Lauree di secondo livello a Milano in Italia

I migliori Master a Milano in Italia 2017

Master

Milano è il cuore economico e finanziario d'Italia, nonchè la città che ospita la borsa. Milano è anche una delle più prominenti capitali mondiali della moda e del design avendo prodotto molti tra i migliori designer in circolazione. Gli studenti che scelgono di conseguire un Master a Milano hanno molto da poter affiancare ai propri studi, come dedicarsi all'arte, alla cultura, alla musica, al teatro, allo shopping come anche all'esplorazione dei molti siti storico-religiosi della città.

Sono molti i Master offerti a Milano, soprattutto nei campi del business, del design e della moda. Gli studenti impegnati in un Master a Milano saranno coinvolti in curriculum che includono, corsi, internship e tesi. Molti Master a Milano richiedono un minimo di un anno full-time, sebbene la durata e i requisiti di un programma varino da programma a programma, ma le opzioni di studio part-time e online non mancano.

Se sei interessato in un Master a Milano, dai uno sguardo alle molte opzioni riportate in basso e trova ciò che fa al caso tuo!

Ulteriori informazioni

Master in Fotografia

Raffles Milano | Istituto Moda e Design
Campus A tempo pieno 10 mesi September 2017 Italia Milano

Dieci mesi straordinari. Dieci professionisti della fotografia internazionale in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Fotografare vuol dire proporre un modello del mondo utile e interessante, che raccontando la realtà ci aiuti ad amarla. Il fotografo non è più un mestiere da artigiani. La tecnologia digitale lo spinge a “scrollarsi di dosso” l’ossessione della tecnica a favore di una logica sempre più legata al saper vedere, al saper interpretare e al saper raccontare. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Dieci mesi straordinari. Dieci professionisti della fotografia internazionale in aula, una al mese, con le loro figure chiave. Dieci occasioni uniche per imparare direttamente dai protagonisti. Master di Raffles Milano. Finalmente qualcuno ci ha pensato. Perché? Fotografare vuol dire proporre un modello del mondo utile e interessante, che raccontando la realtà ci aiuti ad amarla. Il fotografo non è più un mestiere da artigiani. La tecnologia digitale lo spinge a “scrollarsi di dosso” l’ossessione della tecnica a favore di una logica sempre più legata al saper vedere, al saper interpretare e al saper raccontare. Opportunità professionali Il fotografo deve essere un interprete attivo, efficace e consapevole della contemporaneità. E per questo le lezioni sono costruite sulla logica dell’aggiornamento permanente. La bravura, l’esperienza e la capacità di rompere gli schemi dei docenti coinvolti assicurano un percorso formativo di alto profilo. Al termine del quale, gli studenti hanno la possibilità di trovare posizioni professionali nel mondo della produzione visiva sia in ambito nazionale che internazionale, in varie aree della comunicazione e dell’immagine, dallo still & motion allo storytelling, dall’advertising agli ambiti corporate. A chi si rivolge Il Master si rivolge a tutte le persone che desiderano conoscere e approfondire i temi della fotografia contemporanea, trasformando la passione in un mestiere. In particolare, è disegnato per chi vuole intraprendere un percorso di (ri)definizione e (ri)posizionamento professionale al passo con i contesti di oggi. Chi sono i fotografi di domani (e di oggi)? Persone che dispongono di competenze,... [-]

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Master in Fashion Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Fashion Design è l’integrazione tra gli aspetti strutturali, culturali e produttivi che riguardano il marketing e la comunicazione del settore Moda. Nasce da un dialogo quotidiano tra gli esperti del settore e l’esigenza di creare una figura di rilievo che abbia le capacità per governare e guidare il processo creativo, dalla selezione del tessuto alla sfilata. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Sogna. Sperimenta. Fai. Il Master in Fashion Design è l’integrazione tra gli aspetti strutturali, culturali e produttivi che riguardano il marketing e la comunicazione del settore Moda. Nasce da un dialogo quotidiano tra gli esperti del settore e l’esigenza di creare una figura di rilievo che abbia le capacità per governare e guidare il processo creativo, dalla selezione del tessuto alla sfilata. Il Master in Fashion Design è un percorso di esperienza e di opportunità che sa coniugare la teoria con importanti collaborazioni di alto prestigio, che sono qualificanti e determinanti per il percorso di ogni accademico. L’obiettivo di questo Master è rispondere ai continui cambiamenti della Moda praticando e allenando la creatività di ogni studente, e promuovendo istruttivamente la sua identità e il suo talento pratico, nonché l’abilità imprenditoriale e la sua elasticità d’immagine. A chi si rivolge Il Master si rivolge ai giovani laureati in Fashion Design, Design, o Architettura che desiderano sviluppare la propria professionalità, e a chi possiede un background adeguato di interessi e conoscenze professionali relative al settore della Moda. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è di formare professionisti che abbiano la capacità di coniugare la propria creatività e le conoscenze teoriche con abilità organizzative e di relazione con il mondo della produzione. Tra gli sbocchi occupazionali: aziende di moda casual e pret à porter, case di moda, e aziende produttrici di tessuti. Programma Il Master in Fashion Design di Domus Academy sottolinea la creatività, la capacità produttiva e... [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno September 2017 Italia Milano

Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. [+]

Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è un 12 mesi Master Internazionale programma che si svolgono presso la Solvay di Bruxelles Facoltà di Economia & Management e MIP Politecnico di Milano, ed è insegnato interamente in lingua inglese. Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In effetti, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali stanno creando continue opportunità di sviluppo di nuove attività e mettere in discussione le posizioni di mercato. Unire le sessioni di informazione online su Solvay Masters avanzate prossimo marzo 21-22-23 2017! Registrati a http://coms.solvay.edu/am-online-infosession Il nostro partner: MIP Politecnico di Milano: MIP è una scuola di business globale accreditata da EQUIS e AMBA. Si è classificato dal Financial Times tra le migliori scuole di business in Europa ed è stato riconosciuto come una business school di prestigio da oltre 30 anni. La scuola funziona con una vasta rete di aziende pubbliche e private ed è sostenuta da forti legami sviluppate con Dipartimenti del Politecnico di Milano di Ingegneria e Design. obiettivi del programma Questi sono solo alcuni dei competenze che il Master intende sviluppare nei candidati: imparare a sviluppare una nuova idea imprenditoriale, dal concept design alla realizzazione. apprendimento per introdurre e gestire le innovazioni, sia conveniente e sostenibile. individuando nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove o già esistenti. costruire la propria rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi... [-]

Management dell’Innovazione e Imprenditorialità

University of Milan - Department of Economics, Management and Quantitative Methods
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Milano

Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. Il corso di laurea in Management dell’innovazione e Imprenditorialità dell’Università di Milano si propone di contribuire a questa crescita sviluppando delle figure manageriali ed imprenditoriali capaci di contribuire attivamente alla creazione e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e alla gestione dei complessi processi di cambiamento organizzativo e sociale impliciti nello sviluppo di una innovazione. Il laureato in Management dell’Innovazione ed Imprenditorialità trova naturale impiego sia all’interno di imprese e organizzazioni già esistenti, dove potrà contribuire alla progettazione, alla messa a punto e alla realizzazione di progetti innovativi; e sia nell’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, dove potrà collaborare alla costruzione del team, alla messa a punto dell’idea di business e alla sua realizzazione. Il corso è struttura in due curriculum. Il curriculum innovazione è rivolto a chi è più interessato a gestire processi innovativi all’interno di imprese esistenti o per istituzioni pubbliche e private. Il curriculum imprenditorialità si rivolge a coloro che prediligono l’avviamento d’impresa con particolare riferimento agli aspetti economico-finanziari e innovazione del modello di business. [-]

Master In Museologia Nuovi Media E Comunicazione Museale

International University of Languages and Media
online & campus combinato Part time 1 semestre January 2018 Italia Milano

Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. [+]

Maestro Obiettivo Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. La Summer School si terrà nel Campus IULM di Milano, capitale mondiale del design e della moda e la più vivace città italiana. I seminari sono in programma a Milano, così come in altre sedi europee. Il Master è stato progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra il museo e il patrimonio, nonché nei nuovi media e comunicazione museale. I laureati del corso saranno pronti ad intraprendere una carriera in musei e istituzioni culturali, associazioni culturali, agenzie educative che si occupano di questioni di eredità. master Il programma di studio è composto da: Un seminario di 5 giorni a Milano presso l'apertura del Corso; 4 Moduli on-line con la partecipazione di esperti e professionisti con esperienza internazionale documentata; 6 giorni di Summer School e diplomi che danno cerimonia a Milano di cui uno Escursione a Venezia; partecipazione gratuita alle riunioni internazionali opzionali co-organizzato dall'Accademia Europea museo durante il semestre. Questo programma è soggetto a lievi modifiche dovute a circostanze organizzative. Argomenti Milano Seminario L'evoluzione del museo Definizione musei di gestione Gestione della qualità totale nei musei Planning... [-]

Master in tecniche di rilassamento e psicoterapiche integrate

Centro Studi Panta Rei
Campus A tempo pieno 85 orario September 2017 Italia Milano

Questo Master (17a edizione -2017) è riservato a laureati in psicologia (laurea di primo e/o secondo livello), psicologi e psicoterapeuti, laureati in medicina con formazione psicologica (specializzati o specializzandi in psicologia clinica, psichiatria, neurologia). [+]

Master a Milano in Italia 2017. Questo Master è riservato a laureati in psicologia (laurea di primo e/o secondo livello), psicologi e psicoterapeuti, laureati in medicina con formazione psicologica (specializzati o specializzandi in psicologia clinica, psichiatria, neurologia). Le parole chiavi sono: base psicofisiologica del rilassamento, capacità di praticare le tecniche su di sé, gestione del paziente e del gruppo, flessibilità nell'applicazione delle tecniche e controindicazioni delle tecniche di rilassamento, progettazione di corsi di rilassamento. Confronto e pratica tra tecniche di modificazione psicologica (rilassamento, biofeedback, ipnosi, meditazione). Partecipare al nostro master significa: Acquisire tecniche applicate con ottimi risultati in vari ambiti della psicologia (in particolare settore clinico, benessere, sport, lavoro) e utilizzate in tutti i principali orientamenti psicologici (per esempio: approccio cognitivo–comportamentale, sistemico-relazionale, psicoanalisi, umanistico). Proiettarsi verso il futuro professionale: la psicologia è integrazione tra gli approcci psicologici e le neuroscienze. Testimonianze allievi edizioni precedenti “Il rilassamento è stato per me un grande strumento. Mi ha permesso di scoprire e conoscere meglio me stessa, di comprendere i miei valori fondamentali, di concentrarmi sui miei obiettivi, di vivere appassionatamente il mio lavoro. Mi ha inoltre permesso di camminare nella vita con maggiore serenità ed autostima …” (Valentina Morizio) “Onestamente non consiglierei il master a tutti, incondizionatamente. Lo consiglio senza dubbio a chi, in questo momento, sente di avere le risorse per aprirsi alla scoperta, o alla riscoperta, di aspetti di sé.” (Sara Girotti) “Un’esperienza professionalmente stimolante, un lavoro personale intenso e coinvolgente, un percorso impegnativo ...” (Agnese Olivato) “Questo corso è un... [-]

Master in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. [+]

5 BORSE DI STUDIO CONCORSO CREATIVE ADVERTISING. Scadenza: 12 Maggio Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Il Master Accademico in Creative Adsvertising prepara gli studenti ad entrare nei reparti creativi delle agenzie di pubblicità fornendo loro le necessarie competenze relative al problem solving creativo e alla capacità di presentare le proprie idee in modo conciso e convincente. Competenze fondamentali per chi intenda sviluppare la propria professione nell'ambito della creatività commerciale. Il corso copre tutti i media in cui compare la pubblicità - dalla stampa alla radio e alla TV, passando attraverso il web e i social media. Il corso si focalizza principalmente sulla pubblicità creativa, quel tipo di pubblicità che si fa notare, che permette di riflettere e di cui si discute. Oltre al Diploma di Master rilasciato da Media Design School di Auckland, gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Media Design School Media Design School ha sede in Nuova Zelanda ed è un istituto d’istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola situata ad Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell’animazione 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studentiI Diplomati della Scuola... [-]

Master in Interior Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

Il progetto d’interni è un sistema articolato che risponde a molteplici esigenze di identità, efficienza, comfort, svago. Gli interni sono in grado di suggerire appartenenza, aggregare, suscitare emozioni attraverso dense trame narrative e sofisticate atmosfere multisensoriali. Le esperienze proposte nel corso prendono in considerazione il concept creativo, l’organizzazione dello spazio e delle... [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il progetto d’interni è un sistema articolato che risponde a molteplici esigenze di identità, efficienza, comfort, svago. Gli interni sono in grado di suggerire appartenenza, aggregare, suscitare emozioni attraverso dense trame narrative e sofisticate atmosfere multisensoriali. Le esperienze proposte nel corso prendono in considerazione il concept creativo, l’organizzazione dello spazio e delle funzioni, il layout e display. Il programma trasferisce informazioni complete sul linguaggio dei materiali, la luce, il progetto del colore e dell’arredo, l’integrazione delle componenti tecniche. La relazione con l’esterno è oggetto di attenta analisi. Questi contributi confluiscono nei laboratori di progettazione che consentono di consolidare un metodo operativo efficace e personale. La collaborazione con partner accademici ha lo scopo di far comprendere come i luoghi del retail, dell’accoglienza, gli spazi aziendali comunichino i valori della marca e dell’istituzione attraverso un alfabeto architettonico e grafico. Il Master incoraggia a controllare e coordinare questi elementi inquadrandoli in una visione strategica del progetto. Particolare cura è riservata alla qualità della rappresentazione e del dettaglio tecnico per perfezionare le competenze professionali dello studente. AMMISSIONE Al Master accedono laureati in Architettura, Interior Design, Disegno Industriale, Ingegneria o equivalenti; candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. DURATA La durata del master è pari a 15 mesi, da ottobre e a... [-]

Master in Color Design & Technology

POLI.design
Campus A tempo pieno 1 anno April 2018 Italia Milano

Il Master in Color Design & Technology, in collaborazione con l'Associazione Italiana Colore, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali, spesso a carattere multidisciplinare, presenti in tutti quegli ambiti professionali e di ricerca dove l’uso e la gestione del colore sono parte integrante. [+]

Il Master in Color Design & Technology, in collaborazione con l'Associazione Italiana Colore, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali, spesso a carattere multidisciplinare, presenti in tutti quegli ambiti professionali e di ricerca dove l’uso e la gestione del colore sono parte integrante. Esempi di realtà produttive di questo tipo sono il design dei prodotti industriali, l’architettura di interni, la comunicazione, la moda, lo spettacolo e il progetto degli spazi urbani. La didattica del master è divisa in due fasi: la prima teorica e tecnica con l’obiettivo di sviluppare le competenze degli aspetti tecnici di misura, controllo, riproduzione digitale e confronto legati a discipline quali fisica, ottica, colorimetria, chimica, psicologia, percezione. Nella seconda fase le conoscenze apprese verranno contestualizzate e collaudate nelle diverse discipline applicative e progettuali. Il colore non verrà quindi trattato come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, trovandosi alla base della percezione e dell’interazione con la realtà. Il risultato del master è una figura professionale innovativa, largamente richiesta dal mercato, con competenze tecniche e progettuali avanzate che riguardano l’uso ed il controllo del colore e la progettazione attraverso il colore nella ricerca e in molteplici settori di attività quali il design di interni e dello spazio urbano, il design dei prodotti industriali, il fashion design e la comunicazione. Al termine del master, lo studente sarà in grado di gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio e alla gestione del... [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2018 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

Master a Milano in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi... [-]

Master In Accessori, Gadget Di Lusso E Fabbricazione Digitale

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

Master in Design Accessori, Gadget di Lusso e e Fabbricazione Digitale Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti... [-]

Master Internazionale In Gestione Marketing Multicanale (IM4)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master Internazionale in Multichannel Marketing Management è un programma che mira a fornire un solido background per affrontare le sfide della pratica contemporanea marketing: marketing digitale, mobile marketing, il marketing non convenzionale, la comunicazione multicanale, quantitativa e (grande) di marketing data-driven, matching tra la gestione del marchio, la creatività e contenuti di marketing e di analisi dei dati, la modellazione e la responsabilità. IM4 corrisponde a una base teorica solida con le applicazioni continue a situazione di business vero e proprio anche grazie a partner di livello mondiale, mantenendo una prospettiva internazionale, ma introducendo anche le specificità e l'unicità del Made in Italia. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Data d'inizio: Settembre Durata:12 mesi Formato: Tempo Pieno Costo del corso: 14.000 € Lingua di insegnamento:Inglese Località: Milano Qualificazione richiesto: 3 o 4 anni Bachelor accreditati Istituzioni Master Internazionale in Marketing Management Multicanale è un programma che mira a fornire un solido background per affrontare le sfide della pratica contemporanea marketing: marketing digitale, mobile marketing, il marketing non convenzionale, la comunicazione multicanale, quantitativa e (grande) di marketing data-driven, corrispondenza tra la gestione del marchio, la creatività e contenuti di marketing e l'analisi dei dati, la modellazione e la responsabilità. IM4 corrisponde a un background teorico solido con applicazioni continue a situazione aziendale reale anche grazie alla partner di livello mondiale, Mantenendo una prospettiva internazionale, ma introducendo anche le specificità e l'unicità del Made in Italia. Grazie alla collaborazione unica con IBM, UM McCann, Nielsen e gli studenti OTB entrerà in contatto diretto con l'azienda, attraverso le imprese seminari, conferenze, laboratori e giochi commerciali. Obiettivi del corso Il Master si propone di sviluppare nei candidati: La capacità di progettare e gestire esperienze dei clienti di valore (con una sensibilità speciale derivato da continui rapporti con aziende italiane e multinazionali in prima linea di marketing esperienziale); La capacità di sfruttare le opportunità di comunicazione, promozione e distribuzione mediante le TIC e grandi dati; La capacità di sviluppare la commercializzazione di responsabilità al fine di quantificare e misurare efficacemente ritorni sugli investimenti di marketing; La capacità di combinare competenze manageriali e creatività, interagendo con le operazioni, R... [-]

Master in Fashion Design Donna - Portfolio Collection

Ferrari Fashion School
Campus A tempo pieno Part time 5 - 12 mesi October 2017 Italia Milano + di 1

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite. [+]

Realizzare un portfolio completo e altamente professionale, che illustri dettagliatamente il proprio progetto, consente allo studente di presentarsi agli addetti ai lavori con un ottimo "biglietto da visita", che gli permetta di dimostrare la propria sensibilità creativa e artistica unitamente alla maturità professionale e le competenze tecniche acquisite. Il corso porta lo studente a fare uno studio approfondito sulle metodologie di ricerca e sulle tecniche di progettazione grafica e sviluppo della collezione all'interno di un Ufficio Stile, attraverso un confronto diretto con Senior Art Director, Designer e professionisti che offriranno la loro esperienza e consulenza, unitamente al supporto tecnico e altamente specializzato, per la costruzione del portfolio personale dello studente. Partendo dall'analisi di marketing e l'analisi dei competitors, si affronteranno tutte le tematiche relative alla progettazione della collezione, attraverso la realizzazione di moodboard e cartella colori. Dallo studio del collection plan suddiviso per area merceologica ( comprensivo di abbigliamento, accessori, pelletteria etc..), al rapporto con i fornitori e con l'area prodotto, fino allo sviluppo della parte grafica e tecnica, arrivando alla progettazione del logo e della parte visual, per ottenere una collezione total look. Il settore Moda Donna, ricopre una vasta porzione del mercato internazionale della Moda. Per affrontare il mondo della Moda Donna, è importante studiarne e comprenderne approfonditamente la realtà ed i bisogni. E' importante comprendere l'aspetto psicologico legato allo stile di ciascuno. Il percorso formativo parte dallo studio del " Sistema Moda" e procede in modo da rendere autonomo lo studente nella realizzazione di una Collezione e... [-]

Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute

Università Vita-Salute San Raffaele
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Milano

Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. Il programma didattico è incentrato su un percorso che unisce le basi teoriche della psicologia cognitiva a quelle della comunicazione applicata al contesto sanitario. Gli studenti che scelgono questa specializzazione riceveranno una solida formazione in ambito biologico, metodologico e statistico, unitamente all’acquisizione di conoscenze relative agli aspetti gestionali. Agli studenti verrà data l’opportunità di approfondire i più recenti sviluppi teorici e pratici della psicologia cognitiva e di acquisire una preparazione moderna che consentirà loro di guidare e influenzare i cambiamenti nei diversi contesti della sanità odierna. Il programma beneficia delle sinergie tra le due Università, Usi e UniSR che offre competenze di eccellenza nell’ insegnamento e ricerca. Questo corso offre un altissimo livello di innovazione grazie alle tecnologie avanzate disponibili in entrambi gli enti. [-]