MASTER-ABROAD.IT

Guarda i Master in Linguistica Europa 2019

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

La comunicazione orale è al centro del campo della linguistica. Gli studenti del settore studiano il linguaggio umano, utilizzando il metodo scientifico per confrontare le lingue e identificare i modelli, le somiglianze e le differenze. I linguisti lavorano in una vasta gamma di settori, tra cui la progettazione, la scrittura e il miglioramento dei motori di ricerca.

Ci sono più di quattromila organizzazioni di istruzione superiore in Europa, dai principali istituti di ricerca alle piccole, università insegnamento focalizzati. Stessa Europa non è tanto diverso da altri continenti, raggiungendo dal Circolo Polare Artico alla costa africana.

Visualizza tutti i Master in Linguistica Europa 2019

24 Risultati in Linguistica, Europa Filter

Maestro di filologia inglese

University of Ostrava
Campus Tempo pieno 2 - 4 anni Settembre 2019 Repubblica Ceca Ostrava

L'obiettivo del programma è di produrre laureati specialisti in filologia inglese - utenti esperti di inglese (C2 nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) con una solida conoscenza della linguistica inglese e una profonda conoscenza della letteratura e della cultura inglese paesi che parlano, che sono a conoscenza della letteratura professionale in questi campi e altre risorse informative.

Master in tecnologia linguistica

University of Gothenburg, Faculty of Arts
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Svezia Göteborg

Master in Language Technology (MLT) è un programma per studenti che vogliono far usare e capire il linguaggio umano ai computer. Offrirà agli studenti una formazione pratica pratica basata su una teoria ben fondata, che consenta loro di intraprendere una carriera specialistica nell'area della tecnologia linguistica.

Master in linguistica

Aarhus University
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Danimarca Århus

Il Master in Linguistica è la scienza del linguaggio. Non impari tutte le lingue del mondo, ma impari a capirle. Come studente di laurea specialistica in Linguistica presso l'Università di Aarhus, ti occupi di diversi aspetti del linguaggio e del modo in cui viene utilizzato.

Master in Scienze dei dati linguistici

University of Eastern Finland
Campus Tempo pieno 2 anni Agosto 2019 Finlandia Joensuu

L'uso della lingua e i dati linguistici sono essenziali in varie discipline oggi e in tutte le aree della nostra società digitalizzata. È ampiamente riconosciuto che la società ha bisogno di persone che capiscano il linguaggio come dati, che possano lavorare in modo analitico e possano analizzare sistematicamente i dati linguistici. Questo corso di laurea magistrale si concentra sulle interfacce tra le lingue e la digitalizzazione nel mondo di oggi.

Ma / phd strutturato in linguistica applicata

Mary Immaculate College
Campus online Tempo pieno Part-time 12 - 24 mesi Settembre 2019 Repubblica d'Irlanda Limerick + di 2

Il corso è offerto con tre opzioni per la consegna; nel campus, mescolato o completamente on-line. Il corso è rivolto a esperti di lingua inglese docenti e altri professionisti della lingua inglese.

Master of Philosophy in theoretical Linguistics

UIT The Arctic University of Norway
Campus Tempo pieno 2 anni Agosto 2019 Norvegia Tromsø

Il programma è adatto per gli studenti che desiderano studiare la lingua da una prospettiva comparativa. Il programma pone particolare enfasi sugli aspetti formali della grammatica, in particolare sulla sintassi e la fonologia. L'approccio a queste discipline si basa su studi comparativi di molte lingue.

Master in lingua e mente: linguistica e studi cognitivi

University of Siena
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Italia Siena

Il programma di Master in "Lingua e mente. Linguistica e studi cognitivi "si articola in due curricula: linguistica e cognizione; Filosofia e Cognizione. Il programma si concentra, in entrambi i curricula, sullo studio del linguaggio nella prospettiva degli studi cognitivi e della filosofia del linguaggio e della mente.

Master in linguistica empirica e teorica (ETHEL)

University of Wroclaw
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Polonia Wroclaw

La competenza linguistica è un fattore chiave per la crescita intelligente e inclusiva dell'economia in Europa, come specificato nella strategia Europa 2020 e nel quadro strategico 2020 per l'istruzione e la formazione. Con questo in mente, abbiamo progettato un programma MA innovativo e di alta qualità in linguistica. Il programma non ha rivali nella sua combinazione di linguistica teorica ed empirica, che fornirà agli studenti competenze e competenze all'avanguardia e migliorerà le loro possibilità di carriera nel mondo dell'istruzione e della formazione, nonché nel mondo del lavoro. In particolare, il programma proposto fornisce un'esposizione approfondita alla linguistica teorica e empirica.

Teoria e pratica della lingua inglese

South Ural State University
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Federazione Russa Čeljabinsk

Gli studenti ricevono le conoscenze e le competenze professionali fondamentali nell'ambito della moderna comunicazione interlinguistica e interculturale. Nel processo accademico, le forme di lezioni attive e interattive sono ampiamente utilizzate (seminari di tipo dialogico, discussioni, simulazioni al computer, giochi di ruolo e di ruolo, studi di casi, formazione psicologica, discussioni di gruppo, relazioni di gruppi di studenti, università e università) teleconferenze), nonché master class esperti e lezioni pratiche, insegnamento di classi in forma di corso d'autore. Ricercatori e professori di prim'ordine provenienti da università russe e internazionali sono invitati ogni anno a leggere lezioni, condurre lezioni pratiche e supervisionare le attività di ricerca dei maestri. Un traduttore può svolgere le funzioni di assistente legale (corrispondenza commerciale, preparazione di indagini e relazioni analitiche, partecipazione a trattative). I laureati di questo master si qualificano per una vasta gamma di posti vacanti oltre alla pura traduzione, ad esempio quelli che richiedono una solida conoscenza di due lingue straniere, un'ampia prospettiva culturale generale e competenze nel settore delle comunicazioni interculturali. I laureati possono svolgere attività di ricerca e di insegnamento presso istituzioni educative (principalmente nelle università) e realizzarsi anche nei settori della traduzione artistica e speciale, del lavoro editoriale, del lavoro di progetto in istituzioni culturali, del lavoro di consultazione in politica linguistica e nazionale e delle relazioni inter-etniche uffici amministrativi.

Master europeo in lingua

Université de Lorraine
Campus Tempo pieno 2 anni Agosto 2019 Francia Nancy

Il programma europeo di master Erasmus Mundus in lingua e tecnologie della comunicazione (LCT) è progettato per soddisfare le esigenze dell'industria e della ricerca in un'area in rapida crescita. Offre opportunità di istruzione e formazione per le prossime generazioni di leader nella ricerca e nell'innovazione. Fornisce agli studenti una profonda conoscenza e approfondimento delle varie discipline che contribuiscono ai metodi delle tecnologie linguistiche e di comunicazione e rafforza la loro capacità di lavorare secondo metodi scientifici. Inoltre, gli studenti acquisiscono conoscenze orientate alla pratica scegliendo appropriate combinazioni di moduli in Tecnologia linguistica, Linguistica computazionale e teorica e Informatica.

Master in linguistica

University of Verona
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Italia Verona

Il programma del Master in Linguistica mira a preparare laureati in grado di sfruttare al massimo l'analisi metalinguistica nell'insegnamento, nella ricerca e nelle sue applicazioni riguardanti questioni linguistiche socialmente rilevanti come, ad esempio, patologie linguistiche, integrazione linguistica degli immigrati e valutazione analitica del linguaggio documenti.

Corso di Laurea Magistrale in Filologia classica e moderna con l'università Statale Linguistica di Pyatigorsk – PSLU / RUSSIA

University of Campania "Luigi Vanvitelli"
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Italia Santa Maria Capua Vetere Federazione Russa Pjatigorsk + di 2

Il Corso offre agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Filologia Moderna e in Linguistica.

Master in sociolinguistica e multilinguismo

Vytautas Magnus University
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Lituania Kaunas

Sociolinguistica e il multilinguismo è un programma internazionale di studio joint-laurea offerti da Vytautas Magnus University (VMU), Kaunas, Johannes Gutenberg-University (JGU), Mainz, Germania, Stockholm

Master in linguistica computazionale

Charles University Faculty of Mathematics and Physics
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Repubblica Ceca Praga

Lo scopo del programma di linguistica computazionale è di preparare gli studenti alla ricerca nell'area dell'elaborazione del linguaggio naturale e allo sviluppo di applicazioni che trattano sia la lingua scritta che quella parlata. Esempi di tali applicazioni sono sistemi di reperimento di informazioni, traduzione automatica, controllo grammaticale, riepilogo testuale ed estrazione di informazioni, riconoscimento vocale automatico, controllo vocale, sistemi di dialogo parlato e sintesi vocale.

Laurea Magistrale in Filologie e Letterature Classiche e Moderne

University of Cagliari
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2019 Italia Cagliari

Il corso di laurea magistrale in Filologie e letterature classiche e moderne mira a far acquisire, in un’ottica interdisciplinare coinvolgente l’antichità classica ed il mondo moderno, una preparazione atta a sviluppare tanto un metodo di analisi e di lettura critica dei testi e dei linguaggi del mondo antico, medievale e moderno, quanto autonome capacità di ricerca, di studio e di diffusione del sapere nell’ambito delle discipline filologico-letterarie, con particolare attenzione ai connessi problemi linguistici. Il percorso formativo è volto ad assicurare – anche mediante un approccio diretto ai testi, in lingua originale – il possesso di una solida base di conoscenze storico-letterarie e critico-teoriche dei processi e dei meccanismi di produzione, di trasmissione e di ricezione del testo letterario, nonché dei correlati fenomeni linguistici, in una prospettiva sincronica e diacronica, fino alla più recente attualità.