107 Master Programmi in Ingegneria energetica in Europa for 2024

Master Programmi in Ingegneria energetica in Europa for 2024Filter
    • Toulouse, Francia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma MSc Fluids Engineering for Industrial Processes vi fornirà competenze all'avanguardia nella meccanica dei fluidi e nella sua applicazione ai processi di trasformazione delle materie prime e dell'energia. I flussi multifase sono di grande importanza per la modellazione del comportamento dei processi industriali. I corsi avanzati sulla turbolenza, l'accoppiamento di reazioni chimiche e flussi, il trasferimento di calore e massa sono integrati da esercitazioni e formazione pratica. Questo programma è fornito dall'INSA di Tolosa e dall'INP di Tolosa.

    • Turku, Finlandia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il corso di laurea magistrale in Ingegneria dei materiali: Materiali di tecnologia energetica forma professionisti in ingegneria dei materiali con un focus speciale sui materiali energetici.

    • Milan, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Miscelato, Nel campus

    Inglese

    Lo scopo del programma di Master in Ingegneria Nucleare è quello di preparare gli ingegneri con le competenze necessarie per progettare, costruire e gestire impianti di produzione di energia, impianti di trattamento dei rifiuti radioattivi, sistemi che utilizzano radiazioni per applicazioni industriali e mediche, ecc.

    • Cranfield, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    L'approvvigionamento energetico è di fondamentale importanza per le nostre case e luoghi di lavoro. I sistemi energetici digitali sono una disciplina emergente che utilizza potenti strumenti digitali e vari modelli digitali per risolvere e gestire i sistemi energetici moderni sempre più complessi. All'interno di questa disciplina, strumenti e modelli digitali vengono utilizzati per analizzare i dati provenienti da diversi sistemi e fonti energetiche e guidare nuovi controlli e strategie operative e modelli di business.

    • Pau, Francia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il Master Geosciences offre una formazione di un anno in inglese per studenti laureati. Questo corso di un anno chiamato "Geoingegneria" (~270 ore di lezione e 5-6 mesi di stage) sarà particolarmente apprezzato dagli studenti stranieri che desiderano rafforzare il loro background in diversi campi dell'ingegneria petrolifera.

    • Stockholm, Svezia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di master congiunto in energia nucleare educa gli ingegneri nucleari di domani su come affrontare le principali sfide tecniche, sociali e ambientali affrontate dal settore. Andando oltre l'ambito della tradizionale formazione nucleare, il programma aiuta gli ingegneri di domani a comprendere l'energia nucleare nel contesto di un mix energetico diversificato. Il programma è offerto da quattro università europee attraverso EIT InnoEnergy.

    • Turin, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Nel decennio decisivo per la transizione energetica, lo studio della generazione, trasporto e utilizzo dell’energia ha un ruolo cruciale nello sviluppo globale, soprattutto in relazione alla sostenibilità ambientale e alla compatibilità con lo sfruttamento delle risorse naturali.

    • Toulouse, Francia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Oggi l'industria chimica deve adattarsi per far fronte alla crescente scarsità di risorse, alle nuove normative e alle pressioni sociali, ecologiche e politiche. Combinando le diverse discipline della chimica verde, della catalisi, dei (bio)processi e della formulazione, questo master mira a fornire gli strumenti essenziali per sviluppare processi puliti e sicuri nei nuovi settori emergenti dell'agroalimentare.

    • Zagreb, Croazia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    L'ingegneria dell'energia elettrica è un campo multidisciplinare che esplora e promuove la generazione, la trasmissione, la distribuzione e l'utilizzo di energia efficaci ed efficienti, nonché la gestione dell'energia. L'energia sostenibile e i sistemi energetici avanzati sono fondamentali per il futuro della civiltà umana.

    • Nantes, Francia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Francese

    Questo Master sviluppa conoscenze scientifiche, tecniche e industriali fondamentali delle diverse tecnologie nucleari utilizzate in campo medico. Ha un focus particolare sulla sicurezza e la radioprotezione, da considerare nella gestione di un grande progetto in questo campo.

    • Thessaloniki, Grecia
    • Online

    Tempo pieno, Mezza giornata

    18 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Il Master in Sistemi Energetici si rivolge a quegli studenti che desiderano sviluppare una carriera ad alto impatto nel settore energetico in forte espansione.

    • León, Spagna

    Tempo pieno

    3 semestri

    Nel campus

    Spagnolo

    Offriamo una formazione di alto livello, rigorosa e innovativa che consente ai laureati di assumere posizioni di responsabilità nella gestione e nella direzione dell'azienda, preferibilmente nelle industrie minerarie, energetiche e agricole.

    • Varkaus, Finlandia

    Mezza giornata

    18 mesi

    Insegnamento a distanza

    Inglese

    L'obiettivo del Master in Ingegneria Energetica è quello di educare i professionisti in ingegneria e gestione aziendale nel campo dei progetti internazionali di ingegneria energetica.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di Master in Energy Resource Engineering (MERE) riguarda la produzione, la trasformazione e l'impatto delle risorse energetiche, compresi i combustibili rinnovabili e fossili. Il MERE fornisce agli studenti conoscenze, metodi e strumenti rilevanti per le sfide che sarà necessario affrontare in un prossimo futuro e che consentono la caratterizzazione e la modellazione delle proprietà e dei processi che si verificano nel sottosuolo terrestre, in particolare quelli relativi al flusso dei fluidi , come acqua, idrocarburi e gas.

    • Padua, Italia

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il corso di laurea magistrale fornisce solide competenze necessarie per operare con funzioni di gestione e ricerca e sviluppo nella produzione, distribuzione e utilizzo sostenibile dell'energia nelle sue varie forme (meccanica, termica, elettrica, chimica). Gli ingegneri energetici potranno interagire con aspetti ambientali, economici e normativi. Il programma prepara anche professionisti nel campo delle fonti rinnovabili e delle grandi conversioni energetiche, con studi approfonditi su impianti combinati, cogenerazione e impianti nucleari (fusione e fissione), energia negli edifici, sistemi di riscaldamento e raffreddamento.