Lauree di secondo livello in Pedagogia in Italia

Guarda i Master in Pedagogia in Italia 2018

Pedagogia

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Anche se alcuni tipi di istruzione possono essere molto informali, la maggior parte dell'istruzione tradizionale avviene in un ambiente più formalizzato. Questo genere di istruzione è di solito suddiviso in varie fasi, che comprendono la scuola materna, le elementari, le medie e le superiori. L'istruzione di livello superiore comprende l'università, i corsi postlaurea, i master e i dottorati.  

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Pedagogia in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Master In Formazione Degli Insegnanti Primaria

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno 5 anni October 2018 Italia Bergamo

[+]

Gli insegnanti non laureati che si iscrivono al nostro corso saranno inoltre fungono da tutor per gli altri studenti: la nostra ambizione è di fare il nostro corso una vera e propria comunità di pratica e di apprendimento.

Struttura del corso 78 crediti formativi universitari (CFU) di competenze pedagogiche e la sociologia di base, di cui 6 unità sono sessioni pratiche [-]

CdL magistrale Scienze pedagogiche

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno October 2018 Italia Bergamo

Il corso di Laurea magistrale in Scienze pedagogiche sviluppa e potenzia i contenuti culturali e gli obiettivi formativi appresi da studenti/sse dei corsi di Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Filosofia, Servizio sociale, Psicologia. È molto utile anche per laureati/e non a ciclo unico in Giurisprudenza e per laureati/e in Economia o Scienze politiche che intendono specializzarsi nel... [+]

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche offre la possibilità di optare fra due indirizzi:

Vulnerabilità sociale e marginalità Formazione e lavoro

Il corso si propone nel suo complesso di formare figure professionali in grado di analizzare, progettare, gestire e dirigere i processi educativi e formativi complessi rispettivamente attivati nei servizi pubblici e privati volti alla persona o al lavoro.

DESTINATARI

Il corso di Laurea magistrale in Scienze pedagogiche sviluppa e potenzia i contenuti culturali e gli obiettivi formativi appresi da studenti/sse dei corsi di Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Filosofia, Servizio sociale, Psicologia. È molto utile anche per laureati/e non a ciclo unico in Giurisprudenza e per laureati/e in Economia o Scienze politiche che intendono specializzarsi nel campo professionale dei servizi formativi interni ed esterni alle aziende pubbliche e private e nei servizi al lavoro attualmente previsti dalla normativa.... [-]