Lauree di secondo livello in Museologia a Venezia in Italia

Guarda i Master in Museologia a Venezia in Italia 2017/2018

Museologia

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Musei preservare l'arte e la cultura in tutto il mondo, e sono necessari specialisti per gestire e collezioni curate per entrambe le istituzioni pubbliche e private. Museologia è il campo dedicato al regno di documentazione e conservazione dei manufatti e altri oggetti di valore artistico e storico.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Una delle più belle città d'Italia, Venezia è famosa per il suo bel tempo e del turismo. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza del sistema di istruzione di alta qualità delle università come Ca 'Foscari di Venezia e la Venice International University.

Richiedi informazioni sui Master in Museologia a Venezia in Italia 2017/2018

Ulteriori informazioni

Master in Curatorial Practice

IED – Istituto Europeo di Design Venice
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Venezia

Il Master in Curatorial Practice affronta in maniera completa e pragmatica il mondo della progettazione, della curatela e della gestione di mostre di matrice artistica e non solo, formando professionisti dotati di tutti gli strumenti necessari per entrare a pieno titolo in questa industria. [+]

Master in Museologia a Venezia in Italia. Lo scenario globale dell’arte comprende oggi un numero sempre più alto di luoghi fisici e virtuali che rappresentano altrettante opportunità di progetti curatoriali: musei, spazi espositivi, gallerie pubbliche e private, fiere, piattaforme, siti. Il Master in Curatorial Practice affronta in maniera completa e pragmatica il mondo della progettazione, della curatela e della gestione di mostre di matrice artistica e non solo, formando professionisti dotati di tutti gli strumenti necessari per entrare a pieno titolo in questa industria. Punto di forza del Master è il prestigio e l’unicità della posizione della città di Venezia come vero e proprio polo artistico internazionale, protagonista dell’attuale dibattito sulla curatela, generatore di eccellenze professionali caratterizzate da un’etica innovativa, imprescindibile palcoscenico della Biennale di Venezia. Il Master conta una faculty internazionale, coordinata da Jonathan Watkins, ricca di nomi di rilievo del mondo della curatela, della ricerca in ambito umanistico, di artisti e professionisti del mondo dell’arte. Numerose le istituzioni da cui provengono i suoi docenti, tra cui si segnalano Peggy Guggenheim Collection, Fondation Pinault, Fondazione La Biennale di Venezia, Ruya Foundation, Beirut Art Center, ed il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid. Opportunità professionali - I partecipanti potranno intraprendere un percorso professionale all’interno di musei, gallerie, fiere di settore e case d’asta oppure in aree emergenti quali la critica, la formazione, la consulenza e la gestione di studi d’arte. A chi è rivolto - Il Master in Curatorial Practice si rivolge a studenti laureati che vogliono... [-]