gestione di impianti industriali e di sviluppo di prodotti e processi innovativi. L'attenzione qui si concentra sull'industria delle scienze della vita, vale a dire nella trasformazione dei prodotti alimentari, nella produzione farmaceutica e cosmetica, nella produzione di dispositivi medici e nelle aree adiacenti. Il corso di laurea trasmette le conoscenze e le competenze necessarie per futuri specialisti e dirigenti in questi settori industriali e società di servizi correlati.

I contenuti del programma del master Facility and Process Design coprono una vasta gamma di compiti e una comprensione fondamentale del contesto generale del processo di pianificazione e delle procedure operative nel settore delle scienze della vita. Queste abilità sono estremamente importanti e richieste nella vita professionale successiva. Uffici di pianificazione specializzati e fornitori di servizi per le strutture supportano le aziende nella produzione di numerosi prodotti in modo economico e sostenibile. Sia le conoscenze tecniche che commerciali vengono insegnate nel contesto dello studio. Grazie all'opportunità per la specializzazione individuale e l'orientamento della tesi di master, gli studenti del programma di master Facility and Process Design completano il proprio profilo di studio personale.

Competenze dei laureati

Con il completamento con successo del corso Facility and Process Design, i laureati portano le seguenti conoscenze e abilità nella vita professionale, a seconda della formazione mirata individuale:

  • Visione olistica degli impianti industriali, dalle condizioni strutturali a quelle logistiche a quelle procedurali
  • Conoscenza completa della pianificazione e progettazione di impianti industriali, nonché il loro funzionamento e gestione, nel settore delle scienze della vita e la ristorazione pubblica
  • Capacità di analizzare l'intero ciclo di vita degli impianti industriali, dall'analisi del sito all'erezione e alla demolizione
  • Metodi di masterizzazione di innovazione sistematica di prodotto e processo
  • Conoscenza speciale delle tendenze, delle basi normative e dei criteri di accettazione dei consumatori in relazione ai prodotti e ai processi dell'industria delle scienze della vita
  • Capacità di gestire autonomamente problemi tecnici e aziendali in sistemi industriali complessi

Prerequisiti

Laurea triennale in ingegneria, ingegneria industriale o altro soggetto affine con un voto superiore alla media

scadenza per le domande

15 luglio

linea di base

semestre invernale

periodo di studio

3 semestri

Studiare all'estero

Semestre all'estero presso (facoltativo) oltre 30 università partner e ospitanti in tutto il mondo

completamento

maestro

facoltà

Scienze della vita

città universitaria

Campus Sigmaringen

Progettazione di strutture e processi - Contenuti di studio

Facility and Process Design: studio orientato alla pratica, solida esperienza

Gli studenti progettano il loro profilo di studio a seconda della direzione delle elezioni. Decidi tra due opzioni: progettazione e gestione della struttura o innovazione di prodotto e processo

113435_ScreenShot2019-04-07at2.44.07AM.png

Facility and Process Design - campi e opportunità professionali

Uno studio con una prospettiva futura

Modellando il futuro dell'industria delle scienze della vita

Il programma del master Facility and Process Design consente uno sviluppo del profilo unico nel settore della pianificazione e gestione di impianti industriali, nonché lo sviluppo di prodotti e processi innovativi.

I laureati in Facility e Process Design si applicano dopo aver completato gli studi:

  • Società di produzione nel settore delle scienze della vita
  • Pianificazione e consulenza uffici per l'industria delle scienze della vita
  • Fornitori di gestione di impianti industriali
  • Costruttori di macchine e produttori di impianti
  • Produttori di elettrodomestici per la casa e la cucina commerciale
  • Università e istituti di ricerca (istituti Fraunhofer, ecc.)

... e approfitta di opportunità eccezionali:

Grazie alla loro conoscenza interdisciplinare, i laureati del programma del master Facility and Process Design hanno eccellenti opportunità di carriera in vari campi, compresi quelli internazionali:

  • Pianificazione operativa per l'industria alimentare, farmaceutica e cosmetica
  • Pianificazione operativa per cucine commerciali nella ristorazione pubblica
  • Servizi in Facility Management per le aree sopra elencate
  • Progettazione concettuale e introduzione di prodotti e processi di produzione innovativi
  • Ottimizzazione dei processi produttivi nel settore delle scienze della vita
  • Sviluppo di macchinari e attrezzature per le aree sopra menzionate

completamento

I laureati di Facility e Process Design ricevono un Master of Science (M.Sc.). Questo diploma dà diritto alla promozione e alla carriera del servizio superiore.

Facility and Process Design - Vantaggi

Studio di Facility and Process Design: un'ottima scelta

113436_ScreenShot2019-04-07at2.47.56AM.png

Ingegneria e gestione intelligente degli edifici - Modelli di studio

Flessibile o ancora più pratico? La giusta soluzione di studio per tutti!

Studia part-time

Sei tu a decidere quanto tempo hai bisogno per i tuoi studi. Con FlexiStart puoi adattare i tuoi studi alle tue esigenze.

Studiare Internazionale

Un semestre all'estero? Conoscere una nuova cultura e ottenere crediti ECTS. Permettici di consigliarti sulle varie opzioni dell'Ufficio internazionale dell'università.

consulenza agli studenti

Non sono ancora sicuro, cosa ti sta meglio? Permettici di consigliarti sulle molteplici possibilità della nostra università.

Progettazione di strutture e processi - Ricerca e trasferimento

Settore di ricerca: sviluppo e trattamento alimentare sostenibile

Nelle nostre attività di ricerca nel settore dello sviluppo e della trasformazione alimentare sostenibile (NLEV) vengono prodotti prodotti alimentari innovativi e vengono testati nuovi metodi di lavorazione. L'attenzione è focalizzata sulla produzione sostenibile. Vengono anche utilizzati sistemi di prova e dimostrazione per la digitalizzazione nella produzione alimentare (Industrie 4.0 - fabbrica intelligente). Nel prossimo futuro, una fabbrica modello sarà disponibile presso il Innnovationscampus a Sigmaringen, che soddisfa tutti i requisiti igienici necessari, in modo che i prodotti possano essere fabbricati per scopi di prova e anche immessi sul mercato.

Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

Moderne Labore, kleine Gruppen, Hilfe bei der Jobsuche, enge Kontakte zu Unternehmen, eine familiäre Atmosphäre und Professoren, die sich Zeit nehmen - das bietet die Hochschule Albstadt-Sigmaringen. ... Ulteriori informazioni

Moderne Labore, kleine Gruppen, Hilfe bei der Jobsuche, enge Kontakte zu Unternehmen, eine familiäre Atmosphäre und Professoren, die sich Zeit nehmen - das bietet die Hochschule Albstadt-Sigmaringen. Leggi meno