Lauree di secondo livello in Marketing in Italia

Guarda i Master in Marketing in Italia 2019

Marketing

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

I professionisti con una formazione in marketing e comunicazione possono aprirsi nuove opportunità di carriera. Possono sfruttare le proprie competenze per fornire consulenze sugli studi sui consumatori e sulll'immagine del marchio, oppure per gestire una divisione di marketing all'interno della loro società.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Marketing in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Master in International Business Management

GEMA Business School
Campus A tempo pieno Iscrizioni aperte Italia Roma

La figura professionale formata dal Programma saprà come fare analisi di mercato, preparare e monitorare piani di marketing e comunicazione e per lo sviluppo commerciale all'estero (considerando anche le possibili dinamiche multiculturali nei vari paesi di destinazione), e sviluppare competenze in vendita ed e- tecniche di commercio, e avranno anche migliorato efficacemente le loro competenze linguistiche: tutte le lezioni sui temi centrali del programma del Master sono tenute in inglese, consentendo agli studenti di perfezionare le loro abilità tecniche e linguistiche allo stesso tempo. [+]

destinatari

Il Master in International Export Management è progettato e promosso dalla GEMA Business School ed è un programma post-laurea modulare progettato per formare una nuova generazione di gestori delle esportazioni e manager di marketing internazionali, in grado di guidare le aziende e le imprese ad espandere le loro quote di mercato nei mercati internazionali :

aumentare il numero di paesi in cui vengono venduti prodotti / servizi, in particolare nei mercati in rapida crescita;aumentare il numero di linee di prodotti / servizi venduti sui mercati internazionali in sintonia con la struttura della domanda locale;adottare nuove strategie di distribuzione per "avvicinarsi al cliente" nei mercati internazionali (es. rami commerciali, joint venture, produzione locale).... [-]

Master in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus A tempo pieno 1 anno October 2019 Italia Milano Roma + di 1

Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. [+]

5 BORSE DI STUDIO

CONCORSO CREATIVE ADVERTISING. Scadenza: 12 Maggio

Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario.

Il Master Accademico in Creative Adsvertising prepara gli studenti ad entrare nei reparti creativi delle agenzie di pubblicità fornendo loro le necessarie competenze relative al problem solving creativo e alla capacità di presentare le proprie idee in modo conciso e convincente. Competenze fondamentali per chi intenda sviluppare la propria professione nell'ambito della creatività commerciale.... [-]


Master in Marketing

Rome Business School
online Campus A tempo pieno Part time 1 anno Iscrizioni aperte Italia Roma + di 2

Unisciti alla scuola di business più internazionale in Europa! Formazione di eccellenza, stage garantiti negli Stati Uniti, a Dubai o in Europa, studenti provenienti da 140 paesi, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri beneficiano del tuo sviluppo professionale e personale. Formule di insegnamento per ogni esigenza. [+]

Data di inizio: ogni anno a marzo e ottobre.

Il Master in Marketing e Comunicazione presso la Rome Business School è la scelta ideale per la ricerca professionale di un corso di laurea di livello mondiale in queste materie, per iniziare o consolidare una carriera di successo in un ambiente internazionale. La qualità dell'insegnamento , gli stage garantiti negli Stati Uniti, a Dubai o in Europa e la carriera e i servizi di networking offerti contribuiscono a rendere questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro e nel business globale.

Destinatari

Il Master è progettato per tutti coloro che cercano la loro prima esposizione al mondo del marketing e delle comunicazioni o, per tutti coloro che stanno già lavorando in questo ambiente ma stanno cercando di espandere la propria conoscenza del proprio campo, il tutto in un ambiente strutturato . Gli studenti interessati a prendere parte a questo Master sono tipici:... [-]


Master in Visual Brand Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2019 Italia Milano

Il Master in Visual Brand Design di Domus Academy è competenza e conoscenza approfondita del prodotto e dei modi di raccontarlo, per accogliere il consumatore e accompagnarlo nel mondo del brand, per incentivarlo a condividerne i valori, sia nel mondo fisico che in quello dei social media. [+]

Il Brand è immagine; simbolo; attenzione.

E’ individuare il concetto astratto e dinamico dell’azienda e riuscire a trasmetterlo ai consumatori, è la capacità di evocare un modo d’essere, di ottenere una visualizzazione precisa, efficiente, che si presenti con un tono chiaro, identificatore e, step fondamentale, che abbia quel genere di input che cattura e disarma il consumatore. Perché la qualità dei marchi emerge sì dal dettaglio, ma allo stesso tempo emerge dall’insieme. E questa visione è determinante quando si arriva a competere in termini di promozione e reason why del prodotto. Progettazione. Narrazione. Grafica. Identità.

Il Master in Visual Brand Design di Domus Academy è competenza e conoscenza approfondita del prodotto e dei modi di raccontarlo, per accogliere il consumatore e accompagnarlo nel mondo del brand, per incentivarlo a condividerne i valori, sia nel mondo fisico che in quello dei social media.... [-]


Master in Gestione lusso, innovazione e branding a Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2019 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2019 Italia Firenze

3a edizione - Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze. Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.... [-]


Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2019 Italia Milano

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la scoperta di nuovi trend e la capacità di stabilire brand awareness. L’ampia varietà di temi affrontati durante il corso garantisce una formazione completa su diverse aree di competenza: dal targeting al merchandising, dal buying alla gestione della distribuzione omni channel, dalle strategie di posizionamento all’analisi dei media digitali. Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore. Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi lavorativamente in diversi segmenti del settore moda: può lavorare negli ambiti del brand management, nel marketing aziendale, nel business development, per la distribuzione, il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la scoperta di nuovi trend e la capacità di stabilire brand awareness. L’ampia varietà di temi affrontati durante il corso garantisce una formazione completa su diverse aree di competenza: dal targeting al merchandising, dal buying alla gestione della distribuzione omni channel, dalle strategie di posizionamento all’analisi dei media digitali.

Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.... [-]


Master in Comunicazione, Social Media & Web Marketing

Up Level School of Management
Campus Part time 100 - 100 orario April 2019 Italia Milano Roma Napoli + di 2

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa. A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro. [+]

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa. A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Perché scegliere il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing? ... [-]

Master in pubblicità

RM Milan - International Fashion and Design School
Campus A tempo pieno 10 mesi November 2018 Italia Milano

Perché? Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una volta c'erano molti soldi e pochi media. Oggi è esattamente il contrario e dal solido blocco di regole e metodi del passato dobbiamo ora progredire rapidamente verso una pubblicità che può fluire come un liquido in tutti gli spazi messi a disposizione dalla tecnologia. [+]

Dieci mesi incredibili. Dieci agenzie di alto livello nella sala conferenze, una ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.Perché?

Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una volta c'erano molti soldi e pochi media. Oggi è esattamente il contrario e dal solido blocco di regole e metodi del passato, ora dobbiamo progredire rapidamente verso un annuncio che può fluire come un liquido in tutti gli spazi messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali... [-]

Master in Advertising

RM Istituto Moda e Design Milano
Campus A tempo pieno 10 mesi September 2019 Italia Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Il monolite si sta sgretolando. L’advertising è alla ricerca di nuovi sistemi per arrivare alle persone, che sono più attente e preparate rispetto al passato. Una volta c’erano molti soldi e pochi mezzi. Oggi è esattamente il contrario, e dal blocco solido di regole e metodi del passato bisogna passare velocemente a una pubblicità che si fa liquida per inserirsi in tutti i fronti messi a disposizione dalla tecnologia. [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché?

Il monolite si sta sgretolando. L’advertising è alla ricerca di nuovi sistemi per arrivare alle persone, che sono più attente e preparate rispetto al passato. Una volta c’erano molti soldi e pochi mezzi. Oggi è esattamente il contrario, e dal blocco solido di regole e metodi del passato bisogna passare velocemente a una pubblicità che si fa liquida per inserirsi in tutti i fronti messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali

Non vogliamo fabbricare esecutori di percorsi teorici costruiti altrove e da altri, ma interpreti attivi, efficaci, responsabili, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell’idea, dal brief alla fase di rilascio e alla raccolta dei feed back. Al termine del corso gli studenti trovano lavoro in grandi gruppi internazionali e nazionali, aziende di servizi, studi di consulenza e anche organizzazioni non governative e istituti di ricerca. Così come possono raccogliere la sfida e iniziare un proprio business.... [-]


Master internazionale in Omnichannel Marketing Management (IM4)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2019 Italia Milano

Il Master internazionale in Omnicanale Marketing e Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere. Questo risultato è ottenuto durante il master da una combinazione di attività che mirano a costruire un background teorico per il partecipante, ma consentono anche di applicare queste conoscenze e competenze nel mondo reale dell'impresa, con particolare attenzione alle migliori pratiche italiane. [+]

I migliori Master in Marketing in Italia 2019. Dettagli chiaveData di inizio: settembre 2019Formato: a tempo pienoDurata: 12 mesiCosto del corso: € 16.000Lingua di insegnamento: ingleseSede: MIP Politecnico di Milano Scuola di specializzazione in impresa (Milano, Italia)

Qualifica richiesta: almeno 3 anni di bachelor da Istituzioni Accreditate

Corso

Il Master internazionale in Omnicanale Marketing e Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere. Questo risultato è ottenuto durante il master da una combinazione di attività che mirano a costruire un background teorico per il partecipante, ma consentono anche di applicare queste conoscenze e competenze nel mondo reale dell'impresa, con particolare attenzione alle migliori pratiche italiane. Inoltre, grazie alla collaborazione esclusiva con IBM, Nielsen e UM McCann , gli studenti entreranno in contatto diretto con l'azienda, attraverso seminari di business, conferenze, workshop e giochi aziendali.... [-]


Master in Fashion Direction: Brand & Business Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 1 anno January 2019 Italia Milano

Fashion Buyer. Marketing Manager. Omnichannel strategist. Gestire il business di un’impresa moda significa unire fashion marketing, fashion management e fashion retail. Nel Master in Fashion Direction: Brand & Business Management si fondono più di una disciplina per formare le figure professionali più qualificate e innovative responsabili del business management nel mondo della moda e del lusso. [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Business Management

Fashion Buyer. Marketing Manager. Omnichannel strategist. Gestire il business di un’impresa moda significa unire fashion marketing, fashion management e fashion retail. Nel Master in Fashion Direction: Brand & Business Management si fondono più di una disciplina per formare le figure professionali più qualificate e innovative responsabili del business management nel mondo della moda e del lusso.

Primo step: studiare i modelli di business, la loro evoluzione e le strategie integrate di business del settore.

Secondo step: conoscere e approfondire i diversi canali, le logiche sottostanti e in particolare le loro operations specifiche, come il fashion buying, il retail merchandising, il sales & digital management.... [-]


Master Digital Marketing con stage garantito e retribuito

digital-coach.it
online Campus online & campus combinato A tempo pieno Part time 6 - 18 mesi October 2019 Italia Milano + di 3

Il Master in Digital Marketing è disponibile sia in edizione serale ( 19-22,30 ) che in edizione diurna ( 14,30-18 ) , è frequentabile sia in aula a Milano che in diretta online da tutta Italia o ancora in formula on demand, svincolata da orari di frequenza. Consente di poter integrare 4 mesi di praticantato reale ( Work Experience ) part time, disponibile sia per giovani che per persone in età avanzata che non possono lasciare il proprio attuale lavoro per fare una pur utilissima esperienza formativa. [+]

Il Master in Digital Marketing è disponibile sia in edizione serale ( 19-22,30 ) che in edizione diurna ( 14,30-18 ) , è frequentabile sia in aula a Milano che in diretta online da tutta Italia o ancora in formula on demand, svincolata da orari di frequenza. Consente di poter integrare 4 mesi di praticantato reale ( Work Experience ) part time, disponibile sia per giovani che per persone in età avanzata che non possono lasciare il proprio attuale lavoro per fare una pur utilissima esperienza formativa.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Masters in marketing digitale fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere

Digital Marketing Manager Web Marketing Manager Social Media Marketing Manager Content Marketing Specialist Seo Specialist Sem Specialist Social Media Specialist Community Manager Web Content Specialist/Manager Web Trafficker Digital PR Specialist PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE ) ... [-]

Master In Marketing e Comunicazione d'impresa - Traditional, Digital Marketing e Social Media Strategy

Accademia di Comunicazione
Campus A tempo pieno 7 mesi October 2019 Italia Milano

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza, ed è strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando capacità d'analisi e di gestione con un approccio innovativo alla soluzione dei problemi. [+]

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza, ed è strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando capacità d'analisi e di gestione con un approccio innovativo alla soluzione dei problemi.

In un mondo sempre connesso, la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa attraverso i canali digitali e i social network in forma di conversazione in tempo reale. Le aziende che intendono sfruttare le opportunità di interazione senza precedenti offerte dal digitale devono saper individuare correttamente gli strumenti e le tecnologie che permettono di gestire la nuova relazione con il cliente, relazione che deve essere interattiva, partecipativa e cross-mediale secondo il modello imposto dai social media.... [-]


CdL magistrale Comunicazione, informazione, editoria

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno October 2019 Italia Bergamo

CdL magistrale Comunicazione, informazione, editoria [+]

I migliori Master in Marketing in Italia 2019. Competenze in uscita conoscere, analizzare ed elaborare la produzione editoriale cartacea e multimediale, e affrontarne l'organizzazione raccogliere e trattare informazioni, e gestirle criticamente attraverso l'impiego di strumenti mediologici e tecnici adeguati produrre e gestire i contenuti della comunicazione in ambito aziendale e istituzionale, verso l'interno e verso l'esterno garantire conoscenze culturali e linguistiche approfondite e una metodologia di lavoro affinata dalle esperienze pratiche, condotte attraverso stages e tirocini nei settori dell'editoria, dell'informazione e della comunicazione. Sbocchi professionali editoria cartacea, informatica, multimediale stampa, radio, televisione uffici stampa e uffici per le relazioni pubbliche (URP) agenzie di comunicazione e agenzie di pubblicità istituzioni culturali, musei, teatri aziende, enti pubblici e privati Dimensione internazionale la possibilità di conseguire un Doppio titolo con un programma in partnership con Fairleigh Dickinson University: MA Corporate Communication + Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria una rete di scambi Erasmus e con università extra-europee programmi di tirocinio all'estero Erasmus placement, Euromondo Dimensione territoriale e collegamenti con il mondo del lavoro una rete di contatti con aziende, enti, istituzioni locali partnership di tirocinio selezionate e qualificanti Didattica intrecciata con la ricerca dei docenti per portare agli studenti contenuti e metodologie avanzate approccio student-oriented, per rendere lo studente protagonista del suo progetto di formazione culturale e professionale Insegnamenti 93148 Diritto della comunicazione e delle attività economiche 49014 Diritto editoriale 93109 Discorso e pubblico (Linguistica italiana A+B e Semiotica) 13087 Fondamenti della comunicazione musicale (5 cfu) 93149 Informatica, media digitali e società delle... [-]