70 Master Programmi in Giornalismo in Europa for 2024

Master Programmi in Giornalismo in Europa for 2024Filter
    • Madrid, Spagna

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il master in Giornalismo e comunicazione sportiva è un programma di 9 mesi progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare in qualsiasi settore dei media sportivi. Il master in comunicazione sportiva copre aree quali il giornalismo su carta stampata, la TV, la radio e i media digitali.

    • London, Regno Unito

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Il MA Fashion Journalism è un programma unico incentrato sul settore che ti consente di conoscere la scrittura di moda, la pratica editoriale, la creazione di contenuti. Attingendo alla conoscenza e all'esperienza di Condé Nast, l'erogazione del corso è suddivisa tra contenuto accademico insegnato, workshop pratici e tecnici, ricerca indipendente e masterclass di professionisti leader del settore nell'esplorazione delle dimensioni creative, commerciali e critiche della stampa, della moda digitale ed esperienziale media. Il programma si trova all'interno del portfolio di media di moda del college che include anche corsi di master in Direzione creativa per la moda e la strategia dei media della moda. Gli studenti del MA Fashion Journalism condivideranno alcune sessioni di insegnamento e progetti con gli altri maestri dei media della moda al fine di coltivare la collaborazione e garantire che gli studenti acquisiscano una comprensione olistica delle industrie dei media della moda.

    • Groningen, Paesi Bassi

    Tempo pieno

    18 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Il Master in Giornalismo offre una combinazione unica di abilità pratiche e riflessione accademica con l'obiettivo di sviluppare una mentalità multimediale. Forniamo formazione pratica in piccoli gruppi, in strutture di redazione all'avanguardia. Gli studenti hanno accesso a risorse professionali per le loro produzioni di notizie, come una redazione esclusiva con un'area didattica, potenti workstation, studio radiofonico e televisivo, sale di montaggio e apparecchiature di registrazione. Il programma ha un ottimo rapporto con i datori di lavoro e i fornitori di stage. Il dipartimento è orgoglioso della sua collaborazione di lunga data con l'emittente pubblica olandese NOS sia nell'istruzione che nella ricerca accademica ed è affiliato con le università di Sheffield e Cardiff (Regno Unito).

    • Aarhus, Danimarca

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Nice, Francia

    Tempo pieno

    9 mesi

    Nel campus

    Inglese

    Il Master EDJ in giornalismo internazionale dei nuovi media è un programma intensivo di un anno di insegnamento dell'inglese accessibile a tutti gli studenti universitari indipendentemente dalla loro specializzazione. Le lezioni con giornalisti professionisti attivi coprono la stampa scritta, la radio, il web, i social media e il giornalismo mobile.

    • Limerick, Repubblica d'Irlanda

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di Laurea Magistrale in Studi sulla Comunicazione garantisce di conseguenza l'apprendimento di un ampio insieme di competenze e lo sviluppo di abilità che consentono l'integrazione degli studenti nei mercati del lavoro sempre più esigenti professionisti in grado di rispondere efficacemente alle nuove richieste di produzione di contenuti e gestione di interni e / o informazioni esterne.

    • Dublin, Repubblica d'Irlanda

    Tempo pieno

    1 anno

    Miscelato

    Inglese

    La CNN Academy UCD Clinton Institute MA in Journalism and International Affairs è un programma di un anno che combina la formazione pratica in audio, video, narrazione digitale e sociale con competenze accademiche negli affari internazionali.

    • Berlin, Germania
    • Frankfurt, Germania

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 semestri

    Nel campus

    Inglese, Tedesco

    Il MA Digital Journalism comprende i media classici: carta stampata, online e audiovisivi, che stanno sempre più convergendo nel mondo dei media. Il gruppo target è costituito da laureati in discipline umanistiche con competenze linguistiche che desiderano specializzarsi in una di queste due aree: economia / politica o cultura / spettacolo.

    • Manchester, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Dalle "Breaking News" della BBC condivise sui social media ai podcast di Al Jazeera pubblicati sul loro sito web, i professionisti della corrispondenza estera sfruttano la tecnologia digitale per raggiungere pubblici diversi. In questo corso, a tempo pieno o parziale, imparerete a pensare e ad agire come un giornalista internazionale.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    comunicazione, il giornalismo, media

    • Stockholm, Svezia

    Tempo pieno

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Questo programma di Master di un anno fornisce una prospettiva globale sul giornalismo, indagando il ruolo del giornalismo in diversi sistemi mediatici e contesti socio-culturali, fornendo le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare in un contesto internazionale. Esaminerai anche i cambiamenti nei media globali e le loro implicazioni per il giornalismo professionale.

    • Lincoln, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    MA Journalism (War and International Human Rights) si concentra sullo studio del reportage di guerra e dei diritti umani internazionali. Offre l'opportunità di analizzare il ruolo dei mezzi di informazione e del giornalismo nei conflitti, negli sforzi di pace e nei diritti umani. Questo impegnativo programma post-laurea offre agli studenti la possibilità di acquisire esperienza pratica nella stampa, nella trasmissione e nei media online ed è progettato per aiutare gli studenti a sviluppare le capacità pratiche e intellettuali necessarie per una carriera nei media. Il progetto finale consente agli studenti di concentrarsi su un'area specifica del giornalismo, della guerra e dei diritti umani internazionali.

    • Barcelona, Spagna

    Mezza giornata

    9 mesi

    Nel campus

    Spagnolo

    • Manchester, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Radicato nel mondo reale, questo corso ti aiuterà ad acquisire tutte le abilità pratiche e l'esperienza di cui avrai bisogno per intraprendere una fiorente carriera nel giornalismo.