Filter
Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Gestione ambientale in Italia 2019/2020

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

Spesso gli studenti di management dell'ambiente imparano a conoscere le valutazioni organizzative, sociali e legali in materia di protezione dell'ambiente. Ogni programma di studio può variare, ma molti comprendono lezioni di business management e di scienze ambientali.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Gestione ambientale in Italia 2019/2020

Ulteriori informazioni Leggi meno

3 Risultati in Gestione ambientale, Italia

Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master in "Monitoraggio, modellazione ... [+]

Il Master in "Monitoraggio, modellazione

Consente lo sviluppo di competenze chiave nella gestione dei sistemi di processo e approcci dei sistemi ambientali e fornisce agli studenti gli strumenti gestionali, matematici ed empirici necessari per affrontare questioni complesse contraddistinte da aspetti politici, ambientali e sociali interconnessi.

L'obiettivo finale di questo programma è quello di affrontare i problemi della Green Economy e dei sistemi di strumenti ambientali e territoriali legati alla conoscenza applicando un approccio teorico e pratico al loro studio. Un'analisi e uno studio approfonditi di tali questioni, che verrebbero studiati secondo un approccio integrato, consentirebbero responsabilmente ai gestori pubblici e agli amministratori locali di rispondere ai bisogni e alle richieste delle loro comunità locali.... [-]

Italia Milano
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Bologna

L'EMJMD WACOMA promuove l'eccellenza accademica attraverso l'attuazione di un programma di insegnamento che mira a sviluppare una comprensione comune e ad approfondire le ... [+]

L'EMJMD WACOMA promuove l'eccellenza accademica attraverso l'attuazione di un programma di insegnamento che mira a sviluppare una comprensione comune e ad approfondire le conoscenze scientifiche nel campo vitale, stimolante e in continua evoluzione degli ecosistemi idrici e costieri.

Si rivolge specificamente ai rischi e ai rischi idrici e costieri e alle loro interrelazioni con i cambiamenti globali e l'uso delle risorse.

Coerentemente con i precetti delle scienze della gestione, riguarda anche la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti e si occupa degli aspetti rilevanti di un'economia verde e blu sostenibile.

EMJMD WACOMA Borse di studio

Borse di studio finanziate dall'Unione europea saranno assegnate a candidati eccellenti selezionati sulla base dei loro registri accademici, delle conoscenze scientifiche e della conoscenza dell'inglese, nonché delle abilità personali. Applicare online: href = "https://wacoma.unibo.it/application.php... [-]

Italia Ravenna
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
UNINFORM

Il Master Quality - "Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” 73^ edizione. rappresenta il più longevo, aggiornato ... [+]

Il Master Quality - "Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” 73^ edizione, rappresenta il più longevo, aggiornato e performante Master su i Sistemi di Gestione Integrati, oggi arricchito anche di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti.

Le 72 edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico, ecc.) hanno permesso di formare oltre 2800 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione (v. testimonianze ex allievi).... [-]

Italia Roma Milano
Ottobre 2019
Tempo pieno
9 mesi
Campus