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Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Moda in Italia 2019

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

I corsi di moda possono formare gli studenti sui diversi aspetti della moda e fornire loro l'approccio del designer nei confronti della creazione di nuovi accessori, capi d'abbigliamento e calzature. Alcuni programmi possono concentrarsi su temi come le tecnologie impiegate, l'arte e la storia della moda.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Moda in Italia 2019

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42 Risultati in Moda, Italia

IED – Istituto Europeo di Design Rome

4a edizione - Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua ev ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

4a edizione - Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. Il Jewelry Designer sa operare nei differenti ambiti della gioielleria con una visione aperta sia agli aspetti creativi, sia a quelli operativi.

E' un professionista competente, in grado di sviluppare e gestire il progetto in conformità con le diverse richieste dei clienti, e di sostenere le fasi di ricerca e produzione, in linea con gli scenari futuri.

Il Master offre inoltre una visione ampia e strategica dei trend e dell’evoluzione del mercato, per saperli interpretare e dare carattere in modo originale alle proprie collezioni.... [-]

Italia Roma
January 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
ALCHIMIA Contemporary Jewellery School

Il programma MFA di Alchimia si sviluppa su un periodo di due anni con l'obiettivo di espandere e approfondire le conoscenze e le abilità degli studenti nella progettazio ... [+]

Il programma MFA di Alchimia si sviluppa su un periodo di due anni con l'obiettivo di espandere e approfondire le conoscenze e le abilità degli studenti nella progettazione di gioielli basati su studio. Il programma intende generare ulteriore comprensione critica e disciplina, rafforzare i singoli approcci e posizioni artistiche e studiare nuove possibilità di marketing e promozione.

L'obiettivo del corso è di rendere gli studenti indipendenti e qualitativamente altamente preparati in ogni aspetto del loro lavoro, non solo includendo ricerca, creazione e produzione, ma anche networking, esibizione e auto-presentazione in relazione a gallerie e collezionisti. Pertanto, nel secondo anno del programma, gli studenti non sono tenuti a vivere a Firenze, ma possono scegliere qualsiasi città in Europa come base. Un tutor personale nominato dalla scuola seguirà i loro sviluppi, mentre a Firenze si terranno workshop intensivi, seminari e periodi di formazione.... [-]

Italia Firenze
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Accademia di Costume & Moda

Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in r ... [+]

In Collaborazione con Instituto Gemmologico Nazionale

Descrizione del Corso

Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in realtà produttiva attraverso la conoscenza dei percorsi progettuali di realizzazione con tecniche che spaziano da quelle tradizionali alla realizzazione cad.

Il Master intende fornire agli studenti le conoscenze concettuali e gli strumenti necessari per comprendere i nuovi linguaggi e le nuove tendenze del settore del bijou e del gioiello. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di acquisire un’esperienza diretta sviluppando progetti su briefing specifici scelti tra i vari temi della Moda, analizzando le caratteristiche di eccellenza e di prodotto legate al brand, sia di alta gioielleria che di tendenza, attraverso la collaborazione con esperti professionisti. Una serie di incontri specifici con aziende del settore costituiscono la formazione professionale del Master.... [-]

Italia Roma
November 2019
Tempo pieno
1 anno
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Florence

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda.... [-]

Italia Firenze
February 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Milan

17a edizione - Il Master in Fashion Design funge da laboratorio creativo per gli studenti, verso l'acquisizione progressiva di una chiara metodologia progettuale applicat ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.Il Master in Fashion Design funge da laboratorio creativo per gli studenti, verso l'acquisizione progressiva di una chiara metodologia progettuale applicata al know-how Made in Italy. Lavorare nella moda in Italia significa essere immersi in un contesto unico al mondo in cui il rapporto tra design, stile, artigianato ed evoluzioni sociali ha fatto storia.

I partecipanti arricchiscono la loro capacità di ricerca di tendenza, unendo la conoscenza teorica e la consapevolezza del design italiano alla creatività e definendo un linguaggio moda forte e innovativo in termini di idee, forme, tessuti, colori e processi produttivi.

Affinano la loro creatività facendo pratica su 4 workshop tematici, ciascuno dedicato a abiti donna, uomo, bespoke e contemporary, i quali consentono l'acquisizione di metodi sartoriali di alto livello e di strumenti di ricerca e sviluppo progettuale, per affrontare le esigenze del mercato.... [-]

Italia Milano
January 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
Scuola di Moda Vitali

Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Ph ... [+]

Durata: 220 lezioni 660 Ore

Inizio corso: Settembre

Frequenza: dal martedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00, sabato dalle 9.30 alle 12.30, martedi e giovedì dalle 14.30 alle 17.30

Materie: Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Photoshop, Kaledo Style, Elementi di Composizione.

Sbocchi Professionali: Uffici stile, Aziende di produzione di Abbigliamento, Ateliers di Moda, Lavoro autonomo.

Pagamento: 750 Euro all'iscrizione + 9 rate mensili da 450 Euro.

Contenuti didattici

Figurino

Canone di proporzione e anatomia umana La bozza, il figurino, la stilizzazione Il disegno tecnico, studio della modellistica base La scheda tecnica La tendenza: ricerca del tema e del target, ricerca materiali, creazione dell’atmosfera Progettare il tessuto: la stampa continua, saltata, speculare, piazzata Studio dell’andamento del drappeggio dei diversi tessuti Realizzazioni figurini capi base: T-shirt, intimo, mare, gonne, pantaloni, jeans, camicie, giacche gilè, giubbotti, cappotti, abiti, maglieria Realizzazione collezioni pronto moda a tema e target libero: collezione notte, felpe, sport, giubbotti, camiceria, maglieria Realizzazione collezioni prèt-à-porter a tema e target imposto: collezione tailleur, taglie forti, giorno, sera Realizzazione collezioni alta moda a tema e target imposto: collezione abiti da sposa, cerimonia, sera La struttura dell’azienda, le figure professionali nella moda Merceologia: i tessuti, merceologia funzionale, tecnica e decorativa Storia della moda e del costume. Psicologia del colore. Collezione uomo - Collezione bambino - Collezione accessori. Realizzazione di un progetto finale: scelta del tema, del target, dei materiali, realizzazione dell’atmosfera, creazione di una collezione organica con relative... [-]
Italia Ferrara
September 2019
Part-time
660 orario
Campus
IFDA Italian Fashion & Design Academy

Il Corso di Fashion Buyer, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione. ... [+]

Il Corso di Fashion Buyer, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.

Obiettivi del Corso

Il corso di Fashion Buyer si prefigge l'obiettivo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

Programma del Corso

Il programma del corso di Fashion Buyer, fornisce una preparazione specifica su:

Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo Definizione del concept Concept del prodotto da immettere nel mercato I materiali I filati e i tessuti, le tendenze, la creatività Identificazione del target di riferimento Che cos'è una tendenza Analisi dei trends Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc.. Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti Seminario con professionista del settore Che cos'è una showroom Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali Visita ad uno Showroom Multigriffes Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up Tecniche di distribuzione Analisi della domanda del consumatore finale La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla La percezione del prodotto Strategie di marketing e analisi del brand Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori Strategia e abilità nel trattare... [-]
Italia Milano
September 2019
Part-time
3 mesi
Campus
RM Istituto Moda e Design Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalm ... [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché?

La moda è educazione al bello, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, la manifestazione più diretta del contemporaneo. Colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la più viva delle forme d’arte, che vive delle persone, nella vita reale. Come in una grande pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riuscire a riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e probabilmente confuso, c’è bisogno di tornare alla sostanza attraverso una preparazione tecnica approfondita.... [-]

Italia Milano
February 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
RM Milan - International Fashion and Design School

Perché? La moda è educazione alla bellezza, la capacità di esprimere pensieri ed emozioni, l'espressione più diretta del mondo contemporaneo: colori, forme e material ... [+]

Dieci mesi incredibili. Dieci insegnanti di alto livello in aula, uno ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.Perché?

La moda è educazione alla bellezza, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, l'espressione più diretta del mondo contemporaneo: colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la forma più vivace delle forme d'arte, fiorente nelle persone nella vita reale. Come in un grande teatro "pièce", ottenere il palcoscenico giusto è fondamentale nel gioco della seduzione, ma una parte non può reggere per il tutto. Essere in grado di continuare a conquistare un consumatore sempre più stimolato e probabilmente confuso è tornare ai fondamenti utilizzando una formazione tecnica approfondita.... [-]

Italia Milano
February 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Ferrari Fashion School

Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno ... [+]

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite.

Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno di un Ufficio Stile, attraverso un confronto diretto con Senior Art Director, Designer e professionisti che offriranno la loro esperienza e consulenza, unitamente al supporto tecnico e altamente specializzato, per la costruzione del portfolio personale dello studente.... [-]

Italia Milano
October 2019
Tempo pieno
Part-time
5 - 12 mesi
Campus
Sapienza University of Rome

Il Master in Fashion (LM-65) prepara gli studenti a responsabilità di alto livello nel mondo della moda, così come i suoi rapporti con le arti figurative, le comunicazion ... [+]

I migliori Master in Moda in Italia 2019. Strumenti per analizzare le influenze umane, storiche e culturali che giocano un ruolo nella produzione, uso e commercializzazione dell'abbigliamento, sia in termini di simbologia storico / antropologica che di dinamiche del mercato imprenditoriale. capacità di comunicazione, mezzi linguistici e tecnologici, sistemi di acquisizione della conoscenza e di trasmissione; Storia della moda e tendenze dell'abbigliamento. [-]
Italia Roma
October 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL), presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello. ... [+]

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) , presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello.

Il suo obiettivo principale è formare professionisti e fornire loro forti competenze nel mercato della moda e del lusso, al fine di identificare nuove opportunità di business nei mercati internazionali e di costruire e gestire progetti in industrie creative con strategie premium.

L'industria della moda e del lusso è un settore in crescita e in rapida evoluzione, dove sono richieste particolari capacità individuali di creatività e gestione, abilità strategiche, comunicazione e gestione di nuove tecnologie, nonché abilità e competenze specifiche per lo sviluppo di nuove iniziative.... [-]

Italia Milano
February 2020
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
Accademia del Lusso

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende de ... [+]

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende del settore della moda che gestiscono marchi o agenzie di outsourcing. Gli studenti apprendono le attività vitali di queste aziende, come la stesura di comunicati stampa e materiale pubblicitario, lo sviluppo e il mantenimento dei contatti con i servizi di stampa, il sostegno alle pubbliche relazioni e la gestione degli eventi. Altre aperture professionali in questo campo riguardano la comunicazione specializzata attraverso media come riviste, portali online e televisione, e una comunicazione costante basata su eventi speciali e celebrità. Il corso insegna agli studenti di essere in grado di gestire ogni fase di un piano di comunicazione, nonché di gestire il team di diversi professionisti che fanno parte della sfera della comunicazione all'interno di un'azienda della moda.... [-]

Italia Milano
October 2019
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
Milano Fashion Institute

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’atte ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale.

Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali.... [-]

Italia Milano
January 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
University of Campania "Luigi Vanvitelli"

Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Fashion Design. Più precisamente il Corso ha dura ... [+]

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia, Ambiente (DICDEA), dall’AA 2015-16 ha attivato un nuovo Corso di studio integrato con il Beijing Institute of Fashion and Technology (BIFT) di Pechino. Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Fashion Design. Più precisamente il Corso ha durata Biennale; prevede un percorso formativo progettato insieme all'ateneo straniero e un periodo di mobilità all'estero (1 anno e mezzo); comporta il rilascio, al termine del periodo di studio, di due titoli di laurea in Fashion Design (titolo doppio) dei quali uno sarà valido in Italia e l'altro nel paese dell'ateneo partner. Pertanto, per gli studenti tale nuovo Corso costituisce una occasione per arricchire il proprio curriculum e presentarsi nel mondo del lavoro con un profilo formativo completo e internazionale.... [-]

Italia Santa Maria Capua Vetere
October 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus