Lauree di secondo livello in Gestione strategica negli Parigi in Francia

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Gestione strategica

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

I corsi di studi di management strategico offrono agli studenti l'opportunità di acquisire le competenze comunicative, di business e di leadership necessarie per gestire gli altri dal punto di vista professionale. Gli studenti potranno seguire corsi come psicologia organizzativa, marketing, finanza e risorse umane.

Francia, ufficialmente Repubblica francese, è un unitario repubblica semi-presidenziale situata soprattutto in Europa occidentale, con le diverse regioni e territori d'oltremare.

Parigi è la città più popolata della Francia e la sua capitale. Ha più di 2 milioni di abitanti. Ospita importanti centri delle scienze e delle arti nella regione europea. Essere a casa per il maggior numero di persone altamente istruite, Parigi ha diverse prestigiose università in Francia.

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Ulteriori informazioni

Master In Business Administration - Strategia E Gestione Nelle Organizzazioni Internazionali

Linköping University
Campus A tempo pieno 2 anni

Il Master biennale in Business Administration - Strategia e Gestione nelle Organizzazioni internazionali (SMIO) si propone di educare i futuri leader con il buon senso, che possono prendere decisioni ben equilibrati. Il programma combina le conoscenze fondamentali accademico (il pensiero e il ragionamento) e conoscenza esperienziale (competenze) per preparare gli studenti ad andare oltre l'applicazione di soluzioni note ai problemi noti. [+]

Master in Gestione strategica negli Parigi in Francia. Il Master biennale in Business Administration - Strategia e Gestione nelle Organizzazioni internazionali (SMIO) si propone di educare i futuri leader con il buon senso, che possono prendere decisioni ben equilibrati. Il programma combina le conoscenze fondamentali accademico (il pensiero e il ragionamento) e conoscenza esperienziale (competenze) per preparare gli studenti ad andare oltre l'applicazione di soluzioni note ai problemi noti. Al completamento con successo del programma, gli studenti avranno acquisito buone capacità analitiche e la capacità di pensare in modo strategico. L'attenzione internazionale dei corsi e la composizione internazionale della classe di aiuto SMIO per preparare gli studenti a lavorare nelle organizzazioni internazionali. descrizione del programma Durata 1 I corsi del primo fuoco termine sulla strategia di studiare i due elementi che la strategia unisce: l'interno della organizzazione e l'ambiente in cui opera. Il primo corso, Classic Leadership e Organizzazione Dilemmi (15 ECTS), prende la strategia come punto di partenza ed esplora una serie di dilemmi classici (come il modo di dividere le scarse risorse tra le attività di esplorazione e sfruttamento) e le sfide di leadership e di organizzazione che ne derivano. Il secondo corso, contemporanea International Management Paradossi (15 ECTS), inizia anche prendendo in considerazione la strategia, ma sembra al di fuori dell'organizzazione. Esso ritiene, in particolare, problemi di globalizzazione e una prospettiva su larga scala. Il corso sarà inizialmente vi porterà in un percorso storico che aiuta a capire come siamo finiti dove siamo, e poi zoomare su una serie di sfide e paradossi che le organizzazioni si trovano ad affrontare. Le competenze sviluppate nel primo termine sono quelli accademici classici come 'imparare ad imparare', scrittura argomentativa, metodi di visualizzazione, la retorica, il pensiero critico e di analisi. TERM 2 I dilemmi e paradossi che gli studenti sono incontrati nel primo periodo erano del tipo che sono insolubili -esse non possono essere risolti una volta per tutte, e deve essere diretto in maniera continuativa. Il secondo termine, quindi, si concentra sugli strumenti di analisi e modelli che possono essere utilizzati per gestire i dilemmi e paradossi che sono state introdotte nel primo periodo. Il termine inizia con Business Finanza (7,5 ECTS), un corso di case-based hands-on che si concentra su come applicare le tecniche di finanza aziendale e risolvere i problemi. Sistemi di controllo di gestione (7,5 ECTS) è il secondo corso del termine e si concentra su questioni come misure di performance e sistemi di incentivazione, attraverso un certo numero di casi. Il terzo corso, Prospettive sulla Gestione delle Risorse Umane (7,5 ECTS), inizia con problemi di gestione delle risorse umane classici e va a trattare con i modelli e le sfide contemporanee, come il modo di lavorare con le risorse umane nelle organizzazioni sempre più temporanei e basati su progetti. Il termine si conclude con un progetto (7,5 ECTS), in cui si sintetizzano quello che hai imparato nel corso degli ultimi due termini. Due approcci sono offerti, e la vostra scelta dipende dal vostro interesse. Il primo approccio è quello di collaborare con una società e aiutarla a risolvere un problema. Sei quindi di scrivere una relazione di progetto, sulla base di risultati. Il secondo approccio è adatto per coloro che sono interessati a una carriera di ricerca, e consiste nel prelievo di un problema di ricerca e la collaborazione con uno dei professori del dipartimento. Le competenze sviluppate durante il periodo sono analisi qualitativa e quantitativa, argomentazione, di scrittura, di presentazione e capacità di comunicazione, gestione dei progetti e il lavoro di squadra. TERM 3 Il terzo termine si concentra anche su strumenti di analisi e modelli che possono essere utilizzati per gestire i dilemmi e paradossi del primo termine. Il termine inizia con la strategia - Visite classico e contemporaneo (15 ECTS), che vi faranno conoscere varie epoche di pensiero strategico, nella forma di 'Big', 'Best', 'Fast', e 'bello'. La seconda e ultima corso prima della tesi è una scelta tra due opzioni. Se siete interessati in innovazione, gestione dei progetti, la creazione di conoscenza e di integrazione, e lavorare in imprese ad alta tecnologia, è possibile scegliere di studiare l'Innovazione e Project Management (15 ECTS). Se, invece, siete interessati a marketing e vendite, e le questioni di branding, design del prodotto e dei consumatori la comprensione, è possibile scegliere di studiare avanzata Consumer Marketing (15 ECTS). Il termine si concluderà con lo sviluppo di una proposta di tesi di master. Le competenze sviluppate durante il periodo sono ulteriori analisi qualitativa e argomentazione. TERM 4 Il quarto termine è interamente dedicato alla tesi di master (30 ECTS), che sarà scritto in squadre di due. Si svilupperà in modo indipendente un problema di ricerca, progettazione e realizzazione di uno studio, l'analisi dei dati, sintetizzare i risultati, presentare il tutto per iscritto e difendere il lavoro in un seminario pubblico. Ogni coppia sarà nominato un relatore di tesi e entrerà a far parte del gruppo di tesi del consulente, che si riunirà periodicamente per discutere e dare un feedback sul lavoro come progredisce. La tesi di master legare insieme il programma e migliorare la capacità di risolvere i problemi in modo indipendente e in maniera scientifica. Opportunità di carriera Al termine del programma del master in Business Administration, gli studenti saranno analisti competenti e candidati competitivi per l'occupazione nelle organizzazioni internazionali in generale. Gli studenti che si specializzano nella gestione dell'innovazione e del progetto saranno pronti a lavorare all'interno delle imprese ad alto contenuto tecnologico, ed essere dotato di una speciale comprensione delle impostazioni altamente innovativi e organizzazione a progetto. Gli studenti che si specializzano in marketing sarà invece avere una buona base per comprendere il comportamento dei clienti, nuovi metodi e dei marchi di ricerca di mercato. Tra i nostri alunni troviamo ad esempio consulenti, analisti di business, strateghi innovazione, marketing e brand manager, responsabili delle risorse umane e project manager. Alcuni alunni hanno iniziato la propria attività, mentre altri hanno scelto di perseguire una carriera accademica attraverso gli studi di dottorato. [-]

Maestro Avanzata Nella Strategia E Gestione Del Business Internazionale

ESSEC Business School
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Cergy-Pontoise

Il Master avanzato in Strategia e Gestione della International Business è un tempo pieno, programma intensivo e completo. [+]

La parola al Direttore Accademico "Essere SMIB non è solo un marchio che si ottiene quando l'adesione al programma accademico. Si tratta di una vera e propria mentalità, atteggiamento e modo di vivere che si attacchi a tutti voi nel corso degli anni. Posso affermare questo, non solo come direttore accademico nominato del programma, ma anche come un ex SMIB me stesso. Questa sarebbe la sintesi di questa SMIB-spirito: business-oriented, di mentalità aperta, coraggiosa e autentica. Essere di mentalità aperta, non è un cattura frase di pubblicità per il programma SMIB. Abbiamo davvero vivere la diversità nella nostra vita quotidiana: quando nel campus, attraverso varie nazionalità rappresentate nel programma; quando in viaggio d'affari; Quando sul posto di lavoro, attraverso i numerosi sentieri di espatrio scelte che SMIBs sono in ... Quindi come lo facciamo? Semplicemente perché il nostro obiettivo è l'eccellenza, in qualsiasi cosa facciamo. E per essere eccellente, uno ha bisogno di intelligenza emotiva, culturale, teorica e pratica. Quindi, se non siete pienamente convinti, continuate a leggere!" Anne-Flore Maman Larraufie (PhD), direttore accademico della MS SMIB Perché dovrei fare il MS SMIB? Preparatevi a entrare nel mercato del lavoro globale con questo programma mirato a livello internazionale, che comprende: corsi di base insegnati 100% in lingua inglese una scelta di traccia specializzata offerto a tutti gli angoli del globo con 3 principali università partner, ciascuna con uno specifico obiettivo di carriera in mente un viaggio di campo internazionale la possibilità di imparare il francese e mandarino come lingua straniera un progetto in azienda da effettuare in qualsiasi parte del mondo la possibilità di mescolare con una facoltà di classe degli studenti e l'insegnamento molto vario requisiti accademici Nucleo coursesWhatever pista si decide di seguire, certi che non sarà gettato nel profondo alla fine, ma prima essere in grado di acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie attraverso i corsi fondamentali e di base. Si inizierà l'anno con il team building e coprire i seguenti argomenti insegnati in formati professionali e dinamici tra cui seminari interattivi, giochi di simulazione e laboratori: problemi di geopolitica e interculturali micro e macroeconomia strategia (costruzione, commercializzazione e gestione) finanza aziendale (reporting, analisi e strategia) intelligenza competitiva legge degli affari viaggi di studio Un viaggio di una settimana di studio è incluso nel programma ed è l'occasione perfetta per incontrare con aziende e professionisti con sede locale. A seconda della destinazione - che cambia ogni anno - si sarà in grado di scoprire una vasta gamma di settori e approfondire issues.In locale degli ultimi anni, gli studenti hanno visitato Ginevra, San Francisco, Kuala Lumpur, Hong Kong, Milano, Ho Chi Minh, Miami, Londra e Shanghai. Sarete in grado di applicare le teorie e le competenze che avete raccolto e costruito durante la parte accademica del programma nel vostro progetto sul campo, che è anche il luogo dove il 45% dei laureati finiscono per ottenere il loro primo contratto a tempo indeterminato. Un altro 26% va direttamente in lavoro a tempo pieno alla fine del tempo di accademico, invece di intraprendere uno stage. Esempi di imprese che assumono stagisti SMIB e laureati dello scorso anno: Christian Dior Couture, Tag Heuer arancia Sodexo Asia Pacific SAP Veolia Giappone Airbus Natixis, Société Générale Sanofi, Ipsen, GE Medical Systems Roland Berger KPMG [-]

Master In Corporate Strategy

Sciences Po
Campus A tempo pieno 1 anno August 2017 Francia Parigi

Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. [+]

Master in Gestione strategica negli Parigi in Francia. Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare strateghi aziendali veramente specializzati in società di consulenza o "in-house", nelle imprese. Obiettivi Il programma si concentra sui fondamentali di business e, in particolare, fornisce agli studenti le conoscenze critiche per quanto riguarda le competenze finanziarie e di strategia. Questi corsi fondamentali sono contestualizzate e terra nelle scienze umane attraverso corsi di base del curriculum SciencesPo in scienze politiche, giurisprudenza, sociologia, storia ed economia e completati da una formazione specialistica delle competenze in materia di imprenditorialità. In particolare, il Master in Corporate Strategy saranno: - promuovere la loro capacità di analisi attraverso un approccio multidisciplinare - Sviluppare le loro capacità manageriali, in generale, con l'accento sulla leadership, la negoziazione e competenze digitali - Offrire una connessione privilegiata alla rete di SciencesPo di partner aziendali e facilitare l'accesso al mercato del lavoro - Prepararsi per processi di reclutamento, fornendo tutorial di cracking casi intense e approfondite durante tutto l'anno Metodi di insegnamento innovativi Il maestro sottolinea strumenti di analisi interdisciplinari e hands-on workshop di formazione come essenziali per la comprensione e performanti nel campo della strategia aziendale. E 'costruita su un approccio caso di studio che è ulteriormente arricchito dalla esperienza e la diversità della coorte. Un elevato livello di interazione è favorita dalle piccole dimensioni della classe (programma iscrive 25 a 30 studenti all'anno). Gli studenti hanno anche accesso alla piena curriculum del Dipartimento di Economia di SciencesPo nel mondo degli affari, la gestione, finanza ed economia, nonché laureato "base comune" di SciencesPo nelle scienze umane. Essi possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e seminari offerti in lingua inglese e francese, in base alle loro esigenze individuali e gli interessi accademici e professionali. Facoltà Il Maestro attinge classe mondiale facoltà di SciencesPo e la sua rete senza pari di esperti. Il programma mobilita anche la comunità di ex-alunni SciencesPo, i cui membri sono impegnati a mentoring e guidare gli studenti nei loro progetti e sviluppo di carriera, nonché a insegnare "master class". Corsi di base sono tenuti da membri del suo corpo docente permanente - in particolare invitando la profonda conoscenza e le competenze di Dipartimento di Economia di Sciences Po nel campo della microeconomia - e da professori di sostegno che stanno conducendo specialisti del settore da parte dei partner aziendali di SciencesPo. Struttura e Curriculum Il programma prevede: Il semestre autunnale composta da sette corsi di base e due elettivi Il semestre primaverile composta da sette corsi di base e due elettivi L'estate semestre finale composto da sei corsi avanzati e che è dedicato allo sviluppo di leadership e di gestione pratico / competenze professionali. Oltre a questi corsi, gli studenti possono scegliere di iscriversi ad un corso di lingua. Chi non parla francese sono particolarmente incoraggiate a iscriversi a corsi di lingua francese. Il numero richiesto complessivo dei crediti è di 100 ECTS, l'equivalente di circa 25 corsi, il che rende il curriculum uno dei più esigenti programmi di master specialistici. Ammissioni I candidati devono essere in possesso di almeno una laurea o con 3 anni di esperienza di lavoro o di un Master Anno 1 in fase di convalida e, idealmente, esperienza di stage. Essi devono dimostrare conoscenza della lingua inglese (è richiesto un livello C1 inglese). [-]