Lauree di secondo livello in Gestione di eventi in Francia

Guarda i Master in Gestione di eventi in Francia 2019

Gestione di eventi

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

la gestione degli eventi richiede l'utilizzo di capacità di gestione del progetto e le tecniche per sviluppare e realizzare eventi quali riunioni, conferenze, festival, convegni e concerti. Si richiede estrema organizzazione e attenzione al dettaglio per pianificare ed eseguire un evento di successo.

Francia, ufficialmente Repubblica francese, è un unitario repubblica semi-presidenziale situata soprattutto in Europa occidentale, con le diverse regioni e territori d'oltremare.

Le migliori Lauree di secondo livello in Gestione di eventi in Francia 2019

Ulteriori informazioni

Graduate Program: Event Manager

LéCOLE - The Event Thinking School
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Parigi

Il nostro programma è aperto ai possessori di un Bac 3 (equivalente al diploma di laurea, 180 crediti ECTS) Ogni studente acquisisce familiarità con i siti e si trova faccia a faccia con i luoghi che sono le "materie prime" di ogni evento. Le lezioni si tengono in luoghi che cambiano ogni settimana. I giorni o le settimane sono "ospitati" da vari siti di eventi (Centri congressi - Parchi Expo - Hotel - Teatri - Campagne degli inserzionisti - Stadi - Sale da concerto - Luoghi pubblici ecc ...). Studenti e collaboratori trascorreranno del tempo in questi luoghi. [+]

«La gestione degli eventi non è un ruolo che può essere appreso o padroneggiato appieno in una classe convenzionale di 50m².»

Ogni studente acquisisce familiarità con i siti e si trova faccia a faccia con i luoghi che sono le "materie prime" di ogni evento.

Le lezioni si tengono in luoghi che cambiano ogni settimana. I giorni o le settimane sono "ospitati" da vari siti di eventi (Centri congressi - Parchi Expo - Hotel - Teatri - Campagne degli inserzionisti - Stadi - Sale da concerto - Luoghi pubblici ecc ...). Studenti e collaboratori trascorreranno del tempo in questi luoghi. I benefici educativi di questa scuola mobile sono molteplici:

Alla scoperta di nuovi posti, dei loro punti di forza, delle loro debolezze e del loro funzionamentoLavorando su scenari di casi praticiNon trasformare mai la scuola in una routine, fornendo agli studenti continue opportunità di scopertaIntroduzione alla messa in scena tecnica (scenografia, suono, luce e video)Ancorare questo programma educativo all'interno di una realtà professionale tangibile che un giorno comporterà la vita quotidiana dei futuri professionisti della gestione degli eventi... [-]