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Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Moda in Italia 2019

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

I corsi di moda possono formare gli studenti sui diversi aspetti della moda e fornire loro l'approccio del designer nei confronti della creazione di nuovi accessori, capi d'abbigliamento e calzature. Alcuni programmi possono concentrarsi su temi come le tecnologie impiegate, l'arte e la storia della moda.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Moda in Italia 2019

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42 Risultati in Moda, Italia

IED – Istituto Europeo di Design Rome

4a edizione - Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua ev ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

4a edizione - Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. Il Jewelry Designer sa operare nei differenti ambiti della gioielleria con una visione aperta sia agli aspetti creativi, sia a quelli operativi.

E' un professionista competente, in grado di sviluppare e gestire il progetto in conformità con le diverse richieste dei clienti, e di sostenere le fasi di ricerca e produzione, in linea con gli scenari futuri.

Il Master offre inoltre una visione ampia e strategica dei trend e dell’evoluzione del mercato, per saperli interpretare e dare carattere in modo originale alle proprie collezioni.... [-]

Italia Roma
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Florence

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda.... [-]

Italia Firenze
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Milan

17a edizione - Il Master in Fashion Design funge da laboratorio creativo per gli studenti, verso l'acquisizione progressiva di una chiara metodologia progettuale applicat ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.Il Master in Fashion Design funge da laboratorio creativo per gli studenti, verso l'acquisizione progressiva di una chiara metodologia progettuale applicata al know-how Made in Italy. Lavorare nella moda in Italia significa essere immersi in un contesto unico al mondo in cui il rapporto tra design, stile, artigianato ed evoluzioni sociali ha fatto storia.

I partecipanti arricchiscono la loro capacità di ricerca di tendenza, unendo la conoscenza teorica e la consapevolezza del design italiano alla creatività e definendo un linguaggio moda forte e innovativo in termini di idee, forme, tessuti, colori e processi produttivi.

Affinano la loro creatività facendo pratica su 4 workshop tematici, ciascuno dedicato a abiti donna, uomo, bespoke e contemporary, i quali consentono l'acquisizione di metodi sartoriali di alto livello e di strumenti di ricerca e sviluppo progettuale, per affrontare le esigenze del mercato.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Accademia di Costume & Moda

Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in r ... [+]

In Collaborazione con Instituto Gemmologico Nazionale

Descrizione del Corso

Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in realtà produttiva attraverso la conoscenza dei percorsi progettuali di realizzazione con tecniche che spaziano da quelle tradizionali alla realizzazione cad.

Il Master intende fornire agli studenti le conoscenze concettuali e gli strumenti necessari per comprendere i nuovi linguaggi e le nuove tendenze del settore del bijou e del gioiello. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di acquisire un’esperienza diretta sviluppando progetti su briefing specifici scelti tra i vari temi della Moda, analizzando le caratteristiche di eccellenza e di prodotto legate al brand, sia di alta gioielleria che di tendenza, attraverso la collaborazione con esperti professionisti. Una serie di incontri specifici con aziende del settore costituiscono la formazione professionale del Master.... [-]

Italia Roma
Novembre 2019
Tempo pieno
1 anno
Campus
IFDA Italian Fashion & Design Academy

Il Corso di Fashion Buyer, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione. ... [+]

Il Corso di Fashion Buyer, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.

Obiettivi del Corso

Il corso di Fashion Buyer si prefigge l'obiettivo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

Programma del Corso

Il programma del corso di Fashion Buyer, fornisce una preparazione specifica su:

Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo Definizione del concept Concept del prodotto da immettere nel mercato I materiali I filati e i tessuti, le tendenze, la creatività Identificazione del target di riferimento Che cos'è una tendenza Analisi dei trends Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc.. Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti Seminario con professionista del settore Che cos'è una showroom Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali Visita ad uno Showroom Multigriffes Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up Tecniche di distribuzione Analisi della domanda del consumatore finale La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla La percezione del prodotto Strategie di marketing e analisi del brand Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori Strategia e abilità nel trattare... [-]
Italia Milano
Settembre 2019
Part-time
3 mesi
Campus
RM Istituto Moda e Design Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalm ... [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché?

La moda è educazione al bello, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, la manifestazione più diretta del contemporaneo. Colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la più viva delle forme d’arte, che vive delle persone, nella vita reale. Come in una grande pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riuscire a riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e probabilmente confuso, c’è bisogno di tornare alla sostanza attraverso una preparazione tecnica approfondita.... [-]

Italia Milano
Febbraio 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
RM Milan - International Fashion and Design School

Perché? La moda è educazione alla bellezza, la capacità di esprimere pensieri ed emozioni, l'espressione più diretta del mondo contemporaneo: colori, forme e material ... [+]

Dieci mesi incredibili. Dieci insegnanti di alto livello in aula, uno ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.Perché?

La moda è educazione alla bellezza, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, l'espressione più diretta del mondo contemporaneo: colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la forma più vivace delle forme d'arte, fiorente nelle persone nella vita reale. Come in un grande teatro "pièce", ottenere il palcoscenico giusto è fondamentale nel gioco della seduzione, ma una parte non può reggere per il tutto. Essere in grado di continuare a conquistare un consumatore sempre più stimolato e probabilmente confuso è tornare ai fondamenti utilizzando una formazione tecnica approfondita.... [-]

Italia Milano
Febbraio 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Milano Fashion Institute

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’atte ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale.

Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali.... [-]

Italia Milano
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Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL), presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello. ... [+]

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) , presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello.

Il suo obiettivo principale è formare professionisti e fornire loro forti competenze nel mercato della moda e del lusso, al fine di identificare nuove opportunità di business nei mercati internazionali e di costruire e gestire progetti in industrie creative con strategie premium.

L'industria della moda e del lusso è un settore in crescita e in rapida evoluzione, dove sono richieste particolari capacità individuali di creatività e gestione, abilità strategiche, comunicazione e gestione di nuove tecnologie, nonché abilità e competenze specifiche per lo sviluppo di nuove iniziative.... [-]

Italia Milano
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Inglese
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
Accademia del Lusso

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende de ... [+]

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende del settore della moda che gestiscono marchi o agenzie di outsourcing. Gli studenti apprendono le attività vitali di queste aziende, come la stesura di comunicati stampa e materiale pubblicitario, lo sviluppo e il mantenimento dei contatti con i servizi di stampa, il sostegno alle pubbliche relazioni e la gestione degli eventi. Altre aperture professionali in questo campo riguardano la comunicazione specializzata attraverso media come riviste, portali online e televisione, e una comunicazione costante basata su eventi speciali e celebrità. Il corso insegna agli studenti di essere in grado di gestire ogni fase di un piano di comunicazione, nonché di gestire il team di diversi professionisti che fanno parte della sfera della comunicazione all'interno di un'azienda della moda.... [-]

Italia Milano
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Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Campania "Luigi Vanvitelli"

Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Fashion Design. Più precisamente il Corso ha dura ... [+]

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia, Ambiente (DICDEA), dall’AA 2015-16 ha attivato un nuovo Corso di studio integrato con il Beijing Institute of Fashion and Technology (BIFT) di Pechino. Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Fashion Design. Più precisamente il Corso ha durata Biennale; prevede un percorso formativo progettato insieme all'ateneo straniero e un periodo di mobilità all'estero (1 anno e mezzo); comporta il rilascio, al termine del periodo di studio, di due titoli di laurea in Fashion Design (titolo doppio) dei quali uno sarà valido in Italia e l'altro nel paese dell'ateneo partner. Pertanto, per gli studenti tale nuovo Corso costituisce una occasione per arricchire il proprio curriculum e presentarsi nel mondo del lavoro con un profilo formativo completo e internazionale.... [-]

Italia Santa Maria Capua Vetere
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
IUAD Accademia della Moda

Lo stile italiano è qualcosa di unico e ricercato in tutto il mondo, impara a guidare le aziende nei loro processi di interiorizzazione con il marketing e la comunicazion ... [+]

Panoramica

Lo stile italiano è qualcosa di unico e ricercato in tutto il mondo, impara a guidare le aziende nei loro processi di interiorizzazione con il marketing e la comunicazione del maestro di stile italiano.

Tuttavia, al fine di sviluppare strategie specifiche per la cultura per mercati emergenti, i professionisti del marketing devono acquisire competenze sia tecniche che culturali. Per iscriversi a questo programma, abbiamo bisogno di una laurea, altre qualifiche nella moda, design, arti liberali o titoli equivalenti.

Il tuo viaggio accademico

Cose che imparerai

Comprenderete il marketing e diversi scenari culturali, economici e legislativi relativi ai mercati emergenti (Asia, Russia, Nord Africa, Paesi arabi, Europa orientale) e acquisirete una serie di competenze tecniche e strumenti digitali a supporto delle vostre strategie (web, software di grafica e ritocco).... [-]

Italia Milano
University of Bologna

Il corso di laurea magistrale in Fashion Studies - FAST - è un programma innovativo sviluppato University of Bologna e totalmente consegnato in inglese. ... [+]

Il corso di laurea specialistica in Fashion Culture and Management si sta trasformando nei nuovi studi sulla moda * .

Fashion Studies - FAST - è un programma innovativo sviluppato University of Bologna e consegnato in inglese. Si concentra su varie piattaforme accademiche, basate sulla tradizione degli studi culturali, intrecciate con discipline economiche e con insegnamenti legati al campo del design. Situato in uno dei principali quartieri della moda d'Italia, Rimini, FAST consente una conoscenza completa dei temi di base riguardanti il settore della moda (design, comunicazione, semiotica, fotografia, estetica, ecc.) Accanto all'approccio operativo della gestione aziendale.

Fashion Studies - FAST è diviso in tre curricula . Il primo anno prevede un calendario preparatorio che include una serie di unità di corso in comune. Dal secondo anno verrà chiesto agli studenti di scegliere un curriculum più specifico tra:... [-]

Italia Rimini
Settembre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Ferrari Fashion School

Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno ... [+]

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite.

Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno di un Ufficio Stile, attraverso un confronto diretto con Senior Art Director, Designer e professionisti che offriranno la loro esperienza e consulenza, unitamente al supporto tecnico e altamente specializzato, per la costruzione del portfolio personale dello studente.... [-]

Italia Milano
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
Part-time
5 - 12 mesi
Campus
Haute Future Fashion Academy

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. L'obiettivo del Master è quello d ... [+]

STRATEGIE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DI MODO

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. Il suo compito è quello di trasmettere il marchio valori visione, lo stile e, promuovendo Moda e lusso prodotti, attraverso l'organizzazione di eventi, mostre, sfilate di moda, presentazioni e campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di trasformare un prodotto in un oggetto del desiderio, un potenziatore della propria personalità , che è in grado di sedurre e affascinare.

Il capo ufficio stampa gestisce spesso le relazioni esterne della società, gestione dei rapporti con i giornalisti, pubblicitari, studi di stile e di tutte le parti in causa più rilevanti.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano