Lauree di secondo livello in Scienze politiche in Belgio

Guarda i Master in Scienze politiche in Belgio 2018

Scienze politiche

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

I corsi di studi di scienze politiche insegnano agli studenti gli elementi di base sul governo e sulle varie correnti e i processi che lo controllano. Possono essere trattati anche temi come sistemi di governo comparati, relazioni internazionali e risoluzione dei conflitti.

Belgio offre una formazione di più alto livello orientato al mercato che si basa su competenze e innovazione. Istituti di istruzione superiore del paese 's offrono un modo interattivo, al tempo stesso la ricerca orientata istruzione universitaria prima di entrare nel mercato del lavoro.

Le migliori Lauree di secondo livello in Scienze politiche in Belgio 2018

Ulteriori informazioni

Executive Master in EU Studies

Centre international de formation européenne (CIFE)
online & campus combinato Part time 2 anni October 2018 Belgio Bruxelles

L‘Executive Master in EU Studies è un programma organizzato dal Centro internazionale di formazione europea (CIFE – www.cife.eu) in cooperazione con la Cattedra Jean Monnet di CEUTUS (Centre for Turkish and European Studies) dell’Università di Colonia. [+]

L‘Executive Master in EU Studies è un programma organizzato dal Centro internazionale di formazione europea (CIFE – www.cife.eu) in cooperazione con la Cattedra Jean Monnet di CEUTUS (Centre for Turkish and European Studies) dell’Università di Colonia.

Il CIFE è un istituto privato di formazione e di ricerca, fondato nel 1954, che ha la sua sede centrale a Nizza ed uffici regionali a Berlino, Bruxelles e Istanbul. Il CIFE riceve un finanziamento speciale attraverso il programma Jean Monnet dell’Unione Europea. La maggior parte dei laureati ai programmi del CIFE lavorano attualmente presso istituzioni europee, organizzazioni internazionali e ONG.

Attraverso la combinazione di e-learning and fasi intensive di insegnamento frontale (durante il fine settimana, a Berlino, Budapest, Bruxelles, Nizza, Istanbul e Roma) l’Executive Master in EU Studies è un programma di studio interdisciplinare concepito su misura per professionisti, studenti, giovani funzionari e tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera all’interno dell’UE, che abbiano già acquisito delle esperienze in quest’ambito e vogliano specializzarsi in un' area specifica. Il Master offre una miscela equilibrata di conoscenze teoriche e pratiche, con corsi tenuti sia da docenti universitari di diversi paesi europei, sia da esperti di istituti di ricerca e di governi nazionali. Il valore del Master È di 90 ECTS.... [-]


Master In Politica Economica E Sociale - Ha Insegnato In Francese

University of Mons
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Belgio Mons

laurea ha master in politica economica e sociale, in rappresentanza di 120 crediti, fornisce una solida formazione specialistica, che consente l'integrazione efficace nelle sfere pubbliche e private. [+]

Questo programma è in lingua francese.

Il master in politica economica e sociale, in rappresentanza di 120 crediti, fornisce una solida formazione specialistica, che consente l'integrazione efficace nelle sfere pubbliche e private.

Profilo del programma

Il master in politica economica e sociale offre una formazione avanzata sulla base di solidi fondamentali di gestione (politica economica, diritto tributario, diritto pubblico e amministrativo, etc.) sia a livello nazionale ed europeo, fornendo una conoscenza approfondita del processo decisionale, soprattutto in pubblico istituzioni.

Il curriculum comprende:

Un primo anno di 60 crediti suddiviso in 20 crediti istruzione generale (la società belga e istituzioni, diritto tributario IPP, di politica interna dell'Unione europea, diritto pubblico e amministrativo, analisi discriminazione), 30 crediti in politica economica e sociale (politica economica, SEC contabilità nazionale, lo sviluppo sostenibile e la produzione, l'economia sociale, la politica sociale e di economia del lavoro) e un modulo specializzato di 10 crediti (seminari in materia di politica economica e politica sociale), oltre a corsi di lingua opzionali. Un secondo anno di 60 crediti costruiti intorno a un nucleo comune di 54 crediti (tesi di laurea, stage, delle finanze e contabilità locali, politiche e normative ambientali, diritto tributario / IVA / ISOC, politiche dell'occupazione, del lavoro e della sicurezza sociale, dell'istruzione in azione sociale e la normativa sugli appalti pubblici), una scelta di moduli specialistici del valore di 6 crediti, oltre a corsi di lingua opzionali. ... [-]