MASTER-ABROAD.IT

Guarda i Master in Linguistica applicata in Italia 2020

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

La linguistica applicata è lo studio della lingua e del suo uso in contesti pratici. Tra i rami della linguistica applicata ci sono gli studi critici, la didattica della lingua, la lessicografia e la linguistica forense. Il campo di studio analizza il linguaggio per comprenderne meglio l'utilizzo in tutto il mondo.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Linguistica applicata in Italia 2020

1 Risultati in Linguistica applicata, Italia Filter

Laurea Magistrale in Filologie e Letterature Classiche e Moderne

University of Cagliari
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2020 Italia Cagliari

Il corso di laurea magistrale in Filologie e letterature classiche e moderne mira a far acquisire, in un’ottica interdisciplinare coinvolgente l’antichità classica ed il mondo moderno, una preparazione atta a sviluppare tanto un metodo di analisi e di lettura critica dei testi e dei linguaggi del mondo antico, medievale e moderno, quanto autonome capacità di ricerca, di studio e di diffusione del sapere nell’ambito delle discipline filologico-letterarie, con particolare attenzione ai connessi problemi linguistici. Il percorso formativo è volto ad assicurare – anche mediante un approccio diretto ai testi, in lingua originale – il possesso di una solida base di conoscenze storico-letterarie e critico-teoriche dei processi e dei meccanismi di produzione, di trasmissione e di ricezione del testo letterario, nonché dei correlati fenomeni linguistici, in una prospettiva sincronica e diacronica, fino alla più recente attualità.