89 Master Programmi in Progettazione urbana 2024

Master Programmi in Progettazione urbana 2024Filter
    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Miscelato, Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il programma sviluppa competenze teoriche, umanistiche, artistiche e di design basate sulla tradizione italiana, affrontando diverse culture abitative, le nuove forme e gli spazi delle città contemporanee, lo sviluppo di nuovi insediamenti urbani nei paesi in via di sviluppo, l'innovazione nelle tecniche di costruzione e sostenibilità.

    • Hung Hom, Hong Kong

    Tempo pieno, Mezza giornata

    Nel campus

    Inglese

    • Helsinki, Finlandia

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Gothenburg, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    I settori dell'architettura e della progettazione urbana sono al centro di alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più urgenti che l'umanità si trova ad affrontare. I laureati in questo campo devono padroneggiare un'ampia gamma di competenze, dal design, all'ingegneria, alla tecnologia, al pensiero critico.

    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    12 mesi

    Nel campus

    Italiano

    • London, Regno Unito

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il programma del Master in Mobilità Intelligente si basa sulla ricca storia della progettazione di veicoli presso l'RCA e la colloca nel contesto di una serie di cambiamenti sociali, culturali e tecnici emergenti. Tra questi, il passaggio a sistemi autonomi, l'energia rinnovabile, i cambiamenti demografici e la crescente sintesi tra uomo e macchina. Il programma definisce e descrive un cambiamento di paradigma che riunisce i settori esistenti con un approccio basato sul design che affronta gli aspetti fisici e virtuali dello spazio di mobilità come un insieme integrato.

    • Umeå, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Vuoi partecipare alla progettazione di un'architettura sostenibile e allo sviluppo di città socialmente giuste per il futuro? Il Master in Architettura e Progettazione Urbana opera a cavallo tra il campo della conoscenza artistico e quello scientifico. Il programma è caratterizzato da una costante attenzione alla sostenibilità e ha un profilo esplorativo e sperimentale con docenti provenienti da tutto il mondo.

    • Rotterdam, Paesi Bassi
    • Bilbao, Spagna
    • + 5 more

    Tempo pieno

    2 anni

    Miscelato, Nel campus

    Inglese

    Chiamate i futuri pensatori urbani che sono curiosi e interessati a come rivitalizzare le città post-industriali! Questo entusiasmante e unico programma di Master vuole creare un'esperienza educativa che riconosca e risponda criticamente alle problematiche delle città in diverse forme e fasi di transizione post-industriale e che formi la prossima generazione di specialisti con le competenze e le conoscenze del XXI secolo necessarie per affrontare le sfide e le opportunità delle città in transizione e delle società superdiverse. È il programma ideale per i professionisti coinvolti nella progettazione, pianificazione, gestione o valutazione della città che desiderano entrare a far parte di una vivace comunità di conoscenza e innovazione impegnata a ripensare a un futuro urbano più sostenibile. RePIC promuove modalità trasformative di insegnamento, ricerca e apprendimento, rispondendo alle sfide e alle caratteristiche specifiche delle città post-industriali.

    • Madrid, Spagna

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il Norman Foster Institute , in un periodo di cambiamenti climatici, si rivolge a coloro che desiderano, attraverso la pratica o l'istruzione, migliorare la qualità della vita nelle città di tutto il mondo. In questo spirito, il Programma sulle Città Sostenibili unirà l'esperienza pratica sul posto con il contributo accademico della rete di esperti internazionali della fondazione.

    • Dundee, Regno Unito

    Mezza giornata

    24 mesi

    Nel campus

    Inglese

    • Hong Kong, Hong Kong

    Tempo pieno, Mezza giornata

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma mira a: valorizzare i professionisti esistenti nel settore dell'edilizia con la conoscenza della progettazione urbana e della pianificazione regionale; produrre esperti con una conoscenza approfondita della progettazione urbana e della pianificazione regionale; fornire un approccio multidisciplinare per architettura, ingegneria civile, progettazione urbana, pianificazione urbana, servizi di costruzione e professionisti dell'edilizia; eccetera.

    • Tlaquepaque, Messico

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Spagnolo

    In affinità con gli sforzi nazionali e internazionali per combattere gli impatti ambientali della costruzione dell'ambiente, questo master risponde in modo interdisciplinare al crescente degrado ambientale e sociale a cui sono esposti gli spazi urbani su scala locale, territoriale, nazionale e globale .

    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    11 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Visione urbana e Progettazione architettonica sono nelle Città, nei territori e nei sistemi rurali e urbani che compongono il tessuto costruito che connette persone e luoghi. Questo ambiente è in costante cambiamento a causa delle tendenze geopolitiche e culturali; percepirlo e modificarlo è un’impresa complicata. Il cambiamento avviene grazie a strategie che trasformano il paesaggio, metodologie che rigenerano le aree urbane e concetti di design che delineano spazi pubblici e privati.

    • Brno, Repubblica Ceca

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Inizia il viaggio verso il tuo futuro come architetto con la tua visione unica: benvenuto nel nostro corso di laurea in Architettura e progettazione urbana. Durante il programma di laurea quadriennale, esplorerai il tuo approccio creativo e ti concentrerai sull'eccellenza nei tuoi campi di interesse. Il nostro programma fornisce una guida approfondita da tutor esperti e pluripremiati, approfondirai le tue conoscenze negli aspetti teorici, tecnici e professionali dell'architettura e della progettazione urbana.

    • Nice, Francia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese