Lauree di secondo livello in Studi artistici a Roma in Italia

Guarda i Master in Studi artistici a Roma in Italia 2017

Studi artistici

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

Gli studi sull'arte includono una gran varietà di forme artistiche, tra cui cinema, arte visiva, musica e teatro. Alcuni programmi di arte si concentrano su una'area specifica, mentre altri danno agli studenti una formazione generale sulle arti.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Richiedi informazioni sui Master in Studi artistici a Roma in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Economia e Management dell' Arte e dei Beni Culturali (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Obiettivo del master è formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonchè nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. [+]

Master in Studi artistici a Roma in Italia. Obiettivo del master è formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonchè nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. Il Master in particolare consente agli iscritti di: Completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze pratiche e specialistiche; Valorizzare le capacità individuali attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, in modo da favorire l'inserimento in azienda; Assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato dell'arte e della cultura. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi (6 di aula e 4 di stage).PROGRAMMAIl programma in aula è diviso nelle seguenti tematiche: Il "sistema arte": struttura e caratteristiche del settore Il mercato dell'arte Investire nell'arte Diritto e legislazione dei beni e delle attività culturali Organizzazione e gestione di istituzioni e progetti artistici e culturali Il marketing delle istituzioni e dei prodotti artistici culturali Le strategie di comunicazione del prodotto culturale ed artistico Tecnologia e multimedialità per valorizzare l'arte e i beni culturali Politiche di finanziamento pubbliche e private ai progetti culturali Il turismo culturale L'avviamento di una start-up innovativa in ambito culturale. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali... [-]

Master in Management Cinematografico e Audiovisivo (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Management Cinematografico e Audiovisivo, realizzato in collaborazione con Cinecittà, è finalizzato alla formazione di figure manageriali in grado di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un'efficace gestione dei prodotti audiovisivi e mediali. [+]

Il Master Management Cinematografico e Audiovisivo, realizzato in collaborazione con Cinecittà, è finalizzato alla formazione di figure manageriali in grado di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un'efficace gestione dei prodotti audiovisivi e mediali. L'obiettivo è in particolare fornire ai giovani interessati ad inserirsi in questo settore, che sta vivendo profondi mutamenti, la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la produzione e post-produzione del prodotto audiovisivo: dalla progettazione alla produzione e post produzione. Utilizzo dei linguaggi efficaci, gestione economica del progetto, reperimento delle fonti di finanziamento, distribuzione e comunicazione del prodotto finito sulle molteplici piattaforme oggi disponibili sono alcuni dei temi che verranno affrontati nei numerosi laboratori e Business Case che caratterizzano il Master. Il Master comprende numerose sessioni in outdoor su set cinematografici, presso case di produzione e post-produzione e emittenti televisive. STRUTTURA ll Master Management Cinematografico e Audiovisivo, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi di formazione: 4 mesi in aula 4 mesi di stage presso: Media: televisioni, radio, giornali, siti internet Società di servizi: provider di contenuti Case di produzione e distribuzione Società di organizzazione di eventi cinematografici Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti culturali Start - up culturali: auto - imprenditoria e incubatori A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a... [-]

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2018 Italia Roma

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere gli studenti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, dove opera in molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. [+]

Master in Studi artistici a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban... [-]

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 12 mesi October 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I... [-]