Lauree di secondo livello in Scienze alimentari

Confronta 29 Master in Scienze alimentari

Scienze alimentari

Una volta completato un diploma di bachelor, è possibile iniziare la vostra carriera o scegliere di continuare gli studi per guadagnare un master. L'ultima opzione permette di preparare per una carriera più avanzato e saltare più avanti rispetto a quando hai iniziato a lavorare immediatamente.

Che cosa è un Master in Studi alimentari e bevande? Questo campo concentra sulla preparazione e assistenza di cibo. Gli studenti seguono i corsi che li preparano a comprendere le operazioni in un ristorante o della ristorazione e entrare in una posizione di leadership in tale stabilimento. I corsi possono anche concentrarsi sul lato della politica di studi di alimenti e bevande se lo studente è più interessato a diventare un lavoratore e la sicurezza alimentare o ispettore. Il programma di studi di alimenti e bevande in genere non include arti culinarie.

Guadagnare un Master in Studi alimentari e bevande benefici gli studenti per aiutarli a sviluppare le competenze manageriali e di comunicazione necessarie per prosperare.In possesso di un grado avanzato può anche permettere ai laureati di guadagnare uno stipendio più alto una volta entrati la loro carriera.

Ci sono molte variabili che influenzano il costo di guadagnare un Master in Studi alimentari e bevande. È necessario ricercare il programma e scuola specifica prima di iscriversi per capire che cosa le tasse scolastiche sarà e quali altre tasse si sarà responsabile.

Opportunità di lavoro disponibili per studi di alimenti e bevande laureati sono numerosi. In sostanza, essi sono in grado di entrare in qualsiasi posizione amministrativa nel settore della ristorazione o di ospitalità cibo. Questi includono gli operatori, un ristorante o di catering manager, specialisti di inventario, e assistenti manager. E 'anche possibile lavorare in condizioni igieniche e di sicurezza, diventando uno specialista o di servizi igienico-sanitari ispettore sanitario.

Prendere il passo successivo verso la vostra carriera da iscriversi in un programma alimentare e gli studi di bevande.Ricerca per il vostro programma di seguito e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di vostra scelta compilando il modulo di piombo.

Ulteriori informazioni

Master In Gestione Alberghiera E Della Ristorazione (Barcelona)

School of Tourism and Hospitality - The OSTELEA
Campus A tempo pieno October 2017 Spagna Barcellona Madrid

Il Master in Hospitality Management e Restauro, che ha l'obiettivo di formare professionisti e manager che conducono progetti di business a livello mondiale nel campo della gestione dell'ospitalità, ma dal punto di vista di business necessaria per essere efficiente nel processo decisionale in questo settore globalizzato e dinamico, e non evitare l'impatto delle nuove tecnologie. [+]

Master in Scienze alimentari. Master in Hospitality Management e Restauro Il Master in Hospitality Management e Restauro, che ha l'obiettivo di formare professionisti e manager che conducono progetti di business a livello mondiale nel campo della gestione dell'ospitalità, ma dal punto di vista di business necessaria per essere efficiente nel processo decisionale in questo settore globalizzato e dinamico, e non evitare l'impatto delle nuove tecnologie. Perché studiare il Master: Revenue Management, che viene insegnata attraverso un Business Game. Questo particolare settore del marketing alberghiero è ampiamente sviluppato in questo settore attraverso un applicato attraverso una visione business game. Il Master può essere preso a Madrid o Barcellona pratiche integrate: La componente teorica degli argomenti sviluppati applicate in classe, ma l'attuazione è una pratica commerciale collaborativa. Pratiche professionali. Il Master offre la possibilità di esperienze di lavoro in settori della gestione delle catene alberghiere e società di catering. Esso prevede una serie di incontri con i gestori di alberghi, ristorazione e consulenti del turismo internazionale. Ostelea è un membro della Associazione spagnola di amministratori e dirigenti Albergo (AEDH). Metodo di caso: Il metodo caso permette il miglior studente sistematicamente il suo processo decisionale attraverso la discussione di casi reali di aziende turistiche. Alcuni dei casi che stanno lavorando sono: El Bulli e Ryanair. La partecipazione alle fiere: Gli studenti frequentano fiere quali Alimentaria (Barcellona), considerato una delle fiere del settore alimentare più importante del mondo; o IBTM (Barcellona), uno dei leader nel turismo d'affari. Obiettivi Il Master in Hospitality Management e... [-]

Maestro Della Fotografia Professionale E Della Pubblicità. Specializzazione Di Prodotto E Gastronomia

Seeway - Barcelona
Campus Part time 9 mesi October 2017 Spagna Barcellona

Il Master in Professional e fotografia pubblicitaria nella sua specializzazione nel prodotto e gastronomia è un programma all'avanguardia nella fusione della ricchezza e la reputazione gastronomica del nostro paese e la copertura mediatica e la comunicazione grafica di questa tendenza. [+]

Il Master in Fotografia Professionale e pubblicità nella sua specializzazione nel prodotto e il programma di gastronomia è un pioniere nella fusione della ricchezza e la reputazione gastronomica del nostro paese e la copertura mediatica e la comunicazione grafica di questa tendenza. L'essenza di questo programma va al di là del proprio spazio di ripresa e affronta le proprie discipline della professione, dal styling per la direzione artistica, rispondendo così alle richieste e alle esigenze del mercato del lavoro. Il suo asse è la specializzazione di prodotto e gastronomia e si intersecano con la direzione artistica che mantiene ed esalta la personalità dell'autore. Una proposta innovativa volta a creatività e competenza per generare sinergie tra espansione i settori con l'obiettivo di sviluppare progetti dalla concettualizzazione di qualità commerciale o professionale completa e una forte impronta autore. sommario Titolo di studio: Laurea Crediti: 40 ECTS Orario: lunedì e mercoledì dalle 18:30 alle 21: 30h Modalità: Barcellona Semestre: da ottobre a giugno. osservazioni: formazione in aula. 100% guida pratica. Piccoli gruppi. Obiettivi L'obiettivo formativo del Master è quello di formare i partecipanti come uno dei principali professionisti con l'iniziativa e stile, offrendo la conoscenza di dominio, strumenti, processi e metodologie a tecnici, estetici e gestionale, favorendo sempre più l'espansione delle proprie inclinazioni e competenze. Sarete in grado di controllare l'intero processo di creazione e produzione e si può postularte come autore e creatore di tendenze. Piano di studi Il programma è strutturato in due blocchi principali: il primo approfondire le conoscenze essenziali... [-]

Master in Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia

Italian Culinary Institute for Foreigners - ICIF
Campus A tempo pieno 6 mesi October 2017 Italia Italia online

Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. [+]

Master in Scienze alimentari. Nove settimane di lezioni teorico-pratiche e l’opportunità di un periodo di formazione presso i migliori ristoranti italiani Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. Il Master insegna la cucina tradizionale regionale e la sua evoluzione moderna-creativa, le basi tecniche, le decorazioni appropriate, l’arte della presentazione ed inoltre le nozioni fondamentali sui prodotti agroalimentari, le spezie, le erbe aromatiche, le materie prime, fino all’approfondimento su vino e olio. Durante la permanenza alla Scuola tutti gli allievi, divisi in gruppi e con un sistema a rotazione, si occupano della preparazione degli ingredienti per l’esecuzione delle ricette e sono coinvolti nell’attività pratica, sia per quanto riguarda il servizio di cucina che per quello di sala. Numero minimo di partecipanti 12 – massimo 24. Durata Il corso ha una durata totale di 6 mesi: 9 settimane di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’Istituto 15 settimane di formazione pratica (facoltativo) presso ristoranti selezionati dall’ICIF. Possono iscriversi al corso Diplomati presso istituti o centri di formazione alberghiera superiore Professionisti del settore enogastronomico italiani e stranieri Operatori del settore con almeno tre anni documentati di servizio effettivo presso attività turistico-alberghiere nel mondo Tematiche delle lezioni di cucina Cucina Conoscenze generali e terminologia tecnica. La cucina tradizionale, regionale e moderno creativa... [-]

Master in Food Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2018 Italia Milano

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. [+]

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. Dal connubio cibo/design nasce un designer del settore alimentare che è in grado di coordinare la progettazione dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati; del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo; delle attrezzature e degli utensili per la preparazione e la fruizione del cibo; delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari. La didattica del master si articola in lezioni, workshop di progettazione e conferenze con i protagonisti del settore agro-alimentare e del design: imprenditori, manager, giornalisti, critici gastronomici, designer, architetti, editori e chef. Sono inoltre previste visite ad aziende del settore alimentare, a concept store, a ristoranti e a importanti fiere ed eventi gastronomici. A completamento del percorso didattico è previsto uno tirocinio in aziende, agenzie e istituzioni del settore alimentare. Il Master si svolge in collaborazione con importanti aziende e istituzioni del settore alimentare. AMMISSIONE Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri delle varie facoltà scientifiche, sociali e umanistiche. L’ammissione è a numero programmato. La selezione è basata sull’esame del curriculum vitae, del portfolio e su un eventuale colloquio di... [-]

Msc / MBA In Gestione Del Marchio Di Lusso, Cibo E Vino M2 Ottobre

INSEEC Chambéry campus
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2017 Francia Chambéry

MBA / Master in Luxury Brand Management, Food & Wine M2 è un corso di tre periodo con 350 ore di formazione faccia a faccia che vale la pena di 60 ECTS o 26 degli Stati Uniti crediti. Tutti i corsi sono tenuti in inglese [+]

Master in Scienze alimentari. L'MBA / Master. nella gestione del marchio di lusso, Food & Wine è un corso di tre periodo con 350 ore di formazione faccia a faccia che vale la pena di 60 ECTS o 26 degli Stati Uniti crediti. Tutti i corsi sono tenuti in inglese. Il programma offre un approccio multidisciplinare: solido business, strategico, di marketing e la conoscenza della comunicazione in combinazione con l'esposizione al lato pratico, grazie al contributo di professionisti attivi e mettere in campo-visite. Esso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per entrare nel settore dei servizi di lusso attraverso un mix di pilastri accademici e corsi pratici su diversi segmenti industriali. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA Questo corso può essere applicato direttamente a lavorare in ospitalità di lusso in una varietà di servizi come Operations, Brand Management, e-Merchandising, turismo gastronomico, Gestione Gastronomia & Vino, alimentari e bevande, Event Management, vendite o Guest Service. Requisiti di ammissione Msc: candidato Interessato con BSc. SNPP. Laurea (4 anni di studi universitari debitamente compilati o 5 anni per studenti cinesi) con il livello di inglese competenza linguistica necessaria per studiare in inglese. MBA: candidato interessato con BSc. Laurea (3 anni di studi universitari debitamente compilati o 4 anni per studenti cinesi) e almeno 2 anni di esperienza lavorativa in una posizione di middle management con il livello di competenza della lingua inglese necessarie per studiare in inglese. IELTS: 6.5 -7.0 (con banda punteggio non inferiore a 6,0), TOEIC: 750 - TOEFL: 550 - TOEFL iBT:... [-]

Master Of Science (msc) Nella Gestione Internazionale Del Vino

The Hong Kong Polytechnic University - School of Hotel and Tourism Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Hong Kong Kowloon

Un giocatore chiave nel panorama vivace vino internazionale, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri ad essere una parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del vino [+]

Un giocatore chiave nel panorama vivace vino internazionale, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri ad essere una parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del mercato del vino in Cina, il bisogno di professionisti del vino con avanzate, formazione specializzata e formazione con una prospettiva globale continua a crescere. Il Master in Management Internazionale del Vino programma è stato progettato per rispondere a questa domanda. Questo programma eccezionale sviluppa i leader del settore, educatori e ricercatori e infonde in loro una profonda conoscenza delle ultime tendenze nel mondo del vino, demistificare le sue complessità e mettendoli in posizione di forza per guidare il settore verso il futuro. Gli studenti hanno anche l'opportunità di imparare di più su continente consumatori di vino cinesi ed acquisire conoscenze in alcuni dei mercati in più rapida crescita del vino e potenzialmente redditizio del mondo. Sviluppato in collaborazione con l'industria del vino notato figura Professor Jeannie Cho Lee, professore di Practice (vino) del shtm e il primo Master asiatico di vino (MW), e approvata da rinomati leader del settore, il programma dispone di viaggi di studio residenziali che danno agli studenti le possibilità di visitare ben note regioni vinicole, come la Borgogna o Bordeaux, per comprendere le migliori pratiche nella produzione di vino, il commercio e la gestione, al fine di aumentare la loro visibilità a livello internazionale e lo sviluppo di reti globali. [-]

Master Of Philosophy (studi Alimentari)

Taylor’s University
Campus A tempo pieno Part time 18 - 30 mesi July 2017 Malesia Subang Jaya + di 1

Il Master of Philosophy (Food Studies) si propone di sposo laureati in professionisti altamente qualificati che sono esperti nel campo degli studi alimentari. [+]

Master in Scienze alimentari. Doppio riconoscimento e certificazione da parte Il Master of Philosophy (Food Studies) si propone di sposo laureati in professionisti altamente qualificati che sono esperti nel campo degli studi alimentari. Per raggiungere questo obiettivo, di Taylor University e Università di Tolosa Jean Jaurès (UT2J) hanno progettato un curriculum completo che comprende la capacità di ricerca, l'antropologia e la sociologia del cibo, comprensione delle diverse culture alimentari, le tendenze alimentari e prevedibile evoluzione della gestione, questioni socio-politiche sulla nutrizione alimentare e la salute pubblica e molto altro ancora. Vantaggio programma L'unica università malese con una 'cattedra di Studi alimentari: Prodotti alimentari, Culture e Salute' - Prof. Dr. Jean Pierre Poulain. Egli sostiene una particolare attenzione negli studi alimentari, contribuisce a programmi accademici e fornisce consulenza per studenti e docenti. A French socio-antropologo, Prof. Dr. Poulain ha una lunga e fortunata carriera nel campo degli studi cibo e istruzione ospitalità sia nella vita accademica e internazionale. Ha pubblicato numerosi libri, capitoli di libri e articoli, così come keynote consegnato attivamente e presentazioni di conferenze in tutto il mondo su temi come la sociologia cibo, beni alimentari e pratiche di turismo. L'unico programma Food Studies di offrire Programma Globale Il campo di ricerca (GRP) che prevede la possibilità per lo svolgimento di lavoro sul campo all'estero. Gli studenti hanno l'eccitante opportunità di condurre attività di ricerca per la loro tesi di laurea all'estero, se si è focalizzata su un argomento legati all'alimentazione specifici di un determinato paese per 3 -... [-]

Master In Food & Beverage Management Internazionale

ESCP Europe Business School
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Torino Francia Parigi Germania Berlin + di 4

Questo programma è un 1 anno 2-paese, a tempo pieno programma di master specializzato progettato per laureati che mirano ad una brillante carriera manageriale nel settore alimentari e bevande nelle migliori aziende internazionali [+]

Studi presso sedi di Torino e Parigi. Direttore scientifico: Prof. Francesco Rattalino Obiettivi del programma Questo programma è un 1 anno 2-paese, a tempo pieno programma di master specializzato progettato per laureati che mirano ad una brillante carriera manageriale nel settore alimentari e bevande nelle migliori aziende internazionali (ad esempio, Bacardi-Martini - Caffarel - Campari - Carrefour - Coca Cola - Costa Crociere - Danone - Dr. Oetker - Ferrero - Granarolo - Grom - Lavazza - Marchesi - Antinori - Unilever), come dirigenti, quadri e imprenditori. Opportunità di carriera Il nostro Career Service dedicato vi aiuterà a sviluppare il vostro potenziale grazie a sessioni di coaching e di attività con entrambe le società e gli ex studenti di rete. Entrando ESCP Europe offre la possibilità di beneficiare di una rete globale. Alcuni esempi di ciò che il vostro ruolo professionale futuro potrebbe essere: carriera imprenditoriale nelle imprese familiari o Start-Up Product Manager, Brand Manager, Export / Import Manager, Supply Chain Manager, Communications Manager, Marketing Manager, Product e Business Developer, Area Manager in alimentari e bevande Aziende come Ferrero, Lavazza, Barilla ... Programma scolastico Questo programma offre una perfetta combinazione di conoscenze tecniche e le attività pratiche: più di 20 giorni di visite aziendali, progetto di consulenza aziende, degustazioni, lavori di gruppo e opportunità di networking con F & B manager, Alumni che lavorano nel settore e gli esperti. Alcuni dei corsi più importanti sono elencati di seguito, ESCP Europe utilizza una metodologia fornita caso di studio: Direzione Generale in... [-]

Cibo MEngSc Ingegneria Ft

UCD College of Engineering and Architecture
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Repubblica d'Irlanda Dublino

Il Master di Ingegneria Science in Food Engineering fornisce una copertura completa dei bioprocessi e sistemi di produzione alimentare di ingegneria. [+]

Master in Scienze alimentari. MEngSc Food Engineering FT Graduate insegnato (livello 9 NFQ, crediti 90) Il Master di Ingegneria Science in Food Engineering fornisce una copertura completa dei bioprocessi e sistemi di produzione alimentare di ingegneria. Su questo Master si svilupperà nuove competenze tecniche negli alimenti e l'ingegneria dei bioprocessi, imparare come sviluppare ed eseguire un piano di ricerca e di acquisire le competenze nell'applicazione di tecnologie all'avanguardia per l'industria agro-alimentare e delle biotecnologie, tra cui la tecnologia di elaborazione nuovi prodotti alimentari, prodotti alimentari automazione dei processi, valutazione del rischio, computer vision per la qualità degli alimenti e sicurezza alimentare. Inoltre: Questo Master è consegnato da una scuola ad alta intensità di ricerca, che comprende un Fellow del Consiglio europeo della ricerca e sei borse Marie Curie. Due professori, Sole e O'Donnell, sono in cima al mondo l'uno per cento degli scienziati più citati nel loro campo. Chi deve applicare? opzione Full Time adatto per: (EEA) i richiedenti domestici: sì Internazionale (non SEE) i richiedenti attualmente residente al di fuori della regione SEE. sì Il programma sarà di particolare interesse per i laureati in Ingegneria, Scienze e discipline correlate che sono interessati a cibo e l'ingegneria dei bioprocessi, la valutazione del rischio, sviluppo di processo, controllo di processo, sistemi avanzati di produzione e le questioni ambientali associati. Opportunità di lavoro La produzione di prodotti alimentari e bevande è più importante industria indigena irlandese con un fatturato avvicina € 24 miliardi. Quasi 50.000 persone sono direttamente impiegate nel settore alimentare... [-]

Master in Food & Wine Management (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Food & Wine della Business School del Sole 24 ORE si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food & wine con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. [+]

Il Master Food & Wine della Business School del Sole 24 ORE si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food & wine con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. STRUTTURA Il Master Food & Wine Management a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 11 mesi: 5 mesi di formazione full time in aula 6 mesi di stage presso le strutture del settore vitivinicolo e agroalimentare PROGRAMMA Il programma in aula è articolato nei seguenti macro punti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Principi base di nutrizione e dietetica Il sistema enogastronomico e agroalimentare Economics e gestione dell'impresa alimentare Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico Strategie di internazionalizzazione. Focus sui paesi: Asia, Africa, USA Competenze tecniche e gestionali Diritto alimentare e gestione del rischio Il lancio di una start up nel settore enogastronomico. Sono previsti numerosi project work in collaborazione con le aziende del settore, sia per lo sviluppo nuovo prodotto - con i direttori marketing, responsabili commerciali e product manager - sia sui temi di Export e internazionalizzazione. Alcune aziende con cui ha collaborato il Master: Chr.Hansen, Felicetti, AlceNero, Mila e Molinari. Durante i mesi di aula i partecipanti effettuano inoltre visite guidate presso aziende e strutture del settore food & wine. Alcune aziende visitate nelle edizioni in corso e passate: Casa del Cioccolato Perugina, Relais Chateaux Il Falconiere, Peroni, Buongiornovino, Monini (olio), Urbani Tartufi, Taste Firenze. STAGE Il Master... [-]

Master in Food Design Project Experience

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2018 Italia Roma

Il corso si propone di formare progettisti che abbiano le capacità critico-progettuali per poter gestire in autonomia le relazioni di carattere professionale e manageriale, sviluppando la propensione all’innovazione determinante nel definire diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. Essendo la figura del progettista in continua evoluzione, il Food Designer dovrà acquisire quelle conoscenze che gli permetteranno la flessibilità necessaria per affrontare campi progettuali diversi ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative. [+]

Master in Scienze alimentari. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il corso è aperto a coloro che sono in possesso del titolo di studio Accademico di Primo Livello, di durata almeno triennale nei settori legati all’Architettura, al Design, all’Interior design, alla Comunicazione Visiva, alle Scienze Alimentari o comunque legate alle discipline affrontate nel corso. Verrà verificata la capacità di affrontare in autonomia sia le attività speculative che esecutive. Il corso prevede un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di ricerca e progettazione. Il Master prevede simulazioni e progetti specifici in collaborazione con enti ed aziende private, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie acquisite durante il corso. Il Master è strutturato per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, preparando figure professionali capaci di progettare e realizzare innovazione, per affrontare le sfide tecnologiche e strategiche dei prossimi anni in un settore in grande evoluzione. Il cibo non è solo un’esigenza primaria ma una esperienza dei sensi. Esperienza che va definita in tutti i suoi aspetti, dall’impiego delle materie prime fino alla definizione dei modi di consumo. L’incessante sviluppo della competitività e dei bisogni strategici delle aziende richiede la capacità del designer di colloquiare, a seconda dei casi, con gli esperti del marketing e con gli ingegneri dell’area tecnica, con i consulenti dell’immagine aziendale e con l’apparato grafico-creativo, con i pianificatori della comunicazione e gli addetti alla realizzazione dei luoghi. Il Master prevede quindi anche l’acquisizione di competenze trasversali, legate all’analisi e interpretazione... [-]

Gastronomia E Gestione Culinaria - School Of Management In Hospitality E Turismo

Universidad Privada De Ciencias Aplicadas
Campus A tempo pieno March 2018 Perù Lima

UPC offre carriera Gastronomia e Management culinaria, con la missione di formare integrità e innovativi professionisti per guidare lo sviluppo culinaria e gastronomica sostenibile, che per pianificare e gestire progetti gastronomici economicamente redditizi e formare i migliori chef e gli imprenditori, dando loro gli strumenti necessaria per rappresentare la nostra identità culinaria e creare il proprio stile con argomenti solidi. [+]

UPC offre carriera Gastronomia e Management culinaria, con la missione di formare integrità e innovativi professionisti per guidare lo sviluppo culinaria e gastronomica sostenibile, che per pianificare e gestire progetti gastronomici economicamente redditizi e formare i migliori chef e gli imprenditori, dando loro gli strumenti necessaria per rappresentare la nostra identità culinaria e creare il proprio stile con argomenti solidi. Sulla base di una rete differenziata e l'insegnamento personalizzato, e con la partecipazione di specialisti locali e internazionali, questo programma ha un approccio multidisciplinare, che coprono diverse aree di studio associato con l'arte della cucina. Si tratta di aree diverse: dalla ricerca, la scienza e l'analisi della nostra cultura e della storia di usi e le tecniche che stabiliscono le tendenze internazionali. Per l'UPC, è la conoscenza fondamentale di ogni elemento del processo che integra l'attività di cottura: produttori, cuochi, manager e imprenditori. Crediamo fermamente che solo rivedere nel dettaglio ogni anello di questa catena di raggiungere una cucina con basi reali. Vi invitiamo a leggere le diverse carriere offerti dalla Facoltà di Management in Hospitality e Turismo al seguente link: http://pregrado.upc.edu.pe/facultad-de-administracion-en-hoteleria-y-turismo/ [-]

Master in Brand design and management: food, wine and tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2018 Italia Firenze

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa; entrambe attirano i turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura, e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità. Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali e una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. La territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale; Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand su questo principio, e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore. [+]

Master in Scienze alimentari. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Master annuale itinerante: Barcellona e Firenze Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food/beverage, del catering e dell'ospitalità turistica, per i quali un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza. La struttura del corso, basata sull'alternanza di formazione progettuale collegata alla valorizzazione del marchio e manageriale per la sua corretta gestione, prepara i futuri professionisti in tutti i settori collegati all'ospitalità e all'enogastronomia. Il Master incoraggia lo sviluppo di competenze professionali operative attraverso un approccio attivo basato su un modello didattico "learning by doing" nel quale si intrecciano lezioni frontali ed esercitazioni valorizzando la pratica del Design Thinking. I partecipanti svilupperanno competenze nella costruzione d'identità e servizi per i Brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master si tiene nelle sedi di Firenze (moduli I, II e III) e Barcellona (moduli (IV, V e VI). Le due città sono collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione, e la rilevante presenza di Toscana e Catalogna in fiere di settore e attività commerciali internazionali pone le due regioni nel novero delle aree strategiche per coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale in questi campi. [-]

Master in Hospitality Management

Up Level School of Management
Campus A tempo pieno 1 - 1 mese October 2017 Italia Milano

Il Master in Hospitality Management di Up level è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. [+]

Il Master in Hospitality Management di Up level è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resorts, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei seguenti reparti delle realtà alberghiere: Operations Sales and Marketing Human Resources Financial Perché scegliere il Master in Hospitality Management? Il Master in Hospitality Management è progettato per offrire un percorso formativo di eccellenza: una formula innovativa per una figura professionale di valore. Uno tra i principali obiettivi è fornire ai futuri Manager dell’ospitalità tutte le competenze teoriche e soprattutto pratiche, per entrare con un know-how superiore nell’affascinante mondo dell’hotellerie e fare della propria professione un’arte tra le più ricercate dal mercato. I Corsi Sales e Marketing Meeting e Congressi Human Resources Financial Gds Front Office Food and Beverage Housekeeping Sbocchi Professionali Il Master in Hospitality Management apre importanti possibilità lavorative nell’ambito dell’ospitalità e della realtà alberghiera. Ecco alcune possibili posizioni lavorative che ti si apriranno dopo aver frequentato il master: Ruoli Dirigenziali in vari reparti di un hotel Hospitality Manager Revenue Manager Director of Business Development Housekeeping Manager Front Office Manager Manager di Meeting e Congressi Human Resources for Hotel Food & Beverage Manager Sales and Marketing Manager [-]

Maestro Del Commercio Internazionale In Hotel E Design Management (IHTTI, Scuola Alberghiera)

Swiss Education Group
Campus A tempo pieno 2 anni February 2018 Svizzera Neuchatel Montreux Leysin Erba medica Bouveret Brigantino + di 5

Il Master di International Business in Hotel e Design Management è progettato per i laureati che intendono portare avanti la loro carriera guadagnando progressiva conoscenza dei temi teorici e applicati nelle sfere del lusso, hotel di design e direzione esecutiva. Attraverso il programma del master in hotel e Design Management, si acquisiscono competenze di analisi, valutazione critica e l'applicazione professionale e acquisire la capacità di risolvere i problemi con rigore e in modo indipendente. Questo master in hotel e Design Management è stato progettato in consultazione con l'industria e approvato dal partner di settore di IHTTI. [+]

Master in Scienze alimentari. Master in International Business in Hotel e Design Management Il Master di International Business in Hotel e Design Management è progettato per i laureati che intendono portare avanti la loro carriera guadagnando progressiva conoscenza dei temi teorici e applicati nelle sfere del lusso, hotel di design e direzione esecutiva. Attraverso il programma del master in hotel e Design Management, si acquisiscono competenze di analisi, valutazione critica e l'applicazione professionale e acquisire la capacità di risolvere i problemi con rigore e in modo indipendente. Questo master in hotel e Design Management è stato progettato in consultazione con l'industria e approvato dal partner di settore di IHTTI. 5 mesi 4-6 mesi Semestre 1 stage a pagamento operazioni e design hotel In Svizzera o in tutto il mondo Diploma di specializzazione in International Hotel and Design Management 5 mesi 4-6 mesi Semestre 2 stage a pagamento imprese di lusso e progetto di design In Svizzera o in tutto il mondo Master in International Business in Hotel e Design Management Semestre 1 (5 mesi) Prodotti alimentari e bevande Servizio prassi e la vigilanza Gestione prodotti alimentari e bevande Prodotti alimentari e bevande Teoria e pianificazione Menu Le pulizie di gestione Front Office e camere divisione di gestione e servizi di concierge Hotel Sistemi Informativi Fondamenti di Interior Design visual Technology AutoCAD Managerial Accounting (AH & LA) Risorse umane e principi di gestione Marketing Management per il Servizio Industria Francese, Tedesco, Spagnolo o mandarino Stage (4-6 mesi) ESPERIENZA PRATICA Semestre 2... [-]