53 Master Programmi in Interaction Design 2024

Master Programmi in Interaction Design 2024Filter
  • Master of User Experience Design

    Victoria University of Wellington

    • Wellington, Nuova Zelanda

    Tempo pieno

    1 anno

    Insegnamento a distanza, Nel campus

    Inglese

    Il Master of User Experience Design (MUXD) è un programma della Wellington ICT Graduate School offerto dalla School of Design della Victoria University of Wellington .

    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Miscelato, Nel campus

    Inglese

    Rispondendo allo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione negli ultimi decenni, il programma fornirà esperienze di conoscenza e progettazione in tutti i campi applicativi delle tecnologie digitali: prodotti interattivi e connessi, ambienti reattivi, interfacce tangibili e multimediali, artefatti personali. Il focus è sul design per l'esperienza attraverso l'innovazione di manufatti, spazi e servizi.

  • Master of Design (Intelligent Systems Design) (ISD)

    The Hong Kong Polytechnic University School of Design

    • Hung Hom, Hong Kong

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il Master of Design (Intelligent Systems Design) (ISD) è una specializzazione con l'interdisciplinarità nel suo nucleo, basata sull'integrazione di tecnologie intelligenti, teorie di sistema e approccio progettuale innovativo, che riunisce conoscenze professionali nelle aree del design e STEM.

  • Master in User Experience Design

    Barcelona Technology School

    • Barcelona, Spagna

    Tempo pieno

    9 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Crea uno spazio in cui uomini e tecnologia si incontrano. Promuovi il design e l'innovazione dell'esperienza grazie a una profonda comprensione del comportamento umano, della tecnologia e delle esigenze delle soluzioni digitali. Con il Master in User Experience Design, svilupperai le competenze UX più richieste mentre scopri in prima persona la visione innovativa del design tecnologico incentrato sull'utente.

    • Mendrisio, Svizzera

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 semestri

    Nel campus

    Inglese

    Il Master of Arts (MA) in Interaction Design combina il pensiero progettuale, le tecniche di prototipazione, la fabbricazione digitale, la programmazione e il calcolo fisico in un programma di studio rivolto alla realizzazione di progetti in cui l'interazione tra la cultura del design (incluso il design dei servizi e il design UX) e lo sviluppo tecnologico consente di generare innovazioni guidate dal design.

    • Barcelona, Spagna
    • Bangkok, Tailandia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    L'Harbour Space Interaction Design Program fonde know-how tecnico, ricerca interdisciplinare e un approccio artistico-scientifico creativo per consentire lo sviluppo di interfacce creative che generano applicazioni progressive e innovative per il media design, la ricerca sui media, la media art e la comunicazione.

  • Master in Interaction Design

    Umeå Institute of Design - Umeå University

    • Umeå, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il MFA in Interaction Design Program si occupa della relazione tra persone e Information Technology con un focus particolare sull'interazione tra prodotto e utente.

    • Malmö, Svezia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    L'interaction design riguarda la progettazione di artefatti digitali e la comunicazione mediata digitalmente, con particolare attenzione all'esperienza dell'utente. Il design delle interazioni è una disciplina in rapido cambiamento e manteniamo la pertinenza della nostra formazione lavorando con casi di progettazione del mondo reale e clienti esterni che includono partner del settore locale, nonché organizzazioni culturali e civili.

  • Master in innovazione audiovisiva e ambienti interattivi

    BAU, Centro Universitario de Artes y Diseño de Barcelona

    • Barcelona, Spagna

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Spagnolo

    Questo Master in Innovazione audiovisiva e ambienti interattivi è composto da quattro moduli tematici interconnessi che trattano le discipline ei temi della cultura visiva; arte e nuovi media; video in tempo reale; audiovisivo fuori schermo; grafica animata; grafica generativa; progettazione dell'interazione fisica; interazione tangibile; progettazione di sistemi di interazione; narrativa interattiva; audio generativo; composizione musicale e sound design; prototipazione elettronica; la progettazione, il controllo e la simulazione della luce; produzione digitale; Indossabili; realta virtuale; matematica e fisica per l'audiovisivo.

  • Design e tecnologie dell'interazione, MSc

    Chalmers University of Technology

    • Gothenburg, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Dalla carriera alla vita sociale, dallo shopping all'intrattenimento, la vita umana si svolge sempre più spesso online, mediata da applicazioni e servizi digitali. Questo programma vi darà l'opportunità di svolgere un ruolo fondamentale nella realizzazione della prossima generazione di applicazioni, quelle che potrebbero definire il nostro modo di vivere e lavorare nei prossimi decenni.

  • Master in tecnologia multimediale interattiva

    KTH Royal Institute of Technology

    • Stockholm, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma del master in Interactive Media Technology fornisce competenze e conoscenze nella progettazione, sviluppo e valutazione di prodotti e media interattivi. Gli studenti possono esplorare argomenti relativi all'interazione uomo-computer, all'esperienza dell'utente e ai media sonori e visivi. Incoraggiamo gli studenti a lavorare su progetti che contano per loro e a rispondere alle sfide sociali. I laureati sono esperti nel settore industriale e accademico e alcuni avviano la propria azienda.

    • Tallinn, Estonia

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 semestri

    Insegnamento a distanza

    Inglese

    L'Interaction Design viene insegnato in inglese ed è un programma di studio online al 100% in collaborazione con l'Università di Tecnologia di Cipro. Prepariamo laureati con competenze spendibili in design, tecnologia e teoria in relazione al dominio dell'Interaction Design e dell'interazione uomo-computer.

  • Master in Digitale Marketing E Comunicazione Gestione

    IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design

    • Turin, Italia

    Tempo pieno

    10 mesi

    Nel campus

    Inglese

    La comunicazione digitale comprende tutte le iniziative di comunicazione, pubblicità e marketing veicolate attraverso strumenti di natura digitale. È un ambito molto vasto ed estremamente stimolante, che amplia continuamente i propri confini sia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica sia da quello delle modalità di impiego a fini informativi, commerciali e di entertainment. -----------------------

    • Patras, Grecia

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Miscelato

    Inglese

    Nell'Interaction Generative Design il progettista può definire obiettivi e parametri che influenzano il risultato del progetto, come geometria, materiale e metodo di costruzione, e produrre tutte le possibili versioni della soluzione del problema di progettazione sulla base dei dati selezionati (questa è la rilevanza del progetto processo ai processi di morfogenesi evolutiva in natura). Il progettista può spaziare tra diverse soluzioni e scegliere quella più adatta.

    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    11 mesi

    Nel campus

    Inglese

    L’interaction design è una disciplina con molte dimensioni. Combina un modo di pensare e una particolare prospettiva progettuale con un approccio rigoroso nel plasmare l'esperienza di un potenziale utente. La crescita della disciplina è andata di pari passo con il crescente utilizzo della tecnologia digitale e oggi sta applicando tale tecnologia a scenari di vita reale per progettare il futuro che conta.