Lauree di secondo livello a Milano in Italia

I migliori Master a Milano in Italia 2017

Master

Milano è il cuore economico e finanziario d'Italia, nonchè la città che ospita la borsa. Milano è anche una delle più prominenti capitali mondiali della moda e del design avendo prodotto molti tra i migliori designer in circolazione. Gli studenti che scelgono di conseguire un Master a Milano hanno molto da poter affiancare ai propri studi, come dedicarsi all'arte, alla cultura, alla musica, al teatro, allo shopping come anche all'esplorazione dei molti siti storico-religiosi della città.

Sono molti i Master offerti a Milano, soprattutto nei campi del business, del design e della moda. Gli studenti impegnati in un Master a Milano saranno coinvolti in curriculum che includono, corsi, internship e tesi. Molti Master a Milano richiedono un minimo di un anno full-time, sebbene la durata e i requisiti di un programma varino da programma a programma, ma le opzioni di studio part-time e online non mancano.

Se sei interessato in un Master a Milano, dai uno sguardo alle molte opzioni riportate in basso e trova ciò che fa al caso tuo!

Ulteriori informazioni

Master in Visual Brand Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Visual Brand Design di Domus Academy è competenza e conoscenza approfondita del prodotto e dei modi di raccontarlo, per accogliere il consumatore e accompagnarlo nel mondo del brand, per incentivarlo a condividerne i valori, sia nel mondo fisico che in quello dei social media. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il Brand è immagine; simbolo; attenzione. E’ individuare il concetto astratto e dinamico dell’azienda e riuscire a trasmetterlo ai consumatori, è la capacità di evocare un modo d’essere, di ottenere una visualizzazione precisa, efficiente, che si presenti con un tono chiaro, identificatore e, step fondamentale, che abbia quel genere di input che cattura e disarma il consumatore. Perché la qualità dei marchi emerge sì dal dettaglio, ma allo stesso tempo emerge dall’insieme. E questa visione è determinante quando si arriva a competere in termini di promozione e reason why del prodotto. Progettazione. Narrazione. Grafica. Identità. Il Master in Visual Brand Design di Domus Academy è competenza e conoscenza approfondita del prodotto e dei modi di raccontarlo, per accogliere il consumatore e accompagnarlo nel mondo del brand, per incentivarlo a condividerne i valori, sia nel mondo fisico che in quello dei social media. A chi si rivolge Il Master in Visual Brand Design si rivolge a studenti con un curriculum di studi in Visual e Graphic Design, Design, Comunicazione, Marketing e a professionisti che già operano in questi settori. Opportunità professionali Il Master in Visual Brand Design ha l’obiettivo di formare Visual Brand Designer e Brand Manager dinamici, aperti alle innovazioni, visionari, versatili, diretti ed efficaci. Designer che abbiano un approccio ricco e complesso in grado di orientare i bisogni dell’azienda in una direzione nuova, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di aziende medio grandi operanti nei settori della moda, del design, degli eventi, delle manifestazioni fieristiche, dei servizi, dei media digitali o nella pubblica amministrazione. Programma Il Master in Visual Brand Design è un’occasione unica per acquisire competenze pratiche e una conoscenza approfondita su come progettare l’identità di una società e/o l’organizzazione, integrando le competenze di progettazione grafica con il pensiero strategico. Creazione di un’immagine. Naming. Identificazione dei valori fondamentali dei marchi e delle aziende. Visual design. Storytelling. Integrazione di progettazione grafica e pensiero strategico. Tecnica. Psicologia del consumo. Marketing. Questo è branding, nel suo significato più ampio, specifico e globale. Si tratta di un approccio integrato e trasversale, il cui scopo è quello di scoprire le caratteristiche identificative della società e di essere in grado di organizzarle in una brand identity coerente, in modo che il consumatore possa diventare suo sponsor spontaneo. Il Master in Visual Brand Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che offrono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty, in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop si conclude con una presentazione aperta. Identity Design e Product Strategy sono i Core Workshop del Master in Visual Brand Design. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Envisioning, Experience Design – e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Design Culture, Graphic Design Tools, Research and Design Methods and Tools – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro –Business for Design e Personal Branding. Internship L’internship presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Visual Brand Design di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Master ha collaborato con: Bastard, Danone, Forevermark, Fundacion Escultor Berrocal, Glamour, Mondadori, Park Hyatt, Royal Rose, Smartbox, Unieuro. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master in Photography and Visual Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Photography and Visual Design, unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. [+]

Il Master in Photography and Visual Design , unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Workshop che simulano incarichi reali in veri studi attrezzati di strumenti tecnologici sono tenuti in collaborazione con una rete di aziende ed enti partner e si concentrano su varie aree di progetto dalle mostre fotografiche alle riveste, alle interazioni foto/video e ai progetti corporate. La seconda parte del corso è dedicata a un periodo di stage presso aziende selezionate o istituzioni come case editrici, uffici editoriali, agenzie fotografiche, archivi fotografici, musei, gallerie d'arte o studi fotografici che possano aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. La coniugazione di tutti questi diversi aspetti e approcci rappresenta l'insieme degli strumenti attraverso cui il master prepara professionisti innovatori ad entrare nel mondo della fotografia, dell'arte e della comunicazione nazionale e internazionale. Nel corso del Master accademico annuale in Photography and Visual Design gli studenti avranno l'opportunità di: Acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale Sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali Apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro INSEGNAMENTI: Progettazione e Allestimenti (Mostra Fotografica), Fotografia (Magazine), Photoediting (Progetto Video Fotografico, Progetto Corporate), Storia della fotografia, Computer Graphic, Fenomenologia dell'Immagine, Documentazione Fotografica, Fotografia Digitale, Portfolio Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero Opportunità Professionali Il master è orientato alla formazione di diverse figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione, gestione e distribuzione delle immagini fotografiche sia per scopi commerciali che artistici: Fotografi che opereranno in vari settori tra cui pubblicità, moda, architettura e arte, Curatori, operatori culturali ed esperti nell'organizzazione di eventi per mostre fotografiche, festival, fiere e altri eventi culturali, Photo editor e consulenti d'immagine per aziende e case editrici, Specialisti nella ricerca iconografica e archivisti per banche immagini e agenzie di fotografia stock, Manager per organizzazioni culturali coinvolte nella produzione e gestione di materiali foto Ufficio Stage & Placement L’Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. Entro un anno dal conseguimento del Master, l'81% degli studenti trova impiego presso aziende del settore (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2012). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale. Collaborazioni di Stage & Placement NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care [-]

Il Programma Di Master In Finanza

Umeå University, Umeå School of Business and Economics
Campus A tempo pieno 2 anni

Programma Il Master in Finanza è data dalla Scuola Umeå di Economia e Commercio. Questo programma fornisce un quadro concettuale e di analisi per la comprensione e l'applicazione della teoria finanziaria e offre una preparazione approfondita nel campo della finanza, che i suoi laureati può ... [+]

Programma di Master in Finanza, 120 crediti ECTS

Questo programma è data dalla Scuola Umeå di Economia e Commercio. Questo programma fornisce un quadro concettuale e di analisi per la comprensione e l'applicazione della teoria finanziaria e offre una preparazione approfondita nel campo della finanza, che i suoi laureati possono sviluppare per il resto della loro carriera commerciale. Corporate Finance e Credit e Risk Management riguardano sia a lungo termine e della gestione finanziaria a breve termine per le imprese. Investimenti e Analisi di Bilancio forniscono in profondità intuizioni la valutazione, la gestione e la costruzione degli investimenti portfoliosWith l'eccezione di alcuni corsi opzionali, il programma è offerto in lingua inglese. Livello di istruzione: studi di secondo grado.... [-]


Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Master In Economia Aziendale

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 2 anni

Questa pista si propone di approfondire la conoscenza degli studenti di economia applicata e permettere loro di intraprendere il lavoro sul campo pratica. [+]

Master a Milano in Italia 2017. - Pratica-e la costruzione del programma policy-oriented su una forte teorica sfondo - Sviluppo delle capacità di comunicazione orale e scritta - Hands-on Dimensioni: sul posto o virtuale ("consulenza"), stage per lavorare su progetti concreti Questa pista si propone di approfondire la conoscenza degli studenti di economia applicata e permettere loro di intraprendere il lavoro sul campo pratica. Corsi teorici necessari fornire agli studenti una solida base nei meccanismi e gli strumenti di economia. Attraverso uno stage, progetti sul campo, interviste, e lavoro per sostenere i corsi teorici, gli studenti imparano ad analizzare le problematiche di business e politiche reali. Gli studenti imparano anche come comunicare i risultati del loro lavoro utilizzando standard delle migliori pratiche in diversi ambiti professionali. Dopo un programma di base comune sulla teoria e gli strumenti, gli studenti saranno tenuti a specializzarsi in uno dei tre grandi settori: il regolamento e l'economia dell'UE; Unione europea e International Business; Mercati finanziari e servizi. La conoscenza economica gli studenti acquisiscono permetterà loro di distinguersi professionalmente in una vasta gamma di settori occupazionali, compresa la politica delle telecomunicazioni bancario e finanza, ambiente, energia, trasporti e, regolamentazione e gestione. Durante il programma, la vigilanza prevista da professori con le imprese e l'esperienza politica rafforzerà ulteriormente la futura preparazione professionale degli studenti. Fact Sheet: - Fino al 100% del programma inglese - Programma opzionale di scambio - Opzionale QTEM maestro rete - Optional internship accreditato (25 ECTS) * - Doppia laurea opzionale : Master in Stratégie et Finance d'Entreprise en Europe, Università di Strasburgo (Si richiede la conoscenza francese) - Progetto Campo obbligatorio * Non è possibile combinare lo stage e il programma di scambio Requisiti: - TOEFL> 95 - GMAT> 650 - ECTS grado di B - Forte contesto economico [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

Centennial College
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre importanti istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). [+]

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre principali istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). Viaggia per il mondo in 15 mesi e guadagnare competenze di business globale, esperienza di lavoro e le credenziali: Primo livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College Possibilità di lavorare part-time mentre si studia a Toronto Opportunità per un canadese post-Graduation permesso di lavoro "Per aderire al programma IAMB è una scelta che cambierà la vostra vita" - Miriam Hubbard, IAMB Studente. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanee: Master di I livello presso l'Università di Milano-Bicocca + all'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - raggiunti in 14 mesi per un totale di 90 crediti. Programma comprende 3 mesi di stage senza alcun costo aggiuntivo in qualsiasi parte del mondo, ma in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + periodo di stage in Canada - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo ulteriore studio di 4 mesi per un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Borse di studio (aperto al internazionali e gli studenti interni) 5 Borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti 5 Borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti * Gli importi indicati sono al lordo e sono soggetti a tassazione, in base a leggi italiane. Si prega di notare le borse di studio non sono borse di studio di ammissione e saranno rimborsate al destinatario nel corso del periodo di Maestro. [-]

Programmi Di Moda Di Preparazione

Milan Fashion Campus
Campus A tempo pieno 1 - 3 mesi October 2017 Italia Milano

Vuoi divenne uno stilista o stilista, ma non si sa come iniziare? Milan Fashion Campus ti dà .... [+]

Master a Milano in Italia 2017. Vuoi divenne uno stilista o stilista, ma non si sa come iniziare? Milan Fashion Campus ti dà la possibilità di realizzare il vostro sogno. La scuola di moda ha sviluppato una specifica combinazione tra i corsi stilista e fashion design rivolto a tutti coloro che vogliono entrare nel campo della moda o preparare un portafoglio Preparatoria Programmi Moda indicato per chi vuole entrare nel campo della moda o il design di moda portafoglio Preparazione Il programma comprende: 2 settimane Fashion Styling Abbigliamento Donna Moda Uomo design Design Corso di Intimo Costumi da bagno Design Corso abito da sposa Corso di Design Accessories Design Corso: & 1 o 2 mesi Fashion Design Corso scegliendo tra [-]

Master in Fashion Collection Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Italia Milano

[+]

Tecnologia Tessuto Fashion Graphic Design Collezione Design & Planning sviluppo del modello Opportunità di stage Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua inglese: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Master in Interior Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

Il progetto d’interni è un sistema articolato che risponde a molteplici esigenze di identità, efficienza, comfort, svago. Gli interni sono in grado di suggerire appartenenza, aggregare, suscitare emozioni attraverso dense trame narrative e sofisticate atmosfere multisensoriali. Le esperienze proposte nel corso prendono in considerazione il concept creativo, l’organizzazione dello spazio e delle... [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il progetto d’interni è un sistema articolato che risponde a molteplici esigenze di identità, efficienza, comfort, svago. Gli interni sono in grado di suggerire appartenenza, aggregare, suscitare emozioni attraverso dense trame narrative e sofisticate atmosfere multisensoriali. Le esperienze proposte nel corso prendono in considerazione il concept creativo, l’organizzazione dello spazio e delle funzioni, il layout e display. Il programma trasferisce informazioni complete sul linguaggio dei materiali, la luce, il progetto del colore e dell’arredo, l’integrazione delle componenti tecniche. La relazione con l’esterno è oggetto di attenta analisi. Questi contributi confluiscono nei laboratori di progettazione che consentono di consolidare un metodo operativo efficace e personale. La collaborazione con partner accademici ha lo scopo di far comprendere come i luoghi del retail, dell’accoglienza, gli spazi aziendali comunichino i valori della marca e dell’istituzione attraverso un alfabeto architettonico e grafico. Il Master incoraggia a controllare e coordinare questi elementi inquadrandoli in una visione strategica del progetto. Particolare cura è riservata alla qualità della rappresentazione e del dettaglio tecnico per perfezionare le competenze professionali dello studente. AMMISSIONE Al Master accedono laureati in Architettura, Interior Design, Disegno Industriale, Ingegneria o equivalenti; candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. DURATA La durata del master è pari a 15 mesi, da ottobre e a dicembre dell’anno successivo. La frequenza è obbligatoria e a tempo pieno. L’impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale. TIROCINIO Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore. LINGUA Il master è tenuto in lingua inglese. DIPLOMA Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS. [-]

Master In Design & Tecnologia Del Colore

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il Master di Specializzazione in Color Design e Tecnologia si propone di fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso in molti settori disciplinari, tipica di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e gestione del colore sono essenziali. [+]

Il Master di Specializzazione in Design e Tecnologia colori mira a fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso attraverso molte aree disciplinari, tipiche di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e la gestione del colore sono essenziali. Esempi di tali zone di produzione comprendono la progettazione industriale del prodotto, architettura d'interni, comunicazione, moda, intrattenimento e urbanistica. Particolare attenzione sarà riservata all'analisi e che riassume l'utilizzo, il controllo, ideazione, organizzazione e pianificazione attraverso l'uso del colore. Di conseguenza, il colore non è trattata come un semplice attributo di oggetti o superfici, ma come mezzo di espressione e di progettazione percezione di fondo e l'interazione con la realtà. Il Master di Specializzazione si compone di due fasi. La fase di teoria e tecnica basata ha lo scopo di formare gli studenti negli aspetti tecnici di misura, controllo, riproduzione digitale e confronto in materia di discipline come la fisica, l'ottica, la colorimetria, la chimica, la psicologia e la percezione. La seconda fase si concentra sui metodi appresi, che saranno contestualizzati e sperimentato con in diverse aree di applicazione del colore e del design come la progettazione di interni, spazi urbani, i prodotti industriali, moda e della comunicazione. Risultati professionali Il Master di Specializzazione mira a produrre una figura professionale innovativa, ampiamente della domanda da parte del mercato, con competenze tecniche e di progettazione avanzata in materia di uso del colore e il controllo e la progettazione del colore nel campo della ricerca e in diversi settori quali il design d'interni, urbanistica, progettazione del prodotto industriale, fashion design e della comunicazione. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di gestire professionalmente gli aspetti multidisciplinari relative allo studio e la gestione del colore e saranno in grado di lavorare in una varietà di imprese e società nel campo del design d'interni, urbanistica, prodotti industriali, moda, comunicazione, vernici e coloranti. Grado Premiato Dopo aver completato il corso e sul superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il 1 ° livello Master "Color Design & Technology" certificazione. Il Master di Specializzazione concede 60 CFU, pari a 60 crediti ECTS. Didattica Dieci unità didattiche e lo stage compongono il piano didattico. I primi quattro sono dedicati a fornire una conoscenza conoscenza storica, tecnica, culturale e teorico relative all'uso, la misurazione e la storia, per la percezione e la gestione del colore. Il prossimo cinque hanno natura pratica, con l'obiettivo di sviluppare le capacità degli studenti nella progettazione e utilizzando il colore degli interni, spazio urbano, la progettazione del prodotto, la comunicazione, la moda. Empowerment supporta processo dello studente di crescita personale e professionale, sviluppando la capacità di formare relazioni e di lavorare con successo in una varietà di dinamiche. Al termine è previsto uno stage in azienda al fine di trasformare le competenze acquisite durante il corso in esperienza pratica sul campo. Fundamentals: teorie, metodi e strumenti Unità didattica 1: storia e percezione del colore Unità didattica 2: colorimetria e sistemi di colore Unità didattica 3: digitale a colori Unità didattica 4: applicazioni a colori project work Unità didattica 5: Project work: colore nella comunicazione Unità didattica 6: Project work: Colore in design della moda Unità didattica 7: Project work: colore degli interni Unità didattica 8: Project work: colore nella progettazione di prodotti industriali Unità didattica 9: Project work: colore nello spazio urbano Pratica Unità didattica 10: Empowerment Tirocinio Ammissione Il Master di Specializzazione è aperto a candidati in possesso di diploma di laurea secondo il vecchio o il nuovo sistema di istruzione o di un Master of Science con il nuovo sistema educativo in Scienze, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale (o titoli equipollenti ai sensi della legge), o in altre discipline in cui il master è complementare alle esperienze precedenti del candidato. Per i candidati stranieri, il Master di Specializzazione è aperto a studenti in possesso di qualifiche equivalenti. Il numero degli studenti ammessi è 30. La selezione sarà effettuata dalla Commissione. I candidati saranno selezionati dopo un colloquio in cui saranno valutate modulo di domanda, curriculum vitae ed esperienza. I moduli di domanda devono essere inviati a formazione@polidesign.net dal 1 marzo 2017. Al termine di un esame finale è in programma. Costo: la tassa di ammissione al Master è di € 7.900,00 IVA-FREE ART. 10 DPR 633/72, suddivisi in quota di iscrizione al Politecnico di Milano (500,00 €) e la tassa per il Master di Specializzazione (€ 7.400,00). La quota di iscrizione al Politecnico di Milano non sarà restituita in nessun caso. Il costo di iscrizione al Master di Specializzazione dà diritto a detrarre l'imposta del 19% se rientra in una "corsi di specializzazione universitari". 10 esenzioni parziali di 4.000,00 € ciascuna sono disponibili per la seconda edizione del Master di Specializzazione: per informazioni visita la pagina di aiuti finanziari del sul sito o contattare POLI.design coordinamento e di formazione Ufficio: +39 02 2399 7217; formazione@polidesign.net. [-]

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

Master a Milano in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Gestione Maestro Lusso Internazionale

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali le operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni a tempo pieno a Milano e 4 mesi di stage Il Master richiede tempo pieno frequenza obbligatoria. Il programma comincia 20 Novembre, 2017 ed è organizzata in due fasi: Teoria e pratica per un periodo di 100 giorni in aula e workshop (lezioni si svolgono Lunedi al Venerdì) Hands-on esperienza attraverso 4 mesi di stage in importanti aziende o società di consulenza. MILANO E IL VALORE DEL MADE IN ITALIA La città italiana di Milano è internazionalmente riconosciuto come uno dei "quattro grandi" capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. ricca storia della città e l'architettura classica sono un contrappunto al ritmo della vita moderna e le torri in aumento progettate da archistar del 21 ° secolo. E 'anche una delle città più multiculturali e diverse, in Italia e in Europa, con i settori bancario, industriale e di design che disegnano i dipendenti di tutto il mondo. Milano è anche il luogo in cui importanti fiere internazionali, mostre e fiere avvenire. Aprile è il mese del noto Salone Internazionale del Mobile (mobili per la casa Internazionale): insieme con gli eventi artistico-culturali associate, questa fiera presenta le proposte più importanti e innovative, idee e concetti per mobili, arredamento e oggetti d 'arte. Uno degli eventi di moda più noti di Milano è la settimana della moda di Milano, i cui due edizioni annuali (settembre-ottobre e febbraio-marzo) sono il più importante punto di incontro tra gli operatori del prêt-à-porter e commerciali, promuovendo entrambi i marchi di fama mondiale che hanno fatto fatta in Italia famosa in tutto il mondo ed i talenti della moda emergenti. Per futuri manager nelle industrie di lusso e moda, Milano è il posto migliore per essere! PROGRAMMA Il programma è suddiviso nei seguenti moduli: Il concetto di lusso in tutto il mondo Fatto in Italia: ieri, oggi e domani I nuovi consumatori di beni di lusso La moda, industrie di lusso e stile di vita La catena del valore ed economia Gestione del progetto Marketing dei beni di lusso Web e New Media: digital e social media marketing Comunicazione, brand management, ufficio stampa ed eventi politiche e la gestione di negozi al dettaglio di lusso commerciali E-commerce ed e-tailing Il corso comprende anche alcune attività speciali: Visite aziendali: visitare i siti, musei e fabbriche di fama mondiale marche italiane Progetto Wor k: il lavoro sulle sfide di business reali presentati dai manager e professionisti Auto Marketing e Personal Branding: rafforzare e sviluppare competenze manageriali Maestro Blog: gestire il blog master con la diretta supervisione del Comitato Scientifico TIROCINIO Lo stage è un importante valore aggiunto del Maestro e permette ai partecipanti di entrare nel mondo di complessità lavoro con solidi strumenti professionali. Durante il periodo di classe, ogni partecipante è supportato per identificare i suoi / sue capacità e le opportunità di carriera attraverso individuale di coaching carriera e colloqui di lavoro finte. Più del 95% dei nostri studenti sono impiegati dopo il tirocinio. AMMISSIONE Il Master prevede un numero chiuso e prevede un processo di selezione volto a valutare le competenze tecniche acquisite durante il periodo di studio, l'atteggiamento individuale e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene in 3 fasi: lo screening e l'analisi di domanda di ammissione e CV motivazionale intervista (in inglese) test di inglese per non madrelingua inglese I candidati sono tenuti a presentare i seguenti documenti: Copia del primo livello di laurea (laurea, laurea triennale o equivalente) Curriculum vitae in inglese Foto Copia del passaporto o carta d'identità lettera di motivazione che spiega interessi e futuri progetti professionali Un punteggio inglese prova di idoneità è auspicabile (ma non obbligatorio) per i non madrelingua inglese BORSE DI STUDIO 24 borse di studio ORE Business School borse di studio parziali e totali cost per i candidati più meritevoli. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Gestione Globale Degli Acquisti E Della Supply Chain (ms Masc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno Part time 12 - 15 mesi

La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. [+]

Master a Milano in Italia 2017. La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. Il Master in Management Spécialisé® Acquisti e Supply Chain si rivolge sia agli studenti e dirigenti nel mondo degli affari. Il giusto equilibrio tra il Purchasing funzioni e Supply Chain lungo relegato al semplice ruolo di attuazione, la funzione acquisti da allora ha notevolmente aumentato le responsabilità strategica nel cuore della società: ora è un alleato indispensabile partner di marketing e R & S per il suo innovativo missione scoperta. Recenti modifiche in questo settore potranno ora offrire nuove opportunità di carriera per affrontare.   Supply Chain, Nel frattempo, si propone di attuare le leve di ottimizzazione tutta la logistica. Egli deve dare corso, arbitro tra diverse priorità e sincronizzare diverse funzioni organizzative. Il suo manager è quindi un vero e proprio direttore d'orchestra che riunisce, tra di loro, i molti stakeholder aziendali. Supply Chain e all'incrocio della società, è ormai diventato il relè indispensabile per una buona crescita dell'azienda. Il direttore della catena di approvvigionamento è anche spesso un membro a pieno titolo le alte sfere della società, che suggerisce un futuro luminoso per questa funzione. Esplorazione 360 ​​industriali Programma MASC La MS è costante durante il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Fondamenti di gestione (30%) Strategia Trading e Marketing Controllo di gestione e dei costi Gestione del progetto Diagnosi strategica e leadership Teoria organizzativa Responsabilità Sociale Analisi del valore nel processo di acquisto Acquisti (40%) Strategia e politica di acquisto Vincoli giuridici in materia di appalti L'impresa estesa Acquisti in fusioni Sourcing, e-acquisto e di outsourcing, approvvigionamento lowcost Gestione acquisti Qualità e prestazioni Logistica e Supply Chain (30%) Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi di laurea professionale. La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:   Outsourcing di produzione: proposta di procedura di implementazione Alimentazione Internazionale Catena: la realizzazione di un gruppo Stock multifiliales per finiti componenti e prodotti forniture provenienti dalla Cina - Applicazione alle Wirquin Fa la funzione acquisti crea valore per l'azienda durante un cambiamento di marketing nel mercato delle tecnologie dell'informazione? Cosa Portfolio Management "provider" dal Purchasing contribuisce alla nascita di progetti innovativi nel client? Alcuni esempi di competenze mirate: Approcci progettuali di strategie di Global Supply Chain Strategic Analysis Metodi di Supply Chain Organizzazione Acquisti e Supply Chain Acquisti Sviluppo e Fornitura alle catene breve e medio termine La valutazione delle specifiche: requisiti di costo, le scadenze, la qualità e il volume Vigilia degli sviluppi del contesto di mercato Identificazione e valutazione delle prestazioni dei fornitori Analisi del flusso tra fornitori, clienti e business Sterzo tutti i flussi logistici Esecuzione di monitoraggio della produzione Razionalizzazione dei costi di trasporto Esempi di opportunità di carriera: Supply Chain Direttore Acquisti Direttore Global Supply Chain Responsabile dell'organizzazione della catena logistica Logistica Analyst - Supply Chain Coordinatore / coordinatore umanitario progetto logistica Supply Chain Ingegnere Distribuzione Responsabile Supply Chain Acquisti e Supply Supply Chain Consultant Feed Manager Responsabile Servizio Clienti Logistica Project Manager Responsabile di Progetti Acquisti [-]

Master Internazionale Nella Gestione Di Lusso (imlux)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

Gestire aziende che operano nel settore dei beni di lusso richiede competenze e conoscenze particolari e specializzate che di solito non sono coperti da programmi di gestione generale tradizionali. [+]

In collaborazione con Neoma Business School, Francia Data di inizio: Settembre Durata:12 mesi Formato: Tempo Pieno Costo: 15.000 € Lingua di insegnamento:Inglese Località: Milano, Italia e Reims, Francia Qualificazione richiesto: 4 anni laurea (minimo 240 ECTS) società di gestione che operano nel l'industria dei beni di lusso richiede competenze e conoscenze particolari e specializzate che di solito non sono coperti da programmi di gestione generale tradizionali. Al fine di colmare questa lacuna MIP Politecnico di Milano e Neoma Business School sviluppato congiuntamente il Master Internazionale in Luxury Management. Grazie al collaborazione unica con Gucci, Gli studenti entreranno in contatto diretto con l'azienda, attraverso le imprese seminari, studi di casi e della Società visite. OBIETTIVI DEL CORSO Gestione della catena del valore di prestigio: un programma a tempo pieno di 12 mesi, la concessione di una doppia laurea riconosciuto a livello internazionale dalle singole università. Attraverso lezioni ex cathedra, studi di casi, testimonianze e visite aziendali studenti acquisiranno una profonda comprensione della catena del valore di lusso, vale a dire la creazione, gestione e distribuzione del valore attraverso la catena del valore e attraverso le industrie. I PARTNER MIP Politecnico di Milano: una scuola di business globale accreditata da EQUIS, AMBA, EFMD e classificati dalla Financial Times tra le migliori business school europee, ulteriormente integrate da è profondamente radicata conoscenza e reputazione nella gestione della catena del valore di lusso. La qualità delle competenze espresse sono supportati anche dai forti legami sviluppati con la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, che è la più grande in Europa. Neoma Business School: Il 24 aprile 2013, Rouen Business School e Reims Management School hanno annunciato la fusione delle due scuole in un'unica entità. La nuova scuola sarà guidata congiuntamente dal suo presidente, Yves Bénard (l'ex presidente di Reims Management School) e la sua Dean, Frank Bostyn. Neoma Business School ha un duplice scopo: per essere classificato tra le migliori scuole europee, e di essere riconosciuto come un partner aziendale chiave. Al fine di servire gli interessi di tutti i suoi interlocutori nel miglior modo possibile, la nuova entità sfruttare le competenze e punti di forza che hanno reso l'eccellenza il segno distintivo di entrambe le scuole fondatori. Neoma è accreditata da EQUIS, AACSB e AMBA. GUCCI: Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei principali marchi di moda di lusso di tutto il mondo, con una rinomata reputazione per la creatività, l'innovazione e l'artigianato italiano. Gucci è parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel settore abbigliamento e accessori che possiede un portafoglio di potente lusso e marchi di sport e lifestyle. CLASSIFICHE Eduniversal Masters e MBA classifica 2015-16: Master in Luxury Management - Classificato N ° 5 di Top 50 (Ranking Globale) in Management di lusso: moda, in tutto il mondo Double Degree: MIP e Neoma Business School Il Master Internazionale in Luxury Management è un programma di 12 mesi del Master in offerta da MIP Politecnico di Milano e Neoma Business School, che cerca di istruire gli studenti su temi gestionali rilevanti per il settore Luxury Management. Le offerte del settore beni di lusso in particolare con il desiderio di eccellenza e l'eccezionale, e ha dimostrato in questi anni di essere un settore estremamente resistente. In gran parte a causa della crescente domanda nel mercato asiatico e la domanda relativamente costante da mercati tradizionali, l'industria del lusso ha continuato a mostrare trend di crescita promettenti in chiaro contrasto con la prestazione di settori simili nel corso degli ultimi anni. Tuttavia, nonostante questo, il campo della gestione lusso è in gran parte non coperta da studi tradizionali in teoria gestionale. MIP Politecnico di Milano e Neoma Business School si sono riuniti per colmare questo vuoto. DETTAGLI PROGRAMMA Il Master Internazionale in Luxury Management è un programma di 12 mesi, con gli studenti che divide il proprio tempo tra lo studio a Reims, la capitale e la città più grande della regione dello Champagne in Francia, e di Milano, uno dei centri della moda più importanti del mondo. Il corso, tenuto interamente in lingua inglese, sarà insegnare agli studenti l'importanza di combinare pratiche manageriali tradizionali e teorie con concetti e le metodologie necessarie per soddisfare le esigenze della moderna industria dei beni di lusso. Ciò richiede alto artigianato ed eccezionale, eccellenti e taglio capacità di progettazione all'avanguardia, unico consegna l'esperienza del cliente durante tutte le interazioni con i clienti, e la costruzione di un forte significato attraverso il branding. Per la maggior parte maestri specializzati internazionali, MIP offre un corso intensivo di lingua italiana durante la prima settimana di lezioni. Gli studenti hanno poi la possibilità di frequentare un corso di lingua italiana standard (fino a 40 ore) lungo il semestre. Struttura del corso Il corso è equamente divisa tra lo studio a Reims e Milano. A causa di questo, gli studenti sono in grado di studiare le procedure operative di entrambi i paesi, e imparare i vari metodi e le pratiche utilizzate nella gestione dei beni di lusso e società di servizi per ogni paese. I soggetti studiati a Neoma Business School Valori e Fondazioni di lusso Questioni globali di gestione Mercati del lusso, industrie e giocatori Gestione Valori patrimoniali Gestione dei processi chiave a settore del lusso I soggetti studiati al MIP Politecnico di Milano Gestione del marchio Prodotto & Design Collection Operations & Quality Management Supply Chain Management & Acquisti Communication & Promotion Channel Management e Retail & Sales Management Obiettivi del corso Il programma si propone di insegnare agli studenti i fondamenti della operanti nel settore dei beni di lusso, con un focus specifico su come abilitare gli studenti con un background manageriale per ottenere sensi acuti e gli attributi che consentano loro di assumere compiti più ampi e le responsabilità uniche per il settore marchi di lusso. Questi sono raggiunti attraverso una serie di formazione e hands-on approcci, tra cui: L'insegnamento e instillare i fondamenti della gestione di lusso, con particolare attenzione alla supplementazione di competenze e conoscenze essenziali per la gestione del marchio di lusso e quindi non tipicamente insegnato negli studi di management convenzionali. Fornire sbocchi per gli studenti di entrare in contatto con i principali attori del settore, consentendo lo sviluppo di connessioni significative e opportunità di networking. Fornire agli studenti l'opportunità di acquisire esperienza di lavoro in collaborazione con le società di lusso di contribuire alla progressione di attitudine e capacità di lavoro. Ammissioni I candidati ideali per il programma IMLUX Il Master Internazionale in Luxury Management è progettato specificamente per giovani laureati con almeno una laurea di quattro anni o equivalente riconosciuto da un ente accreditato. Inoltre, gli studenti sono tenuti a visualizzare una forte leadership e tendenze gestionali, e deve esprimere il desiderio e la capacità di soddisfare le esigenze di un vasto grado di Master. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese, e così gli studenti sono tenuti ad avere un livello di padronanza della lingua inglese prima dell'inizio del programma. Applicazioni Le domande per l'assunzione di settembre 2016 sono chiuse. Le domande per l'assunzione di settembre 2017 si aprirà in settembre 2016. Se desiderate maggiori informazioni sul Master in Luxury Management, si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Requisiti di ammissione I requisiti minimi per il programma IMLUX sono: CV o curriculum in inglese Lettera di presentazione in inglese Copie di titoli e trascrizioni accademici Copia del certificato di inglese (TOEFL, TOEIC o equivalente) per i non madrelingua Quota di iscrizione di € 100 Una lettera di riferimento (*) Minimo 4 anni di studi a tempo pieno è necessario per ottenere il Master of Science dal Neoma Business School. Una laurea riconosciuta è necessaria per ottenere la laurea presso il Politecnico di Milano. I candidati dovranno sostenere un colloquio motivazionale finale. Tasse IMLUX dei corsi Per l'assunzione di settembre 2016 le tasse sono: EUR 15.000 [-]

Master In Politiche Pubbliche (doppia Laurea Con La Scuola Hertie Di Governo)

Sciences Po
Campus A tempo pieno 2 anni

Dual Degree con la Scuola Hertie di governance (Berlino, Germania) Questo programma di due anni, costruito sulle approcci complementari di due prestigiosi membri del Policy Network Pubblica Globale (GPPN), combina lo studio di economia, di ordine pubblico e di gestione. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Master in Politiche Pubbliche (Corso di Laurea doppio con Hertie School of Governance) Dual Degree con la Scuola Hertie di governance (Berlino, Germania) Questo programma di due anni, costruito sulle approcci complementari di due prestigiosi membri del Policy Network Pubblica Globale (GPPN), combina lo studio di economia, di ordine pubblico e di gestione. È stato progettato per i giovani professionisti che vogliono acquisire un know-how nella gestione e nella valutazione delle politiche pubbliche nel contesto europeo e al centro di due importanti capitali europee. Gli studenti seguono i corsi del primo anno presso il Master in Public Policy presso Sciences Po e corsi del secondo anno al Master of Public Policy presso la Scuola Hertie di governance. In caso di superamento dei due anni, gli studenti ricevono 2 gradi: il Master of Public Policy da Sciences Po e il Master of Public Policy da Hertie. Primo anno a Sciences Po studenti doppia laurea sono tenuti a prendere il normale carico di corso curriculum di uno studente di Sciences Po continua durante il primo anno. Il curriculum è costruito intorno a un modulo di base approfondita in economia pubblica, l'ordine pubblico, l'analisi quantitativa e la valutazione delle politiche pubbliche. Durante il primo anno a Sciences Po, gli studenti devono anche selezionare un flusso di politica. La Scuola offre più flussi politici e studenti doppia laurea sono incoraggiati a scegliere il flusso di politica che migliori si allinea con il loro progetto professionale e la loro concentrazione secondo anno a Hertie. Il curriculum comprende anche una moltitudine di elettivi che esaminano dibattiti politici in corso con approfondimenti da accademici e professionisti. Questi corsi offrono agli studenti l'opportunità di esplorare nuovi settori di intervento e nuovi approcci. Secondo anno a Hertie School of Governance Gli studenti seguono corsi di Master of Public Policy presso la Scuola Hertie. Al termine del loro primo semestre a Hertie, gli studenti iniziano a lavorare sul progetto di una tesi di laurea sostenuto da un colloquio tenuto da un relatore di tesi, un membro della facoltà di base. la tesi di Master si traduce in un documento scritto di circa 12.000 parole che viene presentato alla fine del secondo semestre gli studenti a Hertie. Si prega di notare che gli studenti hanno bisogno di completare un obbligatorio di 6 settimane a tempo pieno stage in un campo di politiche legate e almeno 130 ECTS (in due anni di studio), al fine di essere insignito del Maestro Sciences Po in grado Public Policy e la Hertie Scuola master of Public Policy. Lavora con noi I nostri laureati di doppia laurea detengono posizioni di leadership nel settore pubblico, privato e no-profit. Esempi di carriere di laurea: Analyst presso la Banca Mondiale Consulente presso l'OCSE Assistente di ricerca presso Consiglio di analisi economica del Primo Ministro francese Ammissioni Il programma di doppia laurea in politica pubblica è aperta a tutti i candidati di tutto il mondo. L'ammissione è competitivo, in gran parte basato su eccellenza accademica e attenzione professionale. Materiali di applicazione: CV Dichiarazione personale Trascrizioni (con traduzione ufficiale) La prova di conoscenza della lingua inglese (e in francese se sono presi corsi in lingua francese durante il primo anno) Due raccomandazioni accademici Tasse e contributi Gli studenti devono pagare le tasse universitarie applicabili nella loro istituzione ospitante (Sciences Po per il primo anno e il Hertie per il secondo anno): Sciences Po Hertie School of Governance Per ulteriori informazioni su aiuti finanziari: a Sciences Po, consultare i nostri borse di studio e aiuti finanziari pagina a Hertie, si prega di contattare: grad-admissions@hertie-school.org Contattaci Per domande relative al Sciences Po School of Public Affairs curriculum, si prega di contattare il consulente accademico responsabile del torrente politica che ti interessa. Si tratta di una doppia laurea con Hertie School of Governance. [-]