38 Master Programmi in Scienze dell'energia 2024

Master Programmi in Scienze dell'energia 2024Filter
    • Vilnius, Lituania

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Gothenburg, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Esplorate gli elementi costitutivi della realtà, studiando le particelle fondamentali che compongono il nostro universo. Operare all'avanguardia dell'innovazione tecnologica e contribuire con soluzioni scientifiche ai problemi noti e sconosciuti del futuro. Questo programma di master vi permetterà di esplorare l'affascinante mondo della fisica delle particelle, alla ricerca di risposte ad alcuni dei misteri più intriganti e duraturi dell'universo.

  • Mezza giornata

    4 semestri

    Nel campus

    Tedesco

    L'energia è il cuore pulsante dell'economia globale, un fattore critico nella produzione di quasi tutti i beni e servizi nel mondo moderno. Chiaramente, dato il ruolo critico dell'energia, gli imperativi trainanti in qualsiasi economia sono garantire la sicurezza dell'approvvigionamento, mantenere la competitività e supervisionare la transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio.

    • Be'er Sheva, Israele
    • Sde Boker, Israele

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    M.Sc. in Fisica ambientale e programma di energia solare è progettato per consentire agli studenti di acquisire una comprensione e capacità profonda e diversificata nei campi relativi all'ambiente e alle risorse naturali, sviluppando al contempo la loro flessibilità mentale, consentendo loro di utilizzare metodi, termini e concetti da diverse aree di ricerca e muoversi tra tali aree.

    • Groningen, Paesi Bassi

    Tempo pieno

    24 mesi

    Nel campus

    Inglese

    • Dublin, Repubblica d'Irlanda

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il Master in Scienze dell'Energia è un programma di master di un anno, gestito congiuntamente dalle Scuole di Chimica, Scienze Naturali, Fisica e Ingegneria. L'obiettivo è fornire agli studenti un'ampia conoscenza ed esperienza della scienza e dell'applicazione delle tecnologie energetiche convenzionali e sostenibili.

    • Lappeenranta, Finlandia
    • Mikkeli, Finlandia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    La conoscenza della conversione energetica è essenziale nella progettazione di sistemi energetici per un futuro sostenibile. La produzione di energia è in transizione. Il consumo di energia è in aumento a livello globale e la produzione di energia attualmente causa impatti ambientali significativi, dai gas serra alle emissioni di particelle. È chiaro che abbiamo bisogno di più energia e che abbiamo bisogno di energia pulita. Il programma del Master in Conversione Energetica ti offre una comprensione completa di come i diversi metodi di produzione e conversione di energia si relazionano tra loro e agiscono come componenti nei sistemi energetici. In questo programma imparerai a capire come vengono utilizzati diversi metodi di produzione / conversione e come si confrontano tra loro in diverse applicazioni.

    • Stockholm, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di master congiunto in Pathways ambientali per sistemi energetici sostenibili fornisce agli studenti le competenze per ridurre al minimo l'impatto ambientale dei sistemi energetici attuali e futuri. Gli studenti acquisiscono un'ampia conoscenza dei sistemi energetici e seguono una specializzazione, ad esempio, in efficienza energetica, sistemi solari o energia offshore. Gli studenti acquisiscono anche competenze nell'innovazione e nel commercio. Otto università offrono il programma attraverso EIT InnoEnergy.

    • Pau, Francia

    Tempo pieno

    1 anno

    Miscelato, Insegnamento a distanza, Nel campus

    Inglese

    L'UPPA sta aprendo un programma integrato di master/dottorato di eccellenza della durata di 5 anni legato ai settori di ricerca dell'energia e dell'ambiente, con una formazione ad alta intensità di ricerca in più campi. Il "Master of Applied Social Sciences in Energy and Environmental Transitions ( ASSET )" è un percorso del Master "Science of sustainability". Si tratta di una formazione interdisciplinare di eccellenza in 2 anni di formazione in scienze della sostenibilità dalla prospettiva delle scienze sociali. Affronta i problemi delle transizioni energetiche e ambientali incrociando le conoscenze, le competenze e le esperienze di professori ricercatori di diverse famiglie disciplinari e operando il più possibile in una configurazione collaborativa (dove le conoscenze acquisite vengono poi condivise), e da una didattica orientata al progetto e al problema.

    • Palaiseau, Francia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Francese

    Il programma del Master in Scienze e Tecnologie per l'Energia consentirà agli studenti di acquisire conoscenze scientifiche di alto livello sull'immagazzinamento e la distribuzione dell'energia; efficienza energetica ; produzione di energia pulita. Saranno in grado di risolvere problemi complessi relativi alle reti intelligenti, alla sicurezza della rete e alla gestione dei dati, tenendo conto delle sfide tecniche, economiche, sociali e ambientali pertinenti.

    • Thessaloniki, Grecia
    • Online

    Tempo pieno, Mezza giornata

    18 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Il Master in Sistemi Energetici si rivolge a quegli studenti che desiderano sviluppare una carriera ad alto impatto nel settore energetico in forte espansione.

    • Tarragona, Spagna

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Miscelato, Insegnamento a distanza

    Inglese

    Il Master universitario in Sistemi e tecnologie di conversione dell'energia fornisce la formazione necessaria per formare ricercatori e professionisti in grado di sviluppare, progettare e gestire sistemi energetici che utilizzano fonti di energia rinnovabili e sono altamente integrati nelle reti energetiche per garantire la massima efficienza e disponibilità.

    • Stockholm, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    I sistemi energetici intelligenti decentralizzati svolgono un ruolo vitale nella transizione verso una società a basse emissioni di carbonio integrando le fonti energetiche rinnovabili nel sistema energetico. Gli studenti del programma acquisiscono competenze per progettare, dimensionare, ottimizzare e gestire questi sistemi energetici.

    • Vaasa, Finlandia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Siete interessati ai sistemi energetici intelligenti e alla combinazione di tecnologie e modelli di business moderni? Sognate di creare soluzioni energetiche innovative e sostenibili per il futuro?

    • Grenoble, Francia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il programma MSc Energy Business & Climate Strategy (MEBCS) del GEM affronta le questioni urgenti dello sviluppo sostenibile, dell'energia e dell'ambiente naturale, preparando gli studenti a guidare la transizione nel sistema energetico, dal lato dell'offerta a quello della domanda e della sua governance.