10 Master Programmi in Cagliari, Italia for 2024

Master Programmi in Cagliari, Italia for 2024Filter
    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Italiano

    Il corso di laurea magistrale in Informatica si propone di fornire conoscenze avanzate e di formare capacità professionali adeguate allo svolgimento di attività di ricerca, progettazione e coordinamento riferibili ai diversi ambiti di applicazione delle scienze informatiche con particolare riferimento ai settori commerciale, industriale e scientifico. Il suo obiettivo fondamentale è formare una figura professionale che svolga attività di progettazione, sviluppo, controllo e gestione di sistemi informatici complessi.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Italiano

    Il Corso di laurea magistrale in Management e Monitoraggio del Turismo Sostenibile (MMTS) si propone di formare manager specialisti nel monitoraggio, acquisizione, elaborazione, e interpretazione di dati e processi turistici in un’ottica di sviluppo sostenibile.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il progetto formativo del Corso mira a fornire una solida preparazione in merito agli aspetti storici, politici, socio-economici e giuridico-internazionali relativi al sistema globale contemporaneo, ed è stato costruito per dare vita a una figura di esperto negli affari internazionali che sia in grado di confrontarsi con le istanze relative ai nuovi assetti internazionali, rendendo il laureato in Relazioni Internazionali il candidato ideale per le carriere nelle istituzioni, nella diplomazia, nella molteplice varietà di enti governativi e non, che interagiscono con il fenomeno della internazionalizzazione, in ambito regionale, italiano ed internazionale.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il Corso di Laurea Magistrale in Economia Manageriale si propone di fornire agli studenti una preparazione di livello avanzato relativamente alle principali aree gestionali e direzionali di impresa e alle abilità operative tipicamente necessarie per la creazione di una nuova impresa; di sviluppare competenze specifiche in tema di contabilità e bilancio, finanza aziendale e programmazione e controllo di gestione; di consentire lo sviluppo di abilità legate alle problematiche della gestione strategica e operativa delle imprese che operano a livello globale.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il corso è teso a formare economisti in grado di concorrere a ruoli di alta responsabilità presso enti privati e pubbliche amministrazioni sia locali che nazionali e internazionali. Il primo percorso forma figure professionali che lavorano nell’ambito dell’intermediazione finanziaria, nell’area finanza delle imprese, nell’analisi dei mercati finanziari e come esperti nell’ambito dell’approvvigionamento finanziario degli organismi pubblici. Il secondo percorso forma una figura professionale di economista applicato, inserito nella P.A. o che lavora come consulente esterno, in grado di rispondere alle istituzioni che vogliono disegnare e monitorare le loro politiche di intervento in ambito economico.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Questo corso ha origine dalle competenze maturate in Sardegna negli ultimi trent'anni nel settore ICT sia nell'ambito della ricerca accademica e industriale, sia nell'ambito della creazione di imprese innovative.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Italiano

    L'ingegneria chimica è una disciplina che collega diverse aree della scienza e della tecnologia. Gli ingegneri chimici elaborano e progettano processi applicando matematica, fisica, chimica e conoscenze ingegneristiche. La loro competenza principale è trasformare le materie prime in prodotti ad elevato valore aggiunto rispettando l'ambiente e la salute umana.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Italiano

    Il corso di laurea Magistrale ha l'obiettivo formativo di garantire una preparazione ad ampio spettro, che copra i diversi campi dell'ingegneria elettronica, in modo da plasmare una figura professionale capace di confrontarsi con il mercato del lavoro ad elevata caratterizzazione tecnologica dell'area ICT (Information and Communication Technology).

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (IAT) fornisce una solida preparazione scientifica e professionale avanzata con competenze specifiche di tipo ingegneristico.

    • Cagliari, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare è volto a completare le conoscenze di base, acquisite con la Laurea di primo livello, con l’obiettivo di fornire una preparazione avanzata in ambiti correlati alle discipline biologiche, biochimiche e biomolecolari, con particolare riguardo alla comprensione dei fenomeni cellulari e biomolecolari, e alle applicazioni biologiche, biochimiche e biomolecolari nei settori dell’industria farmaceutica, chimica, biotecnologica, della bioinformatica e del terziario.