Filter
Lauree di secondo livello
Europa Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Geologia Europa 2019

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Geologia è un campo accademico di studio che si concentra sulla struttura della Terra. Geologia comprende anche lo studio di attività che influenzano il movimento della materia fisica della Terra, nonché i materiali contenuti all'interno della Terra, come petrolio, minerali, metalli, gas e acqua.

Ci sono più di quattromila organizzazioni di istruzione superiore in Europa, dai principali istituti di ricerca alle piccole, università insegnamento focalizzati. Stessa Europa non è tanto diverso da altri continenti, raggiungendo dal Circolo Polare Artico alla costa africana.

Visualizza tutti i Master in Geologia Europa 2019

Other options within this field of study:

8 Results in Geologia, Europa

University of Neuchâtel

Master in Idrogeologia e Geotermia

scienza d'avanguardia e l'insegnamento di alta qualità

Riconosciuto a livello internazionale e accreditato dalla Confederazione svizzera, il Centro di Idrogeologia e Geotermia (Chyn) staff è composto da circa 50 persone ed è dotata di state-of-the-art per la scienza d'avanguardia e un insegnamento di qualità. I temi di ricerca Chyn il fuoco su acqua del sottosuolo e delle risorse energetiche, con particolare enfasi sugli aspetti fondamentali e applicati di idrogeologia operativa, dinamica idro, idrochimica, geochimica, geotermia, geostatistica e modellazione matematica.

Un'occasione unica di formazione

Verso un uso sostenibile delle acque sotterranee e delle risorse energetiche è una sfida importante per la nostra società e per geologi in particolare. Questo Master, unico in Svizzera, offre un'introduzione completa agli attuali approcci scientifici per affrontare questa sfida. Progettato dal personale Chyn dedicato, il programma offre un corso di formazione idrogeologico completo che copre la relativa fisica, processi biologici e termici tecniche di indagine di campo chiave chimica,, così come. insegnamento intenso nel corso di tre semestri fornisce agli studenti le conoscenze di base e competenze specifiche in idrogeologia e geotermia. Il quarto semestre è dedicato a un progetto di ricerca individuale da effettuare internamente o in collaborazione con partner esterni.... [-]

Svizzera Neuchâtel
February 2019
4 semestri
University of Mons

Questo programma è in lingua francese.

La maggior parte delle risorse minerarie ed energetiche sono sepolti nel terreno. Pertanto, il Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria è uno dei principali attori nella prospezione e valutazione dei giacimenti, estrazione di minerali e idrocarburi, e nella lavorazione di minerali metallici e minerali. Inoltre, questi processi saranno trattati dal Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria con i mezzi tecnici ed economici più adeguati insieme con il più basso impatto ambientale.

Infrastrutture umane, istituito in superficie e nel sottosuolo della terra, fortemente si basano sulle caratteristiche dei terreni e delle rocce. L'esperienza del Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria è quindi di primaria importanza per la progettazione e la realizzazione di opere di ingegneria civile, come gallerie, dighe, ponti, edifici, depositi sotterranei, etc.... [-]

Belgio Mons
University of Cagliari

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche ha durata biennale e conferisce la qualifica accademica di dottore magistrale. Per il conseguimento del titolo, lo studente dovrà acquisire 120 CFU.

Il periodo ordinario per lo svolgimento delle attività didattiche è stabilito per ciascun A.A. tra il 1° ottobre e il 30 giugno successivo. L’attività didattica di ogni anno è suddivisa in due semestri: di norma il primo inizia la prima settimana di ottobre, il secondo la prima settimana di marzo.

E’ richiesta la frequenza per ogni singolo insegnamento di almeno il 60% delle ore di didattica frontale e l’80% delle ore previste per attività di laboratorio e/o terreno. Per gli studenti impegnati atempo parziale è richiesta la frequenza almeno per le attività di tipo pratico-applicativo. Il controllo delle firme di frequenza è a cura del singolo docente.... [-]

Italia Cagliari
October 2019
University of Cagliari

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio consente di conseguire una formazione scientifica e professionale avanzata con competenze specifiche di tipo ingegneristico negli ambiti interdisciplinari propri, attraverso un ampio percorso comune nel quale si consolidano le conoscenze ritenute più importanti per la figura professionale che si vuole formare. In particolare, dopo aver approfondito gli aspetti della modellazione matematica, le attività formative previste mirano a fornire una conoscenza approfondita dei metodi di indagine del suolo e di monitoraggio di ambienti a rischio di inquinamento o inquinati, delle tecnologie di intervento finalizzate alla bonifica dei siti contaminati, nonché degli aspetti modellistici relativi a processi e fenomeni ambientali riferiti in particolare alle acque sia superficiali che sotterranee. Si offre inoltre una preparazione sulla tecnologia dei sistemi informativi geografici, strumento oramai imprescindibile per un ingegnere che si occupi di ambiente e territorio. Lo studente potrà quindi approfondire specifiche aree tematiche con la scelta di uno dei tre curriculum previsti: Tecniche e Tecnologie di Risanamento Ambientale, Geoingegneria e Difesa del Suolo, Pianificazione Territoriale e Ambientale.... [-]

Italia Cagliari
October 2019
Technical University of Ostrava

Ingegneria Studio Branch geologica

Branch Profilo

Lo studio in questo campo è prevalentemente incentrata sulla formazione degli ingegneri in geologia applicata (idrologia, geologia, mineralogia e petrografia tecnica, geochimica ambientale, geologia economia, l'esplorazione di perforazione e geofisica applicata). parti teoriche e pratiche della formazione sono mirati a dare attuazione, la gestione, l'organizzazione e la valutazione di tutti i tipi di operazioni geologiche. Il nucleo dello studio si concentra sull'analisi dei fenomeni geologici, valutazione degli aspetti economici ed ecologici delle attività geologiche, minerarie e utilizzi industriali, applicazione di tecnologie informatiche e geoinformatica.... [-]

Repubblica Ceca Ostrava
2 settimane
University of Bucharest

Unica nel Paese, la Facoltà di Geologia e Geofisica ha origine in tre facoltà geologicamente e geofisicamente organizzate dopo la Riforma dell'istruzione nel 1948. Oggi le tradizioni della geologia romena continuano ad un alto livello di approccio scientifico e didattico, sullo sfondo della modernizzazione e dell'aggiornamento permanente.

L'attuale organizzazione della facoltà risale al 1990 ed è caratterizzata da una continua dinamica, offrendo ai laureati opportunità di carriera professionale, sia nel settore industriale, sia in campo scientifico e accademico.

L'offerta accademica della facoltà comprende tre programmi di laurea, cinque master e un dottorato in moderne aree di studio e un alto interesse per il mercato del lavoro globale e la ricerca scientifica avanzata: Geologia, Geologia e Geofisica.... [-]

Romania Bucarest
Stockholm University

In molti posti del mondo, sperimentiamo un rapido cambiamento ambientale. Nel programma di Master in Paesaggio Polare e Clima Quaternario, ottieni conoscenze e abilità ne ... [+]

In molti posti del mondo, sperimentiamo un rapido cambiamento ambientale. Nel programma di Master in Paesaggio Polare e Clima Quaternario , ottieni conoscenze e abilità necessarie per la comprensione e l'analisi dei paesaggi polari e alpini. Ottieni informazioni su come sono cambiati su diverse scale temporali, legate alle variazioni climatiche durante il periodo quaternario.

Il cambiamento climatico è particolarmente rapido nei paesaggi glaciali e periglaciali delle regioni polari e alpine. Il programma fornirà conoscenze sul funzionamento del sistema climatico globale e sui metodi utilizzati per ricostruire il cambiamento climatico e ambientale. Inoltre, vengono presentate e discusse le cause umane e naturali dei cambiamenti climatici.... [-]

Svezia Östermalm
University of Oulu

Il programma del Master in geologia economica è offerto dalla scuola mineraria di Oulu, con ampi collegamenti internazionali. Il programma verrà insegnato interamente in ... [+]

Master in geologia economica

Il programma verrà insegnato interamente in inglese e comprende 22 moduli, tra cui corsi di depositi di minerali magmatici, idrotermali e sedimentari, geologia strutturale per geologi economici, geologia mineraria, geometallurgia, metodi di campionamento, applicazioni GIS e geochimica ambientale.

Schema del programma

Il corso di laurea magistrale comprende 120 ECTS, tra cui una tesi di 35 ECTS Master e tra 50 e 85 ECTS di corsi avanzati in Geologia e fino a 35 ECTS di discipline affini da scegliere liberamente.

Opportunità di lavoro per laureati... [-]