MASTER-ABROAD.IT

Guarda i Master in Letteratura in Italia 2020

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

La letteratura si riferisce alle opere d'ingegno scritte appartenenti a categorie come la poesia, il romanzo e la fiction, per citarne alcune. Un corso di studi di letteratura può permettere agli studenti di esplorare diversi tipi di letteratura. Uno studente può scegliere di specializzarsi in un settore come la letteratura o il teatro inglese, per esempio.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Letteratura in Italia 2020

6 Risultati in Letteratura, Italia Filter

Laurea Magistrale in Filologie e Letterature Classiche e Moderne

University of Cagliari
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2020 Italia Cagliari

Il corso di laurea magistrale in Filologie e letterature classiche e moderne mira a far acquisire, in un’ottica interdisciplinare coinvolgente l’antichità classica ed il mondo moderno, una preparazione atta a sviluppare tanto un metodo di analisi e di lettura critica dei testi e dei linguaggi del mondo antico, medievale e moderno, quanto autonome capacità di ricerca, di studio e di diffusione del sapere nell’ambito delle discipline filologico-letterarie, con particolare attenzione ai connessi problemi linguistici. Il percorso formativo è volto ad assicurare – anche mediante un approccio diretto ai testi, in lingua originale – il possesso di una solida base di conoscenze storico-letterarie e critico-teoriche dei processi e dei meccanismi di produzione, di trasmissione e di ricezione del testo letterario, nonché dei correlati fenomeni linguistici, in una prospettiva sincronica e diacronica, fino alla più recente attualità.

CdL magistrale Lingue e letterature europee e panamericane

Università degli Studi di Bergamo
Campus Tempo pieno Ottobre 2020 Italia Bergamo

I laureati del corso di Laurea magistrale in Lingue e letterature europee e panamericane potranno trovare occupazione, sia a livello tecnico-operativo che a livello dirigenziale, nell'ambito delle strutture pubbliche e private, in particolare nei...

Master in Letterature moderne, postcoloniali e comparate: studi di donne e di genere

University of Bologna
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2020 Italia Bologna

GEMMA Erasmus Mundus Master in Women and Gender Studies - è un programma post-laurea che si compone di due anni di studio (120 ECTS) ed è preso in 2 delle 7 prestigiose università europee che partecipano al consorzio.

Master in Studi italiani, Culture letterarie europee, Linguistica: Studi italiani

University of Bologna
Campus Tempo pieno 2 trova il tuo dottorato in giurisprudenza Richiedi info Italia Bologna

ITS è il programma del secondo ciclo di University of Bologna basato sui più recenti risultati dell'analisi culturale sviluppata University of Bologna .

Master/Laurea Magistrale in Culture Letterarie Europee Erasmus Mundus

University of Bologna
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2020 Italia Bologna India Dakar Portogallo Lisbona Federazione Russa Mosca Francia Mulhouse + di 8

Il Corso di Laurea Magistrale CLE ERASMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee mira a promuovere una formazione in almeno tre settori culturali e linguistici europei facenti parte di una vasta area del pensiero: dalla Letteratura alla Storia, alle Scienze del linguaggio.

Master in lingue e letterature europee e non europee comparate

University of Verona
Campus Tempo pieno 2 anni Ottobre 2020 Italia Verona

Il Master in lingue e letterature comparate europee e non europee (LM 37) consente agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita di due lingue - da scegliere tra francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco - e le loro letterature associate, in una prospettiva comparativa.