MASTERSTUDIES

Confronta 3 Master in Giornalismo televisivo

Una laurea magistrale segue la laurea, incentrata sulla conoscenza avanzata di un particolare campo di studio o area di pratica professionale. Si tratta del primo livello di istruzione universitaria e si considera una laurea di secondo ciclo in ambito accademico, che precede il dottorato.

Cos'è un Master nel giornalismo radiotelevisivo? Questa laurea prepara gli studenti per le carriere nel giornalismo radiotelevisivo e elettronico attraverso lo studio teorico e la formazione pratica. Possono essere insegnate capacità di produzione e redazionali per radio e televisione, nonché finanziamenti per la ricerca e la produzione. Gli argomenti trattati possono includere la scrittura, la raccolta di informazioni, la segnalazione e l'ancoraggio su varie piattaforme. Altri corsi possibili possono riguardare la storia della trasmissione, le regole e le normative del settore, gli annunci di servizio pubblico, le prestazioni sul campo e in studio, i suoni e le immagini.

Gli studenti che conseguono il master in giornalismo radiotelevisivo apprendono le specifiche capacità creative e tecniche di produzione necessarie per la trasmissione su piattaforme media tradizionali e nuove. La comunicazione e la formazione vocale, l'hosting di spettacoli e la scrittura di sceneggiature sono utili per i ruoli futuri.

Il costo di un master in giornalismo radiotelevisivo varia e si basa spesso sull'istituto scolastico e sulla durata del programma, che dura per almeno un anno. Il tipo di scuola e la sua valutazione a livello internazionale influiscono anche sui costi.

I laureati di questo tipo di programma possono aspettarsi una carriera in trasmissioni, social media o multimedia. Solitamente acquisiscono l'esperienza necessaria per le posizioni nei mercati di piccole e medie dimensioni, che alla fine li preparano per l'apertura di posti di lavoro in mercati più grandi o con le principali reti di trasmissione. Alcuni esempi di occupazione includono assistente di produzione per una rete sportiva, produttore di una rete in lingua spagnola, operazioni multimediali per una squadra sportiva professionale e operatore di grafica elettronica per una grande rete di notizie via cavo.

I programmi Master in Giornalismo radiotelevisivo sono offerti in tutto il mondo da varie istituzioni. Possono essere basati su campus, online o entrambi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

3 Risultati in Giornalismo televisivo Filter

Master in broadcast e digital journalism

Syracuse University - S.I. Newhouse School of Public Communications
Corsi Executive
<
Tempo pieno
Inglese
Campus

Il programma di laurea Newhouse in giornalismo radiotelevisivo e digitale è progettato per fornire la necessaria combinazione di formazione pratica e studio teorico per prepar ...

Ulteriori informazioni

Master in Giornalismo (Sport)

University of Lincoln
MA
Gennaio 2020
<
Tempo pieno
<
Part-time
Inglese
Campus

Il programma di questo Master, diretto da ex giornalisti sportivi attualmente praticanti, è stato progettato per prepararti a un'entusiasmante carriera nel giornalismo sportiv ...

Ulteriori informazioni

Ma nella produzione di trasmissioni per la radio e la televisione

Dun Laoghaire Institute of Art, Design and Technology [IADT]
Corsi Executive
<
Tempo pieno
Campus

Questo programma di produzione incentrato interesserà i laureati di qualsiasi disciplina che desiderano acquisire competenze editoriali e di produzione di trasmissioni radiofo ...

Ulteriori informazioni