Lauree di secondo livello in Fisica negli Salamanca in Spagna

Guarda i Master in Fisica negli Salamanca in Spagna 2018

Fisica

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Gli studi di fisica sono ideali per chi vuole esplorare i vari aspetti fondamentali dell'universo, come l'energia, la velocità e l'elettricità. Gli studenti possono imparare come funziona l'universo attraverso lo studio delle sue leggi, la sperimentazione e l'osservazione.

Spagna (in spagnolo: España) è un paese diverso condividendo la penisola iberica con il Portogallo, all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo. La Spagna è considerata un paese esotico in Europa grazie ai suoi abitanti amichevoli e stile di vita rilassato. La durata normale per i corsi universitari in Spagna è di 4 anni, ad eccezione di Medicina e le doppie lauree, che sono 6. Madrid e Barcellona sono ben noti città in tutto mondo per la sua cucina, vivace vita notturna, e di fama mondiale folklore e feste.

Città di Salamanca è il capoluogo della provincia di Salamanca, Spagna. Si tratta di un'area metropolitana con oltre 200.000 abitanti. Ha diversi edifici che fanno parte delle numerose attrazioni e suoni della città. Tra questi ci sono la chiesa e edifici universitari.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Salamanca in Spagna 2018

Ulteriori informazioni

Corso Di Laurea Magistrale In Fisica Nucleare

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Spagna Siviglia Madrid Barcellona Salamanca + di 3

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]