Lauree di secondo livello in Moda

Confronta 116 Master in Moda

Moda

Il Master in Moda è rivolto a chi ama i capi d'abbigliamento eleganti e alla moda e per chi con gioia usa immaginazione e talento per creare abiti, cappelli, calzature o qualunque altra sorta di indumento. Un Master in Moda esplora il modo in cui la moda è connessa ad altri ambiti, come quello dello stile, del design della moda e collezioni, come anche dell'industria della moda e del giornalismo.

Il concetto di moda è alquanto antico e può essere rintracciato anche in epoche risalenti a migliaia di anni fa. La rispettata professione dello stilista richiede ampie conoscenze in diversi ambiti. Per esempio, uno stilista, un giornalista di moda o chiunque sia connesso al mondo della moda, dovrebbe essere in possesso di buone conoscenze in ambito di arte, patrimonio culturale, storia, teorie di estetica da un lato, dall'altro dovrebbe essere creativo e capace di prorre idee e concetti innovativi. Un Master in Moda può fornire una vasta comprensione di tutti questi aspetti.

Se ambisci a creare una collezione originale o a entrare a far parte del mondo della moda, leggi tra le descrizioni dei Master in Moda qui in basso. Puoi trovarci Master in Moda offerti in tutto il mondo. Muovi il tuo primo passo verso una carriera nella moda adesso!

Ulteriori informazioni

Master in Fashion Menswear

Raffles Milano | Istituto Moda e Design
Campus A tempo pieno 10 mesi February 2018 Italia Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. La moda è educazione al bello, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, la manifestazione più diretta del contemporaneo. Colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la più viva delle forme d’arte, che vive delle persone, nella vita reale. Come in una grande pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riuscire a riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e probabilmente confuso, c’è bisogno di tornare alla sostanza attraverso una preparazione tecnica approfondita. [+]

Master in Moda. Dieci mesi straordinari. Dieci docenti top level in aula, uno al mese. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché? La moda è educazione al bello, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, la manifestazione più diretta del contemporaneo. Colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la più viva delle forme d’arte, che vive delle persone, nella vita reale. Come in una grande pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riuscire a riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e probabilmente confuso, c’è bisogno di tornare alla sostanza attraverso una preparazione tecnica approfondita. Opportunità professionali Il Master è concepito per magnificare l’unicità del genio creativo del singolo studente, ma ha anche lo scopo di formare figure professionali altamente qualificate, dinamiche, facilmente inseribili nel mondo del lavoro. Al termine dei 10 mesi di studio, grazia a un’approfondita conoscenza dell’intero processo di lavoro, gli studenti troveranno occupazione all’interno degli Uffici stile Uomo di aziende moda italiane ed internazionali. A chi si rivolge Il Master si rivolge a laureati in Design, diplomati di Accademie di costume e moda, ma anche a giovani designer desiderosi di confrontarsi con professionisti del mondo del lavoro per aprirsi a nuove forme di sperimentazione e nuovi orizzonti estetici. L’obiettivo è formare i futuri protagonisti del mondo della moda dotati di una visione creativa indipendente e unica, e allo stesso tempo di... [-]

Master in Master in Fashion Business - From Made in Italy to Global Market Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2018 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, grazie ad eventi come Pitti, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo completo di produzione moda: dalla materia prima all'oggetto esposto in vetrina. [+]

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, grazie ad eventi come Pitti, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo completo di produzione moda: dalla materia prima all'oggetto esposto in vetrina. Il corso forma Manager esperti delle diverse dinamiche del settore, in grado di integrare tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. Il Master, come corso dell’area Moda di IED Firenze, vanta il coordinamento scientifico del Senior Editor di Vogue Italia, Sara Maino. Opportunità professionali - Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, nelle pubbliche relazioni, nella gestione di processi di moda, in pubblicità e in editoria. Altre figure professionali in uscita sono Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativo in ambito pubblicitario e Consulente per i new media. A chi è rivolto - Il Master in Fashion Business si rivolge a laureati e a coloro che hanno ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, oltre ai giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura - Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e delle abilità professionali, creative e comunicative, dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi... [-]

Master in Fashion Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2018 Italia Milano

Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di integrare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile. [+]

Master in Moda. Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di integrare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile. Alle nuove generazioni di Fashion Designer è richiesta la capacità di individuare e analizzare le tendenze contemporanee per rielaborarle in forma di racconto originale, cercando di bilanciare la creatività individuale in modo coerente con il concetto di moda espresso dalla società e dal mercato. Ugualmente importante è saper conciliare questi elementi con una solida conoscenza della cultura progettuale e visiva del mondo della moda. Opportunità professionali - Grazie alla formazione acquisita durante il Master, i partecipanti possono lavorare in qualità di Fashion Designer, come specialisti del processo creativo e della realizzazione di collezioni di abbigliamento per case di moda nazionali ed internazionali. Possono lavorare anche come Product Manager, Fashion Merchandiser, Consulenti Creativi. A chi è rivolto - Il Master in Fashion Design si rivolge a neo-laureati in Fashion Design e a designer operativi nel settore che sentono la necessità di perfezionarsi e/o aggiornarsi secondo approcci contemporanei di ricerca e progettazione. Per poter accedere al corso è fondamentale conoscere le tecniche del Fashion Design: modello e sartoria, tecniche di disegno, Photoshop e Illustrator. Metodologia e struttura - Attraverso un percorso formativo modulare, i partecipanti del Master affrontano sin dall’inizio materie finalizzate ad allineare e implementare le competenze di base in entrata. Parallelamente agli insegnamenti di tipo tecnologico e laboratoriale, i partecipanti sono coinvolti in approfondimenti culturali che evidenziano gli aspetti storici... [-]

Master in Fashion Styling & Visual Merchandising

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2018 Italia Milano

Fashion Styling & Visual Merchandising è il percorso da scegliere per chi vuole comunicare attraverso le immagini da comunicare, per chi porta perennemente con sé una visione da trasmettere attraverso una vetrina, un allestimento, una foto. [+]

Osservare. Selezionare. Abbinare. Fashion Styling & Visual Merchandising è il percorso da scegliere per chi vuole comunicare attraverso le immagini da comunicare, per chi porta perennemente con sé una visione da trasmettere attraverso una vetrina, un allestimento, una foto. Modellato su storytelling e elementi visionari e idiosincratici, quello che viene messo in rilievo e valorizzato in questo Master è il saper comunicare i valori della brand identity, attraverso strumenti visivi, al fine di creare una forte attrattiva per il marchio stesso e fornire al cliente nuove esperienze. Il Fashion Stylist e il Visual Merchandiser sono due figure tanto versatili quanto interscambiabili eppure necessarie, tutte e due fondamentali per lo sviluppo di un mercato competitivo e una realtà in cui la comunicazione visiva ha un ruolo chiave per il successo di un’azienda. A chi si rivolge Il master si rivolge ai giovani neo-laureati in Moda, Design, Fotografia, Architettura o Comunicazione e a giovani professionisti nell’ambito dell’Industrial Design, del giornalismo e degli Uffici stampa di moda, del Fashion Styling, del Visual Merchandising, nonché ai titolari di aziende di moda desiderosi di migliorare le loro competenze. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è rendere i partecipanti in grado di intraprendere una carriera come Fashion Stylist o Visual Merchandiser, avviando una propria attività o lavorando per aziende di moda, agenzie di pubblicità, Tv, celebrity assistant, e in tutte le aree che coinvolgono la comunicazione visiva. Programma Il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising analizza e combina le capacità e le competenze del Fashion Stylist... [-]

Master In Fashion Management

Rome Business School
Campus A tempo pieno 1 anno March 2018 Italia Roma

Il Master in Fashion Management della Rome Business School è orientato a fornire tutti gli strumenti necessari per interpretare, prevedere e seguire le fasi e le tendenze del settore e si rivolge a studenti, professionisti e imprenditori nel settore della moda, del design e del lusso che desiderano acquisire le basi e la capacità di interpretare l'evoluzione di questo mercato speciale, creando e mantenendo imprese di successo. [+]

ANTICIPO: SCONTO DEL 10% SE SI ENTI PRIMA DELL'11.

La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Formule didattiche per ogni domanda. Data di inizio: ogni anno, in marzo e ottobre.

Il mercato mondiale della moda vale ogni anno circa tre trilioni di dollari USA, pari al 2% del prodotto interno lordo mondiale. I principali contendenti tra i settori di questa ricca industria sono l'abbigliamento femminile (621 miliardi), l'abbigliamento maschile (402 miliardi), l'abbigliamento per bambini (186 miliardi) e l'abbigliamento sportivo (90,4 miliardi). Per avere un'idea della grandezza complessiva del valore creato, basta considerare che l'abito da sposa da sola genera un volume di vendita di 57 miliardi di dollari, per non parlare di tutte quelle attività che solitamente sono solo parzialmente associate al mondo della moda, come prodotti di bellezza e alcuni accessori alla moda per la casa.... [-]


Master In Accessori E Accessori Moda

FDModa - LCI Barcelona
Campus A tempo pieno 2 semestri September 2018 Spagna Barcellona

Il programma copre l'intero processo di creazione di una collezione, basato sul concetto creativo allo sviluppo del piano industriale che supporta la vitalità di esso. [+]

Lingua di insegnamento: Spanish La lotta per l'espansione del mercato dei grandi marchi che determina la necessità per le aziende di offrire e ampliare la sua gamma di prodotti e servizi con nuove linee di abbigliamento e accessori. Ins sono diventati la spina dorsale dell'economia della moda. Tu non sei un accessorio, sono elementi che definiscono l'aspetto e la personalità ben al di là di abbigliamento. Accessori di moda sono il prodotto che meglio comunica lo stile ed è anche uno degli strumenti principali che meglio definisce un concettuali identità di marca e l'estetica. Così la figura di un abbigliamento e accessori di design specializzata professionista con esperienza e il giudizio di moda, e la capacità è essenziale per utilizzare gli strumenti tradizionali e nuova creazione nella progettazione di un prodotto che deve competere in un mercato sempre più crescente e più complessa. Obiettivo: Fornire agli studenti necessarie per essere in grado di risolvere con successo l'intero processo di progettazione e produzione di qualsiasi linea di accessori di moda e accessori, con particolare enfasi nelle aree di scarpe da ginnastica e borse. Il programma copre l'intero processo di creazione di una collezione, basato sul concetto creativo allo sviluppo del piano industriale che supporta la vitalità di esso. [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 1 anno January 2018 Italia Milano

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale. [+]

Master in Moda. Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale. Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali. Tradurre correttamente tale patrimonio culturale in orientamenti strategici e processi manageriali per il posizionamento e la promozione del brand e il successo aziendale può rappresentare oggi la sfida competitiva da cui dipende il futuro dell'impresa. I concept comunicativi, il digital management, gli strumenti di visual imagery, layout design, così come di eventi e press, rappresentano i pilastri di questa professione. Milano – la capitale italiana della comunicazione- il setting ideale e un forte vantaggio competitivo per ricreare un eccellente ambiente di apprendimento. Il Master è svolto interamente in lingua inglese. E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano e inglese. Deadlines Inizio delle iscrizioni: 1 febbraio 2017... [-]

Master in Stilismo di Moda

Scuola di Moda Vitali
Campus Part time 660 orario September 2018 Italia Ferrara

Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Photoshop, Kaledo Style, Elementi di Composizione. [+]

Durata: 220 lezioni 660 Ore Inizio corso: Settembre Frequenza: dal martedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00, sabato dalle 9.30 alle 12.30, martedi e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 Materie: Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Photoshop, Kaledo Style, Elementi di Composizione. Sbocchi Professionali: Uffici stile, Aziende di produzione di Abbigliamento, Ateliers di Moda, Lavoro autonomo. Pagamento: 750 Euro all'iscrizione + 9 rate mensili da 450 Euro. Contenuti didattici Figurino Canone di proporzione e anatomia umana La bozza, il figurino, la stilizzazione Il disegno tecnico, studio della modellistica base La scheda tecnica La tendenza: ricerca del tema e del target, ricerca materiali, creazione dell’atmosfera Progettare il tessuto: la stampa continua, saltata, speculare, piazzata Studio dell’andamento del drappeggio dei diversi tessuti Realizzazioni figurini capi base: T-shirt, intimo, mare, gonne, pantaloni, jeans, camicie, giacche gilè, giubbotti, cappotti, abiti, maglieria Realizzazione collezioni pronto moda a tema e target libero: collezione notte, felpe, sport, giubbotti, camiceria, maglieria Realizzazione collezioni prèt-à-porter a tema e target imposto: collezione tailleur, taglie forti, giorno, sera Realizzazione collezioni alta moda a tema e target imposto: collezione abiti da sposa, cerimonia, sera La struttura dell’azienda, le figure professionali nella moda Merceologia: i tessuti, merceologia funzionale, tecnica e decorativa Storia della moda e del costume. Psicologia del colore. Collezione uomo - Collezione bambino - Collezione accessori. Realizzazione di un progetto finale: scelta del tema, del target, dei materiali, realizzazione dell’atmosfera, creazione di una collezione organica con relative... [-]

Maestro Della Calzatura Innovazione

The Footwearists - Footwear Innovation & Training
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Paesi Bassi Tilburg Cina Firenze Italia Guangdong + di 4

Slem offre un Master unico, che combina previsione, design, tecnologia e business, educare calzature imprenditori, previsori e consulenti. [+]

Master in Moda. Maestro della Calzatura Innovazione maestro di Slem della Calzatura innovazione si concentra sulla costruzione di visione internazionale futuro, design thinking, competenza calzature, capacità imprenditoriali e professionalità che sono tutti immediatamente applicato al settore calzaturiero durante le lezioni e progetti. Le lezioni si svolgono nei Paesi Bassi e in Cina, dando agli studenti una visione ampia del mondo in tutti gli aspetti del business delle calzature e oltre. Come studente Slem si continuamente in contatto con una vasta gamma di professionisti, costruendo la rete fin dall'inizio del programma. Questo approccio garantisce che al momento terminato il programma di master, si sarà in grado di iniziare la propria attività, freelance di lavoro e / o di atterrare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. applicando la teoria Il nostro metodo può essere riassunta come: essere consapevoli, di essere informati e di essere proattivi. programmi Slem richiedono la partecipazione attiva nella vostra formazione, piuttosto che passivamente in attesa la facoltà di 'riempire il cervello'. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre incoraggia proattività e pensiero flessibile: il curriculum include piani di sviluppo personale che ogni studente lavora su e progetti di gruppo. Questi saranno definiti e promossi in tutto il programma. Questo formato genera l'entusiasmo, la pressione e la creatività necessarie per trasformare le informazioni in conoscenza. maestro di Slem della Calzatura L'innovazione è un programma molto intenso, quindi si consiglia di non avere un lavoro impegnativo durante il Maestro. Costruire la propria rete Durante tutto il programma si... [-]

Master in Fashion Design Donna - Portfolio Collection

Ferrari Fashion School
Campus A tempo pieno Part time 5 - 12 mesi October 2018 Italia Milano + di 1

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite. [+]

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite. Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno di un Ufficio Stile, attraverso un confronto diretto con Senior Art Director, Designer e professionisti che offriranno la loro esperienza e consulenza, unitamente al supporto tecnico e altamente specializzato, per la costruzione del portfolio personale dello studente. Partendo dall'analisi di marketing e l'analisi dei competitors, si affronteranno tutte le tematiche relative alla progettazione della collezione, attraverso la realizzazione di moodboard e cartella colori. Dallo studio del collection plan suddiviso per area merceologica ( comprensivo di abbigliamento, accessori, pelletteria etc..), al rapporto con i fornitori e con l'area prodotto, fino allo sviluppo della parte grafica e tecnica, arrivando alla progettazione del logo e della parte visual, per ottenere una collezione total look. Il settore Moda Donna, ricopre una vasta porzione del mercato internazionale della Moda. Per affrontare il mondo della Moda Donna, è importante studiarne e comprenderne approfonditamente la realtà ed i bisogni. E' importante comprendere l'aspetto psicologico legato allo stile di ciascuno. Il percorso formativo parte dallo studio del " Sistema Moda" e procede in modo da rendere autonomo lo studente nella realizzazione di una Collezione e... [-]

Master in Fashion Design

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2018 Italia Firenze

Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. [+]

Master in Moda. Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. Questo corso integra perfettamente le due parole contenute nel suo titolo, Fashion e Design, in altrettanti moduli di insegnamento. Il primo si basa sulla ricerca, una full immersion per l’acquisizione delle competenze tecniche e culturali, mentre il secondo è ha un approccio pratico e punta alla realizzazione e presentazione di una capsule collection memorabile. Fashion Design è tenuto da docenti provenienti dal settore e da ospiti speciali, e comprende l’accesso illimitato al Design Lab, ai Computer Lab e all’immensa biblioteca, oltre ad un kit di strumenti per iniziare e ad una visita alla Milano Fashion Week. Sono previsti due progetti principali che potranno essere inseriti nel portfolio personale: il primo dalla ricerca al figurino, il secondo dal figurino alla capsule collection. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi I due moduli, Fashion e Design, si concretizzano nei seguenti corsi: Contemporary... [-]

Master In Gestione Tessile (gestione Di Moda)

University of Borås
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno August 2018 Svezia Boras

Il Master in Fashion Marketing è una risposta alle crescenti esigenze del settore della moda per le persone creative e qualificate. Le sfide per le aziende di moda coinvolgono non solo confrontarsi con la crescente competizione globale, ma anche con .... [+]

Master in Fashion Management con specializzazione in Fashion Marketing e Commercio   Il Master in Fashion Marketing è una risposta alle crescenti esigenze del settore della moda per le persone creative e qualificate. Le sfide per le aziende di moda coinvolgono non solo confrontarsi con la crescente competizione globale, ma anche con i temi della sostenibilità e C SR (Corporate Social Responsibility) come pure i consumatori attivi. Il programma vi darà spaccato e competenza nel comprendere queste sfide e di lavoro con fashion marketing, gestione del marchio e il comportamento dei consumatori, nonché la comprensione di pianificazione e l'esecuzione di attività di marketing. Il programma fornisce conoscenze di moda di marketing sia nella teoria e nelle applicazioni. Il programma fornisce conoscenze di moda di marketing sia nella teoria e nelle applicazioni. Vi permetterà di analizzare i problemi, gestire la proprietà del marchio, o di progettare programmi di marketing nel settore della moda e dell'abbigliamento basata sulla conoscenza delle tendenze dei consumatori, atteggiamenti e comportamenti. Aspetti legati alla sostenibilità corrono come un filo attraverso il programma. La struttura del settore della moda e dell'abbigliamento è caratterizzato da una maggiore polarizzazione tra attori globali e imprese specializzate. Aumentando la concorrenza la forza della globalizzazione porta avanti nuove forme di marketing, comunicazione e distribuzione per le piccole, medie e globali imprese. Dopo aver completato il programma potrete avere le competenze per ed essere ben disposti a lavorare in varie posizioni di responsabilità nel commercio della moda. Dopo la laurea, si avrà la possibilità di:... [-]

Master Alta Moda, Fashion Design

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Roma

Il Master di I livello (MA1) in Alta Moda, Fashion Design si rivolge a laureati che vogliano completare gli studi e la propria visione del sistema Moda attraverso un percorso e una ’experience’ nel mondo dell’Alta Moda. Un mondo apparentemente riservato a pochi che sta diventando lo strumento sempre più importante della comunicazione dei Marchi del lusso, insieme alle collezioni del Pret à Couture e al Made to Measure. [+]

Master in Moda. In Collaborazione con VALENTINO Descrizione del Corso Il Master di I livello (MA1) in Alta Moda, Fashion Design si rivolge a laureati che vogliano completare gli studi e la propria visione del sistema Moda attraverso un percorso e una ’experience’ nel mondo dell’Alta Moda. Un mondo apparentemente riservato a pochi che sta diventando lo strumento sempre più importante della comunicazione dei Marchi del lusso, insieme alle collezioni del Pret à Couture e al Made to Measure. Il Master in Alta Moda è il primo progetto, nel panorama delle scuole di moda, dedicato al sistema e al mondo dell’Alta Moda. Un mondo celato dentro le Maison e le sartorie. Roma è la città che può ospitare ed accogliere un progetto di master così ambizioso. L’Alta Moda Italiana nasce a Roma, città dove le contaminazioni tra Couturier e l’alto artigianato, le architetture storiche, l’arte antica e contemporanea costituiscono un luogo unico, dove poter “ridefinire la bellezza”, vivere nell’ispirazione e così nutrire il pensiero creativo e sperimentale degli studenti. Il Master in Alta Moda, Fashion Design ambisce a diventare il punto di riferimento per i futuri aspiranti Couturiers. ll Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 crediti (CFA / ECTS) e si svolgerà in collaborazione con la Maison Valentino. Sbocchi Professionali Il percorso formativo è articolato seguendo l’iter della creazione di una collezione di Alta Moda e di Pret a Couture da un lato, e dall’altro, nel fornire gli strumenti conoscitivi e di ricerca a... [-]

Master in Jewelry Design

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2018 Italia Roma

Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. [+]

Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. Il Jewelry Designer sa operare nei differenti ambiti della gioielleria con una visione aperta sia agli aspetti creativi, sia a quelli operativi. E' un professionista competente, in grado di sviluppare e gestire il progetto in conformità con le diverse richieste dei clienti, e di sostenere le fasi di ricerca e produzione, in linea con gli scenari futuri. Il Master offre inoltre una visione ampia e strategica dei trend e dell’evoluzione del mercato, per saperli interpretare e dare carattere in modo originale alle proprie collezioni. Opportunità professionali - Il Jewelry Designer può lavorare come free lance aprendo uno studio indipendente o associato, o presso piccole, medie e grandi aziende del settore, in istituzioni pubbliche e private. A chi è rivolto - Il Master in Jewelry Design è rivolto a chi è in possesso di titolo universitario anche di I livello, in indirizzi affini al design e alla moda. Costituisce inoltre la giusta specializzazione per professionisti e artigiani con esperienza nel settore che vogliano approfondire gli aspetti tecnici e quelli legati all’interpretazione del mercato ed alla diffusione del prodotto. Metodologia e struttura - Il Master è formulato in modo da consolidare la preparazione nei settori strategici della gioielleria, dando la possibilità ai partecipanti di evolversi ed essere pronti a rispondere alle diverse opportunità del... [-]

Master Of Arts In Fashion Design Contemporaneo

IFA Paris
Campus A tempo pieno 15 - 15 mesi September 2018 Francia Parigi

Il nostro Master of Arts in Fashion Design contemporaneo è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti e si rivolge a laureati di Fashion Design che vogliono andare al di là di progettazione e sviluppo del prodotto. [+]

Master in Moda. IFA Parigi Master of Arts accreditato da IDEL come "Master Internazionale" DURATA: programma di 15 mesi in inglese CAMPUS: Parigi, Firenze (Istituto Lorenzo de Medici) FORMATO: Parigi / Firenze / Parigi NEXT INTAKE: settembre 2017 CREDITI ECTS: 120 TASSA DI APPLICAZIONE: € 150 COSTO DELLA TUIZIONE: € 12.800 LIMITATO A: 20 studenti per classe "Sviluppa la tua collezione nel nostro atelier di design" INTRODUZIONE I giovani designer di moda sono diventati l'elemento chiave nella ridefinizione del panorama della moda di oggi. Dalla nomina di JW Anderson come direttore creativo di Loewe per l'acquisizione di partecipazioni di Christopher Kane per Kering gruppo, tutti gli eventi sembrano indicare che ora più che mai la creazione di moda resta essenziale per le attività di grandi marchi di lusso e marchi del mercato di massa. Nonostante un apparente ritorno a una creatività pura e fresca, i componenti di posti di lavoro legati al design di moda hanno cambiato drammaticamente. Immaginare indumenti in modo intuitivo è solo un aspetto delle responsabilità di un progettista. Un designer testa o un direttore creativo devono anticipare non solo i cambiamenti sociali ed estetici, ma anche capire le questioni strategiche affrontate dai marchi in termini di posizionamento, potenziale di mercato e comunicazione. Il nostro Master of Arts in Fashion Design contemporaneo è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti e si rivolge a laureati di Fashion Design che vogliono andare al di là di progettazione e sviluppo del prodotto. Il programma ha tre obiettivi principali: -... [-]