Lauree di secondo livello part time in Strategia in Italia

Visualizza tutti i Master part time in Strategia in Italia 2017/2018

Strategia

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

Coloro che desiderano imparare a conoscere i metodi e principi strategici con cui agevolare i processi decisionali per le aziende di qualsiasi tipo possono trarre grandi vantaggi da un corso di studi accademico di strategia. Gli argomenti possono includere la pianificazione, la strategia aziendale e il management strategico.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Richiedi informazioni sui Migliori Master part time in Strategia in Italia 2017/2018

Ulteriori informazioni

Master in Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa (Milano) - Percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus 11 mesi October 2017 Italia Milano

Il master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. [+]

I migliori Master part time in Strategia in Italia. Il Master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. Queste competenze rappresentano oggi un valore aggiunto fondamentale per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business nonché per entrare a pieno titolo nella consulenza aziendale. Il Master fornisce inoltre gli strumenti per aiutare a comprendere e realizzare i processi di innovazione e di digital transformation. STRUTTURA ll 16° Master Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi, di cui 7 di formazione in aula e 4 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa Strategia e innovazione d’impresa Finanza e controllo di gestione Marketing Human resources Industry 4.0 e Supply Chain Management Project Management... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. [+]

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media E-business e e-commerceLe nuove professioni digitali Completano il programma, laboratori, business game, project work su casi reali (es. Findus, AirB&B), visite aziendali (i partecipanti hanno, come esempio, visitato Findus), outdoor e uno Study Tour a Dublino presso le sedi europee delle migliori aziende IT e Social quali Facebook, Google, Twitter e Salesforce. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Milano) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. [+]

I migliori Master part time in Strategia in Italia. Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte:... [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus 1 anno January 2018 Italia Milano

Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso l'analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. [+]

Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo, ma soprattutto dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso l'analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. Opportunità professionali - Il Master Accademico forma professionisti con competenze nel campo del design e dell’innovazione, capaci di ricoprire il ruolo di Designer in ambito creativo-progettuale e strategico-manageriale per studi, agenzie di design, aziende, istituzioni e realtà di autoimprenditorialità e autoproduzione. Titolo rilasciato - Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero. A chi è rivolto - Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product si rivolge a laureati, italiani e stranieri, nei settori architettura, ingegneria, design, economia o in discipline umanistiche. Metodologia e struttura – Il Master è strutturato secondo un metodo che guida gli studenti verso la completa gestione del processo che va dall’idea alla sua... [-]

Master In Scienze Strategiche E Scienze Diplomatiche

Link Campus University
Campus 2 anni November 2017 Italia Roma

Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più [+]

I migliori Master part time in Strategia in Italia. Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più strutturate sono necessari al fine di comprendere e intervenire sulla complessa realtà dei processi con un approccio integrativo. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle questioni politiche, istituzionali e amministrative. Il Corso di Laurea è strutturato come segue: - una parte dei soggetti è comune a tutte le carriere professionali, con alcune caratterizzazioni disciplinari; - Una parte di materie specifiche per una determinata carriera professionale, in cui i soggetti di interesse settoriali sono studiati in modo approfondito; - Soggetti e stage opzionali, attraverso il quale gli studenti possono diversificare e contestualizzare le proprie conoscenze. PRIMO ANNO Corso integrato nel diritto internazionale Corso integrato di geopolitica e geo-economia: i nuovi attori globali Pace e guerra nel mondo contemporaneo: Introduzione ai fascicoli Relazioni internazionali: i mercati finanziari, il commercio internazionale e l'OMC Principi etico-religiosi delle relazioni internazionali SECONDO ANNO Relazioni internazionali: cambiamenti climatici Relazioni internazionali: la non proliferazione delle armi Corso Integrato di Diplomacy: parlare in pubblico, Teoria e pratica della diplomazia: tecniche di sociologia e di negoziazione International Studies di sicurezza Relazioni internazionali avanzati: il nuovo terrorismo Corso integrato... [-]