Lauree di secondo livello in Pedagogia in Italia

Guarda i Master in Pedagogia in Italia 2017

Pedagogia

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Nella sua accezione più ampia, l'istruzione può essere definita come qualsiasi esperienza formativa che abbia qualche effetto su un individuo. Di conseguenza l'istruzione può influenzare il modo in cui l'individuo, o lo studente, pensa, sente o agisce. Nel campo educativo "pedagogia" è un termine importante che si riferisce alla metodologia di insegnamento.  

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Pedagogia in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Formazione Degli Insegnanti Primaria

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno 5 anni October 2017 Italia Bergamo

[+]

I migliori Master in Pedagogia in Italia 2017. Gli insegnanti non laureati che si iscrivono al nostro corso saranno inoltre fungono da tutor per gli altri studenti: la nostra ambizione è di fare il nostro corso una vera e propria comunità di pratica e di apprendimento. Struttura del corso 78 crediti formativi universitari (CFU) di competenze pedagogiche e la sociologia di base, di cui 6 unità sono sessioni pratiche [-]

CdL magistrale Scienze pedagogiche

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Bergamo

Il corso di Laurea magistrale in Scienze pedagogiche sviluppa e potenzia i contenuti culturali e gli obiettivi formativi appresi da studenti/sse dei corsi di Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Filosofia, Servizio sociale, Psicologia. È molto utile anche per laureati/e non a ciclo unico in Giurisprudenza e per laureati/e in Economia o Scienze politiche che intendono specializzarsi nel... [+]

OBIETTIVI FORMATIVI Il Corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche offre la possibilità di optare fra due indirizzi: Vulnerabilità sociale e marginalità Formazione e lavoro Il corso si propone nel suo complesso di formare figure professionali in grado di analizzare, progettare, gestire e dirigere i processi educativi e formativi complessi rispettivamente attivati nei servizi pubblici e privati volti alla persona o al lavoro. DESTINATARI Il corso di Laurea magistrale in Scienze pedagogiche sviluppa e potenzia i contenuti culturali e gli obiettivi formativi appresi da studenti/sse dei corsi di Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Filosofia, Servizio sociale, Psicologia. È molto utile anche per laureati/e non a ciclo unico in Giurisprudenza e per laureati/e in Economia o Scienze politiche che intendono specializzarsi nel campo professionale dei servizi formativi interni ed esterni alle aziende pubbliche e private e nei servizi al lavoro attualmente previsti dalla normativa. ASPETTI CARATTERIZZANTI La Laurea magistrale mira nel suo insieme alla promozione delle seguenti competenze: progettare, realizzare e verificare interventi di sviluppo e di miglioramento della funzionalità pedagogica esistente in istituzioni, organizzazioni e servizi coordinare, realizzare e valutare interventi formativi nelle dimensioni formali, non formali e informali delle pratiche educative, avvalorando il contributo delle risorse sociali di rete e le nuove tecnologie della comunicazione riconoscere, valutare e certificare le competenze maturate dai soggetti in situazioni non formali e informali di apprendimento, di vita e di lavoro conoscere e applicare gli strumenti metodologici di tipo qualitativo e quantitativo necessari per lo studio, la progettazione e il monitoraggio di interventi... [-]

CdL magistrale Lingue e letterature europee e panamericane

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Bergamo

I laureati del corso di Laurea magistrale in Lingue e letterature europee e panamericane potranno trovare occupazione, sia a livello tecnico-operativo che a livello dirigenziale, nell'ambito delle strutture pubbliche e private, in particolare nei... [+]

I migliori Master in Pedagogia in Italia 2017. OBIETTIVI FORMATIVI SPECIFICI Integrare e specializzare la conoscenza di: due letterature straniere (europee e panamericane) due lingue straniere (è previsto un laboratorio dedicato alla traduzione letteraria e saggistica). Questi insegnamenti vengono impartiti nelle rispettive lingue straniere. Obiettivi del percorso "Didattiche e metodologie" (in lingua italiana) Approfondire le conoscenze storiche, filologiche e linguistiche Acquisire competenze metodologiche e didattiche. Il percorso consente l'accesso ai Tirocini Formativi Attivi (TFA) attualmente richiesti per l'insegnamento, previo superamento della prova di ammissione. Obiettivi del percorso "Literary and Cultural Studies" (alcuni insegnamenti sono impartiti in lingua inglese) Affinare le capacità comunicative, espressive e argomentative negli ambiti della critica letteraria e culturale, dell'analisi e della interpretazione dei prodotti artistici, letterari e culturali. Entrambi i percorsi permettono di accedere ai concorsi per l'ammissione alle Scuole di Dottorato. Per favorire le possibilità di esercitare individualmente e concretamente le conoscenze acquisite, e la possibilità di applicarle in ambito lavorativo / professionale, il corso prevede la frequenza di laboratori interni e/o stage presso istituti di cultura, case editrici, redazioni di riviste specializzate italiane o straniere, scuole medie inferiori e superiori. Sono previste aree di approfondimento negli ambiti degli studi panamericani, degli studi comparatistici europei, arricchiti dalla prospettiva italianistica, e glottodidattica-semiotica indispensabili per accedere all'insegnamento delle lingue e delle letterature straniere. SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI I laureati del corso di Laurea magistrale in Lingue e letterature europee e panamericane potranno trovare occupazione, sia a livello tecnico-operativo che a livello dirigenziale, nell'ambito delle strutture pubbliche e... [-]

Master In Leadership Educativa, Gestione E Tecnologie Emergenti

Marconi University
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in Leadership educativa, di gestione e tecnologie emergenti risponde alla importante processo di innovazione di insegnamento / apprendimento teoria e pratica, fornendo una formazione completa per gli educatori e gli amministratori che influenzano e gestire il cambiamento organizzativo a vari livelli nel sistema educativo di oggi. [+]

Il Master in Leadership educativa, di gestione e tecnologie emergenti risponde alla importante processo di innovazione della didattica / teoria e la pratica dell'apprendimento, fornendo una formazione completa per gli educatori e gli amministratori che influenzano e gestire il cambiamento organizzativo a vari livelli nel sistema educativo di oggi. Il Master è stato progettato per coloro che cercano ruoli come leader nel campo dell'istruzione, esponendoli a ricerca e la pratica innovativa nella leadership, gestione e amministrazione delle istituzioni scolastiche. Corso tenuto da professionisti esperti e ricercatori attivi nel settore, il Master integra la teoria e la pratica, permettendo ai laureati di acquisire competenze accademiche e pratiche nella comunicazione orale, problem solving, il pensiero critico e di team building. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto di lavoro scritto durante la tesi di laurea. Corsi LEADERSHIP e gestione del cambiamento COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO PERSONE E PROJECT MANAGEMENT STRUTTURA DEI SISTEMI EDUCATIVI TEORIE APPRENDIMENTO PERMANENTE progettazione didattica ADVANCED E-LEARNING strategie e ambienti multimediali PER L'APPRENDIMENTO AMBIENTE OPERATIVO IN FORMAZIONE PERMANENTE E-LEARNING e umanistiche obiettivi... [-]