Lauree di secondo livello in Geografia negli Cagliari in Italia

Guarda i Master in Geografia negli Cagliari in Italia 2018/2019

Geografia

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Concentrandosi su insegnamento di conoscenze per lo sviluppo e comprendere le principali aree di studio geografico, questo master aiuta ad acquisire pratica applicazione a problemi nella gestione delle risorse naturali, valutazione di impatto e la pianificazione di uno sviluppo sostenibile. I relativi programmi sono offerti da McMaster University, University of Queensland e molti altri.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Cagliari è una città italiana, con un gran numero di centri di insegnamento delle lingue. A Cagliari si può imparare tutte le lingue parlate in tutta Europa. Se si desidera acquisire più lingue, questo è il posto giusto per voi.

Richiedi informazioni sui Master in Geografia negli Cagliari in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

Il Corso di Laurea è strutturato con un primo anno in cui vengono affrontati insegnamenti caratterizzanti i principali settori scientifico-disciplinari (SSD) della Geologia, da GEO/01 a GEO/08. Gli insegnamenti del secondo anno completano gli ambiti delle Scienze della Terra con insegnamenti di discipline integrative che permettono di fornire allo studente una visione più ampia dell’ambito di... [+]

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche ha durata biennale e conferisce la qualifica accademica di dottore magistrale. Per il conseguimento del titolo, lo studente dovrà acquisire 120 CFU.

Il periodo ordinario per lo svolgimento delle attività didattiche è stabilito per ciascun A.A. tra il 1° ottobre e il 30 giugno successivo. L’attività didattica di ogni anno è suddivisa in due semestri: di norma il primo inizia la prima settimana di ottobre, il secondo la prima settimana di marzo.

E’ richiesta la frequenza per ogni singolo insegnamento di almeno il 60% delle ore di didattica frontale e l’80% delle ore previste per attività di laboratorio e/o terreno. Per gli studenti impegnati a tempo parziale è richiesta la frequenza almeno per le attività di tipo pratico-applicativo. Il controllo delle firme di frequenza è a cura del singolo docente.... [-]


Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

Gli ambiti professionali del laureato magistrale in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio sono associati ai SSD, relativi allle attività formative caratterizzantI ed affini previste neI tre curriculum del percorso formativo (Ambiente, Geoingegneria e Difesa del suolo, Pianificazione), come esemplificato nel seguente elenco: [+]

Status professionale conferito dal titolo.

Gli ambiti professionali tipici per i laureati della Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio sono la progettazione avanzata, la pianificazione e la programmazione, la gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione, che nelle imprese e nelle amministrazioni o agenzie pubbliche, nonché nell'area della ricerca scientifica e tecnologica, relativamente ai seguenti ambiti applicativi:

progettazione di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti solidi, reflui liquidi e aeriformi, di interventi di bonifica dei siti contaminati, monitoraggio ed analisi ambientale e dei luoghi di lavoro, gestione di processi, valutazione di impatto ambientale, certificazione ambientale; analisi dei rischi sul territorio, programmazione e conduzione dei servizi urbani, gestione di impianti di trattamento, supervisione progetti e interventi, controllo ambientale, organi di vigilanza in materia di sicurezza del lavoro;... [-]