Lauree di secondo livello part time a Firenze in Italia

Trova 53 Master part time a Firenze in Italia

Master

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

Guadagnare un grado avanzato, ad esempio un Master offre la possibilità di aumentare il vostro set di abilità e possibilmente migliorare le vostre probabilità di occupazione, allo stesso tempo. Master possono essere offerti on-line o part-time, così gli studenti possono proseguire la loro istruzione in un modo che è conveniente per loro.

 

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Firenze è una delle città più popolosa d'Italia. Questo luogo è conosciuto per le sue istituzioni artistiche. Inoltre, istituzioni come l'Università di Firenze delle Arti sono dedicati a fornire una buona istruzione basata arte di qualità. Queste istituzioni educative si concentrano subito su tutti toelettatura degli studenti.

Richiedi informazioni sui Master part time a Firenze in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Brand design and management: food, wine and tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi March 2017 Italia Firenze

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa; entrambe attirano i turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura, e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità. Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali e una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. La territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale; Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand su questo principio, e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore. [+]

Master part time a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE Master annuale itinerante: Barcellona e Firenze Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food/beverage, del catering e dell'ospitalità turistica, per i quali un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza. La struttura del corso, basata sull'alternanza di formazione progettuale collegata alla valorizzazione del marchio e manageriale per la sua corretta gestione, prepara i futuri professionisti in tutti i settori collegati all'ospitalità e all'enogastronomia. Il Master incoraggia lo sviluppo di competenze professionali operative attraverso un approccio attivo basato su un modello didattico "learning by doing" nel quale si intrecciano lezioni frontali ed esercitazioni valorizzando la pratica del Design Thinking. I partecipanti svilupperanno competenze nella costruzione d'identità e servizi per i Brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master si tiene nelle sedi di Firenze (moduli I, II e III) e Barcellona (moduli (IV, V e VI). Le due città sono collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione, e la rilevante presenza di Toscana e Catalogna in fiere di settore e attività commerciali internazionali pone le due regioni nel novero delle aree strategiche per coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale in questi campi. [-]

Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 12 mesi March 2017 Italia Firenze

Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato punta a sviluppare nei futuri Designer la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione (saper fare) e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. Si pone l’attenzione sulla conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding) del prodotto, dei suoi valori tangibili e intangibili e del valore dell’eccellenza produttiva applicata (applying knowledge and understanding). Il background conoscitivo funge da piattaforma indispensabile per sviluppare nel Designer specializzato in Alto Artigianato competenze legate al design strategico, al re-design o alla concezione ex novo di prodotti che esprimano nuove energie creative nell’ambito dei distretti manifatturieri di eccellenza. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato è aperto a candidati in possesso di titolo accademico di I Livello, di durata triennale, nei settori di Architettura, Ingegneria, Moda e Design. In fase di ammissione sono valutati in particolare l’attitudine alla progettazione laboratoriale, la conoscenza/curiosità rispetto a materiali e materie prime. È richiesta una conoscenza della lingua di erogazione del corso equivalente al Livello B2 (QCER). Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato propone un percorso formativo in aula in cui si sviluppano lezioni teoriche frontali e attività di progetto, seguite e supportate dai docenti. All’interno dei corsi sono ospitati attori della manifattura di alta gamma per fornire una lettura immersiva dei processi di produzione del prodotto di design contemporaneo, poi connessa con le tendenze della comunicazione e del mercato internazionali. Le attività di ricerca e progetto in aula si sviluppano su brief aziendali esterni. Nello sviluppo delle attività di progetto è offerta agli studenti la possibilità di interagire direttamente con le aziende partner, visitando show room aziendali o direttamente le aziende della filiera di produzione ma anche musei e laboratori storici. La didattica è strutturata in trimestri dedicati a specifici ambiti tematici del settore artigianale, approfonditi attraverso lo studio critico del sistema (area History and Culture), conoscenza dei processi e dei metodi di progettazione (Design Methods) e conoscenza dei processi di comunicazione del prodotto e della filiera (Communication Labs). Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato sviluppa nello studente autonomia di giudizio nella scelta e nella definizione dei contenuti chiave del valore dei prodotti, abilità comunicative, capacità di sviluppare i contenuti di una propria strategia progettuale. Gli studenti imparano a sviluppare strategie di re-design di prodotto, che mirano al riposizionamento e alla promozione dell’artefatto di alto artigianato sul mercato contemporaneo, e innovazioni tecnologiche nei processi manifatturieri attraverso processi di advanced manufacturing (es. rapid prototyping o tecnologie dell’interazione). L’ultima parte del percorso formativo è dedicata allo sviluppo del progetto finale o Progetto di Tesi, in collaborazione con aziende di settore, durante il quale ogni singolo studente sviluppa una delle tre tematiche caratterizzanti affrontate nei trimestri precedenti. [-]

Master In Innovazione Di Business (MBI)

University of Deusto: Deusto Business School
Campus Part time 9 mesi September 2017 Italia Firenze

Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Descrizione del programma Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. Programma Modulo 1- Analisi strategica per l'innovazione - Bilbao, 9o al 14o maggio 2016 Comprendere i concetti e le tecniche fondamentali per modellare strategia di innovazione delle imprese. Modulo 2- Management Innovation- Firenze, 27 giugno-1 luglio da 2016 Identificare le tappe fondamentali, i metodi e gli elementi critici dei processi di innovazione e routine. Modulo 3- Leadership per l'innovazione- San Sebastian, 26 settembre-1 ° ottobre 2016 Imparare dalla storia come condurre se stessi e la vostra organizzazione in futuro. Modulo 4- Costruire l'Organizzazione Innovativa- Madrid, 21 -26 novembre 2016 L'allineamento delle aree funzionali chiave per facilitare l'innovazione. Modulo 5- Sfruttando Innovazione: Intra / imprenditorialità- Cambridge, 23-27 gennaio 2017, la ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e la creazione di imprese. Modulo 6- Punti Global Innovation caldi- Bilbao, 20-25 MARZO 2017 Ulteriori informazioni su modelli di innovazione distintive da tutto il mondo - in cui si vede la tua organizzazione prossimo? Requisiti di ammissione Esperienze professionali: I candidati dovranno avere almeno cinque anni di esperienza professionale in posizioni di responsabilità. Accademico Record: una laurea da un istituto riconosciuto di istruzione superiore. English Proficiency: Capacità di partecipare effettivamente a una programma condotto in lingua inglese. English Test: un test ufficiale completato di recente (TOEFL, Cambridge, TOEIC o IELTS) o un test di lingua interni effettuati dal Università di Deusto. Business Innovation Project - Innovazione in pratica Durante tutto il programma MBI, i partecipanti svilupperanno un progetto business rilevante per ciascuna organizzazione participant's o interesse personale in base a temi d'avanguardia nel campo della innovazione aziendale applicata, con il supporto di tutor esperti. Lo sviluppo di questo progetto è un'esperienza di apprendimento integrativo che lega insieme tutti i vari fili del programma e ne facilita l'applicazione del mondo reale. Programma di Sviluppo Individuale Il Master offre la possibilità di partecipare a sessioni individuali con un executive coach, per lavorare attraverso le competenze e le capacità participant's al fine di migliorare il proprio sviluppo professionale e l'efficacia. Le sessioni possono aiutare ... Sviluppare la consapevolezza di sé sulle capacità di raggiungere e dove apportare modifiche e miglioramenti. L'obiettivo anche quando di fronte a sfide e difficoltà. Identificare e ottimizzare idee di business e opportunità. Durata e Prezzi Questo corso si basa campus Data di inizio: Maggio 2016 Durata: 9 mesi Prezzo: EUR 19.500 Scadenza: 10 Maggio 2016 Luogo: Spagna / San Sebastian, Bilbao, Madrid Gran Bretagna / Cambridge, Italia / Firenze [-]

Master In Finanza

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 12 mesi

Una caratteristica fondamentale del Master insegnato in spagnolo è la flessibilità che dà al partecipante facendo competente a lavorare in settori molto diversi di gestione finanziaria (imprese industriali e di servizi, banche e istituzioni finanziarie, gestori patrimoniali, etc. [+]

Descrizione del programma L'obiettivo principale del corso è quello di acquisire un profilo professionale con formazione avanzata nel campo della finanza per consentire lo sviluppo di posizioni di responsabilità in questo campo in un breve periodo di tempo. Una caratteristica fondamentale del Maestro è la flessibilità che offre al partecipante facendo competente ad operare in diversi campi della gestione finanziaria (imprese industriali e di servizi, banche e istituzioni finanziarie, gestori patrimoniali, etc. Il Master in Finanza si rivolge a: Concesso in licenza / come o laureati / come in Amministrazione e Gestione (o gradi simili) E 'aperto anche a laureati / come in altre discipline che desiderano acquisire un solido background nel campo finanziario. In questo caso dovranno acquisire preventivamente le competenze nel settore finanziario da un corso intensivo di preparazione che si svolgono nei mesi di luglio-Settembre prima dell'inizio del programma. Programma Soggetto Finanza aziendale Mercati Banking e Wealth Management Pratiche Fine del Progetto Maestro Requisiti di ammissione Requisiti accademici: I laureati / come in Business Administration (o equivalente). Essi hanno accesso diretto al processo di selezione. I laureati in altri gradi dovranno eseguire intensiva pre-master. Lingue: Il Master è insegnato soprattutto in spagnolo e alcuni corsi in lingua inglese ad un livello equivalente di C1 è richiesta in entrambe le lingue. La prova di conoscenza della lingua inglese: i seguenti titoli che sono equivalenti a C1 può essere presentata: Certificate in Advanced English - CAE BEC Higher TOEFL da 80 IELTS da 6.5 C'è anche la possibilità di un test di livello interno, organizzato dall'Istituto Linguistico di Ateneo dell'Università di Deusto o sostenere e superare corsi che portano al livello C1 dell'Istituto di Lingue dell'Università di Deusto. Se il candidato semplicemente livello B2 di inglese, al momento della presentazione della domanda di programma, può essere ammesso provvisoriamente, a condizione che il loro livello di inglese, al momento dell'iscrizione (in settembre) diventa C1. Si tratta di un impegno esplicito del candidato ammesso provvisoriamente a migliorare il loro inglese nel periodo intercorrente tra la domanda di ammissione e il completamento di iscrizione. Esperienza professionale: Non è necessario avere esperienza professionale, anche se è considerato come valore aggiunto che forniscono candidati. Prospettive di carriera Una caratteristica fondamentale di questo programma è la flessibilità offerta dal partecipante, facendolo competente ad operare in diversi campi della gestione finanziaria: Servizi finanziari di società (gestione, pianificazione, tesoreria ...) Investment Management gestori di fondi di investimento, fondi pensione ... Operazioni di analisi e mercati finanziari: agenzie o intermediari. Consulenza e consulenza finanziaria Le istituzioni finanziarie: banche commerciali, corporate banking, rischio e all'estero, banche private, compagnie di assicurazione ... Investment Banking: fusioni e acquisizioni, valutazione delle imprese ... La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Finanza / San Sebastian Campus

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 12 mesi

L'obiettivo principale del corso è quello di acquisire un profilo professionale con formazione avanzata nel campo della finanza per consentire lo sviluppo di posizioni di responsabilità in questo campo in un breve periodo di tempo. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Descrizione del programma L'obiettivo principale del corso è quello di acquisire un profilo professionale con formazione avanzata nel campo della finanza per consentire lo sviluppo di posizioni di responsabilità in questo campo in un breve periodo di tempo. Una caratteristica fondamentale del Maestro è la flessibilità che offre al partecipante facendo competente ad operare in diversi campi della gestione finanziaria (imprese industriali e di servizi, banche e istituzioni finanziarie, gestori patrimoniali, etc. Il Master in Finanza si rivolge a: Concesso in licenza / come o laureati / come in Amministrazione e Gestione (o gradi simili) E 'aperto anche a laureati / come in altre discipline che desiderano acquisire un solido background nel campo finanziario. In questo caso dovranno acquisire preventivamente le competenze nel settore finanziario da un corso intensivo di preparazione che si svolgono nei mesi di luglio-Settembre prima dell'inizio del programma. Programma Soggetto Corporate Finance Mercati Banking e Wealth Management pratiche Fine Progetto Master requisiti di ammissione Requisiti accademici: I laureati / come in Business Administration (o equivalente). Essi hanno accesso diretto al processo di selezione. I laureati in altri gradi dovranno eseguire intensiva pre-master. Lingue: Il Master è insegnato soprattutto in spagnolo e alcuni corsi in lingua inglese ad un livello equivalente di C1 è richiesta in entrambe le lingue. La prova di conoscenza della lingua inglese: i seguenti titoli che sono equivalenti a C1 può essere presentata: Certificate in Advanced Inglés - (CAE) BEC Higher TOEFL da 80 IELTS da 6.5 C'è anche la possibilità di un test di livello interno, organizzato dall'Istituto Linguistico di Ateneo dell'Università di Deusto o sostenere e superare corsi che portano al livello C1 dell'Istituto di Lingue dell'Università di Deusto. Se il candidato semplicemente livello B2 di inglese, al momento della presentazione della domanda di programma, può essere ammesso provvisoriamente, a condizione che il loro livello di inglese, al momento dell'iscrizione (in settembre) diventa C1 . Si tratta di un impegno esplicito del candidato ammesso provvisoriamente a migliorare il loro inglese nel periodo intercorrente tra la domanda di ammissione e il completamento di iscrizione. Esperienza professionale: Non è necessario avere esperienza professionale, anche se è considerato come valore aggiunto che forniscono candidati. Prospettive di carriera Una caratteristica fondamentale di questo programma è la flessibilità offerta dal partecipante, facendolo competente ad operare in diversi campi della gestione finanziaria: Servizi finanziari di società (gestione, pianificazione, tesoreria ...) Investment Management gestori di fondi di investimento, fondi pensione ... Operazioni di analisi e mercati finanziari: agenzie o intermediari. Consulenza e consulenza finanziaria Le istituzioni finanziarie: banche commerciali, corporate banking, rischio e all'estero, banche private, compagnie di assicurazione ... Investment Banking: fusioni e acquisizioni, valutazione delle imprese ... Etc La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Marketing Avanzato

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 12 mesi

Il Master ha insegnato in lingua spagnola si propone di dotare i manager che assumeranno responsabilità nel campo del marketing di conoscenze e competenze avanzate in modo preciso mercati sempre più globali e interconnessi. [+]

Descrizione del programma Il Master mira a fornire manager che assumeranno responsabilità nel campo del marketing di conoscenze e competenze avanzate in un preciso mercati sempre più globali e interconnessi. Essa si propone di formare figure professionali in grado di creare rapporti strategie con i clienti ei consumatori, politiche di distribuzione e la comunicazione, la gestione del marchio alla luce delle nuove sfide e le opportunità offerte dai progressi nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e tenendo conto delle peculiarità dei diversi mercati e Paesi; manager che sono in grado di identificare e proporre i modelli di business più adatti in ogni ambiente, progettare e implementare strategie sostenibili e responsabili. Il Master in Advanced Marketing è insegnato modo itinerante tra il campus di San Sebastian e Bilbao: Corso prossima edizione 2016/17: Campus Bilbao Il programma si rivolge a laureati in Economia Aziendale (o equivalente) o di altre discipline che hanno completato almeno 12 CFU nel settore del marketing, come la pubblicità e le pubbliche relazioni, comunicazioni, turismo, giornalismo, psicologia ... Programma A) Materie obbligatorie: da settembre a gennaio Marketing Strategico Area Gestione Settore strategico Marca Relationship Marketing Area B2B e Channel Management Area Area Comunicazione Integrata Sostenibilità e Innovazione Area Manager in un mondo in rete B) A scelta: febbraio-settembre Soggetti ottativo Pratica commerciale Tesi di Master Requisiti di ammissione requisiti accademici Diploma ufficiale universitario (o equivalente). Le persone che sono all'ultimo anno di università possono presentare domanda di ammissione, nel qual caso l'ammissione finale è subordinata alla realizzazione di studi prima del Masters. Aver completato almeno 12 ECTS (o equivalenti) in materia di marketing. Nel caso in cui non si è completato il numero di crediti, deve avere esperienza professionale nel campo del marketing che attesta la conoscenza di base della zona. Possono anche richiedere l'accesso al Master che si trovano nella carriera ultimo anno, nel qual caso l'ammissione finale sarà subordinato al completamento degli studi. Lingue: Le materie obbligatorie sono insegnate in spagnolo (85%) e opzionali in inglese (15%), in modo che i candidati sono tenuti a un livello equivalente a C1 in entrambe le lingue. La prova di conoscenza della lingua inglese: i seguenti titoli che sono equivalenti a C1 può essere presentata: Certificate in Advanced English - CAE BEC Higher TOEFL da 80 IELTS da 6.5 C'è anche la possibilità di un test di livello interno, organizzato dall'Istituto Linguistico di Ateneo dell'Università di Deusto o sostenere e superare corsi che portano al livello C1 dell'Istituto di Lingue dell'Università di Deusto. Se il candidato semplicemente livello B2 di inglese, al momento della presentazione della domanda di programma, può essere ammesso provvisoriamente, a condizione che il loro livello di inglese, al momento dell'iscrizione (in settembre) diventa C1. Si tratta di un impegno esplicito del candidato ammesso provvisoriamente a migliorare il loro inglese nel periodo intercorrente tra la domanda di ammissione e il completamento di iscrizione. Esperienza professionale: Non è necessario avere esperienza professionale, anche se è considerato come valore aggiunto che forniscono candidati. Prospettive di carriera Dipartimenti di marketing e le aziende multinazionali con una presenza globale. Reparti marketing delle piccole e medie imprese Le aziende che forniscono servizi di marketing quali la consulenza di marketing, Agenzie di comunicazione, agenzie pubblicitarie, centri media e le agenzie. Le istituzioni pubbliche o semi-pubbliche dovrebbero sviluppare attività di marketing, come le agenzie di sviluppo del turismo, musei, associazioni di categoria, e simili. La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Risorse Umane

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 12 mesi

Il Master in Risorse Umane (insegnati in spagnolo) è un modo professionista competente per integrare e sviluppare le persone all'interno del progetto imprenditoriale che prevede, cercano il loro impegno ad essa, contribuendo così alla differenziazione della società e quindi la sua sostenibilità. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Descrizione del programma Il Master in Risorse Umane modo professionale competente per integrare e sviluppare le persone all'interno del progetto imprenditoriale che prevede, cercano il loro impegno ad essa, contribuendo così alla differenziazione della società e quindi la sua sostenibilità. Il Master in Risorse Umane è rivolto a: Laureati e diplomati / come con poca esperienza professionale che desiderano accedere alla funzione di gestione delle persone nelle organizzazioni. In questo caso è obbligatorio effettuare uno stage che simultanean con il programma. Quei professionisti HR preoccupati per stare al passo con le nuove tendenze e conoscenze nella gestione di gestione delle persone. In questo caso, i partecipanti si progetto di miglioramento per la società in cui lavorano. E 'da notare che, al fine di partecipare con questo profilo i candidati devono viaggiare a Bilbao il lunedì, il martedì, il venerdì e il sabato. Programma Il Master in Risorse Umane è diviso in 8 soggetti: ▪Subject 1 e 2: Il che dimostra l'importanza che il programma dà la conoscenza nella gestione aziendale per la necessaria integrazione della gestione delle persone nella strategia di business. ▪Subject 3 e 4: Impegnati nella acquisizione di competenze tecniche nella gestione di persone e gestione del personale, nonché a soddisfare le organizzazioni legali e rapporti di lavoro. ▪Subject 5: Gestione Abilità: Sviluppare nei partecipanti la capacità di gestione precise cercato nel profilo di gestione (che viene insegnato in fine settimana). ▪Subject 6: Sessioni di coaching: la sua crescita facilitatore ruolo persone. 4 sessioni individuali e sessioni di gruppo 6 sviluppano. ▪Subject 7: Pratiche o miglioramento progetto: i partecipanti devono scegliere tra pratiche o progetto di miglioramento. È pratico per lunghi (superiore a 6 mesi lunghezza media). Entrare a far parte dell'organizzazione di solito è fatto tra ottobre-dicembre, normalmente questo è il periodo di costituzione. Essi possono essere prorogati fino al 30 settembre dell'anno successivo. La difesa di pratiche o progetti buoni risultati nel mese di luglio o settembre. Requisiti di ammissione requisiti accademici Grado superiore o diploma o laurea e Ingegneria. Il percorso formativo di quelli che fanno il master è variata (ADE, Psicologia, Educazione, rapporti di lavoro, la legge ...) che arricchisce il programma fornendo diversi orientamenti a risolvere i problemi, essendo il denominatore comune che amano trattare direttamente con la gente. LINGUE Il Master in Risorse Umane è insegnato interamente in spagnolo così che i partecipanti la cui lingua madre non è lo spagnolo deve dimostrare un livello equivalente a C1. Esperienza professionale: Avere esperienza professionale è un prerequisito per quelli con un diploma o di ingegneria tecnica e molto apprezzata, nel caso di titolari di un requisito di laurea o di laurea. Conoscenze di base di contenuto economico e di business: Essi sono accreditati attraverso i relativi diplomi o gradi. Quelli in grado di provare questa conoscenza dovrebbe fare una Introduzione ai materiali business 20 ore e superare l'esame da effettuare al termine del corso. Quelli con esperienza professionale e la conoscenza non può provare queste sono esenti dal prendere il corso, ma deve passare il contenuto esame impresa per essere ammessi al programma. Prospettive di carriera I laureati di questo maestro sono addestrati a lavorare in qualsiasi reparto o entità relativi alla gestione del personale, come ad esempio società di consulenza, dipartimenti delle risorse umane di qualsiasi tipo di attività, case di selezione e formazione delle imprese di lavoro temporaneo, ecc Tempo medio di inserimento dopo il completamento del master: Laureati / come alcuna precedente esperienza professionale di maestro: 75% di inserzione a 6 mesi dal completamento del master. I laureati in cerca di riqualificazione professionale: il 90% del comandante al termine dell'inserimento. La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Gestione

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 18 mesi

Il Master in Business Management è un Master Degree insegnato in lingua spagnola progettato per le persone con formazione diversa gestione (ingegneria, giurisprudenza, scienze, sociologia, ..) aree possono ottenere il massimo del loro modo attraverso il programma ed è anche adatto a persone con società di formazione ottenute in paesi diversi dalla Spagna. [+]

Descrizione del programma Il Master in Business Management è progettato per le persone con formazione diversa gestione (ingegneria, giurisprudenza, scienze, sociologia, ..) le aree in grado di ottenere il massimo dal loro modo attraverso il programma ed è adatto anche per le persone con formazione aziendale ottenuti nei paesi diverso dalla Spagna. Il Master in Business Management offre una formazione completa in sia la conoscenza e lo sviluppo personale e può acquisire capacità, abilità e attitudini del manager. Il suo scopo è quello di formare professionisti in grado di accedere a più ruoli manageriali in diverse aree di aziende nazionali e internazionali provenienti da diversi settori. Inoltre, si presta particolare attenzione alla promozione di proprie capacità imprenditoriali (innovazione, la creatività, il processo decisionale e di attuazione degli stessi ...), sia come elementi necessari per sviluppare idee di business e propri progetti, per la sua crescente importanza nel mondo degli affari , dove sono richieste professionisti con queste competenze per affrontare un contesto globalizzato che cambia sempre più velocemente. Programma Modulo A: formazione di base comune Controllo Contabile e gestione Contesto economico e giuridico in Imprenditorialità Marketing Management Direzione Strategica Direzione Finanziaria gestione del personale Process Management e Decision Making Modulo B: Approfondimento Sostenibilità e innovazione responsabile in un mondo interconnesso Advanced Management (contenuto facoltativo) Modulo C: Pratica e Master Tesi Pratica professionale Tesi di Master Totale: 90 ECTS Requisiti di ammissione requisiti accademici Diploma ufficiale universitario (o equivalente). Le persone che sono all'ultimo anno di università possono presentare domanda di ammissione, nel qual caso l'ammissione finale è subordinata alla realizzazione di studi prima del Masters. Possono anche richiedere l'accesso al Master che si trovano nella carriera ultimo anno, nel qual caso l'ammissione finale sarà subordinato al completamento degli studi. Il Master è destinato a persone che non hanno precedentemente completato la laurea in amministrazione e gestione aziendale. L'ammissione di persone con precedente Laurea in Economia e Direzione Aziendale deve essere presa in considerazione solo in casi specifici, e dopo la corrispondente richiesta motivata da parte del candidato, in cui i motivi per cui si è interessati / a in studio è esposto i Maestri e ritiene che sarà portare benefici. Un chiaro esempio di questa situazione è la gente che hanno studiato nei sistemi educativi diverse dallo spagnolo. Lingue: Il Master in Business Management è insegnato interamente in spagnolo così che i partecipanti la cui lingua madre non è spagnolo deve dimostrare un livello C1 equivalente. Esperienza professionale: Non è necessario avere esperienza professionale, anche se è considerato come valore aggiunto che forniscono candidati. Gite professionali La partecipazione al Master of Business Administration offre magnifiche vie di accesso al mercato del lavoro, aumentando la gamma di opportunità di carriera disponibili e aiutare i partecipanti a differenziare. Per la maggior parte di loro occupabilità periodo non superiore a due a quattro mesi. Area della società in cui si lavora: Direzione Generale 17% Finanza / Controllo 37% Marketing 10% Produzione / Logistica 7% Risorse umane 4% Altro 25% La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Gestione Aziendale Europeo E Internazionale

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 18 mesi

Il EIBM forma professionisti per promuovere e guidare lo sviluppo di progetti di business - in particolare quelli con connotazioni internazionali o multiculturali - in collaborazione con gli obiettivi di una società e di promuovere il suo successo in modo impegnato, responsabile ed etico, al fine di migliorare la propria competitività un ambiente globalizzato. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Descrizione del programma Il EIBM è un programma congiunto insegnato in Europa 3 università e 3 lingue: inglese, francese e spagnolo. Si forma professionisti per promuovere e guidare lo sviluppo di progetti di business - in particolare quelli con connotazioni internazionali o multiculturali - in collaborazione con gli obiettivi di una società e di promuovere il suo successo in modo impegnato, responsabile ed etica, al fine di migliorare la propria competitività in un ambiente globalizzato. Il EIBM Master è un corso di laurea congiunto, ufficiale insegnato in collaborazione con Deusto Business School, Audencia Nantes-École de Management e Bradford. Il EIBM si svolge in tre prestigiose università in tre paesi europei (Spagna, Francia e Regno Unito). Le classi di gestione in ogni paese vengono insegnate nelle lingue locali - tre delle lingue più frequentemente parlate nel mondo: spagnolo, francese e inglese. Gli studenti diventano rapidamente l'uso di nuovi ambienti, modi di lavorare e cambiare la loro posizione alla fine di ogni trimestre. Ottima competenza linguistica è necessaria per perseguire il Master. Durante il programma, le competenze linguistiche sono affinate e consolidate dai 6 crediti dedicati al miglioramento dei livelli orali e scritte di attività nelle tre lingue. Programma Corso di lingua preliminare (spagnolo, francese e inglese). Contesto 1.Legal/economic e Responsabilità Sociale d'Impresa Economia Diritto del lavoro Diritto europeo Responsabilità sociale delle imprese 2. organizzazione e direzione aziendale Progettazione organizzativa Cambio gestione Progettazione Comparative gestione internazionale capacità di comunicazione 3. Marketing e logistica Marketing Il marketing europeo Tecniche Export gestione acquisti 4. Finanza Contabilità Gestione finanziaria Gestione finanziaria europea 5. Strategia Business Strategy Strategia internazionale Ambiente europeo 6. Lingue: spagnolo, francese e inglese 7. International Business & Management (3 elettivi) 8. Tesi Finale di Master 9. Stage (3-6 mesi - Ogni paese nel mondo) Totale: 90 ECTS Requisiti per l'ammissione Requisiti accademici: I candidati hanno bisogno di un diploma di laurea (in qualsiasi disciplina), che dà diritto di accesso a studi post-laurea nel loro paese d'origine. I candidati che studiano nel loro ultimo anno possono inoltre presentare una domanda al Master - in questo caso, l'offerta di un posto sarà subordinato al completamento dei loro studi in corso. Lingue: I candidati sono tenuti ad avere una conoscenza fluente scritta e parlando di almeno due delle seguenti tre lingue: spagnolo, inglese o francese. All'inizio del Master, in ottobre, gli studenti devono un livello nativo o molto fluente in una delle tre lingue (livello C2 o C1 secondo il quadro di riferimento europeo), ed almeno un livello intermedio (B2) di uno dei le altre tre lingue. Nella terza lingua, gli studenti dovrebbero avere un livello preliminare (A2); anche se, in questo caso, essi saranno obbligati a seguire un corso per rafforzare la loro scioltezza in questa terza lingua nel mese di settembre e seguire un itinerario per il Maestro che non richiede loro di studiare in questa lingua almeno fino alla gennaio successivo. I candidati con un livello alto in due delle tre lingue del Master, ma senza conoscenza del terzo, possono essere ammessi al programma, subordinato acquisire un livello A2 prima della metà settembre prima dell'inizio del programma. Esperienza professionale: I candidati non sono tenuti ad avere precedente esperienza professionale, anche se hanno, esso sarà considerato un bene. carriere professionali Funzioni aziendali: Marketing: 25% Import / Export: 13% Finanza: 12% Consulenza: 10% Risorse umane: 8% Gestione: 7% Produzione: 7% Information Technology: 7% Servizi giuridici: 3% Altri: 8% Il Dipartimento Career Service Deusto Business School mira a promuovere il contatto con le imprese e fornire ai partecipanti a programmi di Master ufficiale con strumenti per migliorare la propria occupabilità. [-]

Master In Competitività E Innovazione

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 1 anno

Il programma si basa su una stretta collaborazione tra Deusto Business School e Orkestra- Istituto basco di competitività, una delle principali autorità sulla comprensione e la promozione della competitività territoriale. [+]

Descrizione del programma Il programma si basa su una stretta collaborazione tra Deusto Business School e Orkestra- Istituto basco di competitività, una delle principali autorità sulla comprensione e la promozione della competitività territoriale. Il programma mira a sviluppare le conoscenze e le capacità necessarie per identificare e analizzare i fattori chiave che guidano competitività e l'innovazione a livello organizzativo e territoriale. Essa promuoverà la comprensione delle principali interazioni tra questi livelli di analisi che sosterrà il processo decisionale efficace tra la complessità dell'innovazione e della competitività del mondo reale. Programma Base comune di formazione: Semestre 1 (settembre-gennaio) a) Competitività e innovazione: teorico fondazioni Competitività e innovazione teorie Sistemi di competitività e innovazione territoriale La competitività delle imprese e la gestione dell'innovazione b) la sostenibilità responsabile e l'innovazione in un mondo interconnesso I candidati possono scegliere uno di questi itinerari: Semestre 2 (febbraio-giugno) c.1) progetti strategici in tema di competitività e innovazione: itinerario professionale Cambiamento e gestione dell'innovazione Creazione di valore Formazione Tesi Finale di Master c.2) Primi passi per la competitività e l'innovazione di ricerca: itinerario di ricerca Teorie e basi scientifiche concentrati sulla competitività e l'innovazione della ricerca Metodi di ricerca e le competenze in materia di comunicazione di ricerca accademica Tesi Finale di Master Totale: 60 ECTS Requisiti di ammissione Titoli di studio: Laurea in Economia Aziendale o in una disciplina correlata che contiene un focus significativo sulla / soggetti di gestione aziendale Se i candidati hanno una laurea in una disciplina non correlato, esperienze professionali con progetti strategici nei settori della competitività e di somministrazione può essere considerato come rilevante, ma l'ingresso sarà subordinata al superamento di un esame di ammissione. I candidati che sono nel loro ultimo anno di studi universitari possono anche applicare, anche se l'offerta definitiva di un posto sul programma sarà subordinata al positivo completamento dei loro studi. Inglese livello: Le seguenti accreditamenti possono essere presentate: Certificate in Advanced English - CAE BEC Higher TOEFL (sopra 80 punti) IELTS (sopra 6,5 ​​punti) In mancanza di tali accreditamenti, i candidati hanno anche la possibilità di sostenere un test di livello interno, organizzato dall'Istituto Lingua Deusto, o di sostenere e superare il livello C1 corso di inglese dell'Istituto. Esperienza professionale: I candidati non sono tenuti ad avere precedente esperienza professionale, anche se hanno, esso sarà considerato un bene. carriere professionali I laureati di laurea di questo Master svilupperanno il loro pieno potenziale e di raggiungere i più alti obiettivi in: Consulenza strategica. Consulenze di innovazione. Le organizzazioni di ricerca e tecnologia. Servizi di consulenza e sviluppo per le istituzioni pubbliche. Amministrazione pubblica (nazionale, regionale, locale) e le istituzioni, in settori connessi alla progettazione di politiche pubbliche, lo sviluppo economico e l'innovazione. Agenzie regionali di sviluppo, associazioni a grappolo e altri istituti interessati. Innovazione o di R & S servizi delle istituzioni o aziende. Gestione generale della società. Associazioni, fondazioni, istituti, ecc richiedono un gestore di progetti strategici. Dipartimenti universitari e centri di ricerca. Il Dipartimento Career Service Deusto Business School mira a promuovere il contatto con le imprese e fornire ai partecipanti a programmi di Master ufficiale con strumenti per migliorare la propria occupabilità. [-]

Master In Business Internazionale

University of Deusto: Deusto Business School
Campus 1 anno

Il Master offre futuri manager di competenze adeguate per riconoscere le opportunità di business internazionale e per progettare e attuare la strategia di business internazionale, tenendo conto degli elementi chiave della gestione internazionale (marketing, finanza, risorse umane, ecc) di ogni paese. [+]

Master part time a Firenze in Italia. Descrizione del programma Il Master offre futuri manager di competenze adeguate per riconoscere le opportunità di business internazionale e per progettare e attuare la strategia di business internazionale, tenendo conto degli elementi chiave della gestione internazionale (marketing, finanza, risorse umane, ecc) di ogni paese. Il programma dei treni i partecipanti a diventare specialisti nella gestione del business internazionale, sottolineando l'unicità delle aree geografiche globali e sviluppare le competenze necessarie per lavorare in team multiculturali. Programma Modulo: Argomenti avanzati in Global Management Strategia Internazionale Marketing Internazionale Internazionale HH.RR e sviluppo della carriera Economia Internazionale e Diritto International Finance e sistemi fiscali Modulo: Fare affari in mercati internazionali Fare affari in Asia Fare affari in America del Ibero Fare affari in Europa Fare affari negli Stati Uniti / Canada, Africa e Oceania Modulo: Sostenibilità e innovazione responsabile in un mondo interconnesso Modulo: Stage Modulo: Tesi Finale Totale: 60 ECTS Requisiti di ammissione Titoli di studio: I laureati di Business Management e Amministrazione (o equivalente) o lauree affini. I candidati che sono nel loro ultimo anno di studi universitari possono anche applicare, anche se l'offerta definitiva di un posto sul programma MIB sarà subordinata al positivo completamento dei loro studi. Inglese livello: Le seguenti accreditamenti possono essere presentate: - Certificate in Advanced English - CAE - BEC Higher - TOEFL (superiori a 80 punti) - IELTS (sopra 6,5 ​​punti) In mancanza di tali accreditamenti, i candidati hanno anche la possibilità di sostenere un test di livello interno promosso dalla Lingua Istituto di Deusto, o per sostenere e superare il livello C1 corso di inglese dell'Istituto. Esperienza professionale: I candidati non sono tenuti ad avere precedente esperienza professionale, anche se hanno, esso sarà considerato un bene. carriere professionali I laureati di questo programma sono forniti con le competenze per assumere le responsabilità in: Le aziende multinazionali con esperienza internazionale - in tutti i settori e livelli operativi Le piccole e medie imprese con una vocazione internazionale - soprattutto nella gestione generale e dipartimenti internazionali Di consulenza o di consulenza di servizi privati, del commercio estero, dipartimenti internazionali, filiali estere di banche, o rappresentanti commerciali ufficiali Le istituzioni pubbliche o semi-pubbliche di internazionalizzazione a sostegno: camere di commercio, istituti di assistenza di internalizzazione (ICEX, governi, ecc). Il Dipartimento Career Service Deusto Business School mira a promuovere il contatto con le imprese e fornire ai partecipanti a programmi di Master ufficiale con strumenti per migliorare la propria occupabilità. [-]

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, il suo intervento è legato a molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. Il Master prevede la partnership di grandi istituzioni culturali, tra le quali Fondazione Palazzo Strozzi, MIBAC, Federculture, Peggy Guggenheim Collection. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture. Col supporto delle nuove tecnologie, sono esplorate tutte le possibili convergenze culturali che stimolino interesse e partecipazione. Venezia - Workshop di una settimana In partnership con Peggy Guggenheim Collection, gli studenti partecipano a un workshop di una settimana nella città di Venezia. Sono previste visite alle principali istituzioni e incontri con professionisti del Museo Peggy Guggenheim Collection, fra i più importanti d’Italia per l’arte europea e americana della prima metà del XX secolo. In entrambi i moduli l’apprendimento teorico in aula è affiancato dalla progettazione pratica attraverso attività di gruppo coordinate da professionisti ed esperti. Ogni semestre si divide in tre macro aree dedicate a Marketing, Direzione Artistica e Comunicazione. L’area di studi dedicata al Marketing esamina alcuni modelli economici esplicativi del valore del lavoro in ambito culturale e il potenziale della cultura per lo sviluppo economico. L’area di studi dedicata alla Direzione Artistica approfondisce l’evoluzione dello scenario artistico contemporaneo, prestando particolare attenzione alla strategia curatoriale di un ente pubblico/privato, per offrire una corretta visibilità e promozione dell’offerta culturale, integrata con le politiche del territorio. Nella terza area di studi dedicata alla Comunicazione, gli studenti apprendono le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di comunicazione per sviluppare campagne di social media marketing 2.0. [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 10 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, nella gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso formativo valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo. [+]

Master part time a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ il giusto percorso anche per chi ha alle spalle studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva (graphic, product, interior, advertising, fotografia, web e social) con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il percorso didattico del Master in Graphic Design integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto con una particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, soprattutto ai new media e ai nuovi trend della comunicazione, a favore di figure professionali perfettamente aggiornate e proiettate verso il futuro. Il Master offre un programma ricco e approfondito tramite una struttura didattica organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. Finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione, la prima parte del Master in Graphic Design approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale. Sotto il profilo culturale si approfondisce la storia del design, della grafica e della comunicazione, sociologia ed etica della comunicazione. Nella seconda fase i partecipanti applicano il design grafico nelle sue diverse declinazioni, sviluppando progetti con la realizzazione di testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing. Il tema della grafica si focalizza sul New Media Design che prepara gli studenti a essere competitivi nell'ambito della comunicazione digitale, sviluppata per il web. Nell’ambito del marketing sono analizzati i differenti segmenti del mercato e i fattori critici per una strategia di successo, i comportamenti e le esigenze del consumatore, on line e off line. I partecipanti affrontano le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Lavorano sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner e sono inseriti in un contesto che ricostruisce le dinamiche professionali caratteristiche delle imprese di comunicazione: studi, agenzie, reparti aziendali o istituzioni. Affrontando il tema del Packaging and Merchandising i partecipanti studiano il packaging come primo impatto del cliente sul prodotto e sul brand aziendale e imparano a conoscere le operazioni necessarie a promuovere l’attività commerciale e a stimolare l’interesse del consumatore. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. [-]

Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 11 mesi March 2017 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, Firenze con i suoi eventi Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo di produzione moda completo, dalla materia prima all'oggetto di moda in vetrina, che integra tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. La sede IED di Firenze è a sua volta culla di esperti di tutte le dinamiche del settore moda, Fashion Business Manager, in grado di occuparsi di fashion business management, eventi di moda, pubbliche relazioni, pubblicità, editoria, new media (stampa, web, tv). [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Fashion Business si rivolge ai laureati, a coloro che abbiano ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, e a giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura: Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali (creative e comunicative) dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System e a un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici che definiscono il mondo della moda contemporanea. Il programma è strutturato per dare l’opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, insieme a designers e professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell’intero processo di comunicazione del settore. Particolare attenzione è rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l’uso dei nuovi media e dei portali sociali. Il corso si concentra sull'utilizzo dei digital media e delle tecniche di comunicazione virali. Si esplorano e si approcciano in modo critico i temi del design e del management e il modo di lavorare in team. Il tema del fashion è esaminato in tutte le sue forme: storia, comunicazione, marketing, semiotica, comunicazione visiva. Particolare attenzione è data agli eventi di moda (fiere di settore, sfilate, eventi in show room..) e alla loro comunicazione tramite ufficio stampa, concentrandosi sui ruoli di tutte le figure professionali coinvolte (PR, stilisti e fotografi) e sulle loro interazioni. Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le competenze acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto. Il sistema italiano del design è analizzato sotto diversi punti di vista: dal visual merchandising, ai processi di produzione, dal progetto imprenditoriale alla presentazione professionale del prodotto o dell’evento al cliente. Il programma di visite in importanti aziende locali e incontri con i manager di settore, previsti insieme alle esercitazioni teoriche-pratiche, serve a confrontarsi con il mercato reale. Il Progetto di Tesi offre la possibilità di sviluppare, con il supporto di tutor e docenti, la propria idea progettuale. Basandosi su interessi e aspirazioni personali, gli studenti realizzano un progetto, poi presentato in occasione della fiera internazionale di Pitti a Firenze. Lo stesso progetto diventa utile in modo concreto al termine del corso, insieme ai progetti svolti durante l’anno, come portfolio per la carriera professionale. [-]

Master in Luxury Retail Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Che si tratti di un concept store o di un epicenter, un grande magazzino o una boutique di lusso, un negozio monomarca o un servizio su misura, questo master fornisce tutti i ferri del mestiere necessari per gestire ciò che nel settore luxury trascende sempre la mera transazione commerciale, per diventare una vera esperienza emozionale... [+]

Master part time a Firenze in Italia. Master in Luxury Retail Management Che si tratti di un concept store o di un epicenter, un grande magazzino o una boutique di lusso, un negozio monomarca o un servizio su misura, questo master fornisce tutti i ferri del mestiere necessari per gestire ciò che nel settore luxury trascende sempre la mera transazione commerciale, per diventare una vera esperienza emozionale. Oggi le vendite on-line stanno superando quelle dei negozi veri e propri e questi ultimi hanno necessità di essere integrati in un sistema multicanale al fine di fornire ai clienti un’esperienza di acquisto in continuità attraverso diversi touch point. Dall’altra parte, i negozi luxury tendono a raggiungere uno status monumentale, quasi sacrale, con sempre più media coinvolti nella comunicazione del brand e nel promuovere i suoi prodotti. Qui, architetture ricche di significati diventano centrali. Niente più guerrilla o pop-up store. Queste tecniche, un tempo esterne e alternative, sono adesso interne e pienamente integrate con le forme, superfici, colori, suoni, luci, essenze, relazioni umane, ovvero con tutto l’armamentario tangibile e intangibile che può fare la differenza quando si tratta di promuovere le vendite. Questo master risponde ai quesiti che tutti coloro desiderosi di lavorare nel settore luxury dovrebbe porsi: perché il luxury, pur superficiale, è così necessario? Che cosa differenzia il luxury dagli altri settori? Cosa dovrei vendere? Dove e come realizzo i miei negozi? Qual è il mio concept store? Come massimizzo i profitti? Qual è il brand experience nel mio negozio? Come integro on-line e off-line per avere un impatto sulla fidelizzazione del cliente? Il luxury è necessario perché rinforza il social driver del desiderio e, per questa ragione, investe tutti gli altri segmenti. Studiare il Luxury Retail Management significa fare il miglior investimento per la vostra carriera futura. DESCRIZIONE La prima parte del master insegna l’essenza del settore Luxury: categorie, prodotti, insight, brand, driver di consumo, operazioni e forme di distribuzione, fondamenti di marketing, business management e direzione commerciale. Il progetto a medio termine tende a riprodurre il sistema di distribuzione di un major brand. La seconda parte è più concentrata su store format, store management, e-commerce, comunicazione sensoriale, e richiede una proiezione futuribile con un progetto finale basato sulla costruzione di un sistema retail integrato tra on-line e off-line. Il Luxury Retail Management include seminari, relatori esterni ed esperienze sul campo ed i due progetti sono validi come portfolio personale. AMMISSIONE Il corso è rivolto a laureati (o equivalente) in possesso di un diploma universitario valido. Saranno tenuti in considerazione i candidati che pur sprovvisti di diploma universitario vantano esperienze significative nel settore Moda e Luxury. È richiesta la conoscenza scritta e orale della lingua inglese. I candidati saranno selezionati dopo aver svolto una prova scritta ed un colloquio con il Direttore di Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI In base alle abilità personali ed ai livelli acquisiti nei diversi moduli didattici è possibile aspirare ad una carriera in qualità di Retail Buyer, Store Manager, Retail Manager, E-Commerce Manager, Sales Manager, Distribution Manager, Operations Manager e Marketing Manager. In un’azienda orientata al retail, questi punti di partenza possono potenzialmente condurre a cariche di primo livello, come CEO e General Manager. [-]