Lauree di secondo livello in Pianificazione urbana e regionale in Estonia

Guarda i Master in Pianificazione urbana e regionale in Estonia 2018

Pianificazione urbana e regionale

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

La pianificazione urbana e regionale è la pratica di elaborare progetti e proposte per lo sviluppo di un determinato pezzo di terra affinché venga utilizzato dalle persone, che sia a livello regionale, urbano o industriale.  

L'Estonia è una repubblica democratica parlamentare divisa in quindici province, con la sua capitale e città più grande essendo Tallinn. L'Estonia ha 12 pubblici e 8 università private. L'università più antica del paese è l'Università di Tartu, fondata nel 1632.

Le migliori Lauree di secondo livello in Pianificazione urbana e regionale in Estonia 2018

Ulteriori informazioni

Master In Studi Urbani

Estonian Academy of Arts
Campus A tempo pieno 2 anni August 2018 Estonia Tallinn

Il programma è situato al crocevia transdisciplinare di architettura, pianificazione urbana e design, storia e teoria dell'arte, geografia critica, sociologia, etnografia e discipline affini. [+]

Come gli eventi e le trasformazioni degli ultimi decenni hanno mostrato con forza, la questione urbana permea tutti i principali sviluppi sociali, economici e politici di oggi. Il programma biennale di Master in Urban Studies si impegna criticamente con la vasta manifestazione dell'urbanità contemporanea. Quali forme hanno assunto i processi di urbanizzazione oggi? Come vengono prodotti gli spazi urbani?

Il programma mette in primo piano la prospettiva unitaria della città come spazio fisico, spazio sociale e spazio del design. Combina una ricerca accademica rigorosa con un'intensa attività sul campo. Il programma è situato al crocevia transdisciplinare di studi urbani, urbanistica e urbanistica, teoria dell'architettura, sociologia, etnografia urbana e geografia. I nostri studenti hanno background accademici in architettura, scienze sociali o umanistiche. Integrando l'interrogatorio critico e la pratica sperimentale, il programma ha una triplice focalizzazione su usi sociali, programmi spaziali e forme urbane.... [-]