Lauree di secondo livello part time in Italia

455 Master part time in Italia

Master

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Un Maestro, che prende uno o due anni di scuola per ricevere, può aiutare gli studenti a migliorare le loro competenze professionali e acquisire conoscenze nel loro settore prescelto. Questo miglioramento delle competenze e conoscenze può portare ad una carriera altamente qualificati con opportunità di avanzamento.

 

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori 455 Master part time in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Contemporary Art Markets

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus 1 anno October 2017 Italia Milano

Il master in Contemporary Art Markets è un percorso di studi intensivo volto a fornire strumenti efficaci per interpretare le strutture e le dinamiche del mercato dell'arte, con particolare attenzione per i linguaggi contemporanei. Il corso prevede lezioni teoriche in aula, stage curricolari, visite a gallerie, fiere, fondazioni e musei. [+]

I migliori Master part time in Italia. 5 BORSE DI STUDIO CONCORSO CONTEMPORARY ART MARKETS. Scadenza: 12 Maggio Il master in Contemporary Art Markets è un percorso di studi intensivo volto a fornire strumenti efficaci per interpretare le strutture e le dinamiche del mercato dell'arte, con particolare attenzione per i linguaggi contemporanei. Il corso prevede lezioni teoriche in aula, stage curricolari, visite a gallerie, fiere, fondazioni e musei. Il master in Contemporary Art Markets consente allo studente di entrare in contatto diretto con il sistema dell'arte grazie a lectures e workshop con affermati professionisti del settore. Il Master in Contemporary Art Markets collabora con una rete di istituzioni, collezioni e centri d'arte di fama internazionale: gallerie d'arte, case d'asta, fiere, istituzioni museali, fondazioni, centri d'arte, centri per la sperimentazione artistica, festival, riviste, progetti editoriali e siti di informazione specializzata. Il percorso formativo si compone di due cicli: il primo è dedicato all'attività d'aula e di workshop, il secondo a stage, conferenze e alla preparazione del progetto finale. Gli insegnamenti teorici si sviluppano attorno a due aree tematiche principali: l'area umanistica affronta i linguaggi dell'arte moderna e contemporanea, la storia delle collezioni private e museali, le attività di valorizzazione del patrimonio artistico. L'area economico-giuridica si concentra sulle strutture operative del mercato dell'arte e sui processi economici che lo caratterizzano, affrontando in dettaglio gli aspetti legali, manageriali e tecnico-amministrativi. Gli studenti avranno modo di svolgere un periodo di stage a completamento del percorso, per mettere a frutto le nozioni acquisite ed entrare... [-]

Master in Product Design

Raffles Milano | Istituto Moda e Design
Campus 10 mesi September 2017 Italia Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci designer internazionali in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché progetti di design che sembrano avere tutte le carte in regola, non passano la prova del mercato? Esiste la ricetta del successo? La risposta è: non esistono ricette. Esistono il talento, l’energia, la serietà del progetto. Esiste la comprensione della complessità del mondo, e l’abilità nel modellarsi su di esso. Esistono la tenacia, l’analisi e l’apprendimento. [+]

Dieci mesi straordinari. Dieci designer internazionali in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché? Perché progetti di design che sembrano avere tutte le carte in regola, non passano la prova del mercato? Esiste la ricetta del successo? La risposta è: non esistono ricette. Esistono il talento, l’energia, la serietà del progetto. Esiste la comprensione della complessità del mondo, e l’abilità nel modellarsi su di esso. Esistono la tenacia, l’analisi e l’apprendimento. Opportunità professionali Il Master è concepito per trasferire agli studenti una “cassetta degli attrezzi” metodologica e di competenze che li mette nelle condizioni di progettare con efficacia prodotti in un ventaglio di settori industriali molto ampio. A chi si rivolge Il Master si rivolge a laureati in Design e Architettura, come anche a giovani designer, progettisti e professionisti curiosi e desiderosi di aprirsi a nuovi orizzonti estetici. Saranno loro i futuri protagonisti della progettualità creativa. Saranno loro a scrivere l’agenda del design di domani, nelle aziende, negli studi di architettura e di design, nei gruppi di ricerca, nelle grandi organizzazioni globali, e anche in contesti e ambiti professionali che oggi ancora non riusciamo a immaginare. Programma Gli studenti hanno l’opportunità di sperimentare diversi approcci alla progettazione in funzione di diverse tipologie di interlocutori. Il design di ricerca è estremamente propositivo e a favore di soluzioni formali o costruttive inusuali. Nel design di esecuzione il designer diventa un uomo d’azienda,... [-]

Master in Digital Commerce

Bologna Business School
Campus 1 anno December 2017 Italia Bologna

Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing... [+]

I migliori Master part time in Italia. Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing. I principali obiettivi per i partecipanti saranno: imparare a definire strategie per avere successo in contesti online sviluppare progetti di digital-sale conoscere e commercializzare i diversi tipi di negozi e piattaforme lavorare come professionista in ogni ambito del digital marketing includendo web usability, marketing via email, commercializzazione e ottimizzazione dei motori di ricerca, web analytics. Grazie alla partecipazione con un gruppo di Compagnie conosciute in tutto il mondo come leader industriali, questo master è un’inedita miscela tra conoscenze scientifiche e le migliori pratiche internazionali. Fornisce un coerente insieme di conoscenza tecnologica e manageriale, concentrandosi su omnichannel e digital marketing per sostenere le carriere dei giovani laureati. Il Master in Digital Commerce ha una durata di 12 mesi e le lezioni sono tenute interamente in inglese. Il tirocinio di 600 ore che i partecipanti svolgeranno alla fine del programma, darà la possibilità di affrontare situazioni reali che si verificano ogni giorno nell’ambiente aziendale. Struttura Il Master in Digital Commerce prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in quattro cicli: Primo... [-]

Master in Interior & Living Design

Domus Academy
Campus 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Interior & Living Design di Domus Academy si concentra sull’esigenza di considerare ogni singolo aspetto della pratica progettuale. Dalla prima intuizione al tratto netto e consapevole sulla carta, che sia virtuale o reale, passando per molteplici stimoli di carattere storico e contemporaneo. Questo è il contesto che creiamo per i nostri studenti, ed è il percorso che disegniamo per far sì che siano loro stessi i primi a cambiare le regole in tavola, a reinventare per inventarsi. Il Master rende così ogni passaggio cruciale, attraverso le sfide che vengono imposte dalla realtà. [+]

Dai forma. Esperienza. Vivi. Il Master in Interior & Living Design di Domus Academy si concentra sull’esigenza di considerare ogni singolo aspetto della pratica progettuale. Dalla prima intuizione al tratto netto e consapevole sulla carta, che sia virtuale o reale, passando per molteplici stimoli di carattere storico e contemporaneo. Questo è il contesto che creiamo per i nostri studenti, ed è il percorso che disegniamo per far sì che siano loro stessi i primi a cambiare le regole in tavola, a reinventare per inventarsi. Il Master rende così ogni passaggio cruciale, attraverso le sfide che vengono imposte dalla realtà. Con questo programma di studio Domus Academy vuole plasmare la figura di un nuovo professionista: il designer di spazi e di servizi. A chi si rivolge Il Master si rivolge a giovani neo-laureati o a professionisti che siano interessati a seguire un corso di specializzazione avanzata e che desiderino ampliare e migliorare le proprie competenze avvalendosi di nuovi strumenti tecnici e culturali. Opportunità professionali Con il Master in Interior & Living Design si intende formare un nuovo professionista che sia in grado di coniugare tecnica, cultura e strategia. Una nuova figura professionale consapevole dell’affettività e del legame che lo spazio crea nelle nostre menti, e attenta ai processi e ai tempi di gestione del progetto. Programma Il Master in Interior & Living Design si concentra sulla necessità di considerare ogni aspetto della pratica di progettazione per esplorare e modellare lo spazio degli interni. Milano è una città che offre una vasta... [-]

Master In Gestione Agroalimentare

Rome Business School
Campus 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master di Business School di Roma in Agribusiness Management è il corso accademico ideale per professionisti che cercano un programma di laurea di livello mondiale in queste discipline, portando a una carriera globale di successo nel campo dell'agricoltura (produzione, semina e raccolto, raccolta e magazzino in agricoltura, Mercato delle materie prime, catena di approvvigionamento alimentare, attività alimentare e vitivinicola). [+]

Master in Gestione Agroalimentare

Il Master di Business School di Roma in Agribusiness Management è il corso accademico ideale per professionisti che cercano un programma di laurea di livello mondiale in queste discipline, portando a una carriera globale di successo nel campo dell'agricoltura (produzione, semina e raccolto, raccolta e magazzino in agricoltura, Mercato delle materie prime, catena di approvvigionamento alimentare, attività alimentare e vitivinicola). Con la prospettiva internazionale di Roma Business School, il programma offre un'esperienza di apprendimento unica e un'esposizione professionale globale, consentendo ai partecipanti di studiare in una delle migliori città del mondo o online. I servizi di insegnamento di qualità e di networking del programma contribuiscono a renderlo perfettamente adatto a chiunque cerca di salire al vertice del mondo dell'agricoltura, della produzione alimentare o del sistema agroalimentare di avvio.  ... [-]


Laurea magistrale in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS)

University of Trento School of International Studies
Campus 2 anni October 2017 Italia Trento

Il MISS è offerto congiuntamente dalla Scuola di Studi Internazionali (Trento) e dalla Scuola Superiore Sant'Anna (Pisa). Adotta un forte approccio multidisciplinare e offre una vasta gamma di corsi opzionali specialistici. Il programma permette agli studenti di acquisire una profonda comprensione delle principali sfide poste alla sicurezza nella nostra società globalizzata, fornendo loro le competenze necessarie per valutare le risposte da parte degli attori nazionali e della comunità internazionale. [+]

Il MISS è offerto congiuntamente dalla Scuola di Studi Internazionali (Trento) e dalla Scuola Superiore Sant'Anna (Pisa). Adotta un forte approccio multidisciplinare e offre una vasta gamma di corsi opzionali specialistici. Il programma permette agli studenti di acquisire una profonda comprensione delle principali sfide poste alla sicurezza nella nostra società globalizzata, fornendo loro le competenze necessarie per valutare le risposte da parte degli attori nazionali e della comunità internazionale. Grazie ad un innovativo approccio di apprendimento che combina l'insegnamento tradizionale con giochi di ruolo, simulazioni, moot courts, e analisi di casi-studio, gli studenti potranno comprendere i diversi fattori, il ruolo degli attori e il relativo impatto sull’ordine globale, con particolare riferimento ai problemi della sicurezza. Gli studi sulla sicurezza sono di fondamentale importanza per analizzare le sfide delle relazioni internazionali. Dalle idee tradizionali riguardo la sicurezza come la guerra, i conflitti mondiali e la sicurezza nazionale alle più recenti preoccupazioni riguardo a temi come la crisi energetica, la migrazione e il cambiamento climatico, gli studi sulla sicurezza rappresentano una solida base per l'analisi delle sfide multi-livello della nostra società globale. La Laurea magistrale in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS) fornisce gli strumenti teorici e applicativi per comprendere le dinamiche della sicurezza, e valutare le risposte da parte degli attori nazionali e della comunità internazionale. La Laurea magistrale in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS) ha lo scopo di preparare una nuova generazione di analisti, politici e studiosi ad affrontare le sfide contemporanee della... [-]

Master in Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia

Italian Culinary Institute for Foreigners - ICIF
Campus 6 mesi October 2017 Italia Italia online

Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. [+]

I migliori Master part time in Italia. Nove settimane di lezioni teorico-pratiche e l’opportunità di un periodo di formazione presso i migliori ristoranti italiani Il Master in Cucina ed Enologia Italiana, della durata di 180 giorni, si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. Il Master insegna la cucina tradizionale regionale e la sua evoluzione moderna-creativa, le basi tecniche, le decorazioni appropriate, l’arte della presentazione ed inoltre le nozioni fondamentali sui prodotti agroalimentari, le spezie, le erbe aromatiche, le materie prime, fino all’approfondimento su vino e olio. Durante la permanenza alla Scuola tutti gli allievi, divisi in gruppi e con un sistema a rotazione, si occupano della preparazione degli ingredienti per l’esecuzione delle ricette e sono coinvolti nell’attività pratica, sia per quanto riguarda il servizio di cucina che per quello di sala. Numero minimo di partecipanti 12 – massimo 24. Durata Il corso ha una durata totale di 6 mesi: 9 settimane di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’Istituto 15 settimane di formazione pratica (facoltativo) presso ristoranti selezionati dall’ICIF. Possono iscriversi al corso Diplomati presso istituti o centri di formazione alberghiera superiore Professionisti del settore enogastronomico italiani e stranieri Operatori del settore con almeno tre anni documentati di servizio effettivo presso attività turistico-alberghiere nel mondo Tematiche delle lezioni di cucina Cucina Conoscenze generali e terminologia tecnica. La cucina tradizionale, regionale... [-]

Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute

Università Vita-Salute San Raffaele
Campus 2 anni October 2017 Italia Milano

Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. [+]

Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. Il programma didattico è incentrato su un percorso che unisce le basi teoriche della psicologia cognitiva a quelle della comunicazione applicata al contesto sanitario. Gli studenti che scelgono questa specializzazione riceveranno una solida formazione in ambito biologico, metodologico e statistico, unitamente all’acquisizione di conoscenze relative agli aspetti gestionali. Agli studenti verrà data l’opportunità di approfondire i più recenti sviluppi teorici e pratici della psicologia cognitiva e di acquisire una preparazione moderna che consentirà loro di guidare e influenzare i cambiamenti nei diversi contesti della sanità odierna. Il programma beneficia delle sinergie tra le due Università, Usi e UniSR che offre competenze di eccellenza nell’ insegnamento e ricerca. Questo corso offre un altissimo livello di innovazione grazie alle tecnologie avanzate disponibili in entrambi gli enti. [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

Milano Fashion Institute
Campus 1 anno January 2018 Italia Milano

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale. [+]

I migliori Master part time in Italia. Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale. Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali. Tradurre correttamente tale patrimonio culturale in orientamenti strategici e processi manageriali per il posizionamento e la promozione del brand e il successo aziendale può rappresentare oggi la sfida competitiva da cui dipende il futuro dell'impresa. I concept comunicativi, il digital management, gli strumenti di visual imagery, layout design, così come di eventi e press, rappresentano i pilastri di questa professione. Milano – la capitale italiana della comunicazione- il setting ideale e un forte vantaggio competitivo per ricreare un eccellente ambiente di apprendimento. Il Master è svolto interamente in lingua inglese. E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano e inglese. Deadlines Inizio delle... [-]

Master In Management Del Turismo

LUISS Business School
Campus 12 mesi September 2017 Italia Roma

Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. [+]

Almeno per i prossimi due decenni, il mercato e l'offerta nel settore del turismo si prevede di continuare a crescere e aumentare la loro rilevanza economica. Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. Questa crescita rilevante, insieme con la disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nella struttura dell'industria, concorrenza più intensa e allo stesso tempo la diffusione di nuove forme di cooperazione tra attori pubblici e privati, nonché piccole imprese e grandi gruppi internazionali. Il nostro maestro ti dà concetti, conoscenze tecniche e capacità operative utili a sviluppare quelle capacità e farà diventare un manager di successo, professionista o imprenditore nel settore del turismo. Esso vi fornirà imparare a non aumentare semplicemente conoscenza, ma a svolgere ruoli importanti nelle organizzazioni coinvolte nel turismo. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e quindi concentrarsi su i corsi di base e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. General Management - Strategia - Marketing - Contabilità - Gestione finanziaria - Aspetti legali nel turismo - Economia di strategia - Organizzazione e... [-]

Master in Stilismo di Moda

Scuola di Moda Vitali
Campus Part time 660 orario September 2017 Italia Ferrara

Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Photoshop, Kaledo Style, Elementi di Composizione. [+]

I migliori Master part time in Italia. Durata: 220 lezioni 660 Ore Inizio corso: Settembre Frequenza: dal martedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00, sabato dalle 9.30 alle 12.30, martedi e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 Materie: Figurino, Stilismo, Storia del costume, Merceologia tessile, Modellistica Basi e Fantasie, Lavorazione su tessuto, Informatica di base, Introduzione Stilistica, Adobe Photoshop, Kaledo Style, Elementi di Composizione. Sbocchi Professionali: Uffici stile, Aziende di produzione di Abbigliamento, Ateliers di Moda, Lavoro autonomo. Pagamento: 750 Euro all'iscrizione + 9 rate mensili da 450 Euro. Contenuti didattici Figurino Canone di proporzione e anatomia umana La bozza, il figurino, la stilizzazione Il disegno tecnico, studio della modellistica base La scheda tecnica La tendenza: ricerca del tema e del target, ricerca materiali, creazione dell’atmosfera Progettare il tessuto: la stampa continua, saltata, speculare, piazzata Studio dell’andamento del drappeggio dei diversi tessuti Realizzazioni figurini capi base: T-shirt, intimo, mare, gonne, pantaloni, jeans, camicie, giacche gilè, giubbotti, cappotti, abiti, maglieria Realizzazione collezioni pronto moda a tema e target libero: collezione notte, felpe, sport, giubbotti, camiceria, maglieria Realizzazione collezioni prèt-à-porter a tema e target imposto: collezione tailleur, taglie forti, giorno, sera Realizzazione collezioni alta moda a tema e target imposto: collezione abiti da sposa, cerimonia, sera La struttura dell’azienda, le figure professionali nella moda Merceologia: i tessuti, merceologia funzionale, tecnica e decorativa Storia della moda e del costume. Psicologia del colore. Collezione uomo - Collezione bambino - Collezione accessori. Realizzazione di un progetto finale: scelta del tema, del target, dei materiali, realizzazione dell’atmosfera,... [-]

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. [+]

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. Questo master si divide in tre moduli principali. Vision: quell’equilibrio tra uomo, società e industria che rende il brand rilevante. Management: il marketing strategico di un modello di business applicato a scenari reali. Communication: la creazione e diffusione di un messaggio basato sui sensi che sappia sedurre ed aggregare. Fashion Brand Management è tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali. Comprende visite a fiere di settore, sfilate, aziende e musei aziendali. I due progetti principali del corso, il rebranding di un marchio affermato e lancio di un brand emergente, saranno realizzati con la tutorship del Direttore del Polimoda e potranno essere utilizzati per il per il portfolio. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno oppure da aprile a dicembre, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Le tre tematiche Vision, Management e Communication si traducono concretamente nei seguenti moduli: Contemporary Fashion Fashion system; l’identità di designer, prodotti e brand. Art... [-]

Master in Interaction Design

H-FARM Education
Campus 1 anno October 2017 Italia Roncade

Il Master in Interaction Design, in partenza nel 2017, è un master full-time (modalità 1+1 anni), ed è pensato per i designer che si vogliono specializzare in questo ambito. I direttori scientifici del Master sono due importanti nomi del settore: Gillian Crampton Smith e Philip Tabor. [+]

I migliori Master part time in Italia. Il Master in Interaction Design, in partenza nel 2017, è un master full-time (modalità 1+1 anni) ed è pensato da designer per i designer che vogliono specializzarsi nell'interaction design e nell'experience design. È erogato dalla Digital Design School di H-FARM, all'interno del primo acceleratore digital italiano. I direttori scientifici del Master sono due importanti nomi del settore: Gillian Crampton Smith e Philip Tabor. Inizio: Ottobre 2017 Level: Master - Assimilabile a una laurea magistrale italiana Durata: 1 o 2 anni full-time Titolo  erogato:  Diploma di specializzazione alla fine del primo anno, Master in Interaction Design alla fine del secondo Lingua: Inglese - Gli studenti potranno scrivere eventuali report o relazione in inglese o in italiano Prerequisiti: Laurea triennale o una certificazione equivalente nel campo del design, ma teniamo in considerazione diversi tipi di formazione pregressa. Sufficiente padronanza di inglese scritto e parlato Content L’interaction design el'experience design sono in costante sviluppo. Durante il Master gli studenti potranno individuare i loro punti di forza e prepararsi a lavorare in questa particolare realtà, che richiede elasticità e aggiornamento costante. I direttori scientifici sono testimoni del fatto che quasi tutti gli studenti che hanno partecipato ai loro corsi di alta formazione attualmente ricoprono ottime posizioni lavorative e molti di loro in importanti studi di design o aziende italiane ed estere. Il primo anno offre una panoramica sullo stato attuale della professione e del contesto in cui si inserisce. Inoltre gli studenti lavoreranno per la maggior parte... [-]

Master in Retail and Sales Management

ISTUD Business School
Campus 10 mesi October 2017 Italia Stresa VB

Il Master in Retail and Sales Management ISTUD, specialistico accreditato ASFOR, è tra i primi 50 Best Master a livello globale nel Ranking internazionale Eduniversal. Il percorso nasce dall’esigenza di creare un solido legame tra i giovani e le aziende in forte espansione in Italia e nel mondo della distribuzione commerciale, delle catene specializzate, dell’e-commerce e i brand industriali che devono gestire le dinamiche distributive. [+]

Il Master in Retail and Sales Management ISTUD, specialistico accreditato ASFOR, è tra i primi 50 Best Master a livello globale nel Ranking internazionale Eduniversal. Il percorso nasce dall’esigenza di creare un solido legame tra i giovani e le aziende in forte espansione in Italia e nel mondo della distribuzione commerciale, delle catene specializzate, dell’e-commerce e i brand industriali che devono gestire le dinamiche distributive. Il punto di forza del Master è quello di offrirti una formazione intensa e pratica e per permetterti di sviluppare una maggiore versatilità, indispensabile nel mondo del lavoro. La fase d'aula prevede visite ai punti vendita, un'esperienza all'estero, testimonianze e progetti aziendali e lezioni tenute da professionisti del settore. Placement post-stage superiore all’80%. Il Master prevede 4 mesi di formazione full time presso il Campus ISTUD sul Lago Maggiore con lezioni e testimonianze dei manager, project work commissionati dalle aziende, laboratori (excel, digital storytelling e teamworking), Study Tour all’estero e 6 mesi di stage retribuito in aziende italiane e multinazionali con accesso alle concrete possibilità di carriera che il settore Retail offre. Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale dei costi. Selezioni il 21 luglio a Milano, Italy. [-]

Laurea Magistrale in Scienze Economiche (SE)

University of Cagliari
Campus 2 anni October 2017 Italia Cagliari

Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche si propone di formare specialisti che, a partire da conoscenze approfondite sul funzionamento del sistema economico, siano in grado di svolgere alcune delle funzioni più sofisticate proprie della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni Finanziarie. Il corso offre, infatti, due curricula (Pubblica Amministrazione, Ambiente e Territorio Mercati Monetari e... [+]

I migliori Master part time in Italia. Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche si propone di formare specialisti che, a partire da conoscenze approfondite sul funzionamento del sistema economico, siano in grado di svolgere alcune delle funzioni più sofisticate proprie della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni Finanziarie. Il corso offre, infatti, due curricula (Pubblica Amministrazione, Ambiente e Territorio Mercati Monetari e Finanziari); uno riguardante la formazione di un esperto in grado di prefigurarsi e di analizzare l’impatto economico delle politiche pubbliche dello Stato e degli enti territoriali. Tale esperto sa interpretare le esigenze di sviluppo del territorio e di conservazione dell’ambiente ed è capace di supportare il decisore politico nelle attività di programmazione in ambito economico e sociale. L’altro profilo è quello di un economista specializzato nel funzionamento dei mercati monetari e finanziari. Questa figura professionale è in grado di affrontare in modo integrato le complesse problematiche legate al funzionamento dei mercati finanziari, all’intermediazione bancaria e a quella assicurativa. I riferimenti teorici del percorso offerto sono quelli che si sviluppano intorno agli studi di money, banking, e financial markets cioè di quella branca dell’economia che è orientata allo studio delle modalità di allocazione e diffusione delle risorse in condizioni di incertezza. Per l’impostazione metodologica e per l’attenzione agli aspetti teorico/formali, entrambe le figure professionali possiedono una elevata padronanza delle tecniche della ricerca avanzata applicata ai diversi settori di specializzazione. GLI OBIETTIVI FORMATIVI Obiettivi formativi generali. Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche (SE) si propone di formare... [-]