Lauree di secondo livello in Fisica negli Lahore In Pakistan

Guarda i Master in Fisica negli Lahore In Pakistan 2018

Fisica

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

La fisica è una scienza naturale. È il ramo che si occupa di studiare e comprendere la materia e l'energia. Gli argomenti trattati negli studi di fisica possono includere la meccanica, il calcolo, l'elettricità, il magnetismo, la termodinamica e l'ottica.

Il Pakistan è la patria di civiltà della valle dell'Indo, che è tra le più antiche del mondo. L'inglese è la lingua ufficiale utilizzata in tutti i governi e le entità più educative e di business, ed è anche capito e parlato a diversi livelli di competenza da parte di molte persone in tutto il Pakistan, in particolare le classi superiori e le persone che sono passati attraverso i livelli più elevati di istruzione, e di quelli residente nelle grandi città.

Lahore è una delle più importanti città del Pakistan. E 'il centro economico del Pakistan, dove gli investimenti aziendali e fusioni avvengono su base giornaliera. Pertanto, le università come Lahore Università di Studi Aziendali e Lahore School of Economics sono dedicati a fornire un'istruzione di qualità per preparare gli individui aziendali.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Lahore In Pakistan 2018

Ulteriori informazioni

Fisica MPhil

Forman Christian College
Campus A tempo pieno 2 anni April 2019 Pakistan Lahore

Fisica è stato insegnato a Forman Christian College da quando è diventato un collegio nel 1864. Il Dipartimento di Fisica è stato istituito nel 1907 con il prof DJ Fleming come primo capo. Una lunga fila di illustri professori e scienziati di spicco hanno servito in questo reparto, tra cui il premio Nobel dottor Arthur Compton, Prof JM Benade e il dottor Singh Gill Piara. [+]

Fisica è stato insegnato a Forman Christian College da quando è diventato un collegio nel 1864. Il Dipartimento di Fisica è stato istituito nel 1907 con il prof DJ Fleming come primo capo. Una lunga fila di illustri professori e scienziati di spicco hanno servito in questo reparto, tra cui il premio Nobel dottor Arthur Compton, Prof JM Benade e il dottor Singh Gill Piara. Dr Compton ha condotto la maggior parte della sua ricerca sui raggi cosmici, mentre un membro di facoltà presso FCC, che ha portato alla sua ricevere il Premio Nobel per la Fisica nel 1927.

Prof JM Benade è stato uno dei più lunghi professori in servizio in reparto, poi andare in pensione come il suo capo nel 1970. Era un ricercatore attivo e il rappresentante asiatico in team di ricerca internazionale del dottor Compton. Studente del dottor Compton Dr Piara Singh Gill era un membro di facoltà presso FCC 1940-1947 e attivo nella ricerca. Egli è stato associato con l'Università di Chicago e il Georgia Institute of Technology. Tutti questi scienziati e professori hanno dato un contributo significativo al campo.... [-]