Filter
Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Marketing in Italia 2019

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

I professionisti con una formazione in marketing e comunicazione possono aprirsi nuove opportunità di carriera. Possono sfruttare le proprie competenze per fornire consulenze sugli studi sui consumatori e sulll'immagine del marchio, oppure per gestire una divisione di marketing all'interno della loro società.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Marketing in Italia 2019

Ulteriori informazioni Leggi meno

30 Results in Marketing, Italia

GEMA Business School

Il Master Program è personalizzato per coloro che desiderano ottenere una specializzazione di marketing internazionale, partendo da Fondamenti di marketing a Marketing in ... [+]

I migliori Master in Marketing in Italia 2019. Perché un master in International Marketing Management?

Il Master Program è personalizzato per coloro che desiderano ottenere una specializzazione di marketing internazionale, partendo da Fondamenti di marketing a Marketing internazionale, Digital Business e Social Media Communication.

Gli obiettivi del programma riguarderanno vari tipi di apprendimento: promuovere atteggiamenti e valori, sviluppare competenze nelle prestazioni e acquisire informazioni e concetti.

I partecipanti svilupperanno abilità e competenze in elementi critici della strategia: business (marketing, ricerche di mercato, sostenibilità e comunicazione sui social media, ecc.), Pianificazione e design thinking, leadership ed intelligenza emotiva ed etica. Grazie alla partnership con la Saint Joseph's University of Philadelphia (USA), una delle istituzioni accademiche più rappresentative negli Stati Uniti, tutte le attività formative (conferenze, ricerche, compiti, progetti, ecc.) Saranno tenute in inglese dalla Faculty Membri, Visiting Professors e Guest Speakers dal contesto economico americano e internazionale.... [-]

Italia Roma
Iscrizioni aperte
Tempo pieno
4 - 10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Rome Business School

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School ti offre una formazione di eccellenza, stage internazionali, servizio di carriera, networking globale e ... [+]

Data di inizio: ogni anno a marzo e ottobre.

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School ti offre una formazione di eccellenza, stage internazionali, servizio di carriera, networking globale e molti altri vantaggi per il tuo sviluppo professionale e personale. Varie formule di insegnamento sono disponibili per soddisfare ogni esigenza; studenti provenienti da oltre 140 paesi del mondo .

Panoramica

Il Master in Marketing e Comunicazione presso la Rome Business School è la scelta ideale per la ricerca professionale di un corso di laurea di livello mondiale in queste materie, per iniziare o consolidare una carriera di successo in un ambiente internazionale. La qualità dell'insegnamento, i tirocini internazionali e la carriera e i servizi di networking offerti contribuiscono a rendere questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro e nel business globale.... [-]

Italia Roma Italy Online
March 2019
Tempo pieno
Part-time
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
Swiss School of Management, Rome Italy

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo i ... [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]

Italia Roma
October 2019
Part-time
1 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Florence

3a edizione - Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionist ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.... [-]

Italia Firenze
February 2019
Tempo pieno
11 mesi
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Milan

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la scoperta di nuovi trend e la capacità di stabilire brand awareness. L’ampia varietà di temi affrontati durante il corso garantisce una formazione completa su diverse aree di competenza: dal targeting al merchandising, dal buying alla gestione della distribuzione omni channel, dalle strategie di posizionamento all’analisi dei media digitali.

Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.... [-]

Italia Milano
January 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
RM Milan - International Fashion and Design School

Perché? Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una ... [+]

Dieci mesi incredibili. Dieci agenzie di alto livello nella sala conferenze, una ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.Perché?

Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una volta c'erano molti soldi e pochi media. Oggi è esattamente il contrario e dal solido blocco di regole e metodi del passato, ora dobbiamo progredire rapidamente verso un annuncio che può fluire come un liquido in tutti gli spazi messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali... [-]
Italia Milano
November 2019
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
RM Istituto Moda e Design Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Maste ... [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché?

Il monolite si sta sgretolando. L’advertising è alla ricerca di nuovi sistemi per arrivare alle persone, che sono più attente e preparate rispetto al passato. Una volta c’erano molti soldi e pochi mezzi. Oggi è esattamente il contrario, e dal blocco solido di regole e metodi del passato bisogna passare velocemente a una pubblicità che si fa liquida per inserirsi in tutti i fronti messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali

Non vogliamo fabbricare esecutori di percorsi teorici costruiti altrove e da altri, ma interpreti attivi, efficaci, responsabili, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell’idea, dal brief alla fase di rilascio e alla raccolta dei feed back. Al termine del corso gli studenti trovano lavoro in grandi gruppi internazionali e nazionali, aziende di servizi, studi di consulenza e anche organizzazioni non governative e istituti di ricerca. Così come possono raccogliere la sfida e iniziare un proprio business.... [-]

Italia Milano
September 2019
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Up Level School of Management

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicaz ... [+]

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa. A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Perché scegliere il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing? ... [-]
Italia Milano Roma Napoli
April 2019
Part-time
100 - 100 orario
Campus
MIP Politecnico di Milano School of Management

Il Master internazionale in Omnicanale Marketing e Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che l ... [+]

I migliori Master in Marketing in Italia 2019. Dettagli chiaveData di inizio: settembre 2019Formato: a tempo pienoDurata: 12 mesiCosto del corso: € 16.000Lingua di insegnamento: ingleseSede: MIP Politecnico di Milano Scuola di specializzazione in impresa (Milano, Italia)

Qualifica richiesta: almeno 3 anni di bachelor da Istituzioni Accreditate

Corso

Il Master internazionale in Omnicanale Marketing e Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere. Questo risultato è ottenuto durante il master da una combinazione di attività che mirano a costruire un background teorico per il partecipante, ma consentono anche di applicare queste conoscenze e competenze nel mondo reale dell'impresa, con particolare attenzione alle migliori pratiche italiane. Inoltre, grazie alla collaborazione esclusiva con IBM, Nielsen e UM McCann , gli studenti entreranno in contatto diretto con l'azienda, attraverso seminari di business, conferenze, workshop e giochi aziendali.... [-]

Italia Milano
September 2019
Tempo pieno
12 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Bologna Business School

The Marketing Management’s course is aimed at helping students generating more value for the client and making them become drivers of growth on an international scale. ... [+]

The course allows students to acquire the techniques and tools necessary to plan and manage a company sales and marketing division using both disciplines in an integrated approach, one that distinguishes this course from the rest of the offer in the Italian landscape of advanced training. The advantage of a systemic view is the ability of analyzing, building and communicating to the market the value of one’s product, by way of an efficient positioning strategy and the identification of the most suitable distribution network. Attending the Marketing Management’s course means accessing the beating heart of companies, developing a focus on how to make things happen. The career prospects in the sales area are confirmed as being on the rise and very dynamic, as determination and ambition make the difference for those wishing to start a career both as a consultant or for a company. ... [-]
Italia Bologna
November 2019
Campus
Milano Fashion Institute

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand manag ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. Sono figure che integrano competenze multidisciplinari (design – management – comunicazione), molto richieste dalle imprese moda e non formate dai tradizionali percorsi, orientati unicamente ad un solo ambito disciplinare. Tali professionisti sono in grado di gestire e di coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione e sviluppo delle collezioni sino alla gestione del processo di comunicazione dei prodotti al mercato trade.... [-]

Italia Milano
January 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
Life Learning

Scopri come Diventare un CMO (Chief Marketing Manager). Life Learning in collaborazione con il suoi Autori presentano il Nuovo“Master con Diploma in Web Marketing Manager ... [+]

Scopri come Diventare un CMO (Chief Marketing Manager)

Life Learning in collaborazione con il suoi Autori presentano il Nuovo“Master con Diploma in Web Marketing Manager Specialist” che ti insegnerà come diventare Web Marketing Manager. La figura del Web Marketing Manager in Italia ha un range salariale su base annua fra i 50.000€ e i 150.000€ a seconda dell’anzianità.

Perchè scegliere questo corso?

La certificazione del “Master con Diploma in Web Marketing Manager Specialist” rappresenta un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro nel settore digital ed è orientato a far acquisire le competenze per poter ricoprire le più ambite posizioni di CMO (Chief Marketing Officer) in azienda. A valle degli argomenti trattati in chiave pratica, trasferisce in maniera pratica e concreta ai corsisti le skills e le conoscenze necessarie a confrontarsi nel settore Marketing e Comunicazione con specializzazione nel digitale. La certificazione stessa gode di una concreta spendibilità nel mercato del lavoro. In primis il diploma è rilasciato rilasciati da Life Learning in qualità di società certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con con il seguente scopo: “Progettazione, ed Erogazione di Corsi di Formazione Online”. Ciò conferisce un riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura alle aziende. Ulteriore vantaggio distintivo di grande utilità è costituito dal grande numero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Life Learning,... [-]

Italia Milano
Iscrizioni aperte
online
Accademia di Comunicazione

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di fre ... [+]

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza, ed è strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando capacità d'analisi e di gestione con un approccio innovativo alla soluzione dei problemi.

In un mondo sempre connesso, la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa attraverso i canali digitali e i social network in forma di conversazione in tempo reale. Le aziende che intendono sfruttare le opportunità di interazione senza precedenti offerte dal digitale devono saper individuare correttamente gli strumenti e le tecnologie che permettono di gestire la nuova relazione con il cliente, relazione che deve essere interattiva, partecipativa e cross-mediale secondo il modello imposto dai social media.... [-]

Italia Milano
October 2019
Tempo pieno
7 mesi
Campus
Università degli Studi di Bergamo

CdL magistrale Comunicazione, informazione, editoria ... [+]

Competenze in uscita conoscere, analizzare ed elaborare la produzione editoriale cartacea e multimediale, e affrontarne l'organizzazione raccogliere e trattare informazioni, e gestirle criticamente attraverso l'impiego di strumenti mediologici e tecnici adeguati produrre e gestire i contenuti della comunicazione in ambito aziendale e istituzionale, verso l'interno e verso l'esterno garantire conoscenze culturali e linguistiche approfondite e una metodologia di lavoro affinata dalle esperienze pratiche, condotte attraverso stages e tirocini nei settori dell'editoria, dell'informazione e della comunicazione. Sbocchi professionali editoria cartacea, informatica, multimediale sta... [-]
Italia Bergamo
October 2019
Tempo pieno
Campus
digital-coach.it

Master Marketing Digitale con stage garantito e retribuito ... [+]

MODULI AREA WEB

DIGITAL STRATEGY : online & offline integration

Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito... [-]

Italia Milano
October 2019
Tempo pieno
Part-time
6 - 18 mesi
Campus
online
online & campus combinato