MASTER-ABROAD.IT

Guarda i Master in Scienze archivistiche in Francia 2020

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

La scienza archivistica è un'area di studio accademico che discute i modi in cui gli archivi sono costruiti e mantenuti. La conservazione e la ricerca digitale, la gestione dei documenti e la conservazione sono spesso coperti in questo tipo di programma.

La Francia è attualmente tra i 20 paesi coi migliori risultati in termini di economia a causa del loro apprendimento eccellente istruzione superiore orientato ai risultati. La maggior parte dei corsi universitari sono offerti in lingua francese. La Francia ha 60 pubblici e 100 università private.

Le migliori Lauree di secondo livello in Scienze archivistiche in Francia 2020

1 Risultati in Scienze archivistiche, Francia Filter

Master in libri rari e studi umanistici digitali

University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)
Campus Tempo pieno 2 anni Richiedi info Francia Besançon

Il master di Rare Book Digital Humanities mira a fornire competenze di alto livello in libri rari e precoci al fine di fornire la capacità di lavorare nel commercio librario o nella conservazione e digitalizzazione di libri rari, insieme a competenze digitali umanistiche che consentono di supervisionare la digitalizzazione, accessibilità online e progetti di animazione 3D, tra gli altri.