3 Master Programmi in Bangalore, India for 2024

Master Programmi in Bangalore, India for 2024Filter
    • Bengaluru, India

    Nel campus

    Inglese

    La pratica curatoriale comporta la selezione e la rappresentazione di oggetti, idee e manufatti culturali attraverso l'organizzazione e la promozione di progetti artistici e mostre. Al suo centro, questa pratica è radicata nella comprensione e nell'inculcazione dei valori associati alla storia sociale e culturale e nella sensibilità a molteplici forme di spettatorialità. A Srishti Manipal consideriamo la pratica curatoriale non solo sulla mostra, la selezione e l'esposizione, ma uno sforzo per riflettere le pratiche culturali che affrontano le preoccupazioni sociali contemporanee. Il Master in Curatorial Practice si basa sulla premessa che non vi è separazione tra pratica e teoria nel lavoro curatoriale. I curatori operano attraverso una vasta ecologia di contesti e spazi: dal museo alla galleria commerciale, allo spazio guidato dagli artisti, al festival, al laboratorio, alle nuove iniziative creative e ai progetti accademici. Il ruolo del curatore si fonde spesso con quello del ricercatore, dell'artista, dell'editore, dell'attivista, dell'archivista e dell'imprenditore creativo. Il programma mette in primo piano un approccio all'apprendimento basato sull'indagine, in cui gli studenti possono esplorare e sviluppare discorsi personali, visioni artistiche e idee attraverso le linee di indagine scelte, navigando attraverso le cornici di pensiero coltivate a Srishti Manipal. Gli studenti del Master in Curatorial Practice acquisiranno la criticità, le competenze e la flessibilità per lavorare nel contesto in continua evoluzione del mondo dell'arte contemporanea e della produzione culturale. Svilupperanno una consapevolezza e comprensione dei discorsi socio-culturali e politici internazionali e nazionali nel campo.

    • Bengaluru, India

    Nel campus

    Inglese

    L'animazione è un mezzo di espressione e comunicazione dinamico, partecipativo e transdisciplinare. Trova la sua applicazione attraverso i media e in diversi contesti, che si tratti di cortometraggi, installazioni artistiche, infografiche, istruzione, app e molti altri. Le modalità di produzione sono molte e i confini tra live-action, animazione e immagini generate al computer sono diventati sempre più labili. Alla Srishti Manipal, consideriamo l'animazione un'ampia gamma di pratiche nelle immagini in movimento manipolate. Il programma di animazione è uno spazio di apprendimento per studenti autonomi che desiderano perseguire una linea di indagine e sviluppare la loro pratica nelle arti delle immagini in movimento. Il programma MA fornisce un quadro per supportare la ricerca e portare avanti la propria pratica nell'animazione a nuovi livelli di fluidità e raffinatezza. Il curriculum fornisce input strategici in metodi di ricerca, tecniche di animazione, linguaggio cinematografico, narrazione, processi di creazione di immagini e diverse opportunità per il miglioramento delle abilità indipendenti. Gli studenti possono esplorare e sviluppare stili personali, visioni artistiche e voci a seconda delle loro particolari linee di indagine. L'obiettivo è ottenere facilità e competenza nell'uso del linguaggio dell'animazione per porre domande pertinenti e affrontare diversi argomenti di interesse.

    • Bengaluru, India

    Nel campus

    Inglese

    Il mondo, dopo aver visto diversi decenni di progressi per sollevare milioni di persone dalla povertà assoluta, sta assistendo a un aumento della disuguaglianza esacerbata da eventi indotti dai cambiamenti climatici che mettono persino in discussione la continua esistenza dell'umanità. Le condizioni di lavoro e di uguaglianza in un'agenzia al lavoro hanno ancora molta strada da fare, siano esse vietate dal genere, dallo status sociale o dall'accesso al capitale. La schiavitù è stata abolita due secoli fa solo per essere sostituita da quella che il linguista Noam Chomsky e altri descrivono come schiavitù salariale. “L'esperienza dimostra che ci può essere una schiavitù del salario solo un po' meno irritante e schiacciante nei suoi effetti della schiavitù dei beni mobili e che questa schiavitù del salario deve scendere con l'altra”. Frederick Douglas 1888. La rivoluzione industriale per molti versi trasformò la schiavitù da beni mobili in schiavitù salariale in cui produttori e dipendenti sono esclusi dal processo decisionale e non sono autorizzati ad applicarsi creativamente per realizzare il loro potenziale innato senza limiti.