Lauree di secondo livello in Scienze politiche in Belgio

Guarda i Master in Scienze politiche in Belgio 2017

Scienze politiche

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

I laureati del Master of Arts in scienze politiche hanno un'eccellente opportunità di ampliare la loro ricerca, la scrittura, e la capacità di analisi, oltre ad aprire le porte a una varietà di professioni in politica.

Il Belgio è conosciuto come il cuore dell'Europa e un hub per il networking internazionale. Come studenti internazionali in Belgio si è circondati da una comunità multiculturale.

Le migliori Lauree di secondo livello in Scienze politiche in Belgio 2017

Ulteriori informazioni

Executive Master in EU Studies

Centre international de formation européenne (CIFE)
online & campus combinato Part time 2 anni October 2017 Belgio Bruxelles

L‘Executive Master in EU Studies è un programma organizzato dal Centro internazionale di formazione europea (CIFE – www.cife.eu) in cooperazione con la Cattedra Jean Monnet di CEUTUS (Centre for Turkish and European Studies) dell’Università di Colonia. [+]

I migliori Master in Scienze politiche in Belgio 2017. L‘Executive Master in EU Studies è un programma organizzato dal Centro internazionale di formazione europea (CIFE – www.cife.eu) in cooperazione con la Cattedra Jean Monnet di CEUTUS (Centre for Turkish and European Studies) dell’Università di Colonia. CIFE è una istituzione privata di formazione e di ricerca, fondata nel 1954, che ha la sua sede centrale a Nizza ed uffici regionali a Berlino, Bruxelles e Istanbul. Il Centro riceve un finanziamento speciale attraverso il programma Jean Monnet dell’Unione Europea. La maggior parte dei partecipanti ai programmi del CIFE lavorano attualmente presso istituzioni europee, organizzazioni internazionali e ONG. Attraverso una combinazione di e-learning and fasi intensive di insegnamento frontale (durante il fine settimana a Berlino, Budapest, Bruxelles, Nizza, Istanbul e Roma) l’Executive Master in EU Studies è un programma di studio interdisciplinare concepito su misura per professionisti, studenti, giovani funzionari e tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera all’interno dell’UE, che abbiano già acquisito delle esperiente in quest’ambito e vogliano specializzarsi in una area specifica. Il Master offre una miscela equilibrata di conoscenze teoriche e pratiche, con corsi tenuti sia da docenti universitari di diversi paesi europei, sia da esperti di istituzioni di ricerca e di governi nazionali. Il valore del Master È di 90 ECTS. Durante il primo anno di corsi, il programma offre: Una conoscenza approfondita dell’UE attraverso una serie di corsi (Institutional architecture of the EU, EU Law, History of EU integration, The EU in World Politics, Economic Dimension of... [-]