Lauree di secondo livello in Studi su alimenti e bevande in Italia

Guarda i Master in Studi su alimenti e bevande in Italia 2018/2019

Studi su alimenti e bevande

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Studi su alimenti e bevande in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Master in gestione di alimenti e bevande

Rome Business School
online Part time 1 anno Iscrizioni aperte Italia Roma

La Rome Business School

[+]

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre

Formazione di eccellenza per tirocini, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri benefici dal tuo sviluppo professionale e personale. Formule di insegnamento per ogni esigenza.

Il Master in Food and Beverage Management della Rome Business School offre una formazione manageriale generale combinata con le competenze specifiche della catena produttiva, per produrre professionisti specializzati in grado di affrontare le sfide dell'industria alimentare e delle bevande in un contesto internazionale e multiculturale.

L'industria alimentare e delle bevande italiana sta crescendo sia nel mercato nazionale che internazionale. I prodotti italiani sono sinonimo di un livello di qualità riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo sia in termini di materie prime che di provenienza geografica.... [-]


Master in gestione di alimenti e bevande

Rome Business School
Campus A tempo pieno 1 anno Iscrizioni aperte Italia Roma

Il Master in Food and Beverage Management della Rome Business School offre una formazione manageriale generale combinata con le competenze specifiche della catena di produzione, per produrre professionisti specializzati in grado di affrontare le sfide dell'industria alimentare e delle bevande in un contesto internazionale e multiculturale. [+]

Formazione di eccellenza per tirocini, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri beneficiano del tuo sviluppo professionale e personale. Formule di insegnamento per ogni esigenza.

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre

Il Master in Food and Beverage Management della Rome Business School offre una formazione manageriale generale combinata con le competenze specifiche della catena produttiva, per produrre professionisti specializzati in grado di affrontare le sfide dell'industria alimentare e delle bevande in un contesto internazionale e multiculturale.

L'industria alimentare e delle bevande italiana sta crescendo sia nel mercato nazionale che internazionale. I prodotti italiani sono sinonimo di un livello di qualità riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo sia in termini di materie prime che di provenienza geografica.... [-]


Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2019 Italia Firenze

3a edizione - Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze. Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.... [-]


Master in Food Design Project Experience

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 6 mesi January 2019 Italia Roma

Il Master in Food Design Project Experience forma progettisti con capacità critico-progettuali in grado di gestire in autonomia relazioni di carattere professionale e manageriale e di sviluppare una propensione all’innovazione che determina la definizione di diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. In linea con la continua evoluzione della figura del Progettista, il Food Designer acquisisce le conoscenze che permettono la flessibilità necessaria ad affrontare campi diversi, ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative. Opportunità professionali - I partecipanti possono intraprendere la propria attività in tutti gli ambiti professionali progettuali legati alla produzione, comunicazione e fruizione dei prodotti alimentari. Grazie all'acquisizione di competenze legate alla concettualizzazione critica delle conoscenze, possono essere affrontate attività manageriali e critico-culturali legate alla materia. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Il Master in Food Design Project Experience forma progettisti con capacità critico-progettuali in grado di gestire in autonomia relazioni di carattere professionale e manageriale e di sviluppare una propensione all’innovazione che determina la definizione di diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. In linea con la continua evoluzione della figura del Progettista, il Food Designer acquisisce le conoscenze che permettono la flessibilità necessaria ad affrontare campi diversi, ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative.... [-]


Master in Food Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2019 Italia Milano

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. [+]

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. Dal connubio cibo/design nasce un designer del settore alimentare che è in grado di coordinare

la progettazione dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati; del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo; delle attrezzature e degli utensili per la preparazione e la fruizione del cibo; delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari. ... [-]

Master in Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia

Italian Culinary Institute for Foreigners - ICIF
Campus A tempo pieno 6 mesi March 2019 Italia Torino

Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. [+]

Nove settimane di lezioni teorico-pratiche e l’opportunità di un periodo di formazione presso i migliori ristoranti italiani

Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola.

Il Master insegna la cucina tradizionale regionale e la sua evoluzione moderna-creativa, le basi tecniche, le decorazioni appropriate, l’arte della presentazione ed inoltre le nozioni fondamentali sui prodotti agroalimentari, le spezie, le erbe aromatiche, le materie prime, fino all’approfondimento su vino e olio.... [-]


Master in viticoltura e enologia

Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Italia Milano Roma Piacenza Cremona + di 3

La Viticoltura & Enologia: l'innovazione incontra la tradizione programma si propone di affrontare come vigna e cantina innovazione sta rapidamente diventando parte della tradizione viticoltura italiana. L'Italia è oggi il più grande produttore di vino al mondo e vanta la più grande varietà in termini di cultivar. Le peculiarità della viticoltura e la possibilità di mantenere un ruolo di primo piano nel campo italiano sono oggi legati dalla capacità di introdurre innovazione sostenibile senza perdere il suo noto appeal ... [+]

La Viticoltura & Enologia: l'innovazione incontra la tradizione programma si propone di affrontare come vigna e cantina innovazione sta rapidamente diventando parte della tradizione viticoltura italiana. L'Italia è oggi il più grande produttore di vino al mondo e vanta la più grande varietà in termini di cultivar. Le peculiarità della viticoltura e la possibilità di mantenere un ruolo di primo piano nel campo italiano sono oggi legati dalla capacità di introdurre innovazione sostenibile senza perdere il suo noto appeal.

Obiettivi di apprendimento

Gli obiettivi principali del programma sono: - Acquisire la metodologia solida e conoscenze adeguate per affrontare le questioni di innovazione in vigna e in cantina - Per ottenere competenze specifiche per la tecnica nuova gestione della chioma in grado di attenuare gli effetti indesiderati legati al clima, nuovi approcci sostenibili per parassiti e controllo delle malattie, viticoltura di precisione ed enologia - Sviluppare la capacità di diagnosticare fattori limitanti che si verificano in vigna e in cantina e per la produzione di soluzioni adeguate - Imparare a pro-attivamente partecipare alle discussioni che trattano argomenti viticoltura ed enologia.... [-]


Maestro nell'arte lento della cucina italiana

University of Gastronomic Sciences (UNISG)
Campus A tempo pieno 1 anno September 2019 Italia Bra

Progettato per persone in cerca di un modello innovativo di cucina a base di conoscenza dei prodotti tradizionali italiani e la filosofia di Slow Food. Il Master combina entrambe le scienze umanistiche e di sviluppare la conoscenza dei prodotti alimentari e il modo in cui vengono prodotti. Caratterizzato da classi con famosi chef italiani e personalità importanti del mondo della gastronomia, il programma integra lezioni, viaggi di studio in giro per l'Italia, e le esperienze di stage in lingua italiana di Slow osterie alimentari e ristoranti. [+]

Slow Art di Cucina Italiana

Nel 2014 il Pollenzo Cookery School, sviluppato dall'Università di Scienze Gastronomiche in collaborazione con Slow Food, organizza due programmi master di un anno nel Slow Art di Cucina Italiana. La struttura e programma saranno gli stessi per entrambi i corsi, con l'unica differenza che il primo sarà tenuto in italiano e il secondo in inglese:

Da settembre 2016 - in italiano Da gennaio 2017 - in inglese

Ogni corso sarà aperto ad un massimo di 20 studenti e verrà insegnato nella Corte Albertina di Pollenzo, accanto agli altri edifici UNISG. studenti Cookery School studieranno in un ambiente unico, in stretto contatto con la laurea, post-laurea, master e studenti avanzati di apprendistato da tutto il mondo. Essi saranno inoltre in grado di partecipare a eventi universitari e lezioni e partecipare ad attività aperte agli altri studenti.... [-]


Maestro della gastronomia: cibo nel mondo

University of Gastronomic Sciences (UNISG)
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Italia Bra

Il Maestro di gastronomia: cibo nel programma World offre un corsi che è cross-disciplinare e multi-tematica, con studiosi di tutto il mondo l'insegnamento per tutto l'anno. Numerosi laboratori di degustazione si concentrano sul cibo stesso, portando tutti i sensi nel processo di apprendimento. E tre gite di studio, in Italia e all'estero, aiutare gli studenti sintetizzano e contestualizzare ciò che accade in classe. Un finale, a quattro mesi di stage permette quindi agli studenti di lavorare in o di ricerca di una determinata area di interesse, intrecciando questi fili insieme attraverso l'esperienza pratica. [+]

Il Maestro di gastronomia: cibo nel programma World offre una corsi che è cross-disciplinare e multi-tematica, con studiosi di tutto il mondo di insegnamento per tutto l'anno. Numerosi laboratori di degustazione si concentrano sul cibo stesso, portando tutti i sensi nel processo di apprendimento. E tre gite di studio, in Italia e all'estero, aiutare gli studenti sintetizzano e contestualizzare ciò che accade in classe. Un finale, a quattro mesi di stage permette quindi agli studenti di lavorare in o di ricerca di una determinata area di interesse, intrecciando questi fili insieme attraverso l'esperienza pratica.

Qual è la gastronomia?

Nonostante la sua breve storia, la gastronomia è un concetto che è stato spesso dibattuto, discusso, e ignorato. A UNISG, la gastronomia è un approccio allo studio cibo attraverso la diversità. Si tratta di capire che la conoscenza esiste nella mente e nel corpo, e che la nostra identità, emozioni e sensi sono anche strumenti per l'apprendimento di cibo. Gastronomia riconosce che il cibo è allo stesso tempo simbolico e fisico, politico e poetico, ambientale e politico.... [-]


Master in cultura e comunicazione alimentare

University of Gastronomic Sciences (UNISG)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Italia Bra

Ogni programma Master in Food Culture and Communications è un programma di master separato e completo di un flusso tematica specifica. Le diverse correnti del Master condividono un nucleo comune di corsi, integrata da materiale specializzato unica di quel flusso. Ogni, tuttavia, è stato progettato per gli studenti internazionali che cercano un approccio innovativo allo studio del cibo e foodways ei modi in cui vengono discussi e rappresentati oggi. [+]

Ogni Master in Food Culture and Communications è un programma di master separato e completo di un flusso tematica specifica. Le diverse correnti del Master condividono un nucleo comune di corsi, integrata da materiale specializzato unica di quel flusso. Ogni, tuttavia, è stato progettato per gli studenti internazionali che cercano un approccio innovativo allo studio del cibo e foodways ei modi in cui vengono discussi e rappresentati oggi.

Il programma offre un ampio mix di in-class lezioni, esercitazioni, degustazioni guidate, progetti e viaggi di studio in Italia e all'estero per fornire una comprensione multi-esperienziale sia artigianale di alta qualità e di prodotti alimentari industriali, la loro ecologia, agronomia, la tecnologia , la storia, l'antropologia, la sociologia, così come le conoscenze necessarie e le competenze per la loro comunicazione.... [-]