Lauree di secondo livello in Studi su alimenti e bevande

Confronta 23 Master in Studi su alimenti e bevande

Studi su alimenti e bevande

Studi di livello master coinvolgono studio specializzato in un campo di ricerca o di una zona di pratica professionale. Guadagnare un master dimostra un alto livello di padronanza della materia. Guadagnare un master può richiedere da un anno a tre o quattro anni. Prima di laurearsi, di solito si deve scrivere e difendere una tesi, un lungo documento che è il risultato della vostra ricerca specializzati.

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Ulteriori informazioni

Master In Gestione Alberghiera E Della Ristorazione (Barcelona)

School of Tourism and Hospitality - The OSTELEA
Campus A tempo pieno April 2017 Spagna Barcellona

Il Master in Hospitality Management e Restauro, che ha l'obiettivo di formare professionisti e manager che conducono progetti di business a livello mondiale nel campo della gestione dell'ospitalità, ma dal punto di vista di business necessaria per essere efficiente nel processo decisionale in questo settore globalizzato e dinamico, e non evitare l'impatto delle nuove tecnologie. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. Master in Hospitality Management e Restauro Il Master in Hospitality Management e Restauro, che ha l'obiettivo di formare professionisti e manager che conducono progetti di business a livello mondiale nel campo della gestione dell'ospitalità, ma dal punto di vista di business necessaria per essere efficiente nel processo decisionale in questo settore globalizzato e dinamico, e non evitare l'impatto delle nuove tecnologie. Perché studiare il Master: Revenue Management, che viene insegnata attraverso un Business Game. Questo particolare settore del marketing alberghiero è ampiamente sviluppato in questo settore attraverso un applicato attraverso una visione business game. Il Master può essere preso a Madrid o Barcellona pratiche integrate: La componente teorica degli argomenti sviluppati applicate in classe, ma l'attuazione è una pratica commerciale collaborativa. Pratiche professionali. Il Master offre la possibilità di esperienze di lavoro in settori della gestione delle catene alberghiere e società di catering. Esso prevede una serie di incontri con i gestori di alberghi, ristorazione e consulenti del turismo internazionale. Ostelea è un membro della Associazione spagnola di amministratori e dirigenti Albergo (AEDH). Metodo di caso: Il metodo caso permette il miglior studente sistematicamente il suo processo decisionale attraverso la discussione di casi reali di aziende turistiche. Alcuni dei casi che stanno lavorando sono: El Bulli e Ryanair. La partecipazione alle fiere: Gli studenti frequentano fiere quali Alimentaria (Barcellona), considerato una delle fiere del settore alimentare più importante del mondo; o IBTM (Barcellona), uno dei leader nel turismo d'affari. Obiettivi Il Master in Hospitality Management e società di restauro consente di: CONOSCERE L'INDUSTRIA ALBERGHIERA E RISTORAZIONE Costruire una solida base di conoscenze del settore del turismo in una prospettiva internazionale e sempre da un approccio di gestione. PANORAMICA Manager del treno orientate gestione aziendale delle imprese turistiche in grado di ottenere i risultati attesi in tutto il mondo. SVILUPPO Piani Strategici Conoscere le chiavi per lo sviluppo di piani strategici e azioni immediate in ambienti turistiche multinazionali. INNOVAZIONE E GESTIONE SOSTENIBILE Sviluppare la capacità di creatività e l'innovazione nel settore alberghiero e la sua gestione sostenibile attraverso una formazione completa e specializzata, qualificandosi partecipanti per assumere posizioni in alberghi. FORMAZIONE Sviluppare le competenze di una società globale direttore turistici per fare un lavoro di collaborazione, assertivo e partecipativo tra tutti i membri del team si sviluppano. Piano di studi Il Master in Hospitality Management e Restauro Aziende Ostelea è classificato in 5 moduli: Struttura e finanza nel settore alberghiero Talent Management e Innovazione Strategica e operazioni nel settore alberghiero e il Restauro Indirizzo Marketing e Marketing alberghiero e della ristorazione (Revenuew Management) Il lavoro di master finale. Opportunità di lavoro Professioni Career Services è una area di supporto per studenti ed ex studenti Il nostro obiettivo è quello di guidare e accompagnare lo studente per raggiungere nuovi obiettivi professionali e ottenere una migliore corrispondenza tra le aspettative e gli interessi professionali con il mercato del lavoro. Career Services Webminars Talent Development Itinerario Imprenditori Indicazioni Carriera Career Transition Itinerario Forum lavoro online Graduate Programme Meeting aziendali Workshop per l'occupazione Opportunità di lavoro Albergo ed indirizzo della ristorazione. Servizi competenti per le catene alberghiere aziendali. Capi divisione alberghiera di gruppi aziendali. Divisione responsabile per alimentare e delle bevande (Food & Beverage) Le autorità di Vigilanza che operano centri. Direttore Marketing di alberghiero e della ristorazione Direttore Commerciale di alberghiero e della ristorazione Ammissioni e qualifiche AMMISSIONI Il processo di ammissione garantire l'idoneità dei candidati, in modo che tutti i partecipanti possono fare la maggior parte di questa esperienza di apprendimento. Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare la richiesta di informazioni. Da quel momento Ostelea contatterà il candidato per chiudere un colloquio che deve fornire la seguente documentazione: Titulación Universitaria Il Curriculum Vitae Lettera di motivazione Due lettere di raccomandazione Dopo aver completato l'intervista, la Commissione giudicatrice esaminerà caso per caso e comunicare la risoluzione al candidato per segnalare lo stato della loro ammissione. QUALIFICHE Il partecipante che ha completato con successo il programma avrà: Il Master in Hotel Management e Restauro La Ostelea, Facoltà di Turismo & hopitality Il Master in Hotel Management e Restauro EAE Business School Il Master in Hotel Management e gestione di un ristorante presso l'Università di Lleida Al fine di ottenere la laurea presso l'Università EAE ed è necessaria per soddisfare i requisiti si applicano queste istituzioni. [-]

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. [+]

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento, confronto con imprenditori, manager, chef e influencer del settore food and wine, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le realtà più eccellenti del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (85% di placement entro 6 mesi). Bologna City of Food esprime eccellenze enogastronomiche e culturali ed è al centro di un sistema di imprese e istituzioni che hanno fatto del Food & Wine la propria fonte di esclusività. Le imprese di questo settore richiedono un numero crescente di professionisti e manager specializzati, in grado di valorizzare il potenziale dei prodotti italiani. Questo Master permette di acquisire le tecniche manageriali per la gestione delle imprese agroalimentari, quali la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive, oltre alle competenze di comunicazione e marketing, come la costruzione di una forte identità di marca e la sua internazionalizzazione. Allo stesso tempo, il Master offre la possibilità di lavorare come manager delle imprese di ristorazione di alta gamma, nelle società di comunicazione, nelle istituzioni, ma anche di avviare una propria impresa con persone con le quali si viene a contatto grazie al Master. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali in ambito Food & Wine della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con stage della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Food & Wine. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Massimo Bottura, Chef, Osteria Francescana 
• Marco Caprai, Produttore, Arnaldo Caprai
 • Gennaro Esposito, Chef, Ristorante Torre del Saracino 
• Nicola Farinetti, Amministratore Delegato, Eataly Roma 
• Davide Paolini, Gastronauta, Il Sole 24 Ore 
• Michele Pontecorvo, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Ferrarelle
 • Sergio Soavi, Responsabile Prodotti Tipici, Coop Italia 
• Massimo Spigaroli, Presidente, Consorzio Culatello Zibello CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI FINANZA AZIENDALE FOOD AND WINE MANAGEMENT MARKETING MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL FOOD & WINE MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Food Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Milano

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. Dal connubio cibo/design nasce un designer del settore alimentare che è in grado di coordinare la progettazione dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati; del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo; delle attrezzature e degli utensili per la preparazione e la fruizione del cibo; delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari. La didattica del master si articola in lezioni, workshop di progettazione e conferenze con i protagonisti del settore agro-alimentare e del design: imprenditori, manager, giornalisti, critici gastronomici, designer, architetti, editori e chef. Sono inoltre previste visite ad aziende del settore alimentare, a concept store, a ristoranti e a importanti fiere ed eventi gastronomici. A completamento del percorso didattico è previsto uno tirocinio in aziende, agenzie e istituzioni del settore alimentare. Il Master si svolge in collaborazione con importanti aziende e istituzioni del settore alimentare. AMMISSIONE Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri delle varie facoltà scientifiche, sociali e umanistiche. L’ammissione è a numero programmato. La selezione è basata sull’esame del curriculum vitae, del portfolio e su un eventuale colloquio di approfondimento. La domanda di ammissione, non impegnativa, deve essere inviata alla segreteria del master presso la Scuola Politecnica di Design SPD. DURATA Il Master prevede la frequenza obbligatoria. Inizierà nel mese di marzo 2015 e terminerà entro marzo 2016. Sono previste 580 ore di lezione e un tirocinio formativo di tre mesi. L’impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale. TIROCINIO Al termine del percorso d’aula è previsto un tirocinio formativo di tre mesi in aziende, agenzie e istituzioni del settore alimentare. LINGUA Il Master si svolge in lingua inglese. DIPLOMA Dopo aver superato la prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS. [-]

MBA / Master In Gestione Del Marchio Di Lusso, Cibo E Vino M2

INSEEC Chambéry campus
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2017 Francia Chambéry

MBA / Master in Luxury Brand Management, Food & Wine M2 è un corso di tre periodo con 350 ore di formazione faccia a faccia che vale la pena di 60 ECTS o 26 degli Stati Uniti crediti. Tutti i corsi sono tenuti in inglese [+]

L'MBA / Master. nella gestione del marchio di lusso, Food & Wine è un corso di tre periodo con 350 ore di formazione faccia a faccia che vale la pena di 60 ECTS o 26 degli Stati Uniti crediti. Tutti i corsi sono tenuti in inglese. Il programma offre un approccio multidisciplinare: solido business, strategico, di marketing e la conoscenza della comunicazione in combinazione con l'esposizione al lato pratico, grazie al contributo di professionisti attivi e mettere in campo-visite. Esso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per entrare nel settore dei servizi di lusso attraverso un mix di pilastri accademici e corsi pratici su diversi segmenti industriali. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA Questo corso può essere applicato direttamente a lavorare in ospitalità di lusso in una varietà di servizi come Operations, Brand Management, e-Merchandising, turismo gastronomico, Gestione Gastronomia & Vino, alimentari e bevande, Event Management, vendite o Guest Service. Requisiti di ammissione Msc: candidato Interessato con BSc. SNPP. Laurea (4 anni di studi universitari debitamente compilati o 5 anni per studenti cinesi) con il livello di inglese competenza linguistica necessaria per studiare in inglese. MBA: candidato interessato con BSc. Laurea (3 anni di studi universitari debitamente compilati o 4 anni per studenti cinesi) e almeno 2 anni di esperienza lavorativa in una posizione di middle management con il livello di competenza della lingua inglese necessarie per studiare in inglese. IELTS: 6.5 -7.0 (con banda punteggio non inferiore a 6,0), TOEIC: 750 - TOEFL: 550 - TOEFL iBT: 80 Proficiency francese: nessun pre-requisito. -As-a-Lingua Straniera Francese istruzioni incluso nel programma. Presentare la domanda e documenti richiesti via e-mail: akpallattu@inseec.com. Candidati lista desideri saranno contattati 1 settimana dopo l'invio delle applicazioni. È inoltre possibile visitare il link del programma nel nostro website:http://masters.inseec.com/programmes-msc-mba/masters-2/art-luxe-vin/master-luxury-hospitality-brand-management.cfm per i requisiti, le scadenze e una lista di controllo dei materiali. DOCUMENTI NECESSARI CON IL MODULO DI ISCRIZIONE: 2 foto formato tessera 1 fotocopia del passaporto o carta d'identità 1 copia dei diplomi o certificati comprovanti un minimo di 3 anni di istruzione superiore completato (3 anni per gli studenti in Cina) Trascrizioni di documenti 1 lettera di presentazione da uno dei tuoi professori Prova di English Proficiency COSTO PROGRAMMA 8 700 € - Pagamento in Euro, su filo o assegno. [-]

Master In Food & Beverage Gestione

University College of Hotel Management and Culinary Arts StPOL
Campus A tempo pieno 8 - 14 mesi September 2017 Spagna Barcellona

Master in Food & Beverage di gestione da parte del EUHT StPOL E SPECIALISTICA Diploma in Food & Beverage di amministrazione di concerto con l'Università di Gerona Fondazione: innovazione e formazione [+]

Master in Food & Beverage Management Master in Food & Beverage di gestione da parte del EUHT StPOL E SPECIALISTICA Diploma in Food & Beverage di amministrazione di concerto con l'Università di Gerona Fondazione: innovazione e formazione

 

Qualificazione Diploma di Master in Food & Beverage della Direzione di EUHT StPOL e Food & Beverage Management Specializzazione Diploma in accordo con l'Università di Girona: Innovazione e Training Foundation.

 

Durata Otto mesi in hotel-scuola e 3-6 mesi che fanno esercitazioni nel settore (60 ECTS).

 

lingua di insegnamento Le classi sono generalmente dato in spagnolo. Un totale di 60 ore di lettura sono in lingua inglese da docenti ospiti provenienti da prestigiose università in Europa e negli Stati Uniti. ... [-]


Master in Food Design Project Experience

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il corso si propone di formare progettisti che abbiano le capacità critico-progettuali per poter gestire in autonomia le relazioni di carattere professionale e manageriale, sviluppando la propensione all’innovazione determinante nel definire diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. Essendo la figura del progettista in continua evoluzione, il Food Designer dovrà acquisire quelle conoscenze che gli permetteranno la flessibilità necessaria per affrontare campi progettuali diversi ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il corso è aperto a coloro che sono in possesso del titolo di studio Accademico di Primo Livello, di durata almeno triennale nei settori legati all’Architettura, al Design, all’Interior design, alla Comunicazione Visiva, alle Scienze Alimentari o comunque legate alle discipline affrontate nel corso. Verrà verificata la capacità di affrontare in autonomia sia le attività speculative che esecutive. Il corso prevede un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di ricerca e progettazione. Il Master prevede simulazioni e progetti specifici in collaborazione con enti ed aziende private, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie acquisite durante il corso. Il Master è strutturato per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, preparando figure professionali capaci di progettare e realizzare innovazione, per affrontare le sfide tecnologiche e strategiche dei prossimi anni in un settore in grande evoluzione. Il cibo non è solo un’esigenza primaria ma una esperienza dei sensi. Esperienza che va definita in tutti i suoi aspetti, dall’impiego delle materie prime fino alla definizione dei modi di consumo. L’incessante sviluppo della competitività e dei bisogni strategici delle aziende richiede la capacità del designer di colloquiare, a seconda dei casi, con gli esperti del marketing e con gli ingegneri dell’area tecnica, con i consulenti dell’immagine aziendale e con l’apparato grafico-creativo, con i pianificatori della comunicazione e gli addetti alla realizzazione dei luoghi. Il Master prevede quindi anche l’acquisizione di competenze trasversali, legate all’analisi e interpretazione dei bisogni e dei comportamenti dei consumatori, all’ideazione di scenari relativi ai nuovi prodotti, alla presentazione e comunicazione del proprio progetto, evidenziando i valori specifici che possono determinarne il successo. Una prima parte teorica introdurrà i temi cogenti della materia per poi affrontare, attraverso quattro aree progettuali, le attività legate al Packaging design, Place design, Food design e Communication. Ogni area prevede una fase in cui i docenti-professionisti trasmettono le loro conoscenze grazie a lezioni frontali, interventi esterni, esempi pratici; a questa seguirà una fase laboratoriale in cui gli studenti applicheranno le abilità acquisite per poi arrivare ad un progetto di sintesi finale. Una parte importante sarà dedicata all’attività di stage presso aziende partner e del settore, e all’implementazione di attività di social network con le comunità pertinenti. [-]

Master in Brand design and management: food, wine and tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2017 Italia Firenze

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa; entrambe attirano i turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura, e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità. Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali e una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. La territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale; Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand su questo principio, e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Master annuale itinerante: Barcellona e Firenze Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food/beverage, del catering e dell'ospitalità turistica, per i quali un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza. La struttura del corso, basata sull'alternanza di formazione progettuale collegata alla valorizzazione del marchio e manageriale per la sua corretta gestione, prepara i futuri professionisti in tutti i settori collegati all'ospitalità e all'enogastronomia. Il Master incoraggia lo sviluppo di competenze professionali operative attraverso un approccio attivo basato su un modello didattico "learning by doing" nel quale si intrecciano lezioni frontali ed esercitazioni valorizzando la pratica del Design Thinking. I partecipanti svilupperanno competenze nella costruzione d'identità e servizi per i Brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master si tiene nelle sedi di Firenze (moduli I, II e III) e Barcellona (moduli (IV, V e VI). Le due città sono collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione, e la rilevante presenza di Toscana e Catalogna in fiere di settore e attività commerciali internazionali pone le due regioni nel novero delle aree strategiche per coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale in questi campi. [-]

Master Of Science (msc) Nella Gestione Internazionale Del Vino

The Hong Kong Polytechnic University - School of Hotel and Tourism Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Hong Kong Kowloon

Un giocatore chiave nel panorama vivace vino internazionale, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri ad essere una parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del vino [+]

Un giocatore chiave nel panorama vivace vino internazionale, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri ad essere una parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del mercato del vino in Cina, il bisogno di professionisti del vino con avanzate, formazione specializzata e formazione con una prospettiva globale continua a crescere. Il Master in Management Internazionale del Vino programma è stato progettato per rispondere a questa domanda. Questo programma eccezionale sviluppa i leader del settore, educatori e ricercatori e infonde in loro una profonda conoscenza delle ultime tendenze nel mondo del vino, demistificare le sue complessità e mettendoli in posizione di forza per guidare il settore verso il futuro. Gli studenti hanno anche l'opportunità di imparare di più su continente consumatori di vino cinesi ed acquisire conoscenze in alcuni dei mercati in più rapida crescita del vino e potenzialmente redditizio del mondo. Sviluppato in collaborazione con l'industria del vino notato figura Professor Jeannie Cho Lee, professore di Practice (vino) del shtm e il primo Master asiatico di vino (MW), e approvata da rinomati leader del settore, il programma dispone di viaggi di studio residenziali che danno agli studenti le possibilità di visitare ben note regioni vinicole, come la Borgogna o Bordeaux, per comprendere le migliori pratiche nella produzione di vino, il commercio e la gestione, al fine di aumentare la loro visibilità a livello internazionale e lo sviluppo di reti globali. [-]

Master Of Philosophy (studi Alimentari)

Taylor’s University
Campus A tempo pieno Part time 18 - 30 mesi February 2017 Malesia Subang Jaya + di 1

Il Master of Philosophy (Food Studies) si propone di sposo laureati in professionisti altamente qualificati che sono esperti nel campo degli studi alimentari. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. Doppio riconoscimento e certificazione da parte Il Master of Philosophy (Food Studies) si propone di sposo laureati in professionisti altamente qualificati che sono esperti nel campo degli studi alimentari. Per raggiungere questo obiettivo, di Taylor University e Università di Tolosa Jean Jaurès (UT2J) hanno progettato un curriculum completo che comprende la capacità di ricerca, l'antropologia e la sociologia del cibo, comprensione delle diverse culture alimentari, le tendenze alimentari e prevedibile evoluzione della gestione, questioni socio-politiche sulla nutrizione alimentare e la salute pubblica e molto altro ancora. Vantaggio programma L'unica università malese con una 'cattedra di Studi alimentari: Prodotti alimentari, Culture e Salute' - Prof. Dr. Jean Pierre Poulain. Egli sostiene una particolare attenzione negli studi alimentari, contribuisce a programmi accademici e fornisce consulenza per studenti e docenti. A French socio-antropologo, Prof. Dr. Poulain ha una lunga e fortunata carriera nel campo degli studi cibo e istruzione ospitalità sia nella vita accademica e internazionale. Ha pubblicato numerosi libri, capitoli di libri e articoli, così come keynote consegnato attivamente e presentazioni di conferenze in tutto il mondo su temi come la sociologia cibo, beni alimentari e pratiche di turismo. L'unico programma Food Studies di offrire Programma Globale Il campo di ricerca (GRP) che prevede la possibilità per lo svolgimento di lavoro sul campo all'estero. Gli studenti hanno l'eccitante opportunità di condurre attività di ricerca per la loro tesi di laurea all'estero, se si è focalizzata su un argomento legati all'alimentazione specifici di un determinato paese per 3 - 6 mesi. Scegli tra una rete internazionale di università partner per la ricerca in paesi come la Francia, la Spagna, l'Italia, Hong Kong e Giappone. Ciò fornirà agli studenti una esperienza di ricerca più completa mentre interagiscono con una cultura diversa, formano diverse prospettive di questioni globali e impegnarsi attivamente con la comunità globale. Un curriculum internazionalizzato. Il programma di immersione globale in Food & Culture (GIF) è inserita all'interno del modulo di Culture alimentare mondiale, che richiede agli studenti di trascorrere due settimane in viaggio attraverso la Svizzera e la Francia. Gli studenti saranno in visita i principali attori nel settore alimentare e la partecipazione a seminari tenuti da diversi chef Michelin, il tutto per ottenere una comprensione olistica della cultura alimentare in Francia e in Europa. Attraverso curriculum internazionalizzato della Scuola, gli studenti sono chiamati a impegnarsi in esplorazione critica delle interconnessioni globali e interdipendenza, e di comprendere diversi contesti culturali e visioni del mondo. servizi specializzati per il sostegno alla ricerca. Questi includono la R & D Kitchen, ristorante sperimentale e analisi di laboratorio sensoriale. R & S Cucina: attrezzata con elettrodomestici da cucina e strumenti di prova dei prodotti alimentari, gli studenti arrivare a immergersi nella creatività culinaria, hands-on esperimenti scientifici e di vivere e l'esperienza di consumo contestuale. Sperimentale Ristorante: Questo ristorante serve come un osservatorio, dove vengono effettuati esperimenti relativi a settori quali le preferenze alimentari, la presentazione, il comportamento, design, gusto e molto di più sugli ospiti con il loro consenso per scopi di ricerca. La registrazione del servizio di ristorazione sono anche possibili, fornendo informazioni qualitative e quantitative prezioso durante questi esperimenti. Laboratorio di Analisi Sensoriale: Qui, i prodotti alimentari vengono analizzati per il loro gusto, odore, aspetto e colore, tra gli altri. Ha le attrezzature necessarie per studenst impegnarsi nella valutazione percezione di un nuovo prodotto, esaminando ingredienti mutevoli e ricercando prodotti potenziali. Eventuale sostegno finanziario a progetti di ricerca. Il Centro per la ricerca e l'innovazione nel turismo, ospitalità e Studi alimentari (CRIT) ha lo scopo di promuovere la ricerca, consulenza, formazione, istruzione e iniziative di partenariato pubblico-privato nei settori della studi turismo, ospitalità e cibo. Come il programma di Studi cibo è supportato da CRIT, non ci sarà possibilità di un sostegno finanziario per progetti di ricerca degli studenti. Doppio master riconoscimento di laurea dell'Università di Taylor e Università di Tolosa, Jean Jaurès. Gli studenti hanno l'opportunità di imparare da due dei migliori programmi di studi universitari di cibo in Asia e in Europa e guadagnare un diploma doppio master al termine del programma. [-]

Master Internazionale In Food & Cook Progettazione

École de Condé
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Francia Lione

Il Master Internazionale in food & cook progetto, a pieno in lingua inglese, offre un alto livello di formazione nel campo della cucina e cuocere il design. [+]

Il Master Internazionale in food & cook progetto, a pieno in lingua inglese, offre un alto livello di formazione nel campo della cucina e cuocere il design. Uno dei pochi corsi di questo tipo disponibile in Francia e in Europa, il Master Internazionale in food & cook progettazione viene insegnata a École de Condé Lione, che si trova nella capitale della gastronomia francese. Il corso riunisce designer, chef rinomati, sociologi e scienziati in classe unica che si concentra sulla produzione e la pianificazione. Oltre alla progettazione di piatti di cibo, piatti e luoghi di ristorazione (ristoranti, negozi, ecc) il corso va nel rapporto tra il consumatore e il prodotto attraverso storiche, socio-culturale, di marketing, ma anche di analisi nutrizionale e scientifico. PROGRAMMA Il Master Internazionale in alimenti e cuocere il design è un programma lungo un anno, seguito da esperienze di stage, che rappresenta, in totale, per 60 crediti ECTS. Questo programma permette ai progettisti, arte culinaria e studenti agroalimentare per indagare uno dei campi più promettenti del design, collegare più settori di competenza quali le scienze alimentari, estetica alimentari, alimenti la sociologia, ecc AMMISSIONE DI PROCESSO Gli studenti laureati da scapoli nel design, cucina, arte culinaria, la gestione dell'ospitalità e scienze alimentari possono rivolgersi al Master Internazionale in Food and Cook design. L'ammissione è basata su un colloquio e sulla studente accademico e revisione del portafoglio. Tutti i candidati sono tenuti ad avere precedentemente acquisito, o di essere in procinto di acquisire, 180 crediti ECTS nei campi accademici riguardanti la progettazione (spazio, grafica, del prodotto), arte culinaria, gestione alberghiera o scienze alimentari. Gli studenti internazionali possono contattare direttamente École de Condé ufficio ammissioni internazionali per ulteriore assistenza. ACCREDITI Questo programma è stato inoltre certificato come un master europeo di primo livello (60 ECTS) da parte del Consiglio di accreditamento europeo di Istruzione Superiore. [-]

Cibo MEngSc Ingegneria Ft

UCD College of Engineering and Architecture
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Repubblica d'Irlanda Dublino

Il Master di Ingegneria Science in Food Engineering fornisce una copertura completa dei bioprocessi e sistemi di produzione alimentare di ingegneria. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. MEngSc Food Engineering FT Graduate insegnato (livello 9 NFQ, crediti 90) Il Master di Ingegneria Science in Food Engineering fornisce una copertura completa dei bioprocessi e sistemi di produzione alimentare di ingegneria. Su questo Master si svilupperà nuove competenze tecniche negli alimenti e l'ingegneria dei bioprocessi, imparare come sviluppare ed eseguire un piano di ricerca e di acquisire le competenze nell'applicazione di tecnologie all'avanguardia per l'industria agro-alimentare e delle biotecnologie, tra cui la tecnologia di elaborazione nuovi prodotti alimentari, prodotti alimentari automazione dei processi, valutazione del rischio, computer vision per la qualità degli alimenti e sicurezza alimentare. Inoltre: Questo Master è consegnato da una scuola ad alta intensità di ricerca, che comprende un Fellow del Consiglio europeo della ricerca e sei borse Marie Curie. Due professori, Sole e O'Donnell, sono in cima al mondo l'uno per cento degli scienziati più citati nel loro campo. Chi deve applicare? opzione Full Time adatto per: (EEA) i richiedenti domestici: sì Internazionale (non SEE) i richiedenti attualmente residente al di fuori della regione SEE. sì Il programma sarà di particolare interesse per i laureati in Ingegneria, Scienze e discipline correlate che sono interessati a cibo e l'ingegneria dei bioprocessi, la valutazione del rischio, sviluppo di processo, controllo di processo, sistemi avanzati di produzione e le questioni ambientali associati. Opportunità di lavoro La produzione di prodotti alimentari e bevande è più importante industria indigena irlandese con un fatturato avvicina € 24 miliardi. Quasi 50.000 persone sono direttamente impiegate nel settore alimentare e delle bevande con un ulteriore 60.000 impiegati indirettamente in tutte le regioni del paese. Ottime prospettive di lavoro sono disponibili per i laureati nel settore alimentare, bioprocessi, produzione a e agenzie e industrie in Irlanda. I laureati hanno progredito di opportunità di carriera in una vasta gamma di aziende riconosciute a livello internazionale, tra cui: Glanbia, Kepac, Coca Cola, Guinness, gruppo Kerry, APV, MC O'Sullivan, e ALcontrol Laboratories. Struttura del programma: Il programma si compone di 60 crediti di moduli presi in semestri 1 e 2. I restanti 30 crediti è una tesi minore di un anno. All'inizio dell'anno si sarà nominato un supervisore per la vostra tesi di laurea e sarà d'accordo su un Titolo della tesi adatto. Durante tutto l'anno si dovranno incontrare con il supervisore per discutere dei progressi. Tasse, finanziamento e borse di studio MEngSc Food Engineering (X082) Full Time tassa UE all'anno - € 7490 Costo nonEU all'anno - 23.800 € *** Le tariffe sono soggette a modifiche Informazioni costo di iscrizione sono disponibili sul sito web tasse UCD. Si prega di notare che UCD offre una serie di borse di studio per laureati a tempo pieno, gli studenti internazionali di auto-finanziamento, in possesso di un offerta di un posto su un programma di laurea UCD. Per ulteriori informazioni si prega di consultare Borse di studio internazionali. Requisiti di ingresso Una laurea di 4 anni scapoli, con un minimo di onori superiori di seconda classe (livello NFQ 8) o di equivalenza internazionale in un programma di ingegneria rilevante. I richiedenti la cui prima lingua non è l'inglese deve inoltre dimostrare conoscenza della lingua inglese di IELTS 6.5 (nessuna fascia inferiore a 6,0 in ogni elemento), o equivalente. Testimoniale Profilo dei laureati Owen Murphy, Panelto Foods Ho scelto il MEngSc in Food Engineering presso UCD come avevo bisogno di un aggiornamento per la mia formazione. Il buon nome della UCD come terzo istituto di livello in Irlanda soprattutto per la scienza Il cibo era un grande fattore che influenza. Mi sono imbattuto in molti laureati di UCD nei miei 20 anni di esperienza nella produzione di cibo e la stragrande maggioranza di loro hanno avuto successo nella loro carriera. In generale ho trovato i moduli interessanti e pertinenti. Continuo a lavorare in una azienda alimentare di medie dimensioni, Panelto Foods. Da quando faccio i miei maestri mi sono spostato da Direttore Tecnico a Direttore di produzione e crediamo che il completamento dei maestri è stato un elemento chiave per raggiungere questa mossa. * I corsi rimarranno aperte fino al momento in cui tutti i posti sono stati riempiti, si consiglia l'applicazione quindi presto [-]

Master In Food & Beverage Management Internazionale

ESCP Europe Business School
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Torino Francia Parigi Germania Berlin + di 4

Questo programma è un 1 anno 2-paese, a tempo pieno programma di master specializzato progettato per laureati che mirano ad una brillante carriera manageriale nel settore alimentari e bevande nelle migliori aziende internazionali [+]

Studi presso sedi di Torino e Parigi. Direttore scientifico: Prof. Francesco Rattalino Obiettivi del programma Questo programma è un 1 anno 2-paese, a tempo pieno programma di master specializzato progettato per laureati che mirano ad una brillante carriera manageriale nel settore alimentari e bevande nelle migliori aziende internazionali (ad esempio, Bacardi-Martini - Caffarel - Campari - Carrefour - Coca Cola - Costa Crociere - Danone - Dr. Oetker - Ferrero - Granarolo - Grom - Lavazza - Marchesi - Antinori - Unilever), come dirigenti, quadri e imprenditori. Opportunità di carriera Il nostro Career Service dedicato vi aiuterà a sviluppare il vostro potenziale grazie a sessioni di coaching e di attività con entrambe le società e gli ex studenti di rete. Entrando ESCP Europe offre la possibilità di beneficiare di una rete globale. Alcuni esempi di ciò che il vostro ruolo professionale futuro potrebbe essere: carriera imprenditoriale nelle imprese familiari o Start-Up Product Manager, Brand Manager, Export / Import Manager, Supply Chain Manager, Communications Manager, Marketing Manager, Product e Business Developer, Area Manager in alimentari e bevande Aziende come Ferrero, Lavazza, Barilla ... Programma scolastico Questo programma offre una perfetta combinazione di conoscenze tecniche e le attività pratiche: più di 20 giorni di visite aziendali, progetto di consulenza aziende, degustazioni, lavori di gruppo e opportunità di networking con F & B manager, Alumni che lavorano nel settore e gli esperti. Alcuni dei corsi più importanti sono elencati di seguito, ESCP Europe utilizza una metodologia fornita caso di studio: Direzione Generale in alimentari e bevande (F & B) industria Financial Accounting in F & B Costo & Performance Management in F & B Economia Manageriale: tendenze macro e micro in F & B Principi di marketing di F & B Supply Chain & Operations nel settore F & B Strategia aziendale: storie di successo, fallimenti e le sfide nel settore F & B HR Management & Cross-Cultural Dynamics in F & B Diritto Commerciale Internazionale Trattativa in contesto interculturale e gestione di team internazionali Customer Experience: il consumatore internazionale Lusso nel settore F & B Commercio, vendita al dettaglio & Category Marketing nel settore F & B Family Business & Start-up in F & B Sviluppo di nuovi prodotti e l'innovazione nel settore F & B Il tempo trascorso nei campus e la durata 2 termini di Torino (settembre - marzo) • 1 periodo a Parigi (aprile - agosto) requisito linguistico Inglese. corsi di lingua italiana e francese saranno offerti durante l'anno. Le aziende, imprese e approccio pratico Ottenere la vostra esperienza di prima mano nel Master ESCP Europe in IFBM. Più di 20 giorni di esperienza in azienda, degustazione prodotti e incontrare i top manager in splendidi territori come la Food Valley italiana, Toscana, Piemonte e Regione dello Champagne Esclusivo: "Chef per una settimana", in collaborazione con ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Parma, dove si impara direttamente dai grandi maestri culinari come gestire la complessità, le tecniche di problem solving e scatenare la creatività Ci saranno visite esempio di Armani Hotel, Frescobaldi, Ladurée, Lurisia, Roederer e molte altre aziende. Queste visite saranno accelerare il processo di apprendimento attraverso la pratica e dare opportunità uniche per incontrare top manager e imprenditori. Classe di 2016 profili 25 partecipanti 9 nazionalità rappresentate: Italia, Cina, Belgio, Francia, Giamaica, Libano, Russia, Thailandia, Arabia Saudita Istruzione: Biotecnologia, Ingegneria, Economia aziendale, Economia e Management, Agronomia, Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione, ecc. Età media: 25 anni Come applicare Domanda on-line / valutazione del profilo TOEFL o IELTS & GMAT, GRE o TAGE punteggio MAGE O ESCP Europe prove scritte: conoscenza generale + test di inglese Personal Interview [-]

Maestro Di Gestione In Food & Beverage (MFB)

SDA Bocconi School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Milano

egli Master di Management in Food & Beverage (MFB) è un full-time, programma internazionale, di un anno che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da tutto il mondo. Il programma si concentra sulla gestione di F & B e società collegate, come ad esempio ristoranti, alberghi, resort e rivenditori avanzati, dal punto di vista innovativo ed efficace. MFB ha un approccio multidisciplinare e adotta un metodo esperienziale. [+]

Master in Studi su alimenti e bevande. Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un full-time, programma internazionale, di un anno che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da tutto il mondo. Il programma si concentra sulla gestione di F & B e società collegate, come ad esempio ristoranti, alberghi, resort e rivenditori avanzati, dal punto di vista innovativo ed efficace. MFB ha un approccio multidisciplinare e adotta un metodo esperienziale. Lezioni di docenti e relatori ospiti si alternano con esercizi di gruppo, di squadra e dei singoli progetti, simulazioni, role-playing e analisi di casi di studio. Avrete molte sessioni di Q & A su temi attuali del settore deve affrontare ora e in futuro percepita. MFB riguarda la gestione come una ricetta unica che richiede molti ingredienti accuratamente misurate, tra cui una forte conoscenza teorica e pratica, la visione, unità, la determinazione e la capacità di identificare le opportunità e mettere insieme le persone, le culture e le tradizioni. MFB è il Maestro per voi se Si aspira ad assumere un ruolo manageriale nel campo intrigante di Food & Beverage e industrie connesse Volete scoprire come avere successo in ristorante e hotel Hai bisogno di essere più specializzati al fine di progredire nella tua carriera Si desidera la possibilità di interagire con i leader internazionali del settore Siete pronti per la sfida di un programma di attività specialistica e intenso Siete pronti per un curriculum innovativo da una scuola riconosciuta a livello internazionale di gestione. Che cosa MFB in grado di offrire Solide basi nella gestione, fra abilità pratiche, creative e professionali Forte conoscenza per operare con successo nel settore F & B, un mercato che è una parte importante dell'economia globale Il contatto diretto con aziende eccellenti e dei loro leader, che sono spesso relatori in programma Un ambiente dinamico, un focus sul mercato globale e un approccio multidisciplinare Una facoltà eccezionale, coinvolgendo partner riconosciuti a livello mondiale, i dirigenti e manager che forniranno la loro conoscenza professionale specifica e la prospettiva. [-]

Master In Gestione E Innovazione Culinaria

Institut Paul Bocuse
Campus A tempo pieno 18 mesi September 2017 Francia Écully

Il programma fornisce una solida base in marketing, gestione delle risorse umane, la gestione delle operazioni e contabilità e finanza e le caratteristiche di taglio corsi all'avanguardia nella gestione strategica del marchio, design dei servizi, l'esplorazione sensoriale, ricerca e sviluppo, scienze alimentari, food design, concetto di sviluppo, i ricavi ristorante gestione, e-marketing e brand design. [+]

Foodservice, arte culinaria e ospitalità sono in continua evoluzione, e oggi l'industria richiede dirigenti con capacità di gestione avanzate che sanno innovare. Il programma Culinary Management & Innovazione viene consegnato in collaborazione con le principali università in innovazione e la leadership culinaria, l'Università di Stavanger, Norvegia e Haaga Helia-Università di Scienze Applicate di Helsinki, in Finlandia, che offre il Maestro. E 'basato su una miscela unica di concetti strategici di gestione, ricerca e sviluppo culinario, scienze alimentari e di ingegneria, e il nuovo concetto di sviluppo e di innovazione erogate attraverso un innovativo approccio pedagogico bilanciamento teoria, analisi e creatività. Il programma fornisce una solida base in marketing, gestione delle risorse umane, la gestione delle operazioni e contabilità e finanza e le caratteristiche di taglio corsi all'avanguardia nella gestione strategica del marchio, design dei servizi, l'esplorazione sensoriale, ricerca e sviluppo, scienze alimentari, food design, concetto di sviluppo, i ricavi ristorante gestione, e-marketing e brand design. Gli studenti partecipano a corsi di cucina e contribuiscono a progetti strategici con le grandi multinazionali come la Häagen-Dazs / Yoplait, Servair, Haviland, Bonduelle, il Parmigiano Reggiano tra gli altri. Presso l'Istituto gastronomica e la Casa di pasti a Stavanger, gli studenti sono esposti a un ambiente di ricerca unico sostenuto dal mondo accademico, governo e industria dedicata al mondo emergente della cucina nordica e della cultura alimentare. Partecipano anche a studi in corso di ricerca applicata presso l'unico Istituto Paul Bocuse Center for Food and Hospitality Research e ristorante Living Lab. Il programma prevede di carriera personalizzato consulenza consentire agli studenti di strutturare i propri obiettivi di carriera. Il Master in Management e Innovazione culinaria è un programma a tempo pieno consegnato esclusivamente in inglese. Esso comprende un minimo di 6 mesi di stage e tesi di laurea di Master dedicato. L'esperienza del Master costituisce un primo passo per diventare completo professionale, offrendo opportunità uniche per lo studente di dimostrare attitudini e competenze nella gestione culinaria e innovazione. ISTRUZIONE Institut Paul Bocuse (Écully-Francia) Haaga Helia-Università di Scienze Applicate (Finlandia) Università di Stavanger (Norvegia) Gastronomico Istituto e della Camera dei pasti a Stavanger (Norvegia) Nell'interesse degli studenti, il programma è soggetto a modifiche. UN AMBIENTE promuovere la creatività e l'internazionalismo Attraverso le numerose connessioni industriali di Institut Paul Bocuse, il Master in studenti Culinary Management & Innovazione partecipare D studi di ricerca e condotti dal Institut Paul Bocuse Center for Food and Hospitality Research. Così facendo, si completano la loro formazione manageriale con la ricerca scientifica applicata in ristorazione. Gli studenti contribuiscono a progetti strategici affidati all'Istituto Paul Bocuse da grandi aziende francesi e internazionali dando loro comprensione dei problemi del mondo reale che attendono il settore alimentare di oggi. I fattori di differenziazione: Corsi di cucina con vari temi condotti da leader di pensiero in diversi sotto-settori industriali Vivo casi di studio e gli scambi di progetti in azienda dinamici con innovatori culinarie e ristorazione Una piattaforma educativa e professionale internazionale Requisito di ammissione Il Master in Management & Culinary innovazione richiede una solida preparazione teorica e tecnica nelle arti culinarie (cucina, pasticceria, prodotti da forno ...), ristorazione e gestione di un ristorante. Questa base costituisce il fondamento di questo programma di alto livello che sarà successivamente forniscono approfondita di gestione e di innovazione culinaria competenze, conoscenze e competenze per essere in grado di evolvere e di eseguire in questo settore in crescita costante di attività. Il programma è insegnato 90% in inglese. ISCRIZIONE M1: Laureati con una laurea in arti culinarie, pasticceria, panificazione, gestione della ristorazione o scienze alimentari con una buona conoscenza della produzione alimentare, le operazioni di tecnica e ristorazione culinarie professionisti in grado di dimostrare la gestione cucina competenza con almeno 5 anni di esperienza in cucina o la gestione della ristorazione di ammissione al programma è basato sul candidato educativo, sfondo, esperienza professionale e obiettivi personali e professionali. Il candidato deve inoltre fornire i risultati di un test attitudinale gestione - GMAT (lingua inglese) o TAGE MAGE (lingua francese) - più la prova di conoscenza della lingua inglese - TOEFL o TOEIC. Gli studenti che non sono da un paese di lingua francese o che non hanno fatto i loro studi precedenti in un paese di lingua francese deve dimostrare un livello di C2 o C1 competenza secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento: apprendimento, insegnamento, valutazione. CampusFrance, consolati e ambasciate francesi in grado di fornire ulteriori dettagli. Opportunità di lavoro Al termine del loro gradi, i laureati saranno in grado di creare una propria impresa o integrati in grandi gruppi di ristoranti, imprese di ristorazione collettiva, le preoccupazioni agro-business, catene alberghiere internazionali o eventi società di gestione in posizioni chiave come sviluppatore concetto, brand manager, culinario direttore, o di ricerca e sviluppo chef. [-]

Maestro Della Cucina Italiana

Apicius International School of Hospitality
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

AISH offre un Master in cucina italiana per cuochi professionisti o laureati di ristorazione che desiderano migliorare le competenze specifiche nelle arti culinarie. Il programma è lungo un anno e si rivolge a celebrare l'eccezionale padronanza della cucina che si è evoluto in Italia nel corso dei secoli [+]

AISH offre un Master in cucina italiana per cuochi professionisti o laureati di ristorazione che desiderano migliorare le competenze specifiche nelle arti culinarie. Il programma è lungo un anno e si rivolge a celebrare l'eccezionale padronanza della cucina che si è evoluto in Italia nel corso dei secoli. Non è solo eccezionale abilità nel tagliare le verdure o lanciando una frittata che fa un Master Chef, ma la conoscenza di prodotti di qualità, la capacità di interpretare le ricette, la consapevolezza del contesto storico di piatti, e alla capacità di partita ingredienti creando un equilibrato nuovo piatto.

 

Il programma fornisce agli studenti una solida conoscenza della cultura gastronomica italiana. Si sviluppa atteggiamenti di ogni studente per il loro potenziale ottimale e dà loro l'opportunità di acquisire competenze e abilità specifiche, al fine di sviluppare la loro carriera professionale. Il Master è aperto a soli 10 partecipanti ogni anno. Dopo il completamento con successo del programma, gli studenti ricevono un certificato di Master in Cucina Italiana.... [-]