Filter
Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Studi di marketing in Italia 2019/2020

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

I professionisti con una formazione in marketing e comunicazione possono aprirsi nuove opportunità di carriera. Possono sfruttare le proprie competenze per fornire consulenze sugli studi sui consumatori e sulll'immagine del marchio, oppure per gestire una divisione di marketing all'interno della loro società.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Studi di marketing in Italia 2019/2020

Ulteriori informazioni Leggi meno

36 Risultati in Studi di marketing, Italia

Up Level School of Management

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicaz ... [+]

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing è una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa. A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Perché scegliere il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing? ... [-]
Italia Napoli Roma Milano
Novembre 2019
Part-time
100 - 100 ore
Campus
Swiss School of Management, Rome Italy

Questo eccezionale programma Master è unico nel suo genere. Si differenzia dagli altri programmi di gestione del lusso, avendo una forte componente di questioni pratiche, ... [+]

Master in gestione del lusso, innovazione e branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, i beni di lusso indicano successo, vantaggio, privilegio, gusto e sogni. Il mercato del lusso si affida ai manager per comprendere, amministrare e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in gestione del lusso, innovazione e branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a carriere nel settore della gestione del lusso del mercato dinamico e globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione del lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]

Italia Roma
Ottobre 2019
Inglese
Part-time
1 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Rome Business School

Unisciti alla scuola di business più internazionale in Europa! Il Master Online in Marketing ... [+]

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre.

Il Master Online in Marketing

La qualità dell'insegnamento , gli stage internazionali negli Stati Uniti, a Dubai o in Europa e la carriera e i servizi di networking offerti contribuiscono a rendere questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro e nel business globale.

Destinatari

Il Master Online in Marketing

laureati con o senza precedenti esperienze in marketing e comunicazioneprofessionisti del marketingprofessionisti della comunicazioneprofessionisti che operano in ambienti diversi dal marketing e dalla comunicazione che desiderano acquisire una conoscenza più approfondita o iniziare a lavorare in questo campoimprenditori che stanno cercando di costruire basi nella conoscenza della comunicazione di marketing.ContenutoIntroduzione al marketingSocietà e strategia di marketingComprensione del mercato e dei consumatoriProgettare un mix di marketing guidato dal clienteComunicazione e promozioneMarketing onlineCompetere su scala internazionaleStruttura (1 anno)Sei mesi di lezioniSei mesi dedicati allo stage internazionale e al project workVisite presso aziende e organizzazioni internazionaliStage garantito negli Stati Uniti, a Dubai o in EuropaProgramma culturale integrativoSeminari ed eventiOpzioni di apprendimento e tasse scolastiche... [-]
Italia Roma Italy Online
Ottobre 2019
Inglese
Part-time
1 anno
online
Per saperne di più in italiano
RM Istituto Moda e Design Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Maste ... [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci agenzie top level in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché?

Il monolite si sta sgretolando. L’advertising è alla ricerca di nuovi sistemi per arrivare alle persone, che sono più attente e preparate rispetto al passato. Una volta c’erano molti soldi e pochi mezzi. Oggi è esattamente il contrario, e dal blocco solido di regole e metodi del passato bisogna passare velocemente a una pubblicità che si fa liquida per inserirsi in tutti i fronti messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali

Non vogliamo fabbricare esecutori di percorsi teorici costruiti altrove e da altri, ma interpreti attivi, efficaci, responsabili, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell’idea, dal brief alla fase di rilascio e alla raccolta dei feed back. Al termine del corso gli studenti trovano lavoro in grandi gruppi internazionali e nazionali, aziende di servizi, studi di consulenza e anche organizzazioni non governative e istituti di ricerca. Così come possono raccogliere la sfida e iniziare un proprio business.... [-]

Italia Milano
Febbraio 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
RM Milan - International Fashion and Design School

Perché? Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una ... [+]

Dieci mesi incredibili. Dieci agenzie di alto livello nella sala conferenze, una ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.Perché?

Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una volta c'erano molti soldi e pochi media. Oggi è esattamente il contrario e dal solido blocco di regole e metodi del passato, ora dobbiamo progredire rapidamente verso un annuncio che può fluire come un liquido in tutti gli spazi messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali... [-]
Italia Milano
Novembre 2019
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
MIP Politecnico di Milano School of Management

Il Master internazionale in Omnicanale Marketing e Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che l ... [+]

Dettagli chiaveLingua ingleseTipo: a tempo pienoPresa: settembreDurata: 12 mesiUbicazione: MilanoTassa di iscrizione: € 16.500Requisiti universitari: laurea triennale o triennale (minimo 180 CFU)

Il programma è progettato per fornire agli studenti sia pratiche classiche che sviluppi innovativi nel marketing. Oggi è un lavoro impegnativo: un marketer deve essere creativo, ma anche strutturato e sensibile alla responsabilità; un marketer deve reagire rapidamente agli ultimi sviluppi tecnologici, ma anche mantenere le persone al centro di ogni ragionamento.

Il Master internazionale in Marketing Management, Omnichannel e Consumer Analytics è stato creato come preparazione per una carriera di successo e di impatto nel marketing.... [-]

Italia Milano
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
12 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Milano Fashion Institute

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand manag ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. Sono figure che integrano competenze multidisciplinari (design – management – comunicazione), molto richieste dalle imprese moda e non formate dai tradizionali percorsi, orientati unicamente ad un solo ambito disciplinare. Tali professionisti sono in grado di gestire e di coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione e sviluppo delle collezioni sino alla gestione del processo di comunicazione dei prodotti al mercato trade.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Bologna Business School

The Marketing Management’s course is aimed at helping students generating more value for the client and making them become drivers of growth on an international scale. ... [+]

The course allows students to acquire the techniques and tools necessary to plan and manage a company sales and marketing division using both disciplines in an integrated approach, one that distinguishes this course from the rest of the offer in the Italian landscape of advanced training.

The advantage of a systemic view is the ability of analyzing, building and communicating to the market the value of one’s product, by way of an efficient positioning strategy and the identification of the most suitable distribution network.

Attending the Marketing Management’s course means accessing the beating heart of companies, developing a focus on how to make things happen. The career prospects in the sales area are confirmed as being on the rise and very dynamic, as determination and ambition make the difference for those wishing to start a career both as a consultant or for a company.... [-]

Italia Bologna
Novembre 2019
Campus
University of Parma

Il Master in Trade and Consumer Marketing è stato fondato nel 2005. È stato il primo Master in Marketing in Italia ed è stato progettato per fornire una formazione specif ... [+]

I migliori Master in Studi di marketing in Italia 2019/2020.

Dove: Parma, Italia

Lingua di insegnamento: italiano

Durata: 2 anni

Numero massimo di studenti: 180

Requisiti di ammissione: Il corso è tenuto in italiano, che è la lingua richiesta anche per il test di ammissione. Il test di ammissione è un esame che dovrebbe essere sostenuto di persona e viene somministrato due volte l'anno, a luglio e ottobre. I candidati devono possedere una laurea in Economia o Commercio o Statistica, con un minimo di 8 crediti ECTS in Marketing, per richiedere la seduta per il test. I requisiti sono descritti in dettaglio, in italiano, qui: href = "https://cdlm-tcm.unipr.it/it/iscriversi/test-di-ammissione-e-bando... [-]

Italia Parma
Richiedi info
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Università degli Studi di Bergamo

CdL magistrale Comunicazione, informazione, editoria ... [+]

Competenze in uscita conoscere, analizzare ed elaborare la produzione editoriale cartacea e multimediale, e affrontarne l'organizzazione raccogliere e trattare informazioni, e gestirle criticamente attraverso l'impiego di strumenti mediologici e tecnici adeguati produrre e gestire i contenuti della comunicazione in ambito aziendale e istituzionale, verso l'interno e verso l'esterno garantire conoscenze culturali e linguistiche approfondite e una metodologia di lavoro affinata dalle esperienze pratiche, condotte attraverso stages e tirocini nei settori dell'editoria, dell'informazione e della comunicazione. Sbocchi professionali editoria cartacea, informatica, multimediale sta... [-]
Italia Bergamo
Ottobre 2019
Tempo pieno
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Milan

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

18a edizione - Il Master forma dei professionisti del management della moda in grado di ricprire ruoli determinanti all’interno del sistema moda, tramite la ricerca e la scoperta di nuovi trend e la capacità di stabilire brand awareness. L’ampia varietà di temi affrontati durante il corso garantisce una formazione completa su diverse aree di competenza: dal targeting al merchandising, dal buying alla gestione della distribuzione omni channel, dalle strategie di posizionamento all’analisi dei media digitali.

Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
POLI.design

Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Ext ... [+]

Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici. L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di “regia”.

Obiettivi formativi

Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.... [-]

Italia Milano
Richiedi info
Tempo pieno
1 anno
Campus
Accademia di Comunicazione

La perfezione di un'immagine non è sufficiente, è come la bellezza di un viso: se non è espressivo non ci dà emozioni. L'immagine deve essere, nella combinazione e integr ... [+]

La perfezione di un'immagine non è sufficiente, è come la bellezza di un viso: se non è espressivo non ci dà emozioni. L'immagine deve essere, nella combinazione e integrazione con le parole, l'espressione metaforica del concetto/cuore della strategia di comunicazione. Deve creare emozioni, deve far sognare, deve anche trasgredire dai parametri della bellezza e/o della perfezione tecnica, deve essere ricordata e non farsi dimenticare.

Non basta fare l'art director, bisogna essere un art director: questo mestiere è sempre più difficile, oggi siamo tutti imbevuti e ormai saturi di immagini, è il nuovo, il diverso che cattura la nostra attenzione e ancora ci affascina.

Il sogno di lavorare nella pubblicità creando quelli che una volta venivano detti "slogan" - dove l'immagine era un corollario delle parole - è stato ed è il sogno di molti giovani, ma sino all'avvento delle tecnologie, questo sogno poteva realizzarsi solo per coloro che, oltre a sentirsi creativi ed attratti da quella particolare forma di arte che è la pubblicità, avevano la cosiddetta buona mano, quelli che sapevano disegnare.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Tempo pieno
8 mesi
Campus
digital-coach.it

Master Marketing Digitale con stage garantito e retribuito ... [+]

N.B. è necessario avere un livello avanzato della lingua Italiana per accedere ai corsi

Moduli Area Web

Digital Strategy: online & offline integration

Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Tempo pieno
Part-time
6 - 18 mesi
Campus
online
Combinazione nel campus e online
IED – Istituto Europeo di Design Florence

3a edizione - Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionist ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.... [-]

Italia Firenze
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
11 mesi
Campus