Lauree di secondo livello part time a Firenze in Italia

Trova 35 Master part time a Firenze in Italia

Master

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Guadagnare un grado avanzato, ad esempio un Master offre la possibilità di aumentare il vostro set di abilità e possibilmente migliorare le vostre probabilità di occupazione, allo stesso tempo. Master possono essere offerti on-line o part-time, così gli studenti possono proseguire la loro istruzione in un modo che è conveniente per loro.

 

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Firenze è una delle città più popolosa d'Italia. Questo luogo è conosciuto per le sue istituzioni artistiche. Inoltre, istituzioni come l'Università di Firenze delle Arti sono dedicati a fornire una buona istruzione basata arte di qualità. Queste istituzioni educative si concentrano subito su tutti toelettatura degli studenti.

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Ulteriori informazioni

Master Creative Direction

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi June 2018 Italia Firenze

Un programma ampio e approfondito, che forma la massima evoluzione del fashion designer: il Creative Director, una figura in grado di guidare uno studio di design, l’identità di un fashion brand, come qualsiasi progetto speciale nella società dello spettacolo, avvalendosi di quell’approccio sensoriale e concettuale caratteristico dell’art management. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Un programma ampio e approfondito, che forma la massima evoluzione del fashion designer: il Creative Director, una figura in grado di guidare uno studio di design, l’identità di un fashion brand, come qualsiasi progetto speciale nella società dello spettacolo, avvalendosi di quell’approccio sensoriale e concettuale caratteristico dell’art management. Il Master in Creative Direction si basa su 3 moduli interdipendenti. Design: come trend e ricerca culturale si traducono in un concept da visualizzare. Brand: un’analisi di mercato che si conclude in una strategia per una determinata brand identity. Comunicazione: creazione dei contenuti testuali, visivi e video che dovranno essere ideati e sviluppati dal team. Questo master offre l’accesso a sfilate, fiere, esposizioni e musei in Italia e in Europa e opportunità di stage. I corsi sono tenuti da docenti e ospiti del settore e prevedono verifiche one-to-one dei progressi compiuti dallo studente. Il progetto finale consiste in un concept book che verrà presentato di fronte a una giuria con un’installazione a Villa Favard. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da giugno a marzo, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richieste la conoscenza della lingua inglese e un minimo di esperienza nel settore. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Design... [-]

Master in Fashion Design

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. [+]

Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. Questo corso integra perfettamente le due parole contenute nel suo titolo, Fashion e Design, in altrettanti moduli di insegnamento. Il primo si basa sulla ricerca, una full immersion per l’acquisizione delle competenze tecniche e culturali, mentre il secondo è ha un approccio pratico e punta alla realizzazione e presentazione di una capsule collection memorabile. Fashion Design è tenuto da docenti provenienti dal settore e da ospiti speciali, e comprende l’accesso illimitato al Design Lab, ai Computer Lab e all’immensa biblioteca, oltre ad un kit di strumenti per iniziare e ad una visita alla Milano Fashion Week. Sono previsti due progetti principali che potranno essere inseriti nel portfolio personale: il primo dalla ricerca al figurino, il secondo dal figurino alla capsule collection. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi I due moduli, Fashion e Design, si concretizzano nei seguenti corsi: Contemporary Fashion; Fashion Sociology... [-]

Master of Furniture Design

The Florence Institute of Design International
Campus 1 anno Italia Firenze

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Master part time a Firenze in Italia. Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

The Florence Institute of Design International
Campus 1 anno Italia Firenze

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Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

Maestro Del Design D'interni

The Florence Institute of Design International
Campus 1 anno Italia Firenze

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Master part time a Firenze in Italia. Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

Master in Brand design and management: food, wine and tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi March 2018 Italia Firenze

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa; entrambe attirano i turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura, e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità. Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali e una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. La territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale; Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand su questo principio, e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Master annuale itinerante: Barcellona e Firenze Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food/beverage, del catering e dell'ospitalità turistica, per i quali un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza. La struttura del corso, basata sull'alternanza di formazione progettuale collegata alla valorizzazione del marchio e manageriale per la sua corretta gestione, prepara i futuri professionisti in tutti i settori collegati all'ospitalità e all'enogastronomia. Il Master incoraggia lo sviluppo di competenze professionali operative attraverso un approccio attivo basato su un modello didattico "learning by doing" nel quale si intrecciano lezioni frontali ed esercitazioni valorizzando la pratica del Design Thinking. I partecipanti svilupperanno competenze nella costruzione d'identità e servizi per i Brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master si tiene nelle sedi di Firenze (moduli I, II e III) e Barcellona (moduli (IV, V e VI). Le due città sono collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione, e la rilevante presenza di Toscana e Catalogna in fiere di settore e attività commerciali internazionali pone le due regioni nel novero delle aree strategiche per coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale in questi campi. [-]

Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 12 mesi March 2018 Italia Firenze

Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato punta a sviluppare nei futuri Designer la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione (saper fare) e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. Si pone l’attenzione sulla conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding) del prodotto, dei suoi valori tangibili e intangibili e del valore dell’eccellenza produttiva applicata (applying knowledge and understanding). Il background conoscitivo funge da piattaforma indispensabile per sviluppare nel Designer specializzato in Alto Artigianato competenze legate al design strategico, al re-design o alla concezione ex novo di prodotti che esprimano nuove energie creative nell’ambito dei distretti manifatturieri di eccellenza. [+]

Master part time a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato è aperto a candidati in possesso di titolo accademico di I Livello, di durata triennale, nei settori di Architettura, Ingegneria, Moda e Design. In fase di ammissione sono valutati in particolare l’attitudine alla progettazione laboratoriale, la conoscenza/curiosità rispetto a materiali e materie prime. È richiesta una conoscenza della lingua di erogazione del corso equivalente al Livello B2 (QCER). Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato propone un percorso formativo in aula in cui si sviluppano lezioni teoriche frontali e attività di progetto, seguite e supportate dai docenti. All’interno dei corsi sono ospitati attori della manifattura di alta gamma per fornire una lettura immersiva dei processi di produzione del prodotto di design contemporaneo, poi connessa con le tendenze della comunicazione e del mercato internazionali. Le attività di ricerca e progetto in aula si sviluppano su brief aziendali esterni. Nello sviluppo delle attività di progetto è offerta agli studenti la possibilità di interagire direttamente con le aziende partner, visitando show room aziendali o direttamente le aziende della filiera di produzione ma anche musei e laboratori storici. La didattica è strutturata in trimestri dedicati a specifici ambiti tematici del settore artigianale, approfonditi attraverso lo studio critico del sistema (area History and Culture), conoscenza dei processi e dei metodi di progettazione (Design Methods) e conoscenza dei processi di comunicazione del prodotto e... [-]

Master In Innovazione Di Business (MBI)

University of Deusto: Deusto Business School
Campus Part time 9 mesi September 2017 Italia Firenze

Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. [+]

Descrizione del programma Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. Programma Modulo 1- Analisi strategica per l'innovazione - Bilbao, 9o al 14o maggio 2016 Comprendere i concetti e le tecniche fondamentali per modellare strategia di innovazione delle imprese. Modulo 2- Management Innovation- Firenze, 27 giugno-1 luglio da 2016 Identificare le tappe fondamentali, i metodi e gli elementi critici dei processi di innovazione e routine. Modulo 3- Leadership per l'innovazione- San Sebastian, 26 settembre-1 ° ottobre 2016 Imparare dalla storia come condurre se stessi e la vostra organizzazione in futuro. Modulo 4- Costruire l'Organizzazione Innovativa- Madrid, 21 -26 novembre 2016 L'allineamento delle aree funzionali chiave per facilitare l'innovazione. Modulo 5- Sfruttando Innovazione: Intra / imprenditorialità- Cambridge, 23-27 gennaio 2017, la ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e la creazione di imprese. Modulo 6- Punti Global Innovation caldi- Bilbao, 20-25 MARZO 2017 Ulteriori informazioni su modelli di innovazione distintive da tutto il... [-]

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi January 2018 Italia Firenze

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, il suo intervento è legato a molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. Il Master prevede la partnership di grandi istituzioni culturali, tra le quali Fondazione Palazzo Strozzi, MIBAC, Federculture, Peggy Guggenheim Collection. [+]

Master part time a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture.... [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 10 mesi January 2018 Italia Firenze

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, nella gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso formativo valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ il giusto percorso anche per chi ha alle spalle studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva (graphic, product, interior, advertising, fotografia, web e social) con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il percorso didattico del Master in Graphic Design integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto con una particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, soprattutto ai new media e ai nuovi trend della comunicazione, a favore di figure professionali perfettamente aggiornate e proiettate verso il futuro. Il Master offre un programma ricco e approfondito tramite una struttura didattica organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. Finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione, la prima parte del Master in Graphic Design approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale. Sotto il profilo culturale si approfondisce la storia del design, della grafica e della comunicazione, sociologia ed etica della comunicazione. Nella seconda fase i partecipanti applicano il design grafico nelle sue diverse declinazioni, sviluppando progetti con la realizzazione di testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali,... [-]

Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi March 2018 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, Firenze con i suoi eventi Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo di produzione moda completo, dalla materia prima all'oggetto di moda in vetrina, che integra tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. La sede IED di Firenze è a sua volta culla di esperti di tutte le dinamiche del settore moda, Fashion Business Manager, in grado di occuparsi di fashion business management, eventi di moda, pubbliche relazioni, pubblicità, editoria, new media (stampa, web, tv). [+]

Master part time a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Fashion Business si rivolge ai laureati, a coloro che abbiano ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, e a giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura: Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali (creative e comunicative) dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System e a un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici che definiscono il mondo della moda contemporanea. Il programma è strutturato per dare l’opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, insieme a designers e professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell’intero processo di comunicazione del settore. Particolare attenzione è rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l’uso dei nuovi media e dei portali sociali. Il corso si concentra sull'utilizzo dei digital media e delle tecniche di comunicazione virali. Si esplorano e si approcciano in modo critico i temi del design e del management e il modo di lavorare in team. Il tema del fashion è esaminato in tutte le sue forme: storia, comunicazione, marketing, semiotica, comunicazione visiva. Particolare attenzione è data agli eventi di moda (fiere di settore, sfilate, eventi in show room..)... [-]

Master in Fashion Marketing & Communication

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi January 2018 Italia Firenze

I Manager di Marketing e Comunicazione del settore moda sono specialisti nel massimizzare la visibilità e le quote di mercato raccogliendo informazioni da diverse fonti, redigendo un piano di marketing e comunicazione e suggerendo azioni pratiche che fanno leva su media ed extra-media. Questa figura può lavorare direttamente per l’azienda, per un’agenzia o ricoprire un ruolo tra gli operatori coinvolti... [+]

Un corso analitico per creare il master planner, colui che raccoglie le informazioni dalle diverse fonti, redige il marketing plan e suggerisce le azioni per massimizzare la visibilità di un’azienda. La moda è la più completa espressione della società e comprenderne la complessità è fondamentale per il marketing. Questo corso integra perfettamente le tre parole contenute nel suo titolo, Fashion, Marketing e Communication, in altrettante aree d’insegnamento. Above e below the line, convenzionali o non convenzionali, online o off-line, utilizzando immagini, numeri o parole, l’obiettivo è sempre quello di veicolare unicamente messaggi che siano chiari ed efficaci. Tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali, Fashion Marketing & Communication si concretizza in due progetti validi per il portfolio personale: il lancio di una rivista e il lancio di un’azienda sul mercato. Il corso è completato da due momenti esperienziali: le visite a Pitti Uomo e alla Milano Fashion Week. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da gennaio a ottobre oppure da giugno a febbraio, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Le tre tematiche Fashion, Marketing e Communication prendono forma nei seguenti corsi: Contemporary Fashion; Sociology of Imaginary; Fashion Trend Forecasting; Business Intelligence; Fashion Marketing; Digital Marketing & Communication; Fashion Styling; Digital... [-]

Maestro Della Calzatura Innovazione

SLEM Footwear & Education Center
Campus 9 mesi November 2017 Italia Firenze

Slem offre un Master unico, che combina previsione, design, tecnologia e business, educare calzature imprenditori, previsori e consulenti. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Maestro della Calzatura Innovazione maestro di Slem della Calzatura innovazione si concentra sulla costruzione di visione internazionale futuro, design thinking, competenza calzature, capacità imprenditoriali e professionalità che sono tutti immediatamente applicato al settore calzaturiero durante le lezioni e progetti. Le lezioni si svolgono nei Paesi Bassi e in Cina, dando agli studenti una visione ampia del mondo in tutti gli aspetti del business delle calzature e oltre. Come studente Slem si continuamente in contatto con una vasta gamma di professionisti, costruendo la rete fin dall'inizio del programma. Questo approccio garantisce che al momento terminato il programma di master, si sarà in grado di iniziare la propria attività, freelance di lavoro e / o di atterrare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. applicando la teoria Il nostro metodo può essere riassunta come: essere consapevoli, di essere informati e di essere proattivi. programmi Slem richiedono la partecipazione attiva nella vostra formazione, piuttosto che passivamente in attesa la facoltà di 'riempire il cervello'. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre incoraggia proattività e pensiero flessibile: il curriculum include piani di sviluppo personale che ogni studente lavora su e progetti di gruppo. Questi saranno definiti e promossi in tutto il programma. Questo formato genera l'entusiasmo, la pressione e la creatività necessarie per trasformare le informazioni in conoscenza. maestro di Slem della Calzatura L'innovazione è un programma molto intenso, quindi si consiglia di non avere un lavoro impegnativo durante il Maestro. Costruire la propria rete Durante... [-]

Master in Luxury Business

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Un corso masterpiece sulla cultura del business e il business della cultura, per creare lo Chief Executive Officer per tutte le categorie del lusso: colui che, facendo leva su heritage o innovazione, sa gestire piccole compagnie o cartelli finanziari, conquistare i mercati consolidati o emergenti, e può trasformare il sogno in realtà. [+]

Un corso masterpiece sulla cultura del business e il business della cultura, per creare lo Chief Executive Officer per tutte le categorie del lusso: colui che, facendo leva su heritage o innovazione, sa gestire piccole compagnie o cartelli finanziari, conquistare i mercati consolidati o emergenti, e può trasformare il sogno in realtà. Luxury Business è caratterizzato da 7 moduli approfonditi e intensivi: Craftsmanship, Design, Quality, Price, Prestige, Lifestyle, Brand, ognuno dei quali include un training project, più un progetto finale basato sulla Uniqueness, in cui i partecipanti sviluppano la propria formula di business da applicare a una start-up o a una compagnia esistente. Questo master comprende molti viaggi studio, compresa una settimana a Parigi accompagnati da Linda Loppa, e opportunità di stage. I corsi sono tenuti da docenti e ospiti provenienti dal settore con esperienza diretta sul campo, che diventano veri e propri consulenti personali per il progetto finale, da presentare davanti a head hunters, investitori e responsabili delle risorse umane. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da aprile a dicembre, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Craftsmanship Intuizione e comprensione dei fattori chiave che fanno di questo settore... [-]

Master in Fashion Stylist

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Un programma straordinario volto a creare il Fashion Stylist, un mater of image capace di dominare e interpretare il linguaggio dei paradigmi estetici contemporanei e di influenzare l’immaginario collettivo del domani, un creatore di icone che lavora a stretto contatto con designer, video maker, fotografi ed artisti. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Un programma straordinario volto a creare il Fashion Stylist, un mater of image capace di dominare e interpretare il linguaggio dei paradigmi estetici contemporanei e di influenzare l’immaginario collettivo del domani, un creatore di icone che lavora a stretto contatto con designer, video maker, fotografi ed artisti. Fashion Styling si sviluppa in sei moduli: Styling a Collection, Styling a Fashion Event, Digital Styling, Styling a Store, Editorial Styling e Personal Styling. Ogni modulo è composto da lezioni dedicate e si conclude con un progetto valido per il portfolio personale, fornendo una serie di competenze utili nel settore moda. Un corso intensivo di specializzazione che prevede lezioni tenute da docenti provenienti dal settore, lecture di ospiti internazionali e workshop, opportunità di stage, un viaggio studio a Parigi o Londra, la partecipazione alle settimane della moda di Milano/Firenze e alla Biennale di Venezia, nonché il regolare utilizzo di uno studio fotografico professionale. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da aprile a dicembre, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Styling a Collection Illustrare il tema d’ispirazione, la ricerca e le tendenze all’origine di una collezione;... [-]